Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 15 novembre 2016



Buon inizio settimana gente!
La recensione é dovuta slittare ad oggi causa lavoro, quindi chiedo venia e spero di poter pubblicare tutto in tempo la prossima volta.
Questa 6x08 credo sia uno degli episodi piú belli di tutta la serie e di sicuro, fino ad ora, il migliore di questa stagione: Colpi di scena, giovani amori, #SwanQueen e nuovi misteri sono alcuni degli ingredienti che compongono questa magica puntata di Once, iniziamo!





REGINA & EMMA

Questa settimana, finalmente, la SwanQueen mi (ci) ha regalato mille emozioni, contrastanti si, ma fortissime!
Emma continua il suo conto alla rovescia personale, e il fatto che la situazione generale non stia andando a gonfie vele di certo non la rende piú tranquilla, anzi: La maledizione sui Charmings é stato un duro colpo per Emma, qualcosa di inaspettato che ha stroncato la sua speranza principale, ovvero la famiglia.. La famiglia come simbolo, che sembra ritorcersi contro anche Regina che, vedendo la Evil Queen prendere il suo posto, sembra far risvegliare dentro di se vecchi dubbi e lontane paure che credeva aver sepolto per sempre: É mai stata una buona madre per Henry? Continuerá ad esserlo?
Come se non bastasse, la geniale idea di intrappolare la Evil Queen nel mondo dentro lo specchio gli si ritorce contro, intrappolate, sole e senza magia, Emma e Regina (sia singolarmente che all'unisono) iniziano un viaggio interpersonale come madri davvero ammirevole che le porta, una volta uscite e salvata la situazione, a capire che Herny non é piú un bambino, che forse non avrá bisogno di protezione per sempre e che anzi, quelle che hanno bisogno di un sostegno in questo momento sono proprio loro.


HENRY MILLS

Quanto ho adorato la storyline di Henry in questo episodio?! FANTASTICA!
Henry sta crescendo e amo il modo in cui, pian piano, stanno introducendo questa versione piú matura del personaggio e in piena fase adolescenziale. Credo sia un tema delicato e che Once mai prima di adesso aveva trattato, quindi finalmente ci vengono presentate in questa stagione dinamiche nuove, fresche e in cui ognuno di noi puó tranquillamente rispecchiarsi.
Henry, in questo episodio, é la rappresentazione di quanto non importa da dove provieni (che sia una famiglia nobile, o una famiglia buona o una cattiva), l'importante é crearsi il proprio cammino personale, che puó essere vicinissimo alle nostre radici, oppure lontanissimo.
Henry sta smettendo di nascondersi dietro l'ombra dei Charmings e dietro le sue due madri e si sta preparando a diventare un personaggio migliore, maturo e che sta in piedi sulle proprie gambe.


I CHARMINGS

Dolcini da morire, i Charmings in questi ultimi episodi mi stanno piacendo troppo anche se, vedendo come gestiscono la maledizione, mi piangeva il cuore.
Davvero i miei adorati Charmings si meritavano una cosa del genere? NOOO!
Sono strasicuro peró che, come sempre, riusciranno a trovare una soluzione anche se mi preoccupa la drasticitá di una possibile soluzione. Spero solo che non debbano rimetterci qualcosa (o qualcuno) per spezzare questa maledizione.
Se fate qualcosa di male ai Charming ve vengo a cercare!!




THE EVIL QUEEN

ADORO, ADORO, ADORISSIMO!!
Se nei primi episodi mi era sembrata scontatissima, per niente evil e con nulla di nuovo, in queste due ultime settimane mi sono ricreduto del tutto!
La Evil Queen é davvero disposta a tutto pur di ottenere quello che vuole, e se pensavamo che tutto finisse una volta aver maledetto i Charmings ci sbagliavamo di grosso.
Come ha detto lei in questo episodio, lei non cerca una lieto fine, cerca un nuovo inizio!
Di quale inizio si tratta ci viene parzialmente rivelato in una conversazione con Herny in cui, "scherzando", accenna che forse in un futuro non troppo lontano tutti potrebbero tornare nell'Enchanted Forest.. Che sia questo il suo piano? Dopotutto li aveva ricchezze, un castello, dei sudditi e adesso che i Charmings sono stati maledetti e lei ha ottenuto il suo lieto fine sicuramente tornando nell'Enchanted Forest vivrebbe il suo sogno al 100%.
Sono sicurissimo che il mid-season finale ci condurrá proprio a questo punto.


RUMPLE

LO ODIO. Davvero, spero con tutto me stesso che arrivi qualcuno dal nulla e lo tolga di mezzo perché non se ne puó piú!!
É evidente ormai, che Rumple sia un fedele abbonato alla rivista "Come rovinare tutto settimana dopo settimana" perché altrimenti non si spiega come faccia a fanre una peggiore dell'altra episodio dopo episodio.
Personalmente, questo personaggio ha smesso di interessarmi, stimolarmi e incuriosirmi tipo tre stagioni fa e di certo non sta facendo nulla per migliorare.
Nonostante Bello lo abbia cazziato tipo due episodi fa, lui imperterrito continua credendo che le minacce e la paura siano la strada piú veloce per ottenere l'amore (o il rispetto) di una persona.
Cosa ci trovano gli autori in un personaggio che sbatte la testa al muro da sei stagioni ma che continua a non capire la lezione che avrebbe dovuto imparare la prima volta? Cosa trovano di stimolante in un personaggio che é diventato la caricatura di se stesso e che, a questo punto, non migliorerá mai? 
Davvero non capisco perché Rumple continui a stare in mezzo ai coconuts, ditemelo vi prego.


THE WICKED WITCH OF THE WEST

Altro personaggio di cui non mi capacito la presenza é Zelena.
A differenza di Rumple mi dispiace per lei, perché é il mio villain preferito e da megafan delle storie di Oz non posso non incazzarmi quando riducono un personaggio con la P maiuscola in questo stato. 
Se Rumple é diventato l'ombra di se stesso, rinchiuso nella propria scatola di cattivo, Zelena ancora non ha capito (nemmeno lei) a che punto sta. Non sa se essere buona, se essere cattiva, se stare in disparte o se immischairsi negli affari degli altri. 
Zelena, cosa ti é successo?? Credo, a malincuore, che il destino migliore per questo personaggio, sarebbe stato quello di uscire di scena nel season finale della terza stagione COME DOVEVA ESSERE IN ORIGINE. Avremmo tutti avuto un grandissimo e fantastico ricordo di lei e di sicuro la serie sarebbe andata avanti alla grande anche senza la Wicked Witch.
Adesso dopo tutto sto casino la vogliono anche ammazzare.. Idee geniali a 1000 proprio!!




- Che fine ha fatto il Dragone? Non so perché ma ho il sentore che il quello strano mondo dentro gli specchi ci sia qualche altra persona, sicuramente la Evil Queen nel suo lungo regno di terrore avrá intrappolato decine e decine di personaggi delle fiabe li dentro.
- Grandissimo dubbio quello portato proprio dal Dragone in questo episodio quando rivela ad Emma e Regina di aver perso SUA FIGLIA molto tempo fa. Facciamoci un attimo due conti: Lui si trasforma in un DRAGO, Maleficent si trasforma in un DRAGO, Maleficent ha avuto UNA FIGLIA, Lily, che non ha mai rivelato l'identitá del padre. CHE IL DRAGONE SIA IL PADRE DI LILY?!?!?!?!   #mindblow
- Altro grande dubbio quello portato in scena da Aladdin e Jasmine: Il Re dei Ladri, a fine episodio, regala alla Principessa di Agrabah una vecchia lampada che conteneva il genio, ormai libero, che li aiutó contro Jafar. Tutto tranquillo se non fosse che Aladdin, di punto in bianco dice "di sicuro CHI É DENTRO LA LAMPADA ADESSO, potrá darci notizie di Agrabah" QUINDI IN QUELLA FOTTUTA LAMPADA C'É QUALCUNO!! Sono strasicurissimo che sará un personaggio dello spin/off #OnceinWonderland e sto urlando come una scimmia!!


Once la settimana prossima purtroppo va in pausa, quindi io vi aspetto fra 14 giorni e vi lascio al promo della 6x09 -'Changelings'.



Giulio Sicurella



Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.


Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic