Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 28 febbraio 2014

                      


Buona sera ragazzi! Ecco pronto per voi dopo una settimana di pausa, il nuovo post della nostra rubrica "Shippiamo insieme", nata dalla collaborazione con la nostra amica Mary del blog "Il sogno di una lettrice.

Vi ricordiamo che Shippiamo insieme è una rubrica a cadenza settimanale (ogni venerdì) che tratterà delle nostre coppie telefilmiche preferite, ma anche di quelle che odiamo.
Sarà una sorta di sfida. :) è curioso vedere ogni volta qual'è la coppia che piace di più..infatti alla fine dell'articolo posteremo un sondaggio, in cui vi chiederemo di decretare la vostra coppia preferita, quella che vi suscita più emozione e vi sconvolge i sentimenti insomma  :)

Questa settimana parleremo di ONCE UPON A TIME, bellissimo telefilm fiabesco, che rivisita le fiabe in chiave moderna (consigliatissimo), e delle coppie "Capitan Swan e "Swanfire"

La prima è composta da Emma e Hook e la seconda da Emma e Neal.

Buona lettura! ^_^



Capitan Hook



Questa settimana devo parlarvi di questa coppia, composta appunto dalla bella Emma e dal tenebroso Hook. Purtroppo non mi viene facile scrivere questo post, forse perché sono mesi che lo show è in pausa...o forse perché non abbiamo ancora avuto molto su cui basarci.

Partiamo dal principio, chi è Hook? quest'uomo ci viene presentato come cattivo, che collabora con i nemici (Cora), una persona dalla quale difendersi insomma...ben presto scopriamo però che sotto la corazza di cela un uomo profondamente solo, alla disperata ricerca di un appiglio, che dapprima ha trovato nella vendetta e in secondo in un nuovo amore.
Ne ha passate molte il nostro pirata preferito, è stato marchiato come cattivo quando in realtà è un bonaccione dal cuore tenero.
Ho amato il suo percorso..sarà che sono attratta dai bad boy in cerca di rendenzione, sarà che Hook è un figo da paura..ma il suo personaggio mi piace tantissimo.
Emma invece chi è*?  non è facile capirla, sicuramente è una donna davvero molto forte e indipendente, non ha avuto una vita facile, sballottolata di qua e di la fra orfanotrofi e famiglie affidatarie, la vita che ha condotto e le delusioni d'amore che ha ricevuto, l'hanno portata ad essere cinica e anche abbastanza diffidente verso le persone...ed è proprio intorno a questo che ruota la prima stagione di Once upon a time, no? portare Emma da cinica e "credente", lei deve credere nella magia per poter spezzare la maledizione, certamente non è facile per lei riuscire a fidarsi di chi le sta vicino, ma l'amore che prova per il figlio ritrovato l'hanno totalmente cambiata; Anche lei quindi ha avuto un grande percorso di crescita.




Ma ora passiamo alla Ship vera e propria, la storia fra Emma e Hook nasce in un modo del tutto inaspettato e casuale, inizialmente lui pensavo solo alla vendetta (verso Rumple) ma appena incontra Emma vede il lei qualcosa che lo affascina..la prima volta che abbiamo avuto la possibilità vederli soli insieme è stato quando hanno dovuto affrontare il viaggio nel mondo dei giganti; Vi ricordate come Hook stuzzicava Emma? :) ho adorato quei momenti e sinceramente non so come ha fatto lei a resistergli con quel fascino oscuro e tenebroso! :D

Tutto è iniziato da lì..si vedeva chiaramente che c'erano sia feeling che una forte attrazione fra di loro. Col passare del tempo Emma inizia a fidarsi e ad avvicinarsi ad Hook, ed è proprio allora che ho notato un cambiamento nel pirata, è stato grazie a lei se dopo tanto tempo è riuscito ad abbandonare i progetti di vendetta..e lo ha fatto principalmente per non perdere lei...si è reso conto che solo una cosa è più forte del rancore e del desiderio di vendetta: L'amore che prova per Emma.

 


Purtroppo ancora non possiamo dire con certezza che il sentimento sia ricambiato.

Lui è innamorato ed Emma è affascinata..è attratta e certamente è anche affezionata ad Hook, ma per l'amore vero e proprio credo sia ancora troppo presto. Non vedo l'ora che le cose cambino! voglio avere la mia Ship! ma ho molta fiducia..del resto lui è testardo e moooolto motivato.






Foto: Il momento in cui ha capito che era innamorato della bimba sperduta...
-
The moment when he realized that he was in love with #thelostgirl...
Subito dopo il bacio...
Di momenti belli ne abbiamo avuti comunque..una scena stupenda è stata quanto Hook confessa di essersi sentito vuoto, senza niente da perdere e quando lei invece gli ha dato un motivo per cui lottare, si è sentito di nuovo vivo. *__* ahh...l'amur  ^_^
Non dimentichiamoci poi del momento migliore che i nostri cuori da shippers potevano avere...
Il famoso Bacio...ho amato quella scena! e anche se lei gli ha detto che sarebbe stata solo quella volta, sono convinta che ne vedremo molte altre! o almeno lo spero!


                         




Concludo il post con una Citazione di Hook
"There's not a day that would go by that i wont think of you"


Come si fa a non amare questa coppia??? 

Impossibile! Mi sciolgo ogni volta che guardo le loro scene...come sappiamo fra poco torna il nostro amato Show...e non vedo l'ora di vedere questi due di nuovo insieme! *__*







SWANFIRE

“- E Tallahassee sia!

- Sei sicuro? E questo quello che vuoi?

- Quello che voglio sei tu.”       2x06


Siamo sinceri fin dall’inizio: lo SwanFire non è proprio il massimo dell’entusiasmo, non è l’esempio della coppia perfetta e, ogni tanto, fa venire le carie da quanto è mielosa (Emma in questo ha preso dal padre!). Il fatto che sia “il primo amore” della protagonista non lo deve rendere scontato ai vostri occhi! 


Devo anche ammettere che il modo in cui Neal/Bealfire ha trattato suo padre non mi è piaciuto del tutto: si, tuo padre è l’Oscuro ed ogni cosa che fa ha il suo tornaconto, è dispettoso e pensa solo a sé stesso ecc. ecc.. Va bene, dopo tutto quel tempo ancora a portare rancore e sospetto? Crescendo non è mai riuscito a mettersi nei panni del padre e provare a vedere il suo punto di vista (non dico giustificarlo), solo capire i perché? 

Passiamo alla coppia. Ci viene mostrata la loro storia nella puntata 2x06, “Tallahassee”, dove vediamo  il loro primo incontro: Emma cerca di rubare un auto che era stata precedentemente rubata da Neal, nasce una certa complicità e si ritrovano a fare i Bonnie e Clyde della situazione. La complicità si evolve in amore, una storia molto simile a quella che vediamo in tanti film, due ladruncoli che trovano delle somiglianze di vita e scatta la scintilla. Cosa ha (o forse no) iniziato a rovinare il rapporto? L’arrivo imprevisto di Pinocchio, che avvisa Neal del fatto che Emma è parte di un disegno più grande e i loro piani, il futuro che avevano appena cominciato a progettare, sono un ostacolo al percorso che la giovane deve fare. Triste pensare come deve essersi sentita lei quando è stata arrestata a causa del suo ragazzo e la scoperta (in carcere) di aspettare un bambino da lui. Non deve essere stata una bella scelta neanche per Neal, però non era lui a dover gestire una gravidanza da solo.


Dopo 11 anni, “Bae” è ormai fidanzato con un’altra donna e, dopo che la maledizione è stata spezzata, si rende conto dell’importanza di dare ad Henry una figura paterna e, neanche per un istante, esita su questo. Ora, si sarà ben capito che chi scrive è anche CaptainSwanTeam  però, non posso non apprezzare il fatto che Neal, al contrario di Hook, tenga ad Henry,  che è parte indispensabile della vita di Emma (nonostante l’odio generale di tutto il fandom per quel ragazzino). Inoltre, i sentimenti reciproci dei due non sono spariti nel nulla, sono una piccola fiammella che va ravvivata, pulita dalla cenere in eccesso e fatta risplendere.

Direi quasi che, in tutta la storia, è probabilmente la relazione più realistica di tutte. Quali coppie non affrontano  delle crisi? Non ci sono state pretese di  “aggiustare tutto” una volta chiariti, hanno commesso degli sbagli entrambi (lei non ha comunque comunicato a Neal del bambino, che sarebbe tornato di corsa da lei, e dietro Pinocchio con la frusta) ed entrambi hanno continuato per la loro strada, anche se breve. Non è una storia nata in una foresta magica, su un’isola nascosta o su una pianta di fagioli: è nata nel mondo reale e come tale è molto più simile agli esempi che possiamo trovare intorno a noi (“vagamente” :P influenzata dalla magia dato che loro sono entrambi personaggi fiabeschi).  


Come fanno due persone che si amano, quando si incontrano dopo tanto male fatto l’uno a l’altro? Penso che non riescano, o almeno non facilmente , a ritrovare lo stesso amore, specialmente se c’è di mezzo la paura. Non penso che ritroveranno quella complicità facilmente, però il rapporto attuale è scomodo per tutti: entrambi hanno sofferto per le scelte fatte dall’altro ed anche per il senso di colpa causato da quelle scelte.


Neal spera di poter sistemare la relazione con Emma, lo abbiamo visto impegnarsi e ricevere indifferenza, d’altro canto è ben distratta (chi non lo sarebbe), ma non alza pretese, non canta vittoria. Spero che il suo rapporto con Henry resti genuino , non si interrompa e non venga sostituito, indipendentemente dalle scelte future di Emma.


Mentre da un lato mi piacerebbe vedere la bella Swan in una nuova avventura amorosa, non posso non pensare a quanto sia triste il destino di Neal e di suo padre. Rumple ha perso sua moglie, fuggita con un pirata (uno a caso!), e suo figlio, che era stato traumatizzato dalle conseguenze di quell’avvenimento, rischia di perdere la donna che ama a causa dello stesso pirata. Che autori cattivi che siete! Siete brutti, cattivi e sadici! 


 “Ti amo. Ti amerò per sempre, probabilmente.  Ma il mio segreto è che iniziavo a sperare che fosse solo un tranello. Speravo fossi morto perché, per me, sarebbe stato più facile lasciarti alle spalle che dover riaffrontare il dolore che abbia già dovuto sopportare.”      3x06

Speriamo che il post sia stato di vostro gradimento :)

Ora non vi resta che votare la vostra coppia preferita! Scrivetelo nel commenti...a chi appartiene il vostro cuore?? 
CapitanSwan o SwanFire? votate!

La prossima settimana parlemo delle coppie telefilmiche di Dracula. A cura delle Admin di Diretta telefilm

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre più bella questa rubrica! *__* Io voto per capitan hook! Il meglio del meglio!
A presto baci, Daniela

capitanSwan *w* anche se ancora devo arrivare a quel punto della serie! XD

SelenyLuna ha detto...

Io non ho dubbi..assolutamente CapitanSwan..insieme sono fantastici..mi fanno divertire e mi trasmettono emozioni...e poi Hook non è niente male...*W*....li voglio insieme!!!!!!!!!!!>_<

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic