Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 19 maggio 2014


E niente, Reign ci ha salutati per questa prima stagione. Si, dobbiamo aspettare la seconda stagione per vedere i risvolti dei grandi quesiti che ci hanno lasciato. Ed eccoci qui con la nostra ultima recensione ( per ora) su Reign. Quante cose, ma quante cose son accadute. Non se sapevo se ridere o piangere. Tra tutti i "season finale", questo è stato uno dei più noiosi direi. Ma andiamo per ordine e ripercorriamo i momenti "salienti" ( o calienti, nel caso della manina del defunto Henry adagiata sotto la "mantella" di Mary).



Henry, Henry quanti bei momenti ci hai regalato in questa stagione. Dalle tue conquiste amorose, alle tue conquiste territoriali. Dalle tue follie amorose, alle tue follie imperiali. Il nostro "impavido" re matto decide in notturna di convocare amici e parenti per fare un annuncio. "La mia spada ucciderà qualcuno". E' normale, ti alzi di notte e che fai? Dio ti parla, dicendo che ti mostrerà chi ti ha tradito, tramite un ombra che solcherà la tua spada. Ceeeeeeerto, povero Henry .. sta messo male eh.
Ma la sua follia viene placata dal ragazzo-fantasma che lo avvisa di attendere la confessione religiosa dei presenti prima di uccidere chi di dovere. Ma Henry che fa? Uccide chi si è confessato. E ci casca il primo morto. Henry però, vuole uccidere il figlio e sposare Mary no? Ecco, che mostra la sua nuovissima attenzione alla nostra regina di Scots. La festa per la vittoria di Calais sarà a lei dedicata. Tutti tirati a festa, siedono a mirar lo sguardo mentre si "mima" con navi, la battaglia di Calais. Ma qualcosa va storto. Il nostro Henry ha sostituito i fuochi d'artificio con la polvere da sparo e ci scappano altri 100 morti. Tutto per far colpo su Mary.

Si perchè, il re lo sa, il gioco preferito di Mary è battaglia navale. Ma Henry è molto premuroso nei confronti di Mary, le da una copertina tutta luccicosa con la quale coprirsi, le posa delicatamente una manina nella gambina. Ma c'è un occhietto vigile che si accorge di tutto ciò, di chi è? Ma della nostra Mrs. Bad Queen. Si è accorto delle attenzioni di Henry per Mary. E subito l'avvisa, e subito capiscono che Henry vuol uccidere Francis. Ma che perspicaci le nostre reginette. Ma la festicciola è una noia, e cosa fa il nostro regnante per ravvivarla?

Lasciamo un punto interrogativo temporaneo, e spostiamoci per ora agli altri eventi succulenti. L'Oscurita. Ma che noia! Ma che noia Kenna che sei. Ma perchè non te ne vai? Chiusa in casa con il bambino cantilenante, temono che il nostro Darkness giunga a loro.
Ma tranquille, Bash e Nostry sono alla ricerca di Darky, e finalmente trovano il suo rifugio. Colpo di scena. Nostradamus, ti han rubato il ruolo. Qui il nostro Darkness c'ha le visioni peggiori delle tue. Pestilenze, uragani, invasioni aliene.

Ma Darkness sarà mica Adam Kadmon? Ma siamo sicuri di non guardare Mistero? Ora si scopre che Darkness ha pronto un bel servizio di cui sarà protagonista l'inviato speciale "Pascal Bossari". Si, perchè Darkness ha visioni..blabla. Ma nel frattempo che i due inviati controllano e ispezionano il loculo oscuro. Mica è scema l'Oscurità!? Giunge, dopo aver ovviamente, massacrato le guardie di Kenna, alla casetta piccolina in Canadà di Kennash. E guardate un po', Kenna riesce a tener a bada l'Oscurità sino a quando Bash non lo affronta come un vero guerriero ( - no comment - ) e scopre che il suo successore (di Darkness) è il piccolo Pascal. E che se non si offrirà sangue agli dei, le profezie si avvereranno, giungeranno stelle cadenti, peste e le sette disgrazie dell'egitto. Ma chi se ne frega, uccidiamolo, già ci basta Nostry con le profezie disgraziate.



 E mentre Kennash sono romanticamente assieme, mano manina, notano nel bel cielo cupo, le stelline cadenti ed invece di esprimere un desidero che fanno? Esclamano :" Oddio, ecco che giunge la peste". Che romanticone che sei Bash!




Non ci siamo mica dimenticati del nostro eroe di guerra, Leith. Ora è un ricco nobiluomo con terre, castelli, frutteti, blablabla. Ma Greer non ce sta. E Leith che se lo fa dire più di due volte, dopo averla liquidata, con un bel " Non sarò mai più tuo" corre dalla bella donzella in abito rosso che aveva salutato precedentemente per correre da Greer. E chi è questa donzella in rosso? Ma la Miss. Spezie. Si, la figlia di Lord Castelroy. Che intrigo, che intrigo.

 












E ritorniamo alla seconda parte della festa di Calais. La nostra reginetta Mary, dopo un breve consulto con il duca di Guise, decide di mostrare chi è che comanda. E sbuca alla festicciola, con il mantello e lo stemma inglese. Che sfrontatezza.



Il re, si vede oscurato. Da lei, da i vari nobili che lottano nella giostra. E così decide di partecipare alla giostra contro un nobile. Mai fu errore più grave. Con una musica alla braveheart, il nostro re viene colpito dritto all'occhio. Tutti accorrono al re, ferito gravemente. Una terribile verità si scopre, l'assassino è Francis, che si è spacciato per il nobile contro cui gareggiava Henry. Che astuto che sei Francis.


Il re sta morendo. Tutti al suo capezzale. Pure la povera Catherine. Il re, le dice dolcemente che la ama, che dolci.. che dolce il re..che pensa pure in punto di morte..a Diane. Si, perchè chiede a Catherine di proteggere Diane e di diventare amiche! Si ora, faranno un'amante per amica, lo spin-off Reign. Protagoniste Catherine nel ruolo di Lorelai Gilmore e Diane nel ruolo di Rory. Ma torniamo al moribondo sovrano, che vuole vedere l'amato figlioletto Francis. Henry, in punto di morte, confessa a Francis, di aver ucciso il fratello maggiore "Francis".
E si scopre che il ragazzo-fantasma è il fratello ucciso. E dopo varie confessioni e parole dolci, il re ci lascia esalando l'ultimo respiro. Francis è il re. Long Live The King Francis. Francis corre via e vede Bash venirgli incontro, e si inchina ma Francis lo abbraccia. Che scena commovente. Forse l'unica decente.


Ma ci stiamo dimenticando di qualcuna. La Lola. Sta per partorire sperduta in una casa in un villaggio. E decide di avvertire Mary, che potrebbe morire e non superare la gravidanza, e le dice che è sola, che Julien è morto (come no) e che può dire se vuole a Francis che il figlio è suo. E ovviamente, Mary che fa? Francis, stai per avere un figlio! E Francis, corre e corre. Ma Mary lo ferma, perchè sembra che la PESTE sia giunta (maledette previsioni di Darkness). Francis non si ferma e decide di andar via, perchè è il suo figlio, primo figlio e forse anche l'unico. (Qui ho odiato Francis). E così si conclude la prima stagione, un cancello che si abbassa ed un Francis che corre via incontro forse alla morte?(stando alla profezia di Nostradamus)





Onestamente mi aspettavo un finale più emozionante.
Dopo che è nata la Kennash per me Reign è al pari di una soap opera latino americana.
Sconfitta l'oscurità, morto il re e il segreto del figlio di Francis svelato.
Rimangono alcune domande:

L'Oscurità avrà un successore?
Ma Reign ha aspirazioni esoteriche/mistiche?
Bash e Kenna, diventeranno come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello?
Francis e Mary, ora sovrani. Riusciranno a regnare ed amarsi come avevamo promesso di fare? Francis si dedicherà a Lola e al figlio? Francis, prenderà la peste? E ora che ruolo avrà Catherine?
A voi le risposte. E nell'attesa della nuova stagione, una buona estate a tutti!

Voto Episodio: 7.

Ada

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ottima recensione! Adoro leggerti..reign é finito nooooo tristezza infinita... un bacione Dani ps grafica perfettaaaaaa

eli ha detto...

Ma che è successo al blog? Bellissimo anche ora! Complimenti x la rece baci eli

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic