Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 31 gennaio 2014


Buona sera,
oggi ho il piacere di presentarvi una nuova rubrica, nata dalla collaborazione con la nostra amica Mary del blog Il sogno di una lettrice.
"Shippiamo insieme" tratterà delle nostre coppie preferite dei telefilm, ma anche di quelle che odiamo. Sarà una sorta di sfida.
Ogni venerdì, noi e Mary del blog Il sogno di una lettrice, vi presenteremo delle coppie presenti nei telefilm, una sarà quella che adoriamo in assoluto,  e l'altra sarà quella che odiamo. Alla fine della presentazione di tutte le coppie, ci sarà un sondaggio per decretare "la coppia preferita" in assoluto, tra quelle presentate ovviamente, e "la coppia più odiata".
Speriamo di esserci spiegate bene.
In questa prima puntata vi presenteremo due coppie telefilmiche che hanno emozionato milioni di fan in tutto il mondo. Stiamo parlando del Delena e dello Stelena. 
Troviamo queste due coppie nel telefilm "The Vampire Diaries" tratto dai famosi libri "Il diario del vampiro di Lisa.J Smith". 
Delena = Damon&Elena
Stelena = Stefan&Elena

Incominciamo subito.


*Delena* 
"Commento scritto da Sara"


Se devo giudicare questa coppia con una sola parola io userei imprevedibilità. Ecco il motivo principale per cui amo questa coppia.
Un amore sincero, maturo e passionale. Si inizia con l'odio, per poi diventare amicizia, attrazione, e infine amore.
Il problema è la profondità che si cela dietro quella che sembra una classica storia d'amore complicata.
Inizialmente Damon era perfido, cattivo e spietato.
Elena la ragazza compassionevole, che avrebbe dato e darebbe la vita pur di salvare gli altri.
E' questo quello che mi ha colpito: nessuno avrebbe mai scommesso su questa coppia, neanche i personaggi stessi. Il loro caratteri li allontanavano talmente così tanto, ma c'era sempre qualcosa che li teneva vicini.
Un legame che si rafforza giorno dopo giorno, ricco di emozioni diverse e anche contrastanti tra loro.

Per Damon è il forte amore che prova nei confronti di Elena. Ma è anche il tormento di dover fare la cosa giusta e la sua paura di non esserne in grado.

Per Elena la paura di ammettere veramente quello che provava, come se amare Damon fosse qualcosa di sbagliato.

Sia per come si comporta, sia perché è pur sempre il fratello del suo fidanzato. 

Perché in Stefan trovava una certa sicurezza che in Damon non poteva trovare.

Ma provava qualcosa per Damon. Sente un bisogno irrefrenabile di stargli vicino. E non riesce neanche a spiegarsi il perché

Perché per stare con Damon bisognava trovare dentro di sé la forza necessaria per capirlo. Capire che dietro la facciata di un vampiro spietato, c'era solo pura sofferenza. E la sua sofferenza lo portava a comportarsi così.

Elena avrebbe dovuto accettare tutte le cose pessime che ha fatto, con la speranza che certe cose in futuro potrebbero essere evitate, ma non poteva avere la certezza.

Ecco perché preferisco il Delena. Perché non è mai prevedibile quello che può succedere.

Nonostante l'amore profondo che entrambi dimostrano, potrebbe ribaltarsi tutto nel giro di un secondo.

Qui non si mette in discussione l'amore, che esiste ed è presente.

Il problema è più complesso. Il problema gira tutto intorno a Damon e alla sua convinzione che lui non merita felicità ed a Elena che non riesce ad ammettere la sua vera natura. 

Ma il Delena è anche passione, ossessione, la voglia di dare 1000 anche se puoi offrire solo 100.

È provare i brividi solo vedendo un abbraccio. È sognare quando si sussurrano una semplice buonanotte.

E' la voglia di cambiare dei personaggi, voglia di crescere anche in funzione ai sentimenti che provano. 
Non è essere cagnolino, o finzione.
Tutte le storie d'amore fanno crescere, tutte fanno mettere in discussione il proprio modo di essere o di fare.
Crescere per amore significa essere consapevoli che la persona amata è la chiave giusta per la propria completezza.

Ecco cosa succede tra Damon e Elena.

Si completano.

Perché tra liti, incazzature e musi lunghi, basta uno scambio di sguardi per perdersi completamente.

Damon diventa migliore grazie a lei.

Lei diventa migliore grazie a lui.

E insieme formano la perfezione.
Non fraintendetemi, la perfezione non esiste.

Esite una perfezione che ci creiamo soggettivamente noi stessi.

Ecco per me, un amore  complicato, pieno di tensioni, sempre a rischio ma sempre tanto forte, passionale, profondo, è sinonimo di perfezione.



                                                                            ***



*Stelena*
"Commento scritto da Mary del blog Il sogno di una lettrice"


Mai mi sarei immagina di scrivere un post sulla coppia Stefan e Elena, del telefilm "The vampire diaries" tratto come vi dicevo primacdai libri di Lisa J. Smith  "Il diario del vampiro". Ma eccoci qui.
Non me ne vogliano le fan di questa coppia per quello che sto per dire. Io sono una fan del "Delena", per me loro due insieme sono perfetti, ma in questo momento devo parlare dello "Stelena", che purtroppo io non sopporto.
Ammetto che all'inizio, le prime 3-4 puntate della prima stagione, favorivo questa coppia. Ma poi è arrivato Damon e mi ha fatto cambiare totalmente idea. In ogni caso, lasciando per un momento da parte Damon, incominciavo a vedere nello Stelena qualcosa che non mi piaceva più.
Li trovavo dolci, certi momenti erano anche carini, ma non andavano oltre a quello e soprattutto non vedevo la passione tra i due.
Secondo me non sono destinati a stare insieme, hanno bisogno tutti e due di una persona che riesca a tirare fuori un lato diverso, gioioso, scherzoso, devono essere capaci di risollevarli nei momenti in cui sono giù di morale. Sono vampiri, devono amare e godersi la vita. Invece quando stavano insieme erano uno più musone dell'altro.
Come dire, la dolcezza  che vedevo nelle primissime puntate si è trasformato in qualcosa di pesante,  e molto deprimente. Li vedevo insieme e sbuffavo e non vedevo l'ora che cambiassero scena. Un pò di vita, su ragazzi!
Ok che la loro vita era un casino totale, morti e drammi all'ordine del giorno, se si mettono pure loro, quel telefilm era un perenne funerale.
Insieme cercavano di sostenersi nei momenti più bui, ma li vedevo sempre più tristi di prima. Credo che per la salute mentale di tutti, soprattutto la mia, ogni tanto, fa bene sdrammatizzare.
Ho incominciato a provare un vero è proprio odio per questa coppia quando Stefan ha cercato in tutti i modi di cambiare Elena. Da quel momento, non ho più sopportato. Quando lei era il suo cagnolino, perchè purtroppo Elena da umana era una ragazza che non riusciva a prendere una decisione da sola, credo che temesse il giudizio di Stefan o almeno a me ha sempre dato quell'impressione. Comunque tornando a noi, quando era il suo cagnolino a Stefan andava bene il suo comportamento, quando Elena matura e incomincia a pensarla in maniera diversa e finalmente riesce a prende le sue decisioni da sola, a Stefan non va più bene. Ed incomincia a giudicarla come se non ci fosse un domani, e soprattutto come se il suo passato (poco cristallino) non esistesse.
Ho talmente odiato Stefan che non posso più concepire una coppia Stelena, se ami veramente una persona, quando matura e diventa una ragazza più forte, continui ad amarla e non cerchi di "aggiustarla". Non ho più visto l'amore di Stefan verso Elena, ho visto solo un gara verso Damon per ottenere Elena. E non mi è piaciuto per niente.
Sinceramente un ragazzo che vuole aggiustarmi o che mi giudica non lo vorrei al mio fianco.
Quando Stefan ha passato le sue varie fasi da "Ripper", quando Elena ha visto i nomi delle sue vittime sul muro, quando lui ha cercato di buttarla dal ponte dove i suoi genitori avevano perso la vita, lei non l'ha mai giudicato, mai è poi mai, anzi ha sempre lottato per far tornare Stefan in sé. E lui che fa??
Giudica.
Fa la morale.
E non aiuta per niente Elena, in un momento di transizione per lei.
Questa cosa mi ha veramente fatto infuriare, e se prima potevo sopportare (a malapena) lo "Stelena" da allora non potevo neanche sopportare i due, soprattutto Stefan, nella stessa stanza, figuriamoci come fidanzati.
Stefan purtroppo è un personaggio che proprio mi è sceso, se gestito in maniera differente poteva anche piacermi, ma il moralismo, l'egoismo, il suo comportamento verso Damon delle ultime stagioni me l'hanno proprio fatto odiare. Anche se nelle ultime tre puntate della 5° stagione, ho letto dei commenti positivi su di lui. Purtroppo non sono ancora riuscita a vederle, quindi non mi posso pronunciare, vediamo se Stefan acquista punti ai miei occhi. Staremo a vedere.
Credo che entrambi abbiano bisogno di qualcosa di diverso.
Nella 5° stagione ho visto un Elena felice con Damon, in effetti non l'ho mai vista cosi spensierata, serena, sempre con il sorriso sulle labbra.
Sarebbe per me un suicidio rivederli insieme, devono avere al loro fianco una persona che li fa stare bene. Preghiamo gli autori di TVD affinché facciano la scelta giusta.
                                                                                                                                        
                                                                                                                                             

Ohhhh *__* abbiamo scritto un post lunghissimo.

Per questa puntata è tutto.


Voi invece che coppia preferite?
Siete Delena o Stelena??


Non mancate alla prossima puntata, parleremo delle coppie Frary e Mash del telefilm Reign.

6 commenti:

..Mary.. ha detto...

Ohhhh che bel post abbiamo fatto *__*

Unknown ha detto...

Vero Mary?? :D Felicissima di questa nuova rubrica!

Unknown ha detto...

Io VOTO PER IL DELENA! Cecilia*

SelenyLuna ha detto...

BELLISSIMO POST!!!!!!!!!!!!!..complimenti Sara e complimenti Mary!!!^_^....adoro questa nuova rubrica!!!^_^....non c'è paragone tra le due coppie io sono DELENA 4ever!!!!!!!!!!!!!...si assolutamente io Elena riesco a vederla solo con Damon...insieme sono una bomba di emozioni..sono fantastici..e poi vogliamo mettere gli occhi di Damon...*_*......

Unknown ha detto...

Beh beh... come si può non amare il Delena!!! cavolo, avete entrambe centrato il punto... nella dìvita si è destinati a chi mai ci saremmo aspettati! ;)
continuate con questa splendida rubrica... la farete anche per Revenge vero? ^^ ne avrei da commentare li ihihihih!
Ila

Sara Lannunziata ha detto...

Ma tutta la vita Delena.
Per i motivi che ho scritto e perché è l'unica coppia che ti lascia settimane e settimane con i, disagio interiore quando va male.
E quando va bene, felicità immensa sopra ogni cosa.
Delena = Emozione.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic