Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 6 aprile 2014




Buona sera,
Eccoci qui con una nuova puntata della rubrica Shippiamo insieme, nata dalla collaborazione con la mia amica Mary del blog  Il sogno di una lettrice
"Shippiamo insieme" tratterà delle nostre coppie preferite dei telefilm, ma anche di quelle che odiamo. Sarà una sorta di sfida.
Ogni venerdì, noi e Mary, insieme alle sue Admin del blog il sogno di una lettrice, vi presenteremo delle coppie presenti nei telefilm, Sarà una sorta di sfida. è curioso vedere ogni volta qual'è la coppia che piace di più..infatti alla fine dell'articolo posteremo un sondaggio, in cui vi chiederemo di decretare la vostra coppia preferita, quella che vi suscita più emozione e vi sconvolge i sentimenti insomma.
Spero di essermi spiegata bene. In questa settima puntata vi presenteremo le coppie Blair&Dan e Blair&Chuck
Troviamo queste due coppie nel telefilm "Gossip Girl". 


Incominciamo subito.



*Blair&Dan* 
In tutti gli anni che ho seguito Gossip girl, mai avrei  immaginato di vedere una coppia Blair e Dan. Per me era una cosa proprio impensabile, inconcepibile. Invece i produttori ci hanno fatto proprio un bello scherzetto.
Non ho mai visto di buon occhio questa coppia perchè mi è sembrata una storia buttata in mezzo nella stagione dai produttori tanto per inventarsi qualcosa di nuovo, ormai Dan aveva avuto un flirt con tutte le protagoniste femminile mancavo solo Blair, quindi perchè non combinare qualcosa tra i due. 
Ma secondo me è stato un vero sbaglio, dovevano pensarci da prima se volevano architettare questa storia e gestire le cose meglio. In quasi tutte le stagioni
Blair e Dan non si potevano vedere, erano nemici, si sono insultati e anche pesantemente, non riuscivano a restare nella stessa stanza, Blair assumeva un'aria disgustata quando vedeva "il ragazzo solitario" e Dan lo stesso.
Poi all'improvviso incominciano ad avvicinarsi, cioè lui si avvicina e lui diventa suo amico, Dan l'aiuta con la storia di Louise ma Blair non fa lo stesso.
Ho sempre visto questo rapporto con un'unica direzione, ovvero, vedevo solo l'infatuazione di Dan. Blair si vedeva lontano un miglio che non ricambiava le stesse cose. 
Penso che avrebbe fatto cose completamente diverse se provava qualcosa per Dan.
Ok, l'amore non si può comandare, ma in certi casi dovrebbe subentrare l'orgoglio, la dignità, cosa che Dan in questa storia non ha avuto. Dopo tutte le cattiverie che Blair ha fatto, ma non solo a lui ma anche alla sua famiglia, dopo tutti gli insulti gratuiti, come si può riuscire ad innamorarsi di una persona del genere, come si possono perdonare determinate cose?
In questa coppia non ha funzionato questo, non è stato convincente (almeno per me) il loro avvicinamento,
poi l'ombra di Chuck Bass, l'amore che gli unisce è difficile da spazzare via, anzi è impossibile. Se, sin dall'inizio, le cose fossero state diverse anzi se il comportamento di Blair fosse stato diverso, meno scontroso, se meno snob, forse questa coppia ai miei occhi poteva anche funzionale, poteva anche piacermi. Ma non è stato cosi, Dan dal cagnolino di Serena è diventato il cagnolino di Blair, scattava ogni volta che lei aveva bisogno di lui, ma lei non ha mai fatto nulla per lui, neanche quando stavano insieme. Lei correva da Chuck, lei pensava a Chuck, lei era una parte di Chuck.
Blair aveva detto che il suo cuore apparteneva a Dan, ma non è stato cosi, l'ha dimostrato in mille occasioni diverse e il povero "ragazzo solitario" si è accorto che Blair non provava abbastanza sentimenti per lui e questo fatto non sarebbe cambiato perchè Chuck avrebbe occupato una parte importante nel cuore e nella testa di Blair.
Questa storia è nata velocemente e in modo ambiguo, non si è mai adattata, riscattata, non ha mai colpito, e finita veloce e davvero stranamente cosi come è iniziata!!






*Blair&Chuck"
Allora Gossip Girl non è uno dei miei telefilm preferiti o il genere di telefilm che mi piace guardare, diciamo 
che lo guardavo su italia uno quando il pomeriggio non offriva di meglio. Magari con una storia di fondo più profonda che reggesse mi sarebbe piaciuto, invece il tutto girava su amori, tradimenti, ancora amore e tradimenti cioè una sorta di Beautiful.
Però mi ha tenuto compagnia nei miei noioso pomeriggi, quindi non ci posso sputare sopra. Alla fine mi stavo pure appassionando, ero curiosa di scoprire chi fosse "Gossip Girl". Non ho visto l'ultima stagione, ma ho letto gli spoiler e ne sono rimasta delusa. Ma questa è un'altra storia.
In mezzo ai vari cambi di coppia, ai vari tradimenti, una coppia mi è rimasta impressa e mi è sempre piaciuta nonostante tutto quello che combinavano: Blair&Chuck. 
Il loro amore è iniziato quasi per sbaglio, ma non è mai finito.
Si sono presi, lasciati all'infinito ma il loro amore è sempre cresciuto.
All'inizio non potevo sopportare Chuck, ma poi mi ha fatto cambiare idea, è maturato anche se continuava a commettere i suoi errori, alcune volte era anche enormi questi sbagli, ma siamo umani e sbagliare è umano. Abbiamo visto un Chuck sempre innamorato della stessa donna, una donna che non riusciva a togliersi dalla testa. Ha sofferto tanto per lei, l'ha vista sposarsi, l'ha vista stare con Dan, anche se aveva il cuore spezzato lui non l'ha mai abbandonata nemmeno per un singolo istante. 
Non sono due santi, si sono comportati male, tutti è due sono stati spregevoli, ma insieme si completano. Sono sempre presenti l'uno per l'altro, si aiutano nel momento del bisogno anche se sono arrabbiati tra loro, si danno una mano sempre e comunque.
Hanno sicuramente qualcosa che non va, hanno senza alcun dubbio una parte abbastanza oscura, ma per Chuck, Blair sarà sempre una luce che lo rende un uomo migliore, e per "B" Chuck è lo stesso.
Si cercano, si aiutano e finiscono per amarsi più di prima. Ma sono talmente orgogliosi che ogni volta, per dichiarare i loro sentimenti, scatenano l'inferno.
Forse il fatto di rincorrersi, di litigare come pazzi, riesce a mantenere vivo e accrescere il loro amore. 
I produttori in questo telefilm hanno commesso una serie di errori, ma l'unica cosa ben riuscita è questa coppia. Hanno realizzato una storia d'amore con Chuck e Blair che ha appassionato tutti i fan (o quasi) di Gossip Girl, una coppia che con i loro errori risulta vera. Nonostante tutto riescono a provare un amore profondo e sincero. All'inizio della prima stagione da questi due non mi sarei aspettata nulla, solo cose spiacevoli e vendette, ma mai mi sarei aspettata che da personaggi cosi terribili, nascesse qualcosa di cosi buono e tenero, anche se "tenera" non è proprio la parola adatta per definire Blair e Chuck. 
La loro storia d'amore è stata tormentata dall'inizio fino alla fine, è stata un tormento anche per noi, quando pensavamo che finalmente non si sarebbero più lasciati, ecco che un nuovo ostacolo si presentava davanti alla loro strada. Ma questo non ha scoraggiato noi fan della coppia, ci hanno fatto sognare comunque e alla fine siamo stati ripagati per l'attesa con il tanto atteso lieto fine.


"Mi dispiace così tanto per averti fatto stare male. E so che non posso rimediare, ma voglio provare a recuperare il rapporto con te, anche se ci vorrà tutta la vita. Blair, vuoi..."



Voi invece che coppia preferite?
Siete Blair& Dan o Blair&Chuck??





Non mancate alla prossima puntata, parleremo delle coppie "Gallavich ""Gallavich",  del telefilm "Shamaless"
                                  Post a cura di Mary, grafica a cura di Cecilia

2 commenti:

SelenyLuna ha detto...

per me non c'è nessun dubbio..io ho sempre adorato la coppia Chuck e Blair!!assolutamente...li ho adorati dall'inizio e ho sempre tifato per loro..nonostante abbiano avuto i loro alti e bassi...nonostante la loro sia stata una storia tormentata...il loro amore è sempre stato più forte di tutto.....e poi per me Dan è sempre stato un personaggio inutile..non l'ho mai sopportato...>_<....non l'ho mai visto bene insieme a nessuna...eh..eh..Un Bacione!

..Mary.. ha detto...

COncordo con te Seleny, Dan è sempre stato un personaggio inutile :(
Chuck e Blair nonostante tutto (alti e bassi) sono troppo belli insieme :)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic