Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 24 novembre 2015


"You were the game 
and I was the player
who placed her love
in the heart of the betrayer."



L’opening di questo episodio mi ha portato a realizzare questo: se la Jaspenor non dovesse diventare canon alla fine (e sottolineo “alla fine”, perchè siamo figli di Chuck e Blair e ci piace soffrire fino all’ultimo), il suicidio non è l’unica alternativa possibile: a quanto pare, infatti, possiamo ripiegare sulla Liasper (?), una bromance così bella in cui gli unicorni saltellano su nuvole di zucchero filato e Liam e Jasper si chiudono in una macchina per esercitare i loro accenti  giocare agli agenti segreti.



Se come me e non solo li shippate, ma avete anche qualche serio problema mentale, non può esservi sfuggita questa scena con la linguetta di Jasper: 


Come dicevo, probabilmente da piccola giocavano a lanciarmi in aria e poi non mi riprendevano. Sad story.

Indagando su Cyrus, la nostra bromance preferita scopre che egli entrerà a far parte del cast di Extant ha un cancro e deve fare delle sedute apposite per curarlo, cosa che stava facendo anche la notte dell’assassinio del re. 



Questa motivazione sembra dargli un alibi più che solido per quanto riguarda l’omicidio, ma, come già detto in precedenza, possiamo star certi che il novello re non ha nulla a che fare con ciò che è accaduto al precedente sovrano, e probabilmente non è neppure a conoscenza del movimento Domino. Liam ottiene così il permesso di raccontare la verità a Eleanor e a lei sola, proprio perché lo zio preferisce essere considerato “presunto omicida” piuttosto che “patetica vittima”.  
Poco importa se Liam lo riferisce anche a Jasper, abbiamo ormai appurato che raccontare un segreto al proprio BFFFF equivale a non raccontarlo affatto, quindi lo perdoniamo.


…e allora lo fate apposta.

Ad ogni modo, Liam, che si sta dimostrando essere meno inutile di quanto non fosse nella season 1, decide di aiutare Jasper a riappacificarsi con Eleanor, invitandolo ad una festa su uno yacht in cui anche la ragazza sarà presente.


Eleanor conosce poi la sua nuova guardia del corpo, il signor Hill, o per meglio dire, il signor Vecchio Volpone, il quale mi sembra davvero una figura positiva, adatta a mettere in riga Eleanor e, chissà, forse anche ad aiutarla, sebbene speriamo che lo faccia in modo diverso da quanto abbia fatto Jasper. Un triangolo lo si può gestire, un quadrilatero no.  



Nel frattempo, all’inaugurazione del Parlamento, Helena cerca di convincere il Primo Minsitro (sì, quello del sadomaso, per intenderci) a far approvare una legge sull’ordine di successione alla corona. Immaginate il disappunto di Helena nel scoprire che il primo ministro è appena morto, forse per ordine di Cyrus. O forse no. Che VDM.  

Tutto molto bello e molto interessante, ma arriviamo finalmente alla parte che più ci ha tenuti incollati allo schermo di questa puntata: lo scontro Jasper/Beck e il conseguente innalzamento di testosterone nell’aria.



A quanto pare Eleanor e Beck non hanno perso tempo, e va bene che siamo tutti #TeamJaspurrr, ma dire che Beck non condiziona il nostro giudizio mi sembra un tantino azzardato.


Eccoci dunque alla festa, dove non solo scopriamo che anche il Signor Vecchio Volpone shippa Jaspenor –io lo amo- , ma Jasper decide addirittura di salire sulla barca in modo da riuscire a uccidere Beck chiarire con Eleanor. Queste scene ci dimostrano l’esistenza di un Jasper gelosone che ci fa amare, se possibile, ancor più il suo personaggio. Oltretutto, il fatto che respinga quella sottospecie di Marilyn Monroe senza scomporsi minimamente ha causato una standing ovation nel mio cervello.

Nella scena di presentazione di Jasper con Beck otteniamo la conferma del fatto che sguardi e parole non hanno il potere di uccidere, né tantomeno di mutilare o ferire gravemente, perché, se così fosse, Beck a quest’ora sarebbe già morto e il nostro unico problema sarebbe il tipo di torta da prenotare per il matrimonio tra Eleanor e Jasper.



"I was with her for six"





…ed è subito: 




Penso che la scena di dialogo tra Liam e Eleanor sia stata molto intensa: il rapporto tra i due gemelli è più solido che mai e, per una volta, è la ragazza ad aiutare il fratello ad affrontare i suoi demoni. 




La chiacchierata permette al principe di capire che deve abbandonare il suo intento di vendetta: perseguendolo, infatti, sta rischiando di perdere se stesso. La cosa più saggia da fare sembra accettare il fatto che, forse, ma io non credo proprio, non si scoprirà mai chi ha ucciso Robert e re Simon. Mi auguro solo vivamente che il "ritornerò sui miei passi" di Liam non significhi "romperò l'anima agli spettatori con la storyline di Ophelia" perchè la dura verità è questa: Ophelia non manca a nessuno.  

Apprezzo anche moltissimo la scena in cui Jasper cucciolo fatato si rivolge direttamente a Re Simon -che ora si trova probabilmente insieme a Shondell di Scream Queens in un parcheggio di West Buy in paradiso- assicurandogli che la sua morte sarà vendicata. 





In tutto questo il mio commento è uno solo: io amo questo show.

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questo episodio: siete contenti della bromance tra Liam e Jasper? Vi piace Beck? 

Voto finale: 




Vi lascio col promo della 2x03, a settimana prossima! 


Mini-spoiler: torna Ophelia. Mannaggia al mondo.


Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo.


Ringrazio anche le pagine che mi condividono:










4 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissima recensione! Sono d'accordo con te su ogni punto, in pratica! Le scene tra Liam e Jasper le ho trovate fantastiche; la loro bromance mi aiuta a sopportare l'assenza dei Jaspenor 😢. Oddio, non che Beck mi dispiaccia, eh. Non me ne voglia Jaspuuurr, ma è proprio un bel vedere! Ritornando a Liam trovo anch'io che sia più "utile" in questa stagione...peccato che abbia già rovinato le cose bussando alla porta di non avrebbe MAI dovuto: Ophelia. No, non la reggo. Speriamo che non torni come regular!
Alla prossima!

Unknown ha detto...

Ciao Francesca, grazie per il commento! Per quanto mi piacciano i Jaspenor sono contenta che si sia aggiunto anche Beck alla storia, perchè senza angst che campiamo a fare? Vedo già i sorci grigi a pensare che vedremo Ophelia nel prossimo episodio, speriamo che Liam si svegli e la lasci perdere D: Alla prossima!

Quanto è stato cucciolo Jasper nel finale quando si è rivolto al re *_* e poi io già adoro la nuova guardia del corpo di Len!
Per quanto riguarda Beck sono sempre della stessa opinione, perchè è qui questo?
Ma poi è una mia impressione o Moseley è diventato più figo in questa stagione?

Unknown ha detto...

Ciao Jessica, purtroppo non si può negare che la presenza di Beck -la presenza, letteralmente, non a livello di svolgimento della trama- sia un peso, anzi!
Per quanto riguarda Moseley, non so perchè, forse perchè me lo ricordavo da Narnia dove non mi piaceva molto, in queste puntate mi ha fatto cambiare idea: è stato semplicemente notevole *-* L'unica spiegazione a questo è il fatto che l'assenza di Ophelia non fa che giovare a tutti. Grazie per il commento, alla prossima!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic