Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 7 aprile 2014
Salve, bella gente :D
Come da titolo, oggi vi parlerò di una nostra new entry, nel palinsesto delle serie TV che seguiamo, ovvero:
Ladies and Gentlemen...
HART OF DIXIE.
Per chi di voi non la conosce, e qui consiglierei di correre ai ripari non appena potrete, è una comedy-drama, (anche del genere"""medico""", anche se di medico ha comunque ben poco :P), che narra le vicende di una bella neo-dottoressa, Zoe Hart, che si trasferisce in una sperduta landa dell'Alabama, Bluebell (località fittizia), non avendo ottenuto la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardiotoracica.
Potete capire come, una donna abituata agli agi e vizi di una Metropoli come New York, catapultata in una realtà pressochè parallela, questo, almeno inizialmente, possa rivelarsi una tragedia, per la nostra protagonista.
Per non menzionare il fatto che da aspirante neo-chirurga, si ritrovi costretta, in quel di Bluebell, a praticare in quanto medico di famiglia, a fianco di un -nonpropriosimpaticissimo-collega, adulto e con alle spalle stima e carriera.
Date le circostanze, non sorprende che la nostra Zoe abbia provato da subito a "sfuggire" alla (aggiungo io, APPARENTE) monotonia del luogo.... fermata solo da una rivelazione: il vecchio socio della clinica, era in realtà, suo padre biologico. [...].
Non è questa la sede giusta per narrarvi tutte le vicende della serie, anche perchè ci assicuro che ne capitano di tutti i colori e non basterebbero pagine e pagine di post :D
Quindi voglio subito farvi capire perchè... AMIAMO così tanto questa serie!
MOTIVO NUMERO 1:
GLI ZADE.
Allora, so benissimo che appassionarsi ad un telefilm, per una ship sia sbagliatissimo (ed infatti non è l'unica ragione, vedrete dopo :P), ma non potevo non menzionarli per primi...
Già, perchè questi due sono L'AMMMORE...
L'ANGST PURO, vero, ma tanto tanto dolce...


 Guardateli!!! *_____* 
Beh, prima che mi imbamboli a guardarli, vi introduco brevemente i due ed il loro cammino...
Wade Kinsella: è il barista del Rammer Jammer, bar/pub del luogo, nonchè il dongiovanni del paese. Tutte le ragazze spasimano per lui. Simpatico, con la battuta pronta e sveglio, mette fin da subito K.O la bella dottoressina, anche se, inzialmente si tratta solo di una stori a di sesso.
All'inizio, infatti, entrambi sono letteralmente attratti l'uno dall'altra, e d intraprendono la loro conoscenza molto superficialmente, punzecchiandosi  ogni due per tre, e ritrovandosi a letto, ogni un per due :D
Wade è, a mio avviso, il personaggio che nella serie cresce e matura più di tutti, grazie anche al l'amore che, piano piano, inizia a provare per Zoe, che lo incatena come mai nessuna prima.

Zoe Hart: come accennato, è una ragazza mondana, abituata alla bella vita e ai lussi della Grande Mela, che piano piano, puntata dopo puntata, pezzo dopo pezzo, inizia ad amare Bluebell, e ad essere amata e benvoluta da tutti, non prima di tutta una serie di catastrofi e problemi ESILARANTI!

Zade: fin da subito mi hanno rubato il cuore... sono una delle coppie più ben riuscite, secondo me...perchè hanno fatto del loro amore, l'ancora cui aggrapparsi per maturare e crescere insieme, affrontare le proprie paure e condividere le proprie debolezze.
Wade ama follemente Zoe, anche se gli autori tendono a farci sudare il loro amore...
ma i loro sguardi,  i loro punzecchiamenti e battutine, unite alla dolcezza dei loro sorrisi, beh... da soli bastano per innamorarsi di loro, e tenere duro. <3

MOTIVO NUMERO 2:
E' una serie ESILARANTE.
Penso che un po' tutti scegliamo una serie da seguire in base all'umore del momento ed ai propri gusti... e penso, quindi, che, accanto a serie di complotti, congiure, tradimenti, trame fitte e complicate, tutti abbiamo scelto di seguire una trama più leggera, spensierata e divertente, per passare 40 minuti senza ricordarsi cose, tener a mente tranelli o quant'altro.
Beh, se questo è vero, la vostra scelta potrebbe senz'altro ricadere su questa serie.
Ecco proprio la ragione della mia scelta.
Sei triste? Hai bisogno di una risata? HOD fa al caso tuo.
SODDISFATTI o RIMBORSATI :P

  MOTIVO NUMERO 3: 
 La ricchezza dei personaggi.
Non è da tutte le serie, introdurre dei personaggi, definiti "secondari", e renderli effettivi e principali col tempo.
Troviamo un sindaco Lavon Hayes che è passato dall'essere mera spalla alla protagonista, ad avere una storia tutta sua, con la bella AnnaBeth Nass, anch'essa inserita come , oserei dire, comparsata iniziale, e divenuta una dei principali regular della terza stagione.
C'e' una crescita emotiva e caratteriale  enorme, dietro ad ogni singolo personaggio. 
Non puoi praticamente odiare nessuno, alla fine.
Questo è un telefilm in cui torneggia l'amore... quello per ogni beniamino che accompagna le tue emozioni...
Cioè... guardate come sono bellini!!! :D


MOTIVO NUMERO 4: The Last, but not the Least
Jaime King AKA Lemon Breeland.
Un nome, una garanzia!
Già, perchè io non so quanti di voi la conoscano, ma è A-D-O-R-A-B-I-L-E!
Un portento di attrice, ed un vulcano di energia.
La seguo da sempre, e ritrovarla anche in questo show mi ha sommerso di gioia! :D
Vedrete, come amerete lei e il suo personaggio. 
(Fidatevi, è così... anche se all'inizio potrebbe non sembrarvi :P). 

Detto questo, passo e chiudo, e vi informo che sarò io a seguirla ufficialmente, ogni sabato con i link e quanto più possibile, quotidianamente!
Fatemi sapere se già la guardate, cosa ne pensate (anche alla luce di una terza stagione un po' in ribasso, ma ora già in rialzo ;)) e se, invece, avrete intenzione di aggiungerla alla vostra lunga lista di Telefilm Addicted!!!
Io sono qui, per ogni cosa e informazione!
Bacio

//Ila 





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok, mannaggia a voi! questa è un'altra serie che aggiungerò di certo alla lista! :P
Un bacio care! e complimenti per il post! Eli

SelenyLuna ha detto...

anch io adoro questa serie!!!!^_^..stupenda!!!!..e poi Zade..che coppia!!>_<.....^_*Bacioni...

Unknown ha detto...

Grazie mille ragazze!!!
Siete sempre troppo carine <3 <3 <3
Sì Eliii aggiungilaaaa! Ti sbellicherai dalle risate :D :D :D
Sele, veramente! Che coppia *_*
Bacioni //ILa

Anonimo ha detto...

bellissima questa serie!!!! me ne sono innamorata solo quest'anno e l'ho vista d'un fiato. fa ridere, da quel senso di famigliarità che si trova in poche serie tv ed emoziona molto, mi sono affezionata a tutti i personaggi. Hai ragione, l'attrice che fa Lemon è strabrava!!! e il personaggio anche se inizialmente dovrebbe risultare odioso, invece è piacevole. Poi sono felicissima di aver ritrovato nella sua comicità naturale stile Summer, Rachel Bilson.
Elena

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic