Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 13 maggio 2014


Preparate i fazzoletti per le lacrime che verseremo. Di gioia, di dolore, di qualsiasi cosa.
Siamo giunti alla penultima puntata di Reign. Le vicende si intensificano, e diventano sempre più contorte. Nuovi piani escono allo scoperto.

 Ma andiamo in ordine.




L'esercito francese fa ritorno a corte.
Dopo mesi (? mesi? Non mi ero accorta fossero passati mesi. Francis aveva un parrucchiere lì? No perchè il suo taglio di capelli e la lunghezza di barba sono i medesimi eh.) hanno vinto la battaglia Calais. E i due innamorati si abbracciano, si baciano e si coccolano privatamente, e la temperatura si alza. Ma le rose e i fiori son tardi a sbocciare per Tristano e Iso..ehm per Francis e Mary. Spie della nostra Mrs. Monella Catherine confidano che il re Henry stia progettando di attaccare nuovamente l'Inghilterra, adesso che la strada per il trono inglese è spianata per Elizabeth. Questa decisione reale francese va contro ogni parola data dal re medesimo. E chi fa coppia segreta ora? Niente popo di meno che le due regine! Che duo! Che donne! La piccola reginetta scozzese sta diventando sempre più come la grande regina francese. Cosa programmano di fare? Ma si, uccidiamo il re. Ormai è matto, uccidiamolo. E come? Mmm, ci pensano animatamente, nonostante abbiamo promesso al povero Francis del tempo. Ma quale tempo, Francis sveglia, Mamma e moglie ti prendono i fondelli!! Decidono di avvelenargli l'ostia consacrata, e certo uccidiamolo pure in un luogo sacro, ma quanto sono subdole queste due regine. Ma il re, riceve una soffiata, da chi? Da chi? Da Il duca di Guise. Che in qualsiasi modo vada, sia che muoia Francis che Henry, egli avrà sempre il suo tornaconto di potere. Mica scemo lo zio eh?! E così adesso Henry e Il duca sono BFF, che ne sarà delle due regine? E chi lo sa. Ma il re, dopo discorsi tra padre e figlio ( Francis) ha avuto una notevole illuminazione DIVINA.


"This scene! I would’ve loved to see more bonding moments between father and son, before he turned all psycho." Uccidere il suo figlioletto, poco idoneo a conquistare un impero e sposare sua moglie. E certo. Vuol prendere esempio da Henry VIII? Eh no, Henry mica puoi copiare il tuo rivale inglese. Cambiamo fronte, ecco tornato Nostradamus e l'Oscurità. Tema che a me personalmente annoia. Non perchè non interessante, ma perchè svolto male. Il cui protagonista è il signore dei cavalli, che diciamola tutta: Bash hai perso il tuo fascino fascinoso da cavaliere. L'Oscurità è tornata ed ha con se un piccolo amico, Pascal. Bash trova nel bosco questo bambino, che non sembra molto propenso a dialogare con lui. Ferito e infreddolito lo porta da Nostradamus, per cercare di spillare al povero bimbo impaurito informazioni riguardo la cosa oscura. Ma chi è che conquista il cuore del pover bimbo? Ma Kenna. Certo, ora lei è la dolce, buona e amorevole moglie. Non ci bastava moglie improvvisata? Ora pure madre improvvista? Si, perchè mentre si scopre il possibile luogo in cui dimora la creatura e quindi Bash e Nostry partono alla ricerca di tal posto, Varegas, Kenna fa i capricci, vuol andare a casa con il maritino e il bimbo appena giunto che non vuol lasciar Kenna. Ma Bash ha da fare, e la lascia sola soletta. Ma si scopre che in realtà, il ragazzino trovato non è altri che il figlio di uno dei due uomini che Bash uccise nel bosco. Tatatadan, cosa accadrà ora? E infine, ultimo fronte. Julien e Lola. Si spostano nella loro nuova ed accogliente dimora. Tutto procede per il meglio, fino a quando... si presenta un presunto uomo che cerca Lord Julien. Ma un attimo, Lord Julien è lì.. e allora se non è lì. Chi è il marito di Lola? Si scopre essere il segretario di Lord Julien, Remy. ( che nome poi!) E Il vero Lord Julien perì in un incendio, e ovviamente lui si fregò titolo, soldi e onore. Furbo Remy/Julien. Ed ora? Lo zietto è lì. Dobbiamo avvisare Lola. Una povera donna incinta. Ma quante ne stanno facendo passare a Lola? Lola, resta impietrita, ovviamente.



Ma nella recita tra Lord Julien/ Remy e lo zio, lei sfoga la sua rabbia. Ma lo zietto resta impietosito da come il vero nipota possa essersi comportato, scappando e lasciando sola la mogliettina incinta. Tutto procede per il verso giusto. Lola mantenuta dalla famiglia di Julien, Remy non è stato beccato.. ma fino a quando, stupido che non è altro, stringe la mano allo zio e nella mano ha l'anello di Lord Julien. E qui esce fuori tutta la vera storia. E lo zio tenta di uccidere Julien, Julien tenta di difendersi. Ma chi è che uccide lo zio cattivo cattivo? Ma la donna incinta! Eccerto. Vai Lola. Ora devono pensare ad un piano. Appicchiamo un altro incendio. Il cadavere dello zio, una volta bruciato sarà irriconoscile, certo, facciamo finta sia il corpo di Lord Julien. Così Lola apparirebbe come vedeva, e ha salva la reputazione sua e di quel bimbo bastardo che ha in grembo. E Remy scappa via, sano e salvo.E i peccatori non pagano mai eh?. Ciaociao Lord Julien/Remy.

E con ciò, attendiamo con ansia l'ultima puntata questo giovedì. Armatevi di fazzoletti e cioccolatini.

Conclusione personale. Reign ha perso quella verve sentimentale del triangolo sentimentale, diciamo pure, che l'ha persa proprio. I fatti sono più storici, gli eventi sono più grandi di una storia d'amore stessa. Ho amato le interpretazioni di Henry e Francis. I migliori. I migliori attori lì.

Henry diventa sempre più matto. Henry parla con un ragazzo. Ma chi di voi ha capito chi è?


Cosa scopriaranno Bash e Nostradamus?
Chi sarà colui che perirà?
Saliranno al trono i nostri Frary?
Per rispondere a tali domande, non ci resta che aspettare un giorno – due.
Voto Episodio: 9.


Ada

2 commenti:

Eli ha detto...

Complimenti per la recensione! Sei davvero brava è un piacere leggerti e ormai è diventato un appuntamento fisso, come con le recensioni di Once upon a time!
Mi piace l'ironia che ci metti! D: Reign era partito bene, poi era scemato tanto ma ora è finalmente ritornato sulla "retta via" COncordo con il tuo voto!
e non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio..anche se mi dispiace sia finito!
Un bacio, alla prossima!

Anonimo ha detto...

No ma vogliamo parlare dei livelli che ha raggiunto la pazzia di Henry? :O Cioè è totalmente andato! sono state proprio deficienti Mart e Cath a lasciarlo in vita!
Ora addirittura vuole uccidere il figlio per sposare la moglie e salire lui stesso al potere?! WTF?!
Complimenti per la recensione! Ma io avrei dato 8 alla puntata :)
Un bacio, Daniela

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic