Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 29 maggio 2014
Pronti per tuffarvi nella Salem delle streghe cattive e dei cacciatori buoni?( di solito non era il contrario?)

Avevamo lasciato l'affascinante capitano John Alden e il reverendo Mather in una scena d'azione grottesca. Finalmente hanno catturato una streghetta. E si preparano ad interrogarla con l'avanzare di Saturno. E mentre la strega anziana lancia mille minacce, trasformandosi persino nella madre di John, i due avventurieri cacciatori di streghe vanno alla volta del fitto bosco. (Ma la strega non dovrebbe avere una scopa?)


 Nel frattempo, la nostra cara Mercy, vive nelle grazie del boss delle streghe Mary. Viene viziata, accolta come una figliol prodiga, e tutto ciò perché la trama che tessono Mary e Tituba è di ucciderla, in quanto Mercy sa chi sono realmente le streghe malvagie. Ma qualcosa va storto, o forse no ( dipende dai punti di vista). Mary sembra affezionarsi o provare compassione per la povera Mercy, la culla a se, raccondandole persino la storia di Peldicenere ( autobiografia firmata Mary Sibley), la tratta come una figlia e Mercy si convince sempre più a voler raggiungere il clan delle streghe senza scopa, e tutto ciò si svolge sotto gli occhi vigili e titubanti di Tituba (scusate il gioco di parole). Ma come secondo il piano, Mercy dovrebbe esser uccisa, ed al termine della bella favoletta della streghetta ricca e dannata, Mercy si addormenta e si risveglia all'interno del bosco. 




E qui abbiamo corse, inseguimenti, urla strazianti ( ma Mercy sa soltanto urlare?) e infine viene catturata da Mary che con un rasoio vintage tenta di tagliarle la gola, ma qualcosa va storto, non la uccide! Ma bensì la trasforma in strega. Ed eccone un'altra, ecco un'altra povera disgraziata, tolta alla vita quotidiana e donata agli inferi: Mercy è una di loro. 
 Nel frattempo la Tituba si reca a far visita improvvisa al magistrato Hale, e questo causa sospetti alla figlia, e la madre vedendo che la figlia scorge il padre con un mantello e poi sparir via ( si abbiamo pure il mago casanova) dice alla figliola "dobbiamo parlare di tuo padre", di cosa parleranno si saprà, credo, nella prossima puntata. 
 Torniamo ai due cacciatori, il reverendo e il figo, immobilizzata la strega con urine di cane e nonsocosa, la posiziano in modo che saturno la costringa a dir la verità. E qui, la strega risponde a rime e favolette al reverendo che le pone domande. Da notare come la strega Samahin risponda in modo molto fiabesco da vera e propria strega, come vuole la tradizione popolare.


 Alla fine della congiunzione con Saturno, la strega sembra interpretare la ragazzina posseduta dal demonio dell'esorcista. Cammina al contrario, ride istericamente e chi più ne, più ne metta. In tutto ciò, tra i cespugli si scorge un uomo, l'imbalsamatore, che osserva silenzioso tutte le scene, e quando Titubina va a trovarlo, fa la spia solo su Mercy, non dicendo nulla sulla strega Samahin.(non ho capito perché!) Alla fine, la strega liberatasi da ogni impedimento getta un incantesimo malevolo sui due avventurieri, e the walkin dead appare, zombie ovunque. Ma c'è un colpo di scena. Mary Sibley incontra la strega Samahin scappata, e mentre la strega accusa Mary di essersi indebolita a causa dell'amore che prova per John Alden, colpo di scena, colpo di scena: Mary sgozza la strega, e così anche l'incantesimo alla resident evil si annulla.
 E si conclude l'episodio con Tituba che si rassegna alla trasformazione malvagia di Mercy. 

Considerazioni personali: Apprezzo che il reverendo Mather sia più avventuriero e spigliato del solito, invece che essere soltanto un manichino in balia della strega cattiva. John Alden si conferma sempre più figo, forte e senza macchia. Mary Sibley non so cosa stia combinando, ma onestamente non mi fiderei molto di lei. Si sa, vuol proteggere l'amato. Ma se mai Alden scoprisse la verità, potrebbe perdonarla? Gli episodi si fanno sempre più pieni di eventi succulenti e di azione ( e meno male). Questa puntata in particolare, non m'è dispiaciuta affatto. Ma restiamo in attesa di cosa la figlia del magistrato possa scoprire e di cosa Mercy combinerà, ora strega. 

 Voto Episodio: 7+


Ada

6 commenti:

Anonimo ha detto...

amo salem. avevo cercato recensioni ma questa è la prima che trovo da tempo ^^ complimentissimi ti seguirò spesso.
Ary

Nadia ha detto...

Bella davvero questa serie tv! La guardo sempre e mi piace un casino..complimenti per la recensione! Un saluto

Anonimo ha detto...

Bravissima mi hai fatto venire voglia di iniziarla! ELi

Unknown ha detto...

Grazie *.* felice di sapere che ci seguirai!

Unknown ha detto...

Grazie tanto! Si tra le serie che ci stanno in giro è attualmente una delle mie preferite.

Unknown ha detto...

OOOH me felice! <3 seguici spesso!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic