Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 13 dicembre 2016


Finale di metà stagione, puntata molto intesa e piena di colpi di scena. Questo ci regala Supernatural oggi. 

Ritorniamo al tema centrale: la cattura di Lucifero. Ormai sembra essere arrivata a destinazione anche il suo cammino; infatti dopo tante catture andate male, quest'oggi finalmente grazie agli Uomini di Lettere britannici i Winchester riescono a catturare il Diavolo.




Ricostruendo un po' la vicenda vediamo tutti i personaggi principali riunirsi in una sorta di battaglia all'ultimo sangue, questa volta anche Rowena fa parte del gruppo, utile soprattutto grazie alla sua stregoneria.




Gli altri intanto cercano disperatamente le tracce di Lucy che passa da un vessel all'altro, prima dall'arcivescovo poi al Presidente degli Stati Uniti che come sappiamo è il simbolo americano per eccellenza. Questa volta il Demonio punta all'apice della scala umana cercando la fama, il successo e la ricchezza, quindi la possibilità di sviare agli attacchi dei cacciatori. 





In questo frangente vediamo un Lucifero disperato, sadico e malvagio. Raggiunto il suo obiettivo, quando si trova di fronte la possibilità di procreare accetta anche questa sfida dando così alla propria compagna, Kelly, la gravidanza tanto attesa. Peccato per lei che non sa davvero cosa le sta crescendo nel ventre, perché il Nephilim dentro di lei è molto più potente di un Angelo, ma anche più malvagio di Demone.







A questo punto subentra Castiel che ingenuamente da fiducia alla ragazza, ma Kelly non regge la tensione e scappa telefonando subito dopo all'Angelo per comunicargli la sua dipartita da questa avventura macabra e accettando la propria responsabilità di madre verso il proprio figlio. Non sa che questo creerà non pochi problemi al genere umano, ma ancora non ci è dato sapere né come né quando accadrà.

Ritornando un attimo indietro ci sono pochi momenti in cui ho visto Lucifero reagire umanamente alle situazioni: la prima quando Kelly parla dell'amore che prova e la seconda quando prega per la morte della guardia del corpo. 

Da notare il libro sacro, La Bibbia, come simbolo di purezza e trinità in contrasto con la malvagità e l'oscurità che riveste il demonio e, alla fine, anche Kelly.

Sam e Dean sono gli unici a rimetterci in questo momento, perché per quanto abbiano salvato la vita al Presidente degli Stati Uniti vengono arrestati perché colti sul fatto.

Non c'è molto da spiegare in questo episodio anche se ho notato l'unione tra Sam, Dean, Crowley, Cass e Rowena. 

Aspettiamo la prossima puntata per capire meglio come andrà a finire, intanto vi lascio il promo. 




Voto puntata: 9





Alla prossima,
Sara 👼.


Ringrazio le mie colleghe e tutte le pagine che mi supportano:

News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge