Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 28 marzo 2014


Buonasera ragazzi!
Eccoci qui con una nuova puntata della rubrica Shippiamo insieme, nata dalla collaborazione con la mia amica Mary del blog  Il sogno di una lettrice
"Shippiamo insieme" tratterà delle nostre coppie preferite dei telefilm, ma anche di quelle che odiamo. Sarà una sorta di sfida.
Ogni venerdì, io e Cecilia insieme alle sue Admin del blog Diretta Telefilm, vi presenteremo delle coppie presenti nei telefilm, una sarà quella che adoriamo in assoluto,  e l'altra sarà quella che odiamo. Alla fine della presentazione di tutte le coppie, ci sarà un sondaggio per decretare "la coppia preferita" in assoluto, tra quelle presentate ovviamente, e "la coppia più odiata".
Spero di essermi spiegata bene. In questa quinta puntata vi presenteremo ben 3 coppie Emily&Aidan, Emily&Jack e Emily&Nolan
Troviamo queste due coppie nel telefilm "Revenge". 


Incominciamo subito!



*Emily&Aidan : una protezione* 
"Commento scritto da Valeria del blog Diretta Telefilm"



A quanti di voi piace questa coppia? Non credo ci sia spettatore di questo telefilm, in tutto il globo, che non abbia apprezzato un minimo gli Aimily: anche se siete dei Jamily convinti ed estremisti, sappiamo entrambi che la nostra vendicatrice  ha, con Aiden, una fortissima alchimia e sono innegabili i loro sentimenti reciproci. Si sono conosciuti durante l’addestramento di Takeda, aiutati a vicenda in diverse missioni-addestramento ed infine incontrati di nuovo negli Hamptons, mentre lui seguiva una pista su sua sorella e lei cercava incollare i primi cocci. 






In principio, la loro relazione si interruppe quando lui, cogliendo un’opportunità per completare il suo percorso, abbandonò Amanda dandole un falso appuntamento (su desiderio di lei di affrontare la missione insieme). Inutile dire che restò lì sola come un cane e ferita a morte, ma ormai ci aveva già fatto l’abitudine, no?

Non sappiamo moltissimo del suo passato (tranne dettagli sulla sua vendetta personale) ma il personaggio non ne ha molto bisogno: affascinante accento inglese, fisico mozzafiato e grandi premure ed attenzioni per la protagonista ( in generale per tutte le persone a cui tiene). Insomma, un po’ di mistero aggiunge fascino.
Piace perché è un attrazione passionale, una chimica da 007, tengono la relazione segreta per la maggior parte del tempo con il rischio di essere beccati da un momento all’altro: ti costringono ad urlare contro il pc o la tv “perché state pomiciando sotto la lampadina, con le finestre aperte, il camino acceso in estate o sul portico per giunta, con Victoria-occhio-di-Falco sempre sul balcone che ti osserva?!”. Ma loro sono gli Aimily, riescono ad intrufolarsi in casa Grayson senza farsi vedere, vivere nelle dépendance altrui a scrocco totale, incontrarsi segretamente nella spiaggia assolutamente non riparata e non essere visti, mantenere una relazione mentre uno dei due è ingaggiato con un’altra persona e lasciarsi proprio nel momento in cui potevano azzardarsi a stare insieme. Però poi si fanno beccare appositamente in luogo assolutamente impossibile da trovare.
Si è sentito ferito quando ha saputo di Jack, dell’ultimatum, del fatto che sapeva e che lei voleva proteggerlo, io speravo fosse una questione sottointesa, che lui avesse intuito che c’era una situazione aperta con il suo "amico," però le cose più ovvie in questo show, sono le più difficili a venire fuori.
Le aveva persino chiesto di sposarlo, più romantico di così? La proposta è stata davvero romantica, tutte le attenzioni di Aiden lo sono. 
Le dà sicurezza, protezione e supporto,anche quando non è d’accordo, chi non lo vorrebbe un uomo così (scappatella con Niki a parte)?



Mi dispiace molto per Aiden, alla fine è un personaggio delizioso, forse un po’ troppo zerbino, ed ero contenta che avesse detto finalmente “Fanculo Em, io me ne vado con o senza di te!”, però Em aveva bisogno del suo aiuto, come sempre.
Con la conferma che l’attore lascerà lo show (diventerà una guest star) non ci sono dubbi sul fatto che questa ship non andrà avanti a lungo perché dubito che riusciranno a mantenere una relazione “a distanza”.
Quindi, siete ancora poco convinti su questa coppia?

 "I was such a fool...thinking Emily would walk away from her revenge, especially for love."

Goodbye Aiden!


                                                                                ***


*Emily&Jack: una promessa* 
"Commento scritto da Valeria del blog Diretta Telefilm"

Chiamatelo Epic-Love, True OTP, lagna impossibile quello che volete. Per me Revenge non può finire senza aver dato a loro due una possibilità: non chiedo l’happy ending con il Jamily, non voglio osare troppo, pretendo però un’occasione seria per loro due. Se Emily avesse detto prima la verità sul suo passato e la sua missione, cosa sarebbe accaduto?

Partiamo dal principio: amichetti d’infanzia. Ebbene i due bambini più rincoglioniti degli Hamptons fanno amicizia e diventano BFF dopo le prime due battute, passano l’estate a giocare sulla spiaggia, scambiarsi frasi scontate e tirare il bastone al loro cane (Sammy),  sotto la supervisione ed approvazione del miglior padre ricercato del mondo, Mr David Clarke.


Dopo una piccola apparizione negli Hamptons  dove nessuno riconosce Amanda (WTF), il loro incontro vero e proprio avviene in un parco dove il miglior amico dell’uomo dimostra di avere più fiuto del padrone. Riconosce infatti la sua precedente proprietaria dopo anni e festeggia il suo ritorno, con la scusa Jack conosce la protagonista con il falso nome di Emily Thorne.
Qui è iniziato il calvario degli shipper:  lei sa e prova qualcosa per lui, lui no ma si sentirà attratto da questa ragazza come una calamita e nonostante le foto, non riuscirà a riconoscere i tratti somatici del suo primo amore (WTF2).

Il tutto non decolla sia per il piano di vendetta di Ems, sia a causa dell’arrivo della vera Emily Thorne che in mancanza di un’identità usa quella di Amanda Clarke. Per cui capite tutti che gran casino è stato. Lui vede la sua amica d’infanzia e si innamora a prescindere, nonostante l’attrazione per Ems. Se non bastasse, ci si mette in mezzo una gravidanza e le minacce di FintAmanda, per cui avevamo messo tutti una croce su questa ship che sembrava essere affondata già agli albori.

Grazie Sammy, sei l’unico che è stato felice del ritorno di Amanda, non hai protestato ed hai aspettato il suo ritorno prima di morire. Anzi, la tua morte è stata l’unica occasione per dimostrare che non ci eravamo sognati nulla sulla coppia, peccato quello che è accaduto dopo. Muore FintAmanda, muore il fratello, Jack scopre la verità su Amanda ed Emily, mette il muso e si innamora di un’altra con cui fa progetti.  



I Jamily sono una ship che si basa su fatti concreti e numerose esperienze amorose vissute insieme.



Jack rappresenta, in certo senso, il passato di Amanda, l’unica parte rimasta che le ricorda come era essere felici e senza pesi sulle spalle, la sicurezza di poter avere una vita normale. Questo è anche l’obbiettivo futuro di Emily, Jack potrebbe ancora far parte di tutto ciò, corrisponde a tutti i requisiti che lei cerca





Perciò vi sentite un po' Jamily? Spero che alla fine di tutto, lui sappia perdonarla completamente (per Declan, Amanda, le continue bugie).

"Ever since I first saw you, I knew there was something about you. And I couldn't put my finger on it... until now."


***



*Emily&Nolan: una sicurezza"
"Commento scritto da Valeria del blog Diretta Telefilm"

Questa, signore e signori, è la ship per eccellenza perché nulla c'è di più forte e duraturo di un legame di amicizia. Emily e Nolan sono la coppia più forte dello show dopo la cattiveria dei Grayson quando si devono parare il culo a vicenda, uno di quei rapporti che tutti sognamo di avere con qualcuno, senza che finisca in un inciucio amoroso o in un tradimento degno di Giuda.

                                           

Io credo che Emily non si sia comportata bene nei confronti di Nolan, lo ha usato e manipolato numerose volte per i fini della sua vendetta, anche quando il loro rapporto era diventato molto più stretto.
Nolan non ha mai chiesto nulla, l'ha sempre aiutata per la grande stima e senso di gratitudine che nutriva nei confronti del padre, mentre spesso è stato preso pesci in faccia da lei e da altri ed ha rischiato grosso per coprirla in tutti i suoi giochi.





Elencare tutte le imprese di quest'uomo nella serie sarebbe eccessivamente lungo ma possiamo dire che, numerosissime volte, si è trovato in disaccordo con Emily ed i suoi piani finendo sempre con l'aiutarla e bacchettarla ad ogni occasione disponibile.

Nonostante le incomprensioni, i disaccordi e le momentanee mancanze di fiducia si sono sempre aiutati l'un l'altro ed è questo che rende la ship la migliore di tutte, perché lei c'è quando lui sta male, lui c'è quando lei ha bisogno di aiuto.



Al di là dei discorsi strappalacrime, c'è una curiosità che mi preme dalla prima stagione. Con tutto il lavoro che fanno per assicurarsi giustizia per David, dove trovano il tempo per guadagnare tutti quei soldi? Anche la casache Emily ha comprato a Nolan ha un costo di mantenimento, come fa a campare, hanno dei conti che sono pozzi senza fondo?

"Do not do anything revengy until I get there. Got it?"





Voi invece che coppia preferite?
Siete Emily&Aiden, Emily&Jack o Emily&Nolan??



Non mancate alla prossima puntata, parleremo delle coppie "Blair&Chuck ", "Blair&Dan",  del telefilm "Gossip Girl"


Grafica a cura di Mary e Cecilia*

5 commenti:

..Mary.. ha detto...

Che bel post che abbiamo fatto Ceci!! *__*
Le parole sono bellissime, infatti faccio i miei complimenti a Valeria!!! Hai scritto un ottimo articolo!
Il telefilm non lo seguo, quindi non posso dare la mia opinione!!! Però la protagonista ha una bella schiera di amori!!! ahaha!!!

COmunque sono davvero contenta per questa collaborazione, mi diverto un sacco e siete dei tesori!!!!! <3

Unknown ha detto...

Valeria sei stata bravissima, davvero un bel post :)
Come sai il telefilm l'ho lasciato alla prima stagione ma per quello che ho visto e quello che ho letto nel tuo post, shippo sicuramente Em con Nolan!
Spero che la conclusione sia la loro!
Anche se ne dubito..ancora complimenti! un abbraccio, Cecilia*

SelenyLuna ha detto...

Ciao bella...io ho iniziato a vedere questo telefilm da poco..e che dire se non che mi sono appassionata tantissimo!!!!>_<...per ora sto finendo la prima stagione..sono ancora indietro...però adoro Emily e Jack mi piacicono molto..lui è dolce,simpatico.....mi piacerebbe vederli insieme...e riguardo all'amicizia tra Emily e Nolan la stra-adoro!!sono fantastici insieme....quindi direi che scelgo loro..^_^..
Un bacione grande!:*

Anonimo ha detto...

Questa è in assoluto la mia rubrica preferita! :D
Questa puntata mi è piaciuta un sacco, Revenge mi piace molto! Se devo scegliere una coppia da votare,scelgo sicuramente Em e aidan! troppo carini insieme...
un bacio Eli

Anonimo ha detto...

Come si puo' non amare nolan??????????????
LI VOGLIO INSIEME; ORA!!!!!!!!!!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic