Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 14 marzo 2014


 


Buon pomeriggio Telefili! :)
Come state^? Oggi vi presentiamo con piacere la nostra nuovissima rubrica!
"The Best and the worst", la rubrica avrà cadenza mensile e consisterà nell'elencare le cose migliori e quelle peggiori che abbiamo visto nei nostri telefilm, nel mese passato.

La rubrica è ideata da noi e tutti possono partecipare, basta citarci nel vostro post, ;)

Bene, iniziamo subito!

THE BEST

1) The Vampire Diaries

Finalmente è schiattata Katherine! ed ha avuto proprio la fine che meritava.
Bye bye Kath! Ok...so che probabilmente molti di voi mi staranno odiando in questo momento,
Katherine mancherà certamente a tutti (o quasi), innegabilmente era un Gran personaggio..forse uno dei migliori.
Strutturato e caratterizzato benissimo, sempre fedele a se stesso, Bitch era e bitch è rimasta, fino alla fine.  Anche io sentirò la sua mancanza, senza ombra di dubbio...ma era giunto il momento di portare a termine la sua storia ed ho ammirato molto il coraggio degli autori, un coraggio che fin'ora non avevano mai dimostrato di avere.
Tutti i Fan di The Vampire Diaries sanno bene di cosa sto parlando, possiamo affermare con certezza che Julie plec non è mai stata famosa per avere le palle! ne lei, ne nessuno degli altri autori; Nello show infatti, "Dead is never really dead",i personaggi che perdono la vita in un modo o nell'altro tornano sempre..che sia per un Flash Back, per una visita in stile Casper o per una magica resurrezione, li abbiamo sempre rivisti.

Per quanto sia bello poter Ri-godere nuovamente di qualche scena con i nostri personaggi preferiti, riportare sempre in vita i morti non è bello secondo me...non ci permette di emozionarci davvero, non ci permette di vivere il "lutto" e di superarlo..insomma, rende tutto troppo finto.

Direi che la sua vita l'ha fatta! :D
Della serie "Ma chi volete prendere per il culo? lo sappiamo tutti che fra qualche puntata sarà di nuovo fra noi!" Fanno morire qualcuno, ti fanno "soffrire" e poi nemmeno due puntate dopo rieccolo qua! vivo e vegeto. -_-
Questo gioco lo hanno fatto talmente tante che nessuno di noi credeva che fossero capaci di dare una svolta seria e definitiva alla serie.
Bè..questa volta ci hanno sorpreso! Katherine è morta..morta, davvero.
Infatti la produttrice dello Show, ha affermato di averla mandata in un luogo oscuro (l'inferno?) e non nell'altra parte, proprio per non permetterci di rivederla più, rendendo quindi definitiva la sua fine.
Sono felice di come siano andate le cose, ultimamente mi aveva stancata, con i suoi intrighi e le sue manipolazioni continue...era ora che la storia, la Sua storia finisse.
Quindi addio Katherine! ti ho amata e ti ho odiata..ma sono felice di non vederti più! :D (Cecilia)

2) Teen Wolf
Questo telefilm si aggiudica un posto nei "Best" grazie alla magnifica interpretazione di Dylan 0'brien (alias Stiles) che negli ultimi episodi è stata sensazionale! Meraviglioso come gli autori abbiano sviluppato la trama di questa terza stagione.
Il personaggio di Stiles mi è piaciuto sin dall'inizio, posso dire tranquillamente di essermene innamorata subito dopo aver visto il pilot, lo preferisco anche al protagonista Scott!
Chi guarda questa serie tv, sa che Stiles è da sempre il bonaccione di turno, certe volte anche abbastanza ingenuo e molto divertente.
In questa terza stagione però tutto è cambiato, Stiles è stato posseduto dal Nogitsune (una sorta di demone malvagio) e l'attore ha quindi avuto modo di interpretare un ruolo completamente diverso! Cattivissimo, sagace e anche abbastanza fuori di testa...con un sarcasmo pungente sempre presente. 

Che dire? mi è sempre piaciuto Teen wolf, ma questa terza stagione (specialmente la seconda metà) mi ha appassionato tantissimo e in gran parte il merito è di Dylan che ha saputo interpretare benissimo questo "nuovo" personaggio. (Cecilia)



3) The Walking Dead
Una delle cose migliori che ho visto lo scorso mese è stata Michonne.
Io adoro Michonne a prescindere, qualsiasi cosa faccia.

Nella stagione in cui è stata introdotta, avrei giurato sul fatto che fosse omosessuale (vedi il rapporto con Andrea), invece abbiamo da poco scoperto che aveva un fidanzato e un figlio, ed è stato un colpo al cuore. Sono saltata sulla sedia quasi urlando quando è arrivata alla casa in cui erano Rick e Carl, davvero non poteva ritrovare parte migliore del gruppo! (Valeria)



4) Shameless
Questa serie Tv è stata come la scoperta dell'acqua calda, come ho fatto a vivere fino ad ora senza?
Adoro i personaggi, adoro le storie, adoro l'ambientazione, adoro la leggera ironia con cui ci mostrano delle situazioni verosimilmente tragiche.
Gli attori sono fenomenali, le scene che più mi hanno colpito dell'ultima stagione in corso sono state quella di Ian e Mickey a casa Milkovich (è bastato lo sguardo dell'attore per quei 30 secondi a farmi commuovere) e la disperazione di Fiona per aver messo in pericolo la vita del fratello minore, davvero terribile da guardare. (Valeria)


THE WORST



1) My mad Fat Diary
Quanti di voi conoscono questa serie? purtroppo non è famosissima, ma fidatevi di me, merita Tantissimo! Ma non disperate, presto faremo uno speciale su questo dolcissimo show, dandovi modo di conoscerlo. :)
Vi starete chiedendo come mai questo telefilm rientra nella peggior categoria, se ho appena detto di amarlo? bè è semplicissimo...hanno separato la mia OTP dei sogni..il "Rinn".
Rae, la protagonista del telefilm ha lasciato Finn...il suo fantastico ragazzo.. :( e vi giuro che dopo quella puntata sono annegata nei miei stessi sentimenti! e ammetto di essere anche arrivata a prendere in considerazione l'idea di lasciare lo Show! ero furiosa e lo sono tutt'ora, insomma WHY?!!!! Erano così belli insieme! Perfetti!
Spero davvero tanto che gli autori diano un'altra chance a questa coppia, magari quando Rae sarà un pochino più stabile e con meno insicurezze! Anche se ne dubito, dato la piega che stanno prendendo gli eventi delle ultime puntate. Uff...avrò mai una Ship serena?! tutta Peace and love?
Ne dubito fortemente..dopo tutto non piace a nessuno guardare uno show in cui tutto va bene..e tutto fila liscio..  (Cecilia)


2) Vikings

Stesso discorso del punto sopra..Serie amatissima e strabiliante..anche questa poco conosciuta purtroppo..tutta colpa del canale su cui la passano, History Channel. Network bello e interessante senza ombra di dubbio..ma non adatto appunto ad una Serie tv.
Vikings infatti non ha avuto il successo che merita, ma vi assicuro una cosa, ogni fan che ha visto lo Show se ne è innamorato follemente. 
Ricco di Storia, azione, guerre, lotte per il potere, amore, lealtà...insomma ha tutto!
Ma Veniamoa noi..come mai anche questo telefilm, che tanto amo, è finito nella lista delle cose peggiori? Perché non appena è iniziata la seconda stagione,gli autori hanno deciso di far lasciare i due protagonisti (che AMAVO), favorendo così l'amante di Lui.. -_-
No comment davvero, scelta PESSIMA. la relazione fra Ragnar e Lagertha e l'amore che provavano l'uno per l'altra era (quasi) la colonna portante dello show, insieme al rapporto che il protagonista aveva con i figli (sostituiti dai figli dell'amante!).
Non riesco proprio a capire  il perché di questa scelta e onestamente,anche se siamo solo alla seconda puntata di questa Season due, la mancanza di Lagertha e dei figli si sente molto..almeno per me. Spero quindi che la serie tv non ne risentirà troppo.  (Cecilia)
Guardate che belli insieme! >:<

3) Revenge

 Ogni volta sembra un misero tentativo di stupire lo spettatore, perché inventarsi continuamente delle situazioni create palesemente all'ultimo minuto?!
Jack figlio della signora Grayson, ah però! Chi è il padre Conrad? Buahahahahah se così fosse non ha preso niente da lui. Per favore, o si è inventata tutto oppure davvero negli Hamptons potete trovare un neonato in adozione senza problemi.
Ma fosse solo questo.. i vuoti di memoria di Emily... davvero non me ne capacito, ormai è diventata tipo Dr.Jekil e Mr.Hide, non ricorda neanche con chi dorme la notte. Sono sempre più delusa da questo show, più che una vendetta è diventata un'agonia di fallimenti; rivoglio l'azione e la programmazione che c'era all'inizio, perché non cerca di tornare al piano di partenza? I Grayson vanno condannati per terrorismo, non per i bisticci di famiglia. (Valeria)

4) The Vampire Diaries.

La mia delusione cresce man mano che la serie continua, davvero credevo sarebbe stata una serie con i contro fiocchi, invece si susseguono una marea di non-sense, dispute su triangoli amorosi a cui manca sempre un vertice, regole invertite a piacimento solo per far andare la storia come vogliono loro e come vuole il Sig. Audience! Cercare di allungare il brodo di Katherine Pierce è stata l'ultima goccia, potevano occuparsi di sviluppare un cattivo decente per la stagione invece di distribuire tre problemi (Kath, Silas, Whitmore) in una stagione sola e superficialmente.
Al di là delle ship, sono delusa..vorrei che gli autori prendessero una posizione e la portassero a termine! (Valeria)


5) ONCE UPON A TIME

Questo mese voglio dedicare una poesia ad Henry di Once upon a time :D

C'era una volta un bambino 
Che si chiamava Enrichino 
Ed era un po' cretino 
Ma tutti lo credevano carino. 
Allora succede che passano stagioni 
E ancora scassa i coglioni 
E allora io perdo la pazienza 
Ma mi chiedono clemenza 
Allora spero che le cose possano migliorare 
Ma chi me l'ha fatto fare. 
Che stesse schiattando ci hanno fatto credere un pochino 
Poi ci hanno fatto schiattare Tremotino. Non ce la posso fare questa cosa mi distrugge L e cose non migliorano manco quando con la madre fugge. Non ho più speranze, è il peggior personaggio Speriamo che Hook lo prenda nel suo equipaggio Così casualmente cade in mare E io felice posso stare. 


Avete capito perché l'ho messo tra le peggiori cose delle serie tv? Perché LUI È IL PEGGIORE!  (Sara)

6) Once Upon a Time 

Allora, sono seria. Per fortuna questa rubrica mi farà sfogare su una cosa che è inaccettabile. Prima di tutto dovrebbero davvero farsi due domande gli autori della serie e chiedere a loro perché hanno dovuto farci questo. Meritavamo così tanta sofferenza per caso? No no no, non lo sopporto proprio. Di cosa sto parlando? Della pelliccia di Charming nei flashback nella foresta incantata. Ma come si fa a essere fieri di indossare quell'obbrobrio? Volevo cavarmi gli occhi. Ovviamente poi chiedono a Hook com'è vestito? Ma siete apposto o cosa? Quello ha un topo morto addosso e voi non dite niente? Io non ho parole. Volevo fare un minuto di silenzio per tutti gli occhi sanguinanti che l'episodio ha provocato. (Sara)

Va bene ragazzi, per questo mese è tutto!  
Vi abbiamo elencato le cose peggiori e migliori che abbiamo visto, telefilmicamente parlando. Vi ricordo che questa nuova rubrica verrà postata una volta al mese.

Allora? cosa ne pensate? siete d'accordo con quello che abbiamo scritto?
Vi è piaciuta questa nuova rubrica? Fateci sapere nei commenti!
E nel caso in cui voleste partecipare, lasciateci il link del vostro post! ci farebbe molto piacere leggerlo. 
Un abbraccio, Cecilia, Valeria e Sara.

3 commenti:

SelenyLuna ha detto...

Che forza questa rubrica!!!!!!!!!!!!!!mi piace un casino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^_^..siete troppo forti....sono pienamente d'accordo con voi..e poi Sara..ahah...XD mi ha fatto morir dal ridere con la poesia su Henry!!CONCORDO IN PIENO!^_*..Bacioni...

Anonimo ha detto...

Rubrica bellissima!!! Ve la ruberò sicuramente! appena farà il mio blog :D
Un abbraccio, Eli
Ps: HO visto molti post di vikings nel blog, mi sono proprio incuriosita, lo vedrò appena posso!

Rossella ha detto...

Aahahah la poesia su Henry è il top. Bellissima rubrica! Peccato che sia a cadenza mensile la leggerei volentieri ogni settimana! :D Un bacio!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic