sabato 5 novembre 2016
"Oliver Queen non è mai stata la mia metà migliore" Cit. Oliver Queen 5x05
Ci sono vari motivi per cui mi sono innamorata a prima vista di Oliver Queen.
Il primo il secondo fra tutti , è questa sua bellissima anima, fragile e forte, allo stesso tempo.
Oliver non è indistruttibile, è capace di rompersi ed andare in mille pezzi. Il suo super potere è quello di rimanere in piedi, sempre e comunque.
Ma niente impedisce ai suoi occhi di essere lo specchio di quel dolore.
"L'anima vola.....Se mi guardi gli occhi, cercami il cuore, non perderti fra i suoi riflessi..."
"...E un'anima forte che sa stare sola...",
"Non mi portare niente, mi basta fermare con te un istante. E se mi riesce, poi ti saprò riconoscere anche tra mille tempeste" L'anima vola-Elisa
Bene, adesso che ci siamo fatti del male, cerchiamo di andare avanti, o meglio di guardare avanti. Oliver Queen, ex miliardario playboy, è ormai diventato a pieno titolo Sindaco di Star City. Questo nuovo ruolo, al quale nessuno prima di lui è sopravvissuto, lo espone a grandi rischi. Oliver è costantemente sotto attacco, con e senza maschera. La grande sfida sta proprio in questo. Riuscire a far innalzare Oliver allo stesso livello di Arrow. E' tempo per Oliver di togliersi la maschera ed affrontare la sua paura più grande: se stesso. Vi ricordate vero, quando Oliver combattè contro Vertigo che cosa vide? Se stesso.
La crescita è iniziata. Oliver ha accettato di condividere le responsabilità del Team, con Felicity e credo, fra poco, anche con Diggle. Non prende più decisioni avventate e solitarie, adesso ha scelto di fidarsi di Felicity. Ha creato un nuovo team di vigilanti che lo aiuti nella sua missione e come primo cittadino ha scelto di farsi aiutare da sua sorella e Quentin. sta facendo tutte le cose che un grande leader fa: circondarsi di persone di fiducia e non accentrare tutto su di sé.
Io lo amo. Ormai chi mi legge da tempo sa, che sono assolutamente parziale quando si parla di lui, ma che ci posso fare? E' un uomo pulito nonostante tante volte abbia dovuto sporcarsi le mani, è buono nonostante sia capace di atti cruenti, è leale, nonostante sappia ingannare quando occorre, è bello nonostante le sue tante cicatrici.
In molti hanno tentato di spezzare Oliver. Ci ha provato Lyan You, ci ha provato Amanda Waller ed infine la Bratva. Ma lui è sempre riuscito, in qualche modo, a rimettere insieme i pezzi e rinascere più forte di prima. Ce la farà anche questa volta,
Quando la stella di Oliver brillerà come quella di Arrow, lui sarà una super-nova.
Già adesso ne intravediamo il baluginio.
In questi giorni si è fatto un gran parlare dell'Olicity, è normale, questa coppia ha conquistato i fan della serie tv fin da quando la ship era soltanto nella pelle di Stephen ed Emily.
Io non so quale sarà il loro destino, mi auguro quello che tutti noi speriamo. Ma al momento voglio tenere duro. Voglio credere.
Non sarà facile, perché tutti noi siamo rimasti feriti da questa scelta di Felicity.
Tutti noi abbiamo sentito, forte e chiaro, il rumore del cuore di Oliver andare in mille pezzi.
amore vieni da me che ti coccolo io |
Sembrerebbe quindi, che anche gli attori siano a disagio con questa nuova direzione intrapresa del malefico duo. Ma altro non possiamo fare se non come ha fatto Oliver.
Fidarci di Oliver, di Felicity e soprattutto di Stephen ed Emily, che tanto amano questi due personaggi, e che , son certa , combatteranno le nostre battaglie.
Questi due son destinati a stare insieme, Miss Felicity Smoak non stara lontana a lungo. È già successo, sono già stati lontani, ma alla fine si sono ritrovati . Quandolei vedrà l'uomo che è diventato, e quando lei avrà curato le sue ferite, allora sarà per sempre. Senza più paure, senza più segreti, solo amore, fiducia e ...... boom boom boom come dice Mika.
Nel frattempo, io suggerirei di goderci il viaggio. Perché Felicity sembra tornata la macchietta che era un tempo.
Quanto adoriamo i suoi sproloqui?
Io un mondo!!!! Ho volutamente parlato solo e soltanto di questo, perchè ho letto molta negatività in giro, tanta amarezza nel fandom, perciò io volevo solo dirvi: tenete duro, abbiate fiducia. Non è ancora tempo di mollare. Niente è ancora perduto.
Allacciate le cinture, perché Prometheus sta arrivando, e sarà un vero duro.
A presto, anche se non garantisco recensioni settimanali ma commenti ogni due o tre episodi.
Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv: Serie tv la nostra droga , Serie Tv Italia, My name is Oliver Queen
Voto all'episodio
A presto, la vostra Passion
Voto all'episodio
A presto, la vostra Passion
Etichette:Recensioni Arrow
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
Reign cancellato?
A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...
9 commenti:
Buongiorno Passion, attendevo con ansia questa tua recensione perchè ho notato una cosa che non mi è chiara durante il primo confronto tra Oliver e FeL e volevo sapere se tu e Quella della Collana potevate aiutarmi a capire.... IO HO CAPITO CHE Oliver chiede a Fel se lei aveva ancora speranze riguardo a loro due, tant'è che lei sulla difensiva risponde subito di NO.... se veramente è questo il senso dello scambio tra i 2, non vi sembra strano?... ma siccome non ci metto la mano sul fuoco, chiedo numi, prima di partire col mio film! Detto questo, ho visto la puntata in ritardo, quindi ho letto di tutto di più preparandomi ad una gran tranvata, ed invece alla fine non ho trovato la scena traumatica.... è vero pone un grande ? sul destino Olicity ma è anche vero che in Fel non noto tutta questa determinazione o fede nella sua storia con Malone (ma dove lo hanno preso?.... mi costa dirlo, ma preferivo Ray come antagonista amoroso....), mentre nonostante la sofferenza ho visto un Oliver deciso ad andare avanti a darsi una chance come Oliver nonostante tutto e a questo punto spero che sia Fel a dover sbatterci la testa questa volta e noi insieme a lei... perchè sono stufa di vederlo sempre messo all'angolo perchè è lui quello sbagliato!
Detto questo mi è piaciuto molto Human Target.... e adorooo le giovani leve, ne hanno di strada da fare, ma preferisco loro ad alcune cose viste durante la preparazione di black canary o speedy....
Attendo vostri commenti e come sempre Passion, complimenti per la tua recensione da me condivisa pienamente!
Buon Lunedì.... ;-)
ciao Passion .. tutto verissimo, e adoro il fatto che Stephen e Emily non credano per primi allo script .. la loro chimica e' stratosferica.. li ho amati in questo episodio .. lui di piu' per ovvi motivi ..immenso Steph .. ma anche Em, il suo faccino quando le ha detto mi sta bene che vedi un altro.. seeh... sono piu' Olicity di noi! pero' Steph ha anche detto che e' ora di un nuovo rapporto amoroso per Oliver.. cosi ci sbatte la faccia che Fel e' l'unica per lui.. per quanto io sia ancora inc.. per la scena al loft. Mi ha fatto male.. tanto! e abbiamo visto solo due che si abbottonava la camicia! Non oso pensare a quando Oliver andra' a letto con la giornalista.. dolore! comunque credo sempre nell'Olicity, non puo' finire cosi! Complimenti per la recensione, a presto!
Ciao Germana,
ben trovata. Oddio non farmi pensare alla relazione con quell'antipatica giornalista. Ne vedremo delle belle..anzi delle brutte. Ho letto una bella dichiarazione di Stephen al riguardo, la metterò nella prossima recensione, questo spiegherebbe un pò di cose. Credo come te, che Steph ed Em non condividano affatto la storia Olicity, ma proprio per questo mi sento più fiduciosa.
Incrociamo le dita.
Per quanto riguarda Oliver io sono veramente poco obiettiva, Stephen è bravissimo a rendere le emozioni del personaggio solo attraverso lo sguardo. Lo adoriamo vero?
Spero di trovare presto un tuo nuovo commento,
e grazie :)
A presto
ciao kiss
ciao Brunina,
si esatto è come dici tu. Lui chiede e lei risponde "No". Ma questa risposta non mi preoccupa. E' data talmente in fretta, che, secondo me, vuole solo nascondere l'imbarazzo della verità nella domanda di Oliver. io ho dato nessuna importanza a questo primo scambio di battute. E' ovvio che lei non glielo ha detto perché è ancora coinvolta da lui. Come può, dopo averaccettato una proposta di matrimonio, e quindi sognato e desiderato un futuro con lui ( e quelle sue fantastiche antiche ) spazzar via un sentimento solo perché il suo uomo ha omesso al verità su una cosa che ha scombussolato anche lui.
Io non ci credo, prenderò una tramvata ma rifiuto di pensare che il loro amore sia finito.
Credo di odiare Wendy, perchè ritengo sia tutto colpa sua e della dipartita di Andrew.Uffa!!!
Condivido in pieno tutto ciò che hai scritto :)
Grazie per avermi lasciato il tuo commento, ti aspetto alal prossima....mi sa che al ci vorrà un wisky bello forte ahahah
kisss
Lo sai che pure io ritengo che Wendy sia artefice di tutto questo, da quando è entrata lei nel team malefico (autori), l'Oicity è andato a picco, spero che in quanto donna abbia fatto tutto questo per rendere l'endgame Olicity a prova di bomba, perchè altrimenti meglio se lascia perdere questo lavoro!
Ok, sono contenta di aver capito bene, la cosa che mi ha lasciato perplessa di questo scambio Olicity non è stata la risposta di Fel (che data l'espressione e la foga con cui ha risposto era per me poco credbile, come questa sua storia con questo personaggio che sembra non abbia altro scopo che di terzo incomdo...) ma il fatto che questa domanda sia nata da Oliver, infondo non è lui quello mollato? non è lui quello che dovrebbe sperare in una seconda possibilità? si insomma mi sarei aspetata fosse Fe, una volta scoperta, a fare questa domanda, avvolte mi viene il dubbio che ci manchi qualcosa!.. Detto questo, sto maturando sempre più l'idea che questo atteggiamento di Fel possa essere dovuto anche al Flashpoint (o almeno me lo auguro, altrimenti questo personaggio lo stanno proprio maltrattando) e che dovremmo aspettare il crossover per capire bene quanto il casino che ha fatto Barry ha influito su Arrow.
Buona giornata Passion e a presto.... attendo commento di Quella della Collana, quindi the e biscotti per tutti!
ciao care amiche!
sono tempi difficili, e a me mancava solo il risveglio da incubo dopo l'esito delle elezioni americane. grazie a chi di dovere, non so voi ma io ne avrei fatto volentieri a meno!!
scriveva Italo Calvino che "chi ha l'occhio trova quel che cerca, anche a occhi chiusi": il mio occhio di shipper ha trovato (quasi) tutto quello che cercava in queste prime puntate, ma soprattutto nelle ultime due.
nelle ultime due abbiamo visto il fuoco ardere come non mai sotto la cenere: nella discussione tra Oliver e Felicity sulla liberazione di John (dove era evidente che c'era dolore e forse un po' di risentimento per quello che era successo tra loro, che non era tutto pacificato tra loro come forse credevano o volevano farci credere nelle prime tre puntate); nella scena del balcone quando Felicity sembrava una bimba sorpresa con le mani nel sacco che nega l'evidenza a velocità supersonica e con Oliver che forse per la prima volta si rende conto di quanto danno ha fatto con la sua omissione e che crede di aver perso davvero tutto stavolta (è talmente distrutto che non si accorge che Felicity è incerta, e che forse quella porta vorrebbe davvero lasciarla aperta ma non sa ancora come); nella scena dell'ufficio, quando durante tutto il tempo non hanno fatto altro che avvicinarsi l'un l'altra come due calamite, ci avete fatto caso? proprio nel momento in cui si stanno apparentemente allontanando romanticamente.
e proprio quando sembra che ci stiano mettendo una pietra sopra gli autori ce li definiscono come "mortal lock"??? mmmm... non se se guggenheim intendesse questo, ma io la chiarezza di cui ha parlato in riferimento a questo episodio l'ho letta in quella definizione.
ci aspetta una strada tortuosa (non so quanto lunga perché in Arrow l'andatura del racconto è sempre imprevedibile (a volte devo aggiungere purtroppo), e vedremo cose che non vorremmo vedere, però la destinazione per me è ancora chiara e limpida.
prendo in prestito una frase da una canzone di Assalti Frontali a cui sono molto legata (che parla dell'esperienza più devastante della mia vita) perché, nel nostro piccolo la trovo perfetta: "non spegni il sole se gli spari addosso". quindi autori, haters, fan disillusi, sparate pure tutte le bombe che volete su questa coppia, la luce che li contraddistingue non può essere spenta!
una cosa che mi ha colpito nella quinta puntata è stata vedere Oliver vivere questa nuova realtà senza Felicity con un atteggiamento diverso: non si è chiuso nel senso di colpa, non aspetterà di morire nel bunker da solo come avrebbe fatto prima. stavolta vuole vedere se ci può essere lo stesso un futuro per lui, e penso che sia un enorme passo avanti. quindi ben venga ogni suo tentativo di andare avanti, to move forward come è stato detto nella prima puntata, e non to move on; c'è una sottile differenza nella mia testa, non so se vi ci ritrovate anche voi: to move forward lo vedo come un portarsi dietro l'esperienza e progredire, mentre to move on lo percepisco come un tagliare i ponti e ricominciare su un'altra strada.
come te Brunina, sono felice che Oliver lavori finalmente sull'uomo che è e che vuole diventare, perché è quello che ha fallito lo scorso anno. ed è quello che trionferà quest'anno, ne sono sicura!!
ho detto ben venga ogni suo tentativo, ma non ho detto che mi piacerà: odierò vederlo con qualcun'altra (se dovesse succedere), ma forse anche Felicity odierà vedere questa cosa? forse mi piacerà vedere la sua reazione dopo aver già visto Oliver in quella situazione? forse sono sempre io, la ciuccellona che trova sempre un lato positivo anche quando non ce ne sono?
sulla tempesta che sta scuotendo il fandom: il motto della Polisportiva alla quale appartiene la squadra per cui tifo recita in latino "Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur", ovvero "Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono".
nell'armonia siamo cresciuti quando avevamo ben poco a cui aggrapparci, sarebbe un peccato adesso far svanire tutto.
appoggio il tuo invito ad aver fiducia e a tenere duro, perché è quando le cose si fanno difficili che bisogna dimostrare di che pasta si è fatti: siamo stati finora un grande fandom, possiamo continuare ad esserlo.
per il resto, finalmente John è a casa!! Dig non farlo mai più!!!
Rory è fantastico, era la persona giusta con cui far confrontare Felicity (avrei voluto che gli autori approfondissero di più questa storyline ma così come con la sedia a rotelle mi sa che ci dobbiamo accontentare), si sono aiutati a vicenda e si sono capiti, e sono orgogliosa che sia stato Oliver l'artefice di tutto: ha capito di cosa aveva bisogno Felicity, ed è stato pronto, senza esporsi in prima persona.
mi ripeto: ogni volta che penso di non poterlo amare di più, eccolo che mi smentisce. tu mi capisci, Passion, vero?
vorrei vedere qualcosa di più di Evelyn, finora è rimasta un po' ai margini. gli autori si sono focalizzati su WIld Dog (scusate, ma un po' di tortura se l'è meritata!!) e su Ragman, spero ora tocchi ad Artemis: non amo particolarmente l'attrice (mentre mia sorella la odia proprio ;D) ma già che c'è...
Curtis lo adoro già, non ho bisogno di altro. ;)
la giornalista (o in futuro chiunque altra per lei), da quello che ho percepito dalle interviste, mi sa che da potenziale Bitch diventerà la vittima sacrificale sull'altare dell'Olicity, un po' come Palmer.
perché come hai detto tu l'altra volta, "come può uno scoglio arginare il mare"!!
Bratva/Oliver vale da solo i flashback, anche se fossero insignificanti come quelli dello scorso anno (e finora non lo sono)!! ;P
Human Target, non ti mettere in mezzo tra i nostri amati!!! non c'è bisogno che prendi numeri di telefono per conto di Oliver grrrrrr
addio Church, non mi mancherai.
Prometheus che da ben tre avvertimenti mi sminuisce un po' l'aura del Big Bad.
la fatidica scena del loft: poteva essere ambientata in un'altra location, ma ha dimostrato la pochezza di spessore della figura del Detective Nobody (l'abbiamo visto quanto, 2 minuti e 45 secondi in 5 puntate?).
se non altro ho potuto vedere la schiena di Emily Bett Rickards, per la quale ho un'ammirazione pari quasi a quella che ho per le labbra di Stephen Amell. e credo che si vedessero le cicatrici conseguenza delle operazioni che ha subito Felicity.
Passion sono d'accordo con te: sia Stephen che Emily che David amano Olicity e OTA quanto noi, e si vede da come recitano. E' innegabile che questi tre sono il cuore di Arrow, che scintillano insieme anche nei momenti difficili. Tenerli separati è un nonsense, e anche gli autori devono esserne consapevoli.
detto questo mi voglio fidare del fatto che siano anche consapevoli del grande errore che è stato il Baby Mama Drama, e che non ripeteranno più una storyline così mal scritta.
per Brunina: credo che la domanda dovesse proprio farla Oliver.
E' lui che è stato lasciato, è lui che ancora sperava che le cose tornassero come prima, è lui che ha sperato che Felicity non gli avesse detto nulla perché in fondo poteva esserci ancora una possibilità.
ed è Felicity che doveva rispondere, perché è lei che ha rotto il fidanzamaento. è lei che ha omesso la nuova relazione lanciando di fatto un segnale che Oliver ha preso come una speranza: è per questo che il cuore di Oliver è andato in pezzi.
Vogliamo parlare anche della reazione di Felicity quando Oliver le ha detto che a lui stava bene che si vedesse con un altro? un altro cuore in pezzi.
oltre ai nostri.
però che scena stupenda!!! Gimme more!!!!!
Passion e Brunina, stanotte thè e dolcetti saranno più buoni sapendo che ci siete entrambe, Germana ce n'è anche per te se ti va!!
un abbraccio e a presto!!
QuellaDellaCollana
Caraaaaa.... come mi è mancato tutto questo! Che dire io ci credo come prima, mai scoccia parecchio questo espediente della nuova amicizia di Fel, credo che le cose si potessero gestire anche diversamente senza riproporre cose già viste! In questo episodio come in quelli precedenti spesso si ha la sensazione di rivivere situazioni già viste... credo non sia un caso, credo che volutamente si stanno riprendendo temi e situazioni viste nelle scorse stagioni, probabilmente per sottolineare i cambiamenti del protagonista in particolare! Spero sia questo il senso anche dell'allontanamento Olicity, ma non vorrei sopravvalutare gli autori e vedere simbolismi dove in realtà c'è mancanza di idee! Cmq nonostante gli autori e il nuovo presidente degli USA io ci credo ancora.... e con voi so che sarà tutto più tollerabile! Baciiiii