Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 13 dicembre 2015

" Oliver ha ancora a che fare con l'annosa questione se può vivere nella luce ed essere così sia un supereroe che il futuro sindaco di Star City. E' molto complicato e comporta per lui un'intensa altalena di emozioni. La vera domanda è : Oliver può o non può vivere nella luce? Quando gli eventi precipiteranno e  la Hive intensificherà i suoi attacchi, la sua decisione verrà messa in discussione. Per quanto tempo riuscirà a tener fede a questa decisione, impegnandosi in questo nuovo modo di fare le cose? A che punto diventerà troppo? Tornerà a fare le cose secondo le vecchie abitudini? "  Cit. Wendy Mericle

" I'n not a perfect person, as many things I wish I didn't do
but I continue learning...
I've found a reason for me, to change who I use to be
a reason to start over new, and the reason is you... 
I've found a reason to show, a side of me you didnt't know,
and the reason is you "... The reason - Hoobastank  

Questo è, a mio avviso il senso di Felicity per Oliver !

Ciao miei cari amici e amiche. Finalmente abbiamo assistito anche a questo finale di metà stagione, permettetemi quindi di essere lunghissima a questi giro, cercate di arrivare in fondo al mio commento e forse ne sarà valsa la pena.....me lo auguro.
Se lo scorso anno in "The Climb" ero scioccata e terrorizzata di ciò che sarebbe potuto capitare ad Oliver per tornare in vita, quest'anno sono rimasta senza fiato nell'attesa di conoscere la reazione di Oliver.
In Dark Waters, abbiamo assistito alla celebrazione dell'Olicity.
Ma con un significato molto più ampio, di quello a cui eravamo abituati a vedere.
Non so se ci avete fatto caso ma Oliver negli ultimi episodi, ha indossato molto poco il suo sexy costume di pelle verde. Green Arrow è apparso molto poco, ciò che riempie la scena è sempre e solo Mr. Oliver Queen.
Mr Queen che pulisce laghi

Mr Queen che organizza la sua campagna elettorale

Mr Queen che organizza feste di Natale

Insomma Oliver è il grande protagonista di questa stagione.
Ed è qualcosa per la quale vorrei tanto che Arrow vincesse un bel premio pesante quest'anno.
In ben 78 episodi, il grande ed unico protagonista era lui, l'incappucciato, l'uomo dietro la maschera.
Una delle cose che ci è stata pertanto ampiamente mostrata è quanto indispensabile fosse epr il team Arrow Misses Smoak. Lei, la ragazza carina ed intelligente, laureata all'MIT, che fin dalla 1x03 aiuta Arrow a risolvere i suoi casi.



Lei che riesce a far aprire porte, a trovare mappe, informazioni, fornire rotte, rintracciare persone o qualsiasi altra cosa che vi possa venire in mente con un semplice clic del suo pc.


Oliver è rimasto fin da subito affascinato dall'intelligenza di Felicity. Questo è  quello che ormai conosciamo: Felicity è sempre stata un membro indispensabile del team Arrow!
E poi insomma, diciamocelo, questa ragazza c'ha le palle!!!!!!!!!!!!!

Quello che poi è successo, a livello di coinvolgimento emotivo, ad Oliver è stato tutt'altra cosa.
Il nostro fandom ha vissuto per ben due stagioni, sospirando ad ogni toccatina di spalla.


Tutto ciò che Oliver si concedeva, infatti , era toccarle le spalle, infatti ad un certo punto ho iniziato a sospettare che fosse affetto da una qualche sorta di feticismo a me sconosciuto.
Tutto questo per dire che tanto, ma veramente tanto lo abbiamo dedotto, lo abbiamo letto nei loro sguardi. Molto di quello che Oliver provava per lei non solo era precluso a lui, ma anche a noi Oliciters.
Ma ecco che finalmente Oliver cede ai suoi sentimenti e decide di mettersi in ballo, come uomo questa volta.
E questo è l'episodio che finalmente ci permette di vedere e toccare con mano tutto l'amore di Oliver per Felicity.
Dico così perché tutti ci stavamo chiedendo, come mai Oliver avesse rimandato la proposta di matrimonio, a quanto pare anche lei aveva questo grosso punto di domanda.
Lei che non ama nascondersi dietro ad un dito. e che una volta di fronte all'evidenza della "non proposta" di Oliver, decide di affrontarlo senza peli sulla lingua.







Felicity è una donna forte e coraggiosa. Affronta ogni giorno con coraggio le sfide che l'uomo che ama le pone davanti, sia come Green Arrow che come Oliver Queen.

Lei sa cosa ha scelto, e non ha paura di  abbracciare il suo destino....inutile dirvi cosa farei io a quel Destino oltre che abbracciarlo .... Ma tornando quasi seri, devo dire che Oliver non è proprio un fulmine in quanto a comprendonio, e così rimane senza parole davanti all'ovvia verità che la sua amata gli fa notare.
E poi non c'è più tempo. Non c'è più tempo per rispondere, non c'è più tempo per amare. Perché Damien, come promesso nella 4x01, colpisce i suoi nemici facendo del male a coloro che amano. E voilà, il rapimento è servito Thea, Diggle e Fel vengono trascinati via da colui che in pratica con questa sola mossa strappa via il cuore dal petto di Oliver. 
E senza cuore l'oscurità prende il sopravvento, s'impadronisce delle tue emozioni, guida le tue azioni. Assistiamo in queso momento dell'episodio solo ad un piccolo assaggio di ciò che Green Arrow potrebbe diventare se perdesse il suo amore.
Quell'amore che ancora sembra abitare il cuore di Malcom, e che pertanto si precipita ad aiutare Oliver per liberare il trio. Non so voi, ma a me quest'assurdo  rapporto fra Malcom e Oliver piace da morire,per essere più precisa dovrei dire che adoro il personaggio a cui John Barrowman è riuscito a dar vita. Adoro il modo in cui entra ed esce dall'Arrow Cave, e anche i suoi subdoli modi per aiutarlo. Quel lampo divertito che passa nei suoi occhi, quando Oliver suggerisce di offrirsi in cambio delle vite del suo team.Cosa che poi effettivamente compie. uno scambio.
Ed ecco la scena per la quale dovrebbero dare un premio a Stephen ed Emily.
La scena in cui questa straordinaria donna, da l'ennesima lezione al suo uomo.

Credo che  Oliver si innamori di lei ogni minuto di più. Guardate il suo sguardo, i suoi occhi lucidi. E quel dolce sorriso pieno di rimpianti. Ho amato questo momento Olicity più di qualunque altro. In questo esatto momento, in cui entrambi sono certi di morire, riescono a dimostrarsi che è importante essere insieme, far battere i loro cuori all'unisono, affrontare il loro destino insieme, anche se questo destino fosse la fine.



E di nuovo Oliver sembra perdere il suo amore. 





Non è qualcosa a cui lui sembra poter reagire. Oliver senza di lei non sembra neanche in grado di pensare o di parlare.
Ecco che di nuovo, in questo episodio vediamo cosa succederebbe ad Oliver se perdesse la donna che ama.
Non l'ho mai visto pregare, non so neanche se sia credente, ma in questo momento sembra quasi stia pregando un qualche Dio di salvare Felicity.

E qualcuno ascolta le sue preghiere,a  quanto pare. Quanto avete fangirlizzato davanti a queste immagini? Io in un modo in decente proprio.









Neanche nei miei sogni più sfrenati di Oliciter, avrei potuto immaginare di vedere quest'uomo compiere questi gesti e dire queste parole.

Perchè ricollegandomi a quando detto poco fa, non avrei mai neanche sperato che Oliver si lasciasse andare così tanto. 














Eccolo signori e signore, questo è Oliver Queen, che finalmente si lascia possedere da questo sentimento che fino a pohi mesi fa, aveva fermamente respinto.
Questo è Oliver Queen, che di nuovo potrebbe perdere una persona che ama.
La persona che ama di più, oserei dire.







Questo è Oliver Queen, che nonostante lui pensi di non essere riuscito a proteggerla, in effetti c'è riuscito, perché lei non è morta.


Questo è Oliver Queen, e lei è colei che illumina la sua strada.



Cosa potrebbe succedere se questa luce improvvisamente si spegnesse ( e per spegnersi, non deve necessariamente morire?)
Fatemi sapere le vostre teorie, lasciando un commento, a me farebbe piacere.
P.s. Quella della collana, adesso vengo a risponderti nella 4x08 ;) kiss

Se siete arrivati fin qui meritate assolutamente un premio, vi faccio dono di una delle mie espressioni preferite di Oliver. Poker face.


* le perle dell'episodio
Oliver e Mr Fantastic gelosoni 



Mama Smoack che approfitta...... ahahah adoro come gli si butta addosso.






Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga Serie Tv e film time ,  ღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv Italia

il mio voto all'episodio è :



Vi lascio il TRAILER 4X10 "BLOOD DEBTS" ed il mio consueto abbraccio,
                                                                                                                           Passion 












5 commenti:

sirjaÿmes ha detto...

Bellissimo, profondo e toccante commento Olicity!! È come se avessi rifatto un viaggetto nelle acque profonde di Oliver Queen, e io amo perdermi in Oliver Queen.. Comunque, alla fine a quanto ho visto credo che metteranno Felicity sulla sedia a rotelle :/ spero non in modo permanente però :s

Passion ha detto...

Ciao carissima,
Innanzitutto grazie per aver lasciato il tuo commento, è sempre una gioia quando lo fate.
Oddio, non dirlo anche tu. Tutti stanno parlando di questa cosa di Fel inferma. Lo scorso hanno quando cambiarono il titolo all'episodio di le origini segrete di FS, Togliendo quid i Oracle, lessi da qualche e parte che lei non sarebbe stata Oracle. Mi auguro che le cose non siano cambiate se poi sarà temporaneo come dici te sarà comunque uni strazio.
Spero che ci sbagliano come ci sbagliamo lo scorso hanno su come Oliver sarebbe stato potuto tornare in vita.
Incrociamo le dita.

Grazie ancora e ripassa
Buone feste
Xx

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao!!
hai ragione Passion, il tempo è sempre di meno per tutte/i ma la tua recensione è appassionata ;) come sempre! e un tuffo nel passato necessario per capire come siamo arrivati fin qui! grazie!!! :*

questo episodio è stato davvero un degno mid-season finale, con Damien Darhk che ha scoperto quasi tutte le carte. non che ce ne fosse bisogno, che fosse un orrendo nazista s'era già capito, con le sue continue apologie dell'Ordine e della Buona Educazione e con i suoi metodi di risoluzione dei problemi che sanno sempre tanto di soluzione finale senza andare mai per il sottile.
Oliver più di tutti ne rimane travolto, e giustamente come evidenzi tu con le tue citazioni degli autori, fino a quando riuscirà a combattere la sua sfida alla luce del sole?
anche io, come te, amo incondizionatamente il personaggio di Oliver Queen come solo un'altra volta mi era capitato, con Buffy Summers: odio che non possa mai trovare un momento di pace, e con lui noi ovviamente, ma questo è il fardello dei supereroi e quindi a maggior ragione dobbiamo imparare a goderci le piccole cose tra un disastro e l'altro.
mentre guardavo l'episodio ho ripensato un sacco di volte a quello che avevo scritto dell'anello nella boccia di vetro, e cioè che speravo che Oliver l'avesse lasciato lì in bella vista apposta, per dare la possibilità a Felicity di trovarlo da sola e decidere lei liberamente senza pressioni.
un po' è andata così davvero: Felicity trova l'anello (grazie a Mama Smoak), ed è lei per tutta la puntata a fare la proposta a lui, continuamente, nelle situazioni più disparate (avete notato quando nel nuovo covo si mette una decorazione di Hanukkah all'anulare - non so se si chiama decorazione, non ho molta dimestichezza con le religioni! - e gli sventola la mano sotto al naso?!!???) fino a quella meravigliosa scena nella gabbia di Darhk. quei primi piani finali di Oliver e Felicity sono stupendi, e io mi sono innamorata una volta di più di quei due!

QuellaDellaCollana ha detto...

mie annotazioni qua e là:
- per la prima volta il Canary Cry viene usato a dovere, e non buttato lì a caso. mi domando perché questo (il buttarla in mezzo non a casaccio) non venga fatto più spesso, e la risposta me la sono data da tempo.
- Malcolm è una risorsa continua, non mi stupisco che viaggerà tra le tre serie (Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow). e John Barrowman lo rende credibile anche mentre fa Pinky Promise con Thea!!
- il vestito rosso con la zip di Felicity é semplicemente perfetto, come Oliver con la cravatta a pallini rossi: mi sbaglio o ha anche i calzini dello stesso tono di rosso?? si vedono per un attimo quando Damien arriva alla festa.
- quegli I love you silenziosi e disperati tra Oliver e Felicity hanno accarezzato la mia anima ottocentesca.
- nonostante mi fossi già spoilerata la scena tempo fa (come al mio solito), la faccia di Thea quando Oliver fa la proposta è esattamente quella che ho fatto io, ma io ero in lacrime!
- i piccoli tocchi tra le mani di Oliver e Felicity in macchina, prima del disastro, sono un'altra perla delicata che mi metto da parte per i futuri momenti oscuri.
- io e mia sorella (per rispondere alla tua domanda, perdono ancora lontano, temo! :'( ) abbiamo scommesso per anni su come Oliver si fosse fatto quella cicatrice sull'anca, e adesso che ce lo fate vedere... non ce lo fate vedere????? vabbè...
- il progetto Genesis è ancora troppo nebuloso ai nostri occhi ma qualcosa si intuisce già, con i riferimenti ai nazisti, alle camere a gas e a un nuovo inizio. la storia (ovvero l'Uomo) ripete sempre se stessa, specie nelle sue forme peggiori.
- la famiglia perfetta di Damien Darhk è fin troppo inquietante. penso che la figlia sia il punto debole di Damien di cui parlava Stephen Amell tempo fa, sul quale Oliver potrebbe fare pressione (tornando alla sua lotta interiore tra oscurità e luce).
- Felicity ovviamente non morirà, e non è sua la tomba del flashforward.
non credo nemmeno che la vedremo su una sedia a rotelle: gestire come si deve la storyline di un personaggio con un problema motorio così importante credo sarebbe complicato, e non credo che gli autori vorrebbero affrontare una cosa così delicata con superficialità, visti i già innumerevoli fronti aperti.
e poi come dici tu Oracle non sarà il nome in codice di Felicity: credo di ricordare che per richiesta della DC non potrebbero comunque usarlo, e poi Oracle è Barbara Gordon, la sua storia è troppo caratterizzante, non credo possano usarla su Felicity. sarebbe come mettere a Batman le mutande rosse di Superman. potrebbe però essere una cosa momentanea, per esempio la tipica scena del trasferimento dalla stanza del ricovero all'uscita dall'ospedale.
poi ovviamente io sono pur sempre Sparkle, e potrei finire dissanguata come lui, ma spero di no!

e adesso mi unisco a te per reclamare un premio per Arrow, che se lo merita: specie Stephen Amell, che non finisce mai di sorprendermi anche se ormai dovrei esserci abituata. Io rimango dell'idea che abbia un modo di usare la voce pazzesco, ed è un peccato mortale che il doppiaggio italiano non gli renda affatto giustizia.

farò incetta di thè e dolcetti durante la lunga pausa, e ti/vi penserò ogni volta!
un abbraccio, grazie come sempre per lo spazio, buone vacanze e a presto!!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Ciaooooo tesoro,
Eccomi finalmente a leggerti con calma e risponderti. ...mentre sino dalla parrucchiera :)
Che dirti sull'anno è andata praticamente come hai detto tu, tanto che addirittura Fel aveva già intuito il momento della proposta.
Io amo follemente il personaggio di Oliver e le mille sfaccettature che Stephen riesce a dargli, rendendolo perfetto.
Damien non l'ho commentato di proposito, quella camera a gas era davvero troppo da commentare in un post di un blog, gli autori sono stati coraggiosi ad inserirla.
Finalmente Sri la prima che leggo che dice che Fel non rimarrà inferma, questa cosa inizia a turbarmi. Spero con tutto io cuore che vada come dici te, e che lei possa guarire presto.
La famiglia di Damien mi ha inquietato,forse guardo troppo criminal Minds, e all'inizio pensavo fossero stati rapiti e costretti ad interpretare la sua famiglia ahahhah
Nooooooooo tua sorella ancora non ha perdonato? ??? Tipa tosta ahahah
Le cicatrici di Oliver mi danno fare brutti pensieri. ...
Ragazze che dirvi, vi auguro di passare delle feste stupende e con le persone che amate.
Vi lasciò un abbraccio e anche un sorriso
Con affetto
Xx

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic