Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 5 febbraio 2016

C'è un solo modo per poter parlare di questa nuova puntata, tanto intricata quanto bellissima e coinvolgente, ovvero seguendo gli ordini degli eventi senza perdere neanche un particolare di questo episodio in cui succedono davvero taaaaante taaaaante cose. Siete pronti?!

A Polis, la "capitale terrestre", è stato organizzato una sorta di moderno summit: a presiederlo è il Comandante Lexa e vi sono presenti tutti i rappresentanti delle nazioni che abitano la terra. 

L'incontro presenta sin da subito alcuni problemi: innanzitutto la resistenza che viene opposta dal rappresentante della Nazione del Ghiaccio che non approva la decisione della donna di mantenere in vita Wanheda, ragion per cui l'uomo si ritrova molto velocemente "fuori dai giochi". In secondo luogo, il meeting si rivela ben presto essere una trappola mortale, nella quale rimarranno tutti, imprigionati, inclusi Abby e Marcus, insieme ad altri membri di Arkadia, giunti per partecipare all'incontro e per portare in salvo la figlia della cancelliera.


Clarke, tanto per cambiare, si trova a dover prendere una decisione: da un lato Lexa le propone di liberarla e di affiliare le loro genti, rendendo il popolo del cielo ufficialmente il tredicesimo clan
In questo modo, tutti avrebbero i loro vantaggi: la Nazione del Ghiaccio smetterebbe di considerare "debole" Heda in seguito a quanto accaduto a Mount Weather, e, in più, nessuno avrebbe il coraggio di attaccare gli Skaikru, in quanto muovere contro di loro comporterebbe muovere anche contro il Comandante e il suo popolo. 


Dall'altro, il principe di Azgeda propone a Clarke una soluzione ben diversa: dal momento che Lexa non ha rispettato la sua parte dell'accordo, il rapitore di Wanheda vuole che sia proprio lei a uccidere colei che li tiene entrambi prigionieri. Così facendo, sarà la Nazione del Ghiaccio a prendere il controllo della coalizione, e Nia, la Regina e Clarke diventeranno automaticamente alleate. 

In tutto questo è bene ricordarsi che Clarke è pur sempre donna, e che quando dice "sì" in realtà vuole dire "no" e che quando dice "no" è perchè vuole dire "sì"
Il fatto, dunque, che in un primo momento respinga fermamente la proposta di Lexa mentre sembra più ben disposta verso quella del Principe, ci fa sospettare che, probabilmente, la situazione verrà ribaltata

E poi, solo io, convinta Bellarke shipper, ho notato l'espressione di Clarke quando incoraggia l'uomo a uccidere Lexa? Sempre nel linguaggio femminile quell' "uccidila" era in realtà "se le tocchi un capello ti faccio fuori io". 

Di fatto, nonostante Clarke riesca effettivamente a premere un coltello contro la gola di Lexa, la ragazza non riesce a ucciderla. E' chiaro che provi ancora qualcosa per lei. ...vi dirò che le sto pure shippando un po'. Non ditelo a Bellamy. 


Nel frattempo, a Mount Weather, dove ormai la stazione Agro si è insediata nonostante vari scetticismi, tra cui quelli di Abby e Octavia, Bellamy & co. si stanno recando a Polis per evitare che si verifichi una strage, mentre alla montagna si prendono misure preventive: Raven sta, infatti, tentando di preparare dei missili in caso di attacco. 

Così, nella sede dell'incontro, dopo mesi di separazione, Clarke rivede finalmente sua madre. Mi sento leggermente ridicola a dire "finalmente" perchè, nonostante Abby prova a metterci un po' di pathos e a trattenersi dal chiederle "ma che c**** hai fatto ai capelli, figlia mia?!", Clarke è invece più fredda di un cubetto di ghiaccio al Polo Nord. 


La ragazza si sbriga a spiegare la necessità, per il loro popolo, di diventare il tredicesimo clan: solo così, uniti, avranno la possibilità di sconfiggere Azgeda. 

Così, Wanheda, lavata, pulita (era ora!!), e persino truccata come una vera e propria Grounder, si reca personalmente all'incontro e si inchina di fronte a Lexa dimostrandole la propria realtà, mentre il sicario si prepara alla carneficina e la "squadra salvataggi" direttamente da Mount Weather cerca di penetrare all'interno dell'edificio.

E' proprio mentre Marcus viene simbolicamente marchiato come rappresentante del tredicesimo clan, che capiamo di essere stati tutti fregati. Dan dan dan daaaan. 

Siamo stati fregati noi, ma non solo. Echo, la ragazza che aveva fatto la soffiata sulla trappola, si è rivelata essere la traditrice: è vero che un sicario si preparava ad attaccare, ma non a Polis, quanto piuttosto a Mount Weather. 

...le ultime parole famose

Nel momento in cui ho realizzato cosa stava per succedere l'unica cosa che sono riuscita a pensare è stato: -non osate toccare Raven-. Propongo anche il nuovo ashtag: #PlsDontHurtRaven. Diffondiamolo nel mondo! Okay, no.

Così. mentre Bellamy e Octavia irrompono durante il rito in condizioni non troppo pacifiche e facendo una figura a dir poco imbarazzante che sembra già far vacillare la coalizione, l'assassino entra nella Montagna.

La prima vittima è Gina -ohhh, ma quanto ci dispiace?!-.

Vorrei fare un ringraziamento speciale ai traduttori di Subspedia per questa scena:


Gina, ti ricorderemo sempre come il personaggio che è riuscita a fare tre due sole cose durante la tua breve presenza nello show:
  1. limonarsi Bob Morley
  2. morire
  3. tentare di salvare Mount Weather...ma questo facciamo che non conta
Riposa in pace insieme a Finn e a tutti coloro che proveranno a opporsi al Bellarke power

Tornando alla nostra puntata, vediamo il sicario inserire un codice che innesca l'autodistruzione di Mount Weather, mentre La Gina morente riesce a comunicare a Raven che c'è un Grounder infiltrato nella Montagna e che l'unico modo per impedirle di fare BOOM è catturarlo e disinnescare il meccanismo con il codice che ha sul braccio. 
Raven, sebbene sia ostacolata dall'anca, si dimostra ancora una volta uno dei personaggi più tosti dello show, riesce a uccidere il sicario. 


E' però ormai troppo tardi per impedire lo scoppio: mentre Raven e Sinclair sono, grazie al cielo, fuori dalla Montagna, tutti coloro che si trovano all'interno rimangono invece vittime dell'esplosione. 
Non so voi, ma io non me l'aspettavo; ero convinta che sarebbero riusciti a salvarli çwç


Una volta scoperto quanto accaduto anche al meeting, Lexa fa imprigionare la delegazione della Nazione del Ghiaccio. Ormai è guerra. Così, mentre tutti ritornano ad Arkadia per preparare la difesa, Clarke resta a Polis sotto la protezione del Comandante in quanto rappresentante del suo popolo. 

Purtroppo non riesce a convincerla ad andarsene neanche Bellamy con i suoi occhioni da cucciolo...fossi stata in lui l'avrei presa di forza, caricata in spalla e me ne sarei andata. 
NEVER SAY NO TO PANDA BELLAMY. 












Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Lexa si inchina di fronte a Clarke. Non credo che la tradirà di nuovo, questa volta mi sembra faccia le cose seriamente. Questa mia opinione chiaramente non ha niente a che fare con il fatto che io stia iniziando a shipparle moltissimo...certo, come no. 


Il finale della puntata ci fa conoscere finalmente la Regina del Ghiaccio e, ahimè, scopriamo che tutto sta andando esattamente secondo i suoi piani: la guerra è stata dichiarata, Clarke è al fianco di Lexa, presto suo figlio sarà liberato e Heda sarà morta.

Come posso descrivere questo episodio in modo razionale dopo tutto quello che è successo? Ho a d o r a t o ogni singola scena e ogni singolo dialogo, senza contare che non abbiamo neanche visto Jaha, Sia lodato

Oltretutto era da un bel pezzo che non moriva qualcuno, è stata una specie di record. Vorrei puntate come questa più spesso: piene di azione, di momenti di riflessione, e di colpi di scena, ma non viziamoci troppo...


Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con la decisione presa da Clarke? Pensate che questa volta Lexa riuscirà a non tradire la parola data? Ma soprattutto, vi dispiace per La Gina? Fatemi sapere nei commenti cosa pensate, non vedo l'ora di leggere le vostre opinioni!

Qui trovate il link al promo della prossima puntata, la 3x04, "Watch The Thrones":



Voto finale: 

Alla prossima settimana, Elisa 


Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo.



Ringrazio anche le pagine che mi condividono:

2 commenti:

Unknown ha detto...

La penso esattamente come te ! E sì, anch'io da Bellarke ossessionata, ho shippato tanto Clexa in questo episodio. Lexa è troppo innamorata di lei per far finta di nulla :(

Unknown ha detto...

Ciao bella! Era leggermente impossibile non shipparle almeno un pochino; Jason Rothenberg ci ha giocato un bello scherzetto... grazie per il commento, alla prossima!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic