domenica 10 maggio 2015
In questo episodio il nostro supereroe si trova a far fronte ad un minaccioso gorilla e ad un’amica incavolata… E, considerato che quell’amica è la sua friendzonatrice isterica Iris, non saprei dire chi dei due sia peggio!
Iris, probabilmente.
Già è in ansia per il fidanzato scomparso, in più ha pure scoperto che il suo amico Barry le ha sempre mentito… aggiungeteci il suo tipico atteggiamento da perennemente mestruata e capirete che il risultato dell’operazione è una Iris decisamente alterata! Ma, alla fine, avrà anche lei una sua utilità.
Andiamo con ordine: inizialmente, oltre alla minaccia Eobard sempre presente, Flash si trova a confrontarsi con un misterioso ladro mascherato, che lo mette al tappeto creandogli visioni. Ma che c’entra quest’uomo con il Grodd del titolo? Semplice: il gorilla, precedentemente modificato dagli esperimenti di Wells e Eiling, ora è capace di esercitare il controllo mentale ed ha soggiogato il malcapitato Eiling, costringendolo a rubare.
Una volta che Barry, Cisco e Caitlin capiscono ciò, organizzano una missione per stanare il gorilla.
A loro si aggiungono anche i West, con Iris che non vuole più essere esclusa e decide di infiltrarsi nel Team facendo la Laurel della situazione. Che poi, tutta questa segretezza e ad Iris basta entrare negli STAR Labs per trovarsi davanti Barry con il costume di Flash? Neanche le porte chiudete?
Fatto sta che Barry, Cisco e Joe decidono di inoltrarsi nelle fognature alla ricerca di Grodd. Purtroppo, lo trovano.
Grazie alla sua telepatia, Grodd è capace di mettere fuori gioco Barry inducendogli visioni in grado di paralizzarlo dalla paura.
Il gorilla riesce a rapire Joe, mentre i ragazzi riescono a portarsi in salvo.
Nel frattempo, Eddie è ancora tenuto prigioniero da Wells, che lo demoralizza rivelandogli che lui è l’unico Thawne a non combinare niente di memorabile nella sua vita e che sarà Barry a sposare Iris al suo posto.
Il Team Flash ha delle sue priorità: tra combattere un gorilla e salvare Joe o trovare Wells e salvare Eddie, scelgono la prima opzione. Così Flash, munito di un nuovo elmetto anti-controllo mentale, si accinge ad affrontare Grodd, mentre Joe cerca inutilmente di farselo amico.
E' una mia impressione o Joe è un po’ troppo cacasotto per essere un poliziotto? Susu, un po’ di coraggio.
Il piano di Flash di stendere Grodd con un pugno supersonico non va a buon fine (troppo semplice usare lo stesso trucco due volte!) e i due ingaggiano una battaglia in cui il gorilla sembra avere la meglio. Con un colpo particolarmente efficace riesce a far cadere l’elmetto che proteggeva il cervello di Barry dalle sue intrusioni e lo stordisce con le visioni, proprio sui binari della metro.
Tocca ad Iris farlo ritornare in sé, facendolo concentrare sulla sua voce. Ehi, sarebbe un’ottima insegnante di yoga!
Barry riesce a spostarsi all’ultimo e a far investire Grodd al suo posto, anche se il gorilla ha la pellaccia dura e non morirà così facilmente.
Però per il momento la minaccia è sventata: Barry può liberare Joe e tornare agli STAR, dove libera Eiling. Il militare rivela di essere a conoscenza dell’identità del supereroe ma per ora non lo ostacolerà visto che hanno un nemico in comune, cioè Eobard/Wells.
Tutti sono sani e salvi, Iris smette di fare la stronza per adesso e si riappacifica con il padre e con Barry.
Intanto, Wells dice di aver trovato la “chiave”, grazie alla velocità usata da Flash nello scontro con Grodd, e di poter tornare finalmente a casa.
Possibile che lo scontro con l’AntiFlash venga rimandato… al futuro?
VOTO:
Appuntamento con il penultimo episodio:
Per rimanere SEMPRE aggiornati sulle ultime news mettete mi piace a The Flash Italia e a Arrow & The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!
Lily
Etichette:Recensione The Flash
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
Reign cancellato?
A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...
2 commenti:
non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio *___*
Gli ultimi due saranno degli episodi bomba! O almeno spero :D devono concludere in bellezza la stagione!
-Lily