Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 23 aprile 2014
Ce lo dovevano, dopo lo scivolone della 3x17 meritavamo un episodio di qualità superiore, e siamo stati accontentati. “Bleeding Through” ha tutto quello che possiamo desiderare: Vecchi rancori, segreti svelati, inganni e vero amore (lo sapete di cosa sto parlando no?)



Ma andiamo per gradi!





L'episodio si apre con un faccia a faccia tra Regina e Zelena, il cui contrasto cromatico rosso/verde è ormai portato all'esasperazione. No, ma voglio dire, avete visto i guanti che Regina indossava fino all'episodio scorso? Roba da operai dell'autostrada in una tormenta di neve, solo il giallo catarifrangente avrebbe potuto rendere meglio l'idea. (Regina è BUONA colore ROSSO, Zelena è CATTIVA colore VERDE) tutto ciò mi ricorda qualcosa.



Ah si ecco!



Digressioni a parte, la visita di Zelena con consueta cantilena “tu hai avuto tutto e io niente” si rivela essere un diversivo,l'Oscuro è, infatti, già all'opera per rubare il cuore di Regina dalle mani di Robin, il quale, alla vista del proprio bambino minacciato da Tremotino cede e glielo consegna. Io dichiarerei illegale continuare ad usare Roland come un potenziale bersaglio, basta, mi viene l'ansia ogni volta, lasciate in pace questo bambino.














Regina è in svantaggio, ha perso il suo cuore e non ha idea del motivo per cui le sia stato sottratto considerato che è ancora viva. Chiede aiuto a Belle che le rinfaccia tutte le sue sofferenze dal giorno in cui è nata, il che è anche comprensibile, ma ero talmente presa che l'avrei strangolata: renditi utile! La nostra Evil Queen è alla ricerca della candela che Snow ha usato per uccidere Cora, l'arma del delitto che le permetterà di comunicare con la defunta madre attraverso un rituale degno di Streghe (o Charmed che dir si voglia) e quella brutta cosa che fu The Secret Circle.




Il tentativo di invocare Cora sembra rivelarsi un flop, e questo permette a Snow e Regina di parlare e di confrontarsi sul loro passato, era evidente che qualcosa era rimasto in sospeso tra le due, e solo ora c'è stato un vero chiarimento. Proprio quando pensavano di dover abbandonare l'idea di conoscere la verità sul proprio passato, il fantasma di Cora appare, più inquietante che mai, un po' per la computer grafica scadente un po' perché mi ricorda tanto Melinda Gordon. Sebbene violento, lo spettro intende comunicare, e per farlo si serve di Snow, impossessandosi del suo corpo e mostrandole la verità su un passato che non riguarda solo Regina, ma Mary Margaret stessa.






Cora si lascia sedurre da un affascinante pseudo-principe che le chiede di sposarla e sebbene io abbia letto almeno dodicimila libri nei quali le ragazze che si concedono dopo la proposta di matrimonio vengono gabbate, lei ci casca e si concede a quello che scoprirà essere poi un giardiniere che ha solo giocato con i suoi sentimenti. E se prima la nostra Cora non era altro che una contadinotta ambiziosa ma sostanzialmente buona, da qui in poi comincerà a covare rancore e rabbia, si andrà quindi a delineare il mostro. Abbandonata da Jonathan si ritrova incinta e al punto di partenza, quando un ingenuo Leopold la prende sotto la sua ala, per poi rimanere rapito dalla bellezza della giovane. Cora è furba, sa usare il suo fascino e riesce a distogliere l'attenzione del principe dalla promessa sposa Eva e arrivare ad un passo dal matrimonio. Ma la verità viene sempre a galla e la notizia della gravidanza di Cora, scoperta dalla madre di Snow, manderà in fumo l'intero piano della Queen of Hearts. Ella si ritroverà costretta a scegliere tra l'accudire una bambina da sola o spedirla in qualche posto lontano (in che modo ancora non è chiaro) per tentare di nuovo l'ascesa sociale.





Ora sappiamo cosa vuole davvero Zelena, sì, tornare indietro nel tempo, ma per fare cosa in particolare? Per impedire ad Eva di raccontare la verità sulla paternità del figlio di Cora, uccidere, quindi, la principessa, dando un taglio netto alla sua discendenza, che comprende, ovviamente, Biancaneve, Emma e Henry.



In questo voler tornare indietro nel tempo gli interessi di Zelena e Rumple potrebbero, potenzialmente, coincidere. E così sembra farci credere il nostro Tremotino quando comincia a pomiciare con la Wicked Witch. Pomiciata che era tutto tranne che inattesa data la quantità di foto spoiler sulla vicenda. E io non apro mai i post contenenti spolier, non guardo nemmeno i promo, ma questa scena era annunciata! Ovviamente Rumple voleva solo recuperare il pugnale e con esso, la sua libertà. Ma era un tentativo troppo timido, seppure è evidente il punto debole della nostra Villain, Zelena ha bisogno di attenzioni, dategli un palcoscenico, una folla adorante e l'avrete neutralizzata. Non è amore che cerca, perché non è che si stessero scambiando poesie romantiche quei due, e anche la scollatura di Rebecca era parecchio audace, quindi, non fraintendiamo.




Sappiamo ora che Zelena sarà in grado di operare un incantesimo capace di riportare indietro il tempo grazie ad un nuovo elemento rispetto alla storia tradizionale, il bambino di Snow, che, forse per questioni dinastiche, è la chiave per rendere i piani della strega realtà.



Momenti LOVE

 1. Tra Emma e Hook c'è stato uno dei momenti più divertenti della serie. Sì, lui è ancora teso per la faccenda della maledizione, ma è stato carino vedere Emma un po' più spensierata e meno cacciatrice di taglie. Mi stavo quasi iniziando a chiedere per quale motivo li stavo shippando e ora me ne sono ricordata, se Emma smettesse di fare la gelida, starebbero benissimo insieme.


2. Sapete di cosa voglio parlare, della coppia più bella dello Show! Robin e Regina, finalmente scoprono le carte, uno dei baci più attesi di sempre. È da notare la differenza tra il primo bacio MaryMargaret e David e questo, che è molto più passionale e rude, come lo sono i protagonisti. Saranno una coppia tutt'altro che convenzionale. Mi piacciono tantissimo



Puntata top! Finalmente!



Voto 9
Rossella

4 commenti:

Cristina ha detto...

Bellissima puntata, complimenti per la recensione!:)
Un bacio!

Anonimo ha detto...

Che bella la foto della "ricetta" hahahahaah!!! chi l'ha fatta? :D
Ad ogni modo la puntata mi è piaciuta..ma non sono d'accordo sul voto dato, nove mi sembra davvero eccessivo! secondo me un 7 e mezzo bastava e avanzava..
Comunque i gusti sono gusti! :;)
Sono rimasta sconcertata dalla rivelazione della mamma di Snow...che bimbetta arrogante e viziata che era! :O
Un saluto, alla prossima!
Stefania
Ps: io non riesco ad iscrivermi al vostro blog! mi dice sempre Server not found... :(

Eli ha detto...

Ciao! Rieccomi qui..ne avrai le scatole piene di me! hahahahaha!
Ma amo leggere le tue recensioni! come ti avevo detto ieri questa puntata è stata moooooolto meglio della scorsa! infatti ti trovo d'accordo! :D
Ho amato tutto...sapere del passato di cora mi ha fatto capire tante cose, come per esempio perché odiasse così tanto la madre di Snow! mistero risolto..che stronza che era! mamma mia!
Le Gif sono bellissime! anche la foto-ricetta! l'hai fatta tu?
ho riso troppo con la foto di Hanry..ma come fai a notare così tante cose? io non me lo sarei mai ricordata! Brava come sempre, la tua ormai fedelissima lettrice.
Eli

Unknown ha detto...

Eli, ma che scatole piene! Grazie per essere così interessata alle recensioni e grazie perchè non esiti a commentare! I commenti significano molto per me! :D Comunque, sì, Eva era proprio una bitch!

Stefania chiedo l'intervento di Cecilia in questo problema, ma credo che tu possa collegare il tuo account google+ (lo stesso che usi per youtube) per unirti ai lettori fissi. Però vediamo se qualcuno ci può aiutare! Comunque hai ragione sulla questione voto, mi sa che mi sono fatta un po' prendere la mano! Nonostante sia figlia e sorella di insegnanti dare i voti mi riesce ancora difficile xD Comunque devo ammettere che la foto-ricetta l'ho fatta io in un momento di poca lucidità! Sono sempre più frequenti con questa terza stagione!

Grazie anche a Cristina di essere passata! :D

Continuate a seguirci ragazze!!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic