Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 22 gennaio 2014
ATTENZIONE - ALTO CONTENUTO DI LAMENTELE E IRONIA


Alcune persone hanno avuto la sfortuna di conoscermi grazie a The Vampire Diaries. 

Dico sfortuna perché hanno dovuto sopportare le mie lamentele su questa stagione.



"Il fan medio di The Vampire Diaries quando leggeva i miei commenti"


The Vampire Diaries è una serie che ti entra nel cuore. 


Chi è un telefilm-dipendente, come me, può capire quando dico che ci sono mille serie tv migliori di questa, ma non riesci proprio a farne a meno una volta che la inizi. 


Un po' perché serve sempre una serie del genere, ti intrattiene, ti emoziona e ti scombussola anche i sentimenti. 

Un po' perché, anche se annoia o comunque delude, la curiosità nello scoprire quello che potrebbe succedere resta immensa. 


 Il fan medio di The Vampire Diaries il Giovedì - Venerdì

Purtroppo però credo che la pazienza abbia un limite. 


The Vampire Diaries è arrivata alla sua quinta stagione e questo è positivo, peccato che dalla quarta stagione sta scendendo sempre più nel ridicolo. 


La quarta stagione finisce in modo positivo, secondo la mia umile opinione.


Il problema di questa quinta stagione è la trama inesistente. 


Tutto inizia con la storia di Silas - Amara - Tessa, e tutti si erano fatti dei viaggi mentali a riguardo. Ce l'hanno venduta come una storia fenomenale che ci avrebbe fatto fare le capriole dalla contentezza. 

E noi ci siamo pure fidati!
Silas, il grande potente stregone. 
L'ibrido Klaus si cacava nei pantaloni solo a sentire il suo nome. 
All'originale Kol stava venendo un infarto solo al pensiero di liberarlo. 

E io pensavo "Wow, ma allora la Pleccona aveva ragione, che bella scelta narrativa. Si merita due ciambelle"




Julie Plec mentre io mi illudevo

Poi anche Tessa, la grande potente strega millenaria mi aveva fatto sperare in bene. 


IL NIENTE.

TUTTO CIÒ CHE È SUCCESSO È IL NIENTE

Silas e Tessa sono stati i personaggi di una storyline pessima e inutile, scritti come due adolescenti innamorati che si fanno i dispetti a vicenda. 




 Tipica scena Questicazi - Silas

Una pazza isterica Elena 4 che non è servita a nulla se non a fare una bellissima scena di tre secondi con Damon Salvatore. 


Sono morti dopo quanto, 6 o 7 episodi tipo?

E come sono morti!
Silas ucciso da un coltellino dell'Ikea volante. 
L'altra che si suicida per andare a rompere le balle all'altro di nuovo. 
Amara che vuole morire perché sente le voci ed è fuori come un balcone

                         



Poi vogliamo parlare della storia del destino?  Silas e Amara, che sono gli originali, avendo sfidato la natura, hanno permesso la creazione di svariati doppelganger, quindi esseri umani con i loro stessi volti. 
Silas e Amara si amavano alla follia, quindi anche i doppelganger si ritrovano e si amano alla follia. 




Come giustificare una coppia e come rovinarla definitivamente con una sola mossa. Geniale proprio -.-

Beh, cosa succede inoltre. 

Abbiamo Stefan Salvatore che viene ripescato. 
Non ha passato momenti felici e questo lo sappiamo. 
Aveva tutta la mia comprensione. 
Ma l'ha persa quando ha fatto sentire in colpa persino il postino del fatto che Elena e Damon non l'abbiano salvato. 


Basta fare la vittima!
Basta pensare che tutto deve girare intorno a lui. 
Basta davvero piangere ogni cinque secondi perché pensa che tutti ce l'abbiano con lui. 
Mi mette l'angoscia. 





Stefan è un personaggio fondamentale. 
Senza di lui la serie non avrebbe senso. 
Ma davvero è rimasto uguale uguale allo Stefan della 1x01. 
Gli danno milleseicento storyline diverse per poi tornare quello di prima. 
Si crede un mostro, ma lascia intendere che suo fratello sia peggio
Fa il fratello comprensivo riguardo alla storia di Elena, poi si permette di dire a quest'ultima una cosa del tipo "Fai affidamento su chi non dovresti farlo", guardando il fratello. 
Il fratello gli dice che è stato fatto Kebab da un dottore psicopatico, lui non mostra neanche l'accenno di una reazione e, successivamente, se ne esce con la perla "Non tutti sono come mio fratello"



Mi fa salire il crimine. 
Stefan è un personaggio che mi da fastidio. 
Spero cambi qualcosa perché mi sta davvero stufando il suo moralismo e finto buonismo. E che lo rendano protagonista di una storia decente perché, attualmente, serve solo per soddisfare Katherine e salvare Elena.




Visto che ho detto moralismo, citiamo anche Caroline dai. 


Due righe, perché questo personaggio non merita tanta importanza

Non ha una storia, serve solo per fare la portinaia. 
È la pettegola più irritante tra tutte le serie tv.
Se cerchi nel vocabolario la parola ipocrisia esce la sua foto. 



Se cerchi incoerenza esce un suo video. 






Ha la simpatia di una pulizia dei denti.

Beh dai è Caroline. 
Non si sopporta più.
Damon ha sbagliato e lei ha diritto di dire quello che vuole su di lui. Lui non ha giustificazioni. 
Ma se la tua migliore amica è felice con lui, e vedi che lui la tratta meglio di una regina, STATTE ZITTA STATTE.



Che ce ne frega a noi quello che pensa?

L'ha detto una volta, l'ha detto due, alla terza è pesante. 
E un'amica di merda. 
E piuttosto rosicona. 
Spero che se la faccia un po' con Klaus che gli dà un po' di colibrì e sfoga la sua acidità


 "Carolaaaahhhhh. se ti piglio"

Peccato, non era un bruttissimo personaggio nelle scorse stagioni.


The Vampire Diaries è anche celebre per le sue morti - non morti. 

Resuscitano tutti, tranne quelli che piacciono a me. 

Il problema è l'utilità di queste resurrezioni. 

Jeremy ritorna e scompare 20 puntante
Bonnie ritorna e scompare in 30. 
Li vedevamo più quando erano morti, chi mi svela il mistero?


Anche lui se lo sta chiedendo

 "E Matt? Fa ancora parte della serie? E per quale motivo? 
Solo una coincidenza? Un abbraccio, Adam"

Elena, Elenuccia, Elenina mia. 
La amavo fino alla fine della quarta stagione. 
Ora odio profondo. 

Non sa quello che vuole, fa la sostenuta, prima fa le cose, poi si pente. 

HAI ROTTO GLI ZEBEDEI. 
Vivi un po' stella mia, sono anni che ti vedo solo torturata e sballotata a destra e a sinistra. 
Ti svelo un segreto: se una volta ti diverti, non succede nulla!

E invece scopre di Stefan e si sente in colpa

Scopre di Bonnie e si sente in colpa

E con chi se la prende?

Con Damon! E' logica la cosa. 


"Perché mentre io vivevo l'estate della mia vita con te, gli altri o schiattavano o interpretavano Nemo. Secondo un sillogismo complicato, se mi diverto con te allora la gente muore"

Ma perché? Cosa ho fatto io per subire questo strazio?


Se sta con un fratello vuole l'altro e viceversa. 

Stava con Damon ed era così coinvolta, ma così coinvolta che io, fino alla scorsa puntata, credevo stesse ancora con Stefan. 

Ha dimostrato in una puntata più Enzo quanto ci tiene a Damon che la sua fidanzata in 10 episodi. 

 "Io durante qualsiasi scena di Elena"

Non parlo manco mezzo secondo di Nadia perché, personaggio più inutile l'ho visto solo in Gossip Girl : Il principe inglese. 
Mamma mia, se solo ci penso vado in depressione. 


Damon resta il miglior personaggio di sempre. 
Anche se in qualche episodio l'hanno reso solo cagnolino di Elena, almeno ha una sua storia. 
Abbiamo scoperto del suo passato. 
Abbiamo scoperto delle torture durate 5 anni. 
Abbiamo scoperto che per salvarsi ha dovuto spegnere i sentimenti. 



Critiche su critiche perché ha "sacrificato il suo amico" per salvalsi. 
Mamma mia che brutta persona, ha deciso di non morire!
Ma chi è così stupido da pensare di salvarsi? 

Suvvia, Damon è il personaggio mazziato da tutti. 
Colui che dovrebbe essere evitato da chiunque, il demonio compreso. 

Io penso che un percorso di crescita come il suo, nessun personaggio l'ha sostenuto. 

Speriamo che la Plec non mandi tutto a quel paese e rovini anche questo personaggio. 


Per concludere, io penso che questa quinta stagione di The Vampire Diaries sia pessima, fatta solo perché gli autori sono stati costretti a farla. 
Io spero in un recupero in questa seconda parte, ma ne dubito fortemente. 

Resta comunque il fatto che, nonostante tutto, The Vampire Diaries manca 
Non si scappa da questo :)


-Sara  - La vostra preferita fonte di disagio telefilmico

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le gif so troppo simpatiche! ahahhahhaahahhahahaha

Unknown ha detto...

ahahhaahhaahhahahaahah mi fa piacere questo!
Penso sempre che una gif è il modo più opportuno per esprimere certe emozioni quando scrivi.
Se poi fanno anche ridere rendono tutto meno pesante ;)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic