Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 19 giugno 2014
Increase. Il nostro amato ed odiato Increase sta rivoltando tutta Salem. Tortura chiunque pensi possa essere vicino la stregoneria. Chiunque pensi. Appunto. Innocenti additati da fattucchiere del clan segreto. Tra cui, l'amata Gloriana di Cotton, costretta ad abbandonare Salem. Manca quasi un mese alla fine della prima stagione di Salem, e da quando Increase ha fatto la sua comparsa, Salem è divenuta più cruda, intensa e piena di rivelazioni.  Il nostro trio di fattucchiere, diviene sempre più ribelle ed instabile al suo interno, gelosie e sete di potere sembrano nascere e confermarsi.

 Ma analizziamo gli aspetti salienti: Il nostro ex cattivo Sibley, è in cura presso Increase. Attendendo un suo risveglio, il "reverendo padre" incarica il "Fornicatore" di prendersi cura di lui. Ma Isaac è legato alla "bontà" di Mary. E sotto suo consiglio fornirà un "tonico per il dolore". Ma Increase, furbo ed astuto, lo capisce e non crede che Isaac possa dar lui solo un Tonico. Con rabbia e astuzia riesce ad estorcere da chi abbia preso quel tonico. Dalla casa di Mary.
 Ma andiamo dal nostro Captain Alden. Che in questa puntata lo vediamo in un aspetto più comune, quasi da boscaiolo. Aiuta Anne a sistemare l'orfanotrofio affezionandosi ad un bambino che non parlava, causa la morte della sua famiglia. Ma Alden è un supereroe. Raccoglie da terra pure Cotton, devastato dalla scomparsa di Gloriana. In un primo momento odiavo Cotton. Ma adesso, il trio Cotton-Anne-Alden è il mio preferito.


Poi, shippo all'ennesimo livello Alden/Anne. Cotton ha persino un confronto alquanto triste e malinconico con Increase. Il padre. Ma sono due caratteri opposti, che perorano la medesima causa. Increase, non mostra amore. Ma suo figlio sarà sempre ciò che gli fece capire cosa l'amore è.


 Ma andiamo al nostro trio magico. E alla pazza in questione. Mercy. Da povera posseduta ora è divenuta una strega omicida e traditrice. Mentre Mary tenta da sola di entrare nella mente di Mr. Sibley per privarlo della ragione, Mercy fa il passo più lungo della gamba. Con le sue ochette, ruba il "famiglio" di Tituba. Il ragno. E mentre eseguono un incantesimo, il Signor Sibley a causa di ciò, avrà una ragnatela in bocca. Liberatosi dalla rana, ha il ragno.



 Credo abbia già espiato i suoi peccati. Ma a loro serve vivo. Mary, adesso è una samahin e convince la coven che è in buona fede. Che brava attrice che è Mary!( non la sopporto proprio). Increase capisce che George Sibley è sotto incantesimo e sapendo da dove venga il tonico, si dirige da Mary. Ma Mary anche se tremante, è forte e sicura di se. E questa volta lei è davvero innocente. Quello era davvero il tonico. Cotton aiuta a far capire che si tratta di un famiglio. E chi é la strega da incolpare? Mentre sembra tutto peggiorare, interviene Mercy. Parlando di Mary come una benefattrice, e affermando che una strega c'è, ed è Tituba. Viene presa ( Tituba) è catturata. Mary Sibley è esterrefatta.


 E onestamente anche io.


 Considerazioni personali: io amo Increase. Grazie a lui, molte verità stanno uscendo fuori. E soprattutto quanto è bravo questo attore. 


Già dai tempi di Terranova lo adoravo. Alden/Anne. Che sono teneri. Io spero i produttori entro la fine della prima stagione ci regalino una bella sorpresa. Adesso Tituba é imprigionata. Proprio lei, l'unica witch che mi sta simpatica. E Mercy?! Ne vogliamo parlare?? Lei e le sue ochette. Da eliminare. Adesso una sola domanda: che accadrà alla povera Tituba?

 Voto episodio: 9.

Ada 

2 commenti:

Eli ha detto...

Bella recensione, bellissimo episodio.
Mi sapete dire quanti ne mancano al finale?
Un bacio, Eli

Unknown ha detto...

Ciao :) Eli, allora rimangono circa 4 episodi al finale!
Grazie mille per i complimenti, e continua a seguirci <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic