Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 6 giugno 2014
Eravamo rimasti con una strega decapitata dalla povera Mercy. E riapriamo questa puntata con una nuova Samaihn. Mary Sibley convince anzi si impone come nuova Samahin agli occhi della congrega e soprattutto del Magistrato Hale, il quale non potrà ribellersi o agire alle spalle di Mary Sibley (certo come no.) Mary scopre inoltre che la vecchia samahin aveva portato a Salem, il Malum (la mela stregata), data la crescente debolezza di Mary Sibley dovuta all'amore per John Alden. Mary Sibley, decide adesso di trovare da se il Malum! E come direi voi? Ma entrando nei sogni e nella mente di John Alden.
 In tutto ciò apriamo una piccola parentesi dovuta alla crescita della piccola strega Mercy, mentre si trova a far "taglio e cucito" con le sue amichette, mette in scena il primo incantesimo. "Volete sapere chi sposerete?" Bene, buttate un uovo per capire chi sarà il vostro uovo. 



Quest'incantesimo è solo una farsa per metter contro due famiglie di Salem. Perché questo è l'obiettivo di Mary Sibley: metter uno contro gli altri le famiglie di Salem, ah e servono tre innocenti per il Sommo Rito. Tutto va come predetto, una delle due famiglie contro viene condannata al rogo, nonostante in un primo momento il reverendo Cotton, che versa in condizioni confusionarie a causa delle parole della vecchia Samahin, li aveva fatti carcerare, e direte voi com'è che bruciano quei poveretti? Chi ha preso questa infausta decisione? Un nuovo personaggio si è aggiunto alla ciurma: Increase Mather, il padre del reverendo Cotton.



 Un fanatico, sadico e senza scrupoli cacciatore di streghe. E da un suo incontro con Mary Sibley già si creano forti sospetti che la sua non sarà una caccia alquanto "pacata". Torniamo alla nostra Mary Sibley, deve trovare la mela avvelenata e cosa fa la nostra Biancaneve? Entra nei sogni di John, e che sogni. Mi chiedo il perché di queste scene così spinte. Ma scopre, finalmente dove si nasconde il Malum. In una tomba. E Tituba va a prelevarlo.



 Ma i sogni sono piacevoli per Mary e direi anche per John che arriva al punto di ammattire e di baciare persino la figlia del magistrato Hale, va in un bordello con svariate donne, ma niente placa il fuoco che Mary ha acceso in lui.




 (Maa gettargli un secco d'acqua addosso? No eh?) Mary, nonostante Tituba l'avesse avvisata di non intraprendere questi viaggi dentro menti di uomini, continua imperterrita, una, due e alla terza ci resta fregata. Resta intrappolata e mentre la bava le cola dalla bocca, nei sogni lei si trova a fronteggiare la figlia del magistrato Hale ( evvai, John ha in testa pure lei) e di botto si trova nel bosco a correre e correre inseguita da un John truccato a carnevale, il tutto diviene pericoloso fino a quando la forte Tituba riporta Mary nel mondo reale.



 Ma ben presto i sogni di Mary divengono realtà. Si ritrova avvinghiata a John. Ma mentre si coccolano focosamente, a Mary salgono i 5 minuti e manda via John ( questa è pazza). E si conclude la settimana puntata con un colpo di scena, il signor Sibley con un coltello credo si è tolto il ranocchio. Ed ora? Che accadrà? 

Considerazione personale: Mary mi fa pena. Ama John ma non potrà mai vivere il suo amore. John ama Mary ma shippo troppo la storia tra lui e la figlia del magistrato Hale. In più salto di gioia nel sapere che è giunto Increase, adoro Stephen Lang.<3 e sono ancora più contenta che ci sia lui a stanare le streghette. Spero che Mr. Sibley riesca a far pagare a Mary ciò che ha fatto.

Voto Episodio: 9++++




Ada

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io shippo Mary e John :) l'amore trionferà! Bella recensione e belli voi di diretta telefilm :)

Anna

Anonimo ha detto...

Complimenti, bella recensione davvero!
Questo telefilm mi sta piacendo sempre di più!
Un bacio, Eli*

Anonimo ha detto...

L'episodio è carino ed anche io shippo Mary e John, ma vi devo fare notare che sia in questa che nelle precedenti recensioni ho trovato più di una svista nell'uso delle virgole. E' importante, perchè altrimenti cambia totalmente il senso delle frasi! Correggetele magari XD

Unknown ha detto...

:) Grazie, gentilissima!

Unknown ha detto...

:D si è un telefilm stupendo. Soprattutto c'è sempre suspance <3

Unknown ha detto...

Grazie <3, Si io lo adoro. Soprattutto la crescente suspance. <3

Unknown ha detto...

ahaha, grazie per avermelo fatto notare. Ci presterò mooolta più attenzione. Gracias. <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic