Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 17 giugno 2014
Eccomi tornata. Chiedo mille volte scusa per l'assenza, motivi personali mi han tenuta lontana.



 Ma eccomi tornata. Eccomi tornata a dire ciaociao con la manina a the 100 ( almeno per questa estate).  Si perchè giovedì scorso, si è conclusa la prima stagione del nostro amatissimo serial tv. Nell'episodio di 1x12 "We are Grounders Pt.1" avevamo lasciato i nostri Finn e Clarke scappati dai Grounders grazie a Lincoln, avevamo un Finn respinto (evvai) e una Clarke sempre più leader e sempre meno bellarke (eccheppalle). Raven è stata ferita mentre cercava di salvere Bellamy da Murphy, che finalmente è uscito allo scoperto il suo ennesimo tradimento, e tentava di uccidere sia Bell che Jasper. E dopo discorsi da film Colossal, e una battaglia sempre più vicina non dobbiamo dimenticarci della situazione drammatica dell'Arca.


Con ordine e con tristezza avventuriamoci nell'ultimo episodio della stagione "We are Grounders pt.2".



 Raven è ferita. Il proiettile non si sa dove sia, e bisogna tenerla calma e rilassata (certo con una guerra che sta per iniziare ed essendo lei l'unico genio rimasto, in pratica). Finn insieme ad Octavia propongono di andare via. Scappare. Ma a Bell ciò non gusta, e vedendo le sentinelle avanzare, ordina al suo plotone di mettersi all'attacco usando con cura gli ultimi proiettili rimasti. 



Ma ciò non basterà e che fare allora? Clarke has the solution! Il carburante della navicella! Una volta avanzati i Grounders, Reapers e chiccchesia, tutti i cento dentro la navicella, si fa esplodere il carburante e citando Bell. "terresti cotti". Ma le cose non sono così semplici, Raven peggiora, l'emorraggia interna la rende quasi paralizzata e cosa fare? Andare a prendere il coagulante da Lincoln e Finn, da supereroe improvvisato parte per la spedizione. Rimasta solo Clarke a cercare di connettere cavi e cavetti per rendere l'esplosione possibile, non ci riesce. E qui Raven gongola. Clarke non è perfetta!( ma va?) chiamiamo Jasper! L'unico a mio avviso che in quest'ultima puntata è degno di esser chiamato eroe. Arrivano i Grounders attaccano a più non posso i cento, Octavia viene ferita, e Lincoln sbuca dal nulla a salvarla. Momento commovente attenzione: Bell si rende conto che la sorellina è più al sicuro con il grounder che al loro "campo", e con un "ci rincontreremo" si salutano e si abbracciano.





 Nel frattempo Finn, ha un'ideona! Attenzione. Solleviamo il nemico del nostro nemico contro il nostro nemico. ( mi sono confusa si, e poi ha rubato l'idea a Bellamy) E quindi Reapers contro Grounders. In questo iper mega scontro. Alcuni cento vengono in modo spietato uccisi. Jasper c'è l'ha fatta. Finn è tornato ed è ora di alzare il portellone e rintanarsi nella navicella lasciando esplodere tutto intorno. Ma Clarke, non vede arrivare Bellamy. Dov'è Bellamy? Eccolo che corre contro uno dei Grounders con in mano un'arma. Ma viene colpito, e nuovamente Finn corre in suo soccorso. Si vanno avvicinando sempre più i Grounders/Reapers ( ad un certo punto non c'ho capito più nulla). E Clarke deve lasciar fuori i suoi "amati", e pensare alla sua gente. Ma ecco che Xena – Anya riesce a saltar dentro la navicella. Tutto esplode grazie a Jasper. E i terrestri di arrostiscono. Anya è presa. Prigioniera. Ma forse eh. Cessata l'esplosione e a quanto pare tutti pseudo sollevati, escono fuori. Ma non è finita, vengono presi. Catturati. E aspettate un attimo. Ci dimentichiamo dell'Arca.


 Nell'Arca, tentano i nostri genitori eroi, di salpare verso la terra. Tutti pronti a partire, ma qualcosa non va. Non partono. Dopo il discorsone di Jaha (figura di merd*). Il lancio è attivabile solo manualmente, e come ci riescono? Kane si propone di salvare tutti ( e mo' basta fare il marire). Ma qui di martiri ne abbiamo a buttare, e va Jaha. Tutti pronti al lancio, ma qualcosa va storto in qualcuna delle navicelle lanciate. 


Solo quella dove si trovano Abby e Kane si salva (causalità, non saprei). Jaha è in diretta dalla navicella madre che ci da dentro con l'alcool, mentre Abby gli racconta di quanto bella sia la Terra e blabla.


 Ma cosa accadrà ora, per i nuovi arrivati? Con chi si scontreranno? Quanto impiegheranno prima di riuscire a trovare Clarke e i Centos? Ma tornando a Clarke and co. Vengono catturati e si ritrovano in una sorta di Quarantena. Vediamo Clarke chiusa in una stanza, tutta linda e pulita. Solo con un dipinto del Cielo Stellato di Van Gogh. Si affaccia dall'oblò e sorpresa delle sorprese sbuca Monty.






Ma cosa è successo? Come mai sono la? Non avremo risposte a breve, se non attendendo la prossima stagione. Il prossimo autunno.

Considerazioni personali: Alloooora, niente Bellarke. Niente di niente. Non so più neanche se sperarci. Questo season finale, onestamente è stato molto intenso per certe cose e vuoto per altre. Ho trovato più interessante la situazione dell'Arca che non la lotta contro i terrestri. I dubbi sono tanti, spero solo i produttori sappiamo far meglio. E possano regalarci un bellissimo momento Bellarke. Con ciò vi Saluto. E che dirvi. Buona estate Grounders <3 e alla prossima stagione.


Voto puntata: 8 e mezzo.

Ada

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima recensione! Mi mancherà tantissimo :( soprattutto bellamy

Giorgy

Unknown ha detto...

Bravissima davvero! mi mancherà troppo questa serie uffa!!! ç____________ç

Anonimo ha detto...

Questa serie mi ha colpito davvero tantissimo...mi mancherà... io però amo Clarke con Finn-non linciatemi! :D Un abbraccio, Dani

Anonimo ha detto...

E ora chi aspetta un anno!? ç________________ç
Comunque, già l'avevo scritto in un altro post, ora non ricordo, ma fate attenzione agli errori di ortografia! Qui mi salta subito all'occhio emorragia con 2 G e c'è il solito problema delle virgole messe un po' a caso!

Rita

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic