Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 1 febbraio 2016

"La sedia a rotelle è l'inizio della storia di Felicity quest'anno, non la fine" Cit. M. Guggenheim 

Giuro che dalla prossima settimana tornerò a postare la recensione mooolto prima. E' che i sono concessa una breve vacanzina :)


Ok detta così questa filastrocca, riconosco che è un po' fraintendibile ; ma va bene lo stesso. Era solo una scusa per poter postare una foto.
Scusate, ma qualcuno di voi può spiegarmi il titolo?
Che ancora non l'ho proprio capito!!!!

Ciao miei cari amici, siamo quasi a metà della serie, chissà cosa ci aspetta !!
Ad essere sincera questo episodio non mi ha entusiasmata molto, anche se credo sia cruciale per il proseguo della storia.
Sono accadute molte cose al nostro team, e molte di esse riguardano la loro storia personale.
Sto aspettando con trepidazione il ritorno dell'azione, del pericolo e soprattutto della magia. Voglio un Oliver magico quanto prima.
Capisco però che siano necessarie per l'evoluzione dei nostri personaggi. Oramai lo sanno anche i muri che i temi di quest'anno sono la famiglia e luce e oscurità. pertanto credo che avremo destini diversi per i Dyla e gli Olicity.
Vi va di giocare al gioco delle coppie??? Era un gioco dove si valutava l'affinità della coppia, vinceva ovviamente chi ne aveva di più.


I concorrenti di quest'anno sono Lyla e Diggle contro Felicity e Oliver.
Buona fortuna , vincano i migliori.

* Dyla
Questa coppia, fin dalla sua nascita, è stata di esempio e di ispirazione per Oliver Queen. Diggle ha mostrato ad Oliver come si può essere coinvolti in una relazione ed amare una donna, senza farsi intrappolare da paure e sensi di colpa. 


L'amore secondo Diggle, credo debba essere una cosa verso la quale correre e non dalla quale fuggire.  
John si è innamorato, sposato due volte con la stessa donna.
Insieme hanno costruito una famiglia.
Insieme hanno avuto una figlia.

e sempre insieme combattono il crimine.











La mia sensazione è che questa coppia abbia assolto il suo scopo e continuare  in questa direzione sarebbe solo noioso. Pertanto credo che la morte di Amandina nostra altro non sia stata necessaria, se non a rompere gli equilibri dei Dyla. Altrimenti perché uccidere la donna con le scarpe più belle dello show? 

*Olicity

Il viaggio degli Olicity è iniziato nel momento in cui sono saliti su quella Porche.
Sarà un viaggio doppiamente insidioso e faticoso, perché è un viaggio individuale dei nostri protagonisti oltre che della coppia stessa.  Quello che mi fa pensare al fatto che il loro viaggio sia solo all'inizio è questa ripresa. Mentre nei Dyla la foto si avvicinava alla telecamera, in questa scena finale allontana. 


In questo episodio sono usciti vincitori da una dura battaglia.
Felicity, resa invalida da Damien, è costretta a guardarsi dentro e capire se ciò che l'ha portata a rischiare così tanto ne valeva la pena e soprattutto se lei lo desiderava.
La sua allucinazione altro non è che un modo per rispondere alla fatidica domanda: Perché? 
Ha rischiato così tanto per fuggire da ciò che realmente è? 



Oppure lo ha fatto per un uomo? Per avere il suo amore?


Questo è ciò che la tormenta, e solo rispondendo onestamente lei potrà riuscire ad andare avanti come individuo e come coppia.



.....mio marito è differente.............
Per fortuna sappiamo che a Felciity se c'è una cosa che non manca è il coraggio, e così anche questa volta con coraggio riesce a guardarsi dentro e darsi una risposta. 


Ciò che lei ha fatto negli ultimi cinque anni è il risultato di ciò che lei è,  non l'appannaggio di un desiderio di amore o di onnipotenza. Lei è un eroe e crede che si debba combattere per un mondo migliore.
E siccome lei è bella dentro sa alla perfezione cosa frulli nel cuore del suo amato super eroe, così dopo essersi rialzata si precipita a dare una mano ad Oliver, dicendogli le esattamente le parole che aveva bisogno di sentirsi dire da lei e solo da lei. 



perché nonostante la tenera Laurella c'avesse provato di lui non ha mai capito niente. 




Oliver aveva bisogno solo di Felicity e lei come una fatina buona è accorsa da lui. Perchè loro sono  il l'uno il sostegno dell'altro. 
Ed infatti anche Oliver, non tarda a dare il suo sostegno all'amore della sua vita. Felicity ha bisogno di credere nella speranza di poter guarire un giorno e solo lui poteva fare questa magia.






Noi Felicity spereremo e crederemo con te !!!!!!!!!!!!!
Bene anche per questa volta ho finito il mio sproloqui. Una cosa sola mi rimane da dire: Il nome in codice di Fel non mi piace, anche se riconosco che è meglio di Oracle !!!!!!!!!!!!!1






Bene riconosco di aver fatto un commento davvero molto breve e molto giocoso, ma perdonatemi è dovuto al fatto che non mi è piaciuto ne' l'episodio né il codename di questo cupcake biondo.
A presto miei cari amici


Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga Serie Tv e film time ,  ღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv ItaliaFun with series , My name is Oliver Queen

Il mio voto all'episodio è




Trailer 4x12 "Unchained"




Alla prossima, un abbraccio
Passion


9 commenti:

Anonimo ha detto...

aaa..quindi non sono l'unica a non aver capito il titolo dell'episodio...per favore qualcuno ce lo spieghi!!!

Marina Chandrika ha detto...

Grazie Passion, sono daccordo con te rispetto alla velocità con la quale hanno affrontato il problema di FELICITY, ma poi cerco di ricordarmi che il focus va messo all'azione. Complimenti x aver colto le 1000 e più sfumature dei nostri autori, mi riferisco alle foto Dyla e Olicity....
P.s.: Assieme a quello di Marta e Jen,è l'appuntamento più atteso!

Passion ha detto...

Ahahah ciao, che bello non essere la sola, sentimento reciproco.
Giuro io ci ho provato :tipo Amanda Waller e qualcosa..... boh
Speriamo qualcuno ce lo spieghi ahahahhaha
Grazie di leggermi
XX

Passion ha detto...

Ciao carissima ben ritrovata :)
Effettivamente questa volta hanno proprio spinto il piede sull'acceleratore, ma va bene anche così perché a me Felicity e Olicity Piave in tutte le salse :) <3
Waw che complimento ne mi hai fatto, Marta è bravissima i tutto, commentoni, video e pagina fb; Jen è il nostro guru, perciò grazie, adesso vado a leggerle entrambe visto che ho già scritto.
Ma tu il titolo lo hai capito *___*?
Kiss

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao!
oggi l'ufficio mi sta uccidendo di lavoro e spero domani di avere un po' più di tempo per commentare la tua recensione!
intanto al volo il titolo:
A.W.O.L. (http://www.urbandictionary.com/define.php?term=AWOL)
è un termine militare, un acronimo che significa Absent WithOut (Official) Leave, come dire assente senza un permesso ufficiale, ma da quel che ho capito senza una vera intenzione di disertare.
penso abbiano usato un termine militare per caratterizzare un episodio abbastanza centrato su aspetti militari (i flashback, l'Argus, l'organizzazione militar-criminale Shadowspire), ma anche in senso metaforico per descrivere la momentanea "assenza" di Felicity nel Team Arrow a livello mentale, la sua mancanza di lucidità e i suoi dubbi sulla possibilità di essere ancora un aiuto determinante per il Team; e anche l'assenza di andy diggle dalla famiglia, a tutti gli effetti un assente senza motivo ma che forse è sulla strada del ritorno.

Overwatch invece a me piace tantissimo, lo trovo perfetto: significa sorvegliare, vigilare, ed è un altro temine militare (https://en.wikipedia.org/wiki/Overwatch - c'è già anche il riferimento a Felicity!! ;D): si da alle unità che da una postazione sopraelevata fanno da supporto alla squadra che agisce sul campo, facendo in modo che possano portare a termine la missione e a tornare senza incidenti.
un overwatch è una specie di guardaspalle, e per me descrive il ruolo di Felicity alla perfezione.
e sono felicissima che il nome in codice glielo abbia dato proprio Oliver: un attestato di riconoscenza e fiducia nella capacità di Felicity di riportarli a casa ogni volta.

ma questo è quello che penso io: tu che ne dici?
(mai voluto avere a che fare con il mondo militare in vita mia, ma guarda che si fa per la serie tv che ami!! ;D)
un abbraccio, e a domani col resto!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Ciaooo mia salvatrice :)
Sei un mito che hai risolto l'annosa questione del titolo . Grandissima .
Concordo sillazioni tua interpretazione del titolo riferito all'episodio. Non ho proprio pensato di googlare la sigla. Grande come sempre.
Per la questione code name il significato è bello però avrei voluto un nome più da supereroe, più femminile meno cerebrale ecco.
A presto anche io scappo al lavoro
Kisssssss

QuellaDellaCollana ha detto...

eccomi di nuovo!! :D
sono contenta di essere stata utile, scambiarsi le informazioni è una delle cose belle dell'appartenenza a un fandom!! :*
sono d'accordo con te quando dici che Dig e Lyla sono dall'inizio la coppia di riferimento per Oliver, però ci sono arrivati dopo un divorzio doloroso e dopo un lungo periodo di lontananza tra loro, questo sempre perché "niente che valga qualcosa si raggiunge mai facilmente".
non so, però, se hanno già assolto al loro scopo di coppia-guida: c'è ancora tanto da fare in quel senso perché Oliver e Felicity sono ancora all'inizio del percorso, come sottolinei tu, e la bomba-bugia sta sempre in agguato, accidenti a te Oliver!!!
è vero che Felicity sembra aver superato abbastanza velocemente il conflitto interiore causato dalla sua nuova condizione fisica, ma questa sua serenità sarà definitiva? stanno arrivando una serie infinita di sfide per lei, e come dice Guggenheim nella tua citazione iniziale, questo è solo l'inizio del suo viaggio. però credo che le solide basi che hanno finora costruito lei e Oliver reggeranno, e anche se dovessero separarsi per qualche tempo, riusciranno a ritrovarsi l'uno nell'altra, qualunque sia il terremoto che dovranno affrontare.

sono morta dal ridere quando Oliver ha sottolineato le cattive scelte di stile della vecchia Felicity, perché sono tuttora le mie scelte di stile!! ;D
ho adorato l'entrata in scena tra il fumo di Green Arrow, quando salva Diggle che era rimasto isolato al porto, una cosa vecchio stile che mi mancava tanto!
è stato un bellissimo momento quando Dig presenta Baby Sara a suo fratello (e spero che Andy sia davvero sulla strada del ritorno).
tutta l'azione nella sede dell'Argus è stata davvero grande: Lyla che pesta il tizio si è meritata 500 punti! adesso che non c'è più Waller potrebbe davvero diventare lei la nuova "capa" dell'Argus, le ha quasi dato l'investitura Amanda stessa prima di essere fatta fuori. ma credo che più che una morte a favore della trama sia stata una morte voluta dalla DC per via della politica della DC stessa sull'uso dello stesso personaggio in serie diverse. vediamo che conseguenze avrà.
e comunque non so se parteciperei a un brindisi celebrativo, forse farei la stessa faccia che ha fatto Oliver.
Oliver nella prima scena, quando indossa quella camicia aperta è semplicemente perfetto, come quegli I love you: me li conserverò per gli eventuali futuri giorni bui.
Laurel è diventata una shipper Olicity? mmmmm...
e adesso il grande A.W.O.L. (per così dire) di questa puntata: Damien Darhk.
lo sapevo che la sua famiglia non era inquietante solo in qualità di famiglia del mulino bianco, ma inquietante nel senso di Inquietante con la maiuscola. la cara Ruvé non promette niente di buono, come abbiamo visto.
è anche vero che il Big Bad di ogni stagione non è mai stato rivelato fin dall'inizio: chissà chi ricopre davvero questo ruolo quest'anno, se è davvero Damien Darhk.
e per finire: Mr Fantastic, è un po' che non ti vediamo. sei tu che troverai il modo di far camminare di nuovo Felicity e con questo salverai anche la Palmer Tech? mi sa che sia io che te Passion speriamo sia così, vero?

ok, ora ti lascio, ti ringrazio per lo spazio e aspetterò come sempre la puntata di stanotte con i nostri amati thè e dolcetto!!
un abbraccio!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Cara non mi sono domenticata di te, questa sera ti rispondo kiss

Passion ha detto...

Oh finalmente, un po' di tempo per risponderti.
Hai indovinato cara mia, io sto pregando e sperando che gli autori ci facciano il regalo di far tornare a camminare Felicity. Che senso avrebbe altrimenti ricalcare le orme di un altro personaggio DC?
Devo dire la verità, ho accettato e digerito molte uscite di scena di personaggi a cui mi ero affezionata, ma questa cosa proprio non la capisco.
Era proprio necessario arrivare a questo punto? Bah, anche no.
I Dyla secondo me non a ranno vitali Ga, non so, ho sempre avuto la sensazione che Lyla non fosse chi sembra voler apparire e he comunqueun tragico evento li divida presto. Speriamo mi sbagli.
La Sister che dice?
Un bacio, ci vediamo domani l'altro the e dolce da me ;)
Xx

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic