Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 25 luglio 2014
Ebbene si, cari lettori..
Questa sera è arrivata la nostra nuova rubrica! Intitolata: "Il Consiglia Serie".
In questo nuovo spazio parleremo di serie tv, fiction o film, che vogliamo consigliare proprio a voi.
L'idea nasce dalla richiesta di aiuto di un nostro lettore 
In ogni puntata ci sarà un nuovo tema, e quello di questa settimana è.... "Le streghe!"
Bene, cominciamo subito! Accomodatevi, prendete  pop porn e godetevi questo post con tutti i Trailer, le foto e le trame delle serie tv Witchicose! :D

Prima di avventurarci nel decalogo stregato, partiamo dalla serie che il nostro Francesco preferisce: The Witches of the West End

Titolo: The Witches of the West End ( Serie TV)
Trama: Joanna Beauchamp è una strega che vive nella remota cittadina di East Haven con le figlie Freya e Ingrid, entrambe ignare del segreto nascosto dalla propria famiglia. Joanna è immortale, ma è costretta a convivere con una maledizione che fa sì che le sue due figlie muoiano prima di arrivare ai trent'anni, per poi rinascere subito dopo a distanza di poco tempo l'una dall'altra. Quando Wendy, sorella di Joanna, arriva in città per metterla in guardia da un imprecisato potente e vecchio nemico, quest'ultima si ritrova costretta a svelare alle figlie la loro vera identità, che entrambe erano comunque in procinto di scoprire
Trailer:

Titolo:  The Secret Circle (Serie Tv)
Trama: The Secret Circle è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da Kevin Williamson e Andrew Miller, che ha debuttato il 15 settembre 2011 sul network The CW. In Italia ha debuttato sul canale pay Mya il 7 giugno 2012. È ispirata all'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano I diari delle streghe.La serie ha per protagonista Cassie Blake, una giovane strega che si trasferisce nella città natale della madre Amelia dopo la morte di quest'ultima. Entra a fare parte di un circolo di streghe e si innamora di Adam Conant. Con il tempo diventa la strega più potente e scopre di possedere la magia nera, ereditata dal padre John Blackwell.
Il 12 maggio 2012 il canale The CW ha annunciato la cancellazione della serie.
Trailer:




Titolo: Hansel e Gretel cacciatori di streghe (film)
Trama: Da bambini, Hansel e Gretel vengono abbandonati nel bosco dai genitori; mentre vagano nel bosco, incontrano una casa completamente fatta di Marzapane, dove una terribile strega li rapisce e tiene prigionieri con l'intenzione di mangiarseli. Poco prima che riesca a mangiarsi Hansel, però, i due riescono a combatterla e a ucciderla bruciandola nel forno, scoprendo, durante la lotta, di essere misteriosamente immuni ai poteri delle streghe. Dopo quella volta, i due decidono di non tornare più dai loro genitori, convinti di essere stati abbandonati per egosimo, e di diventare cacciatori di streghe.
Trailer:


Titolo :Once upon a time (Serie tv)
Trama: Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti (in realtà personaggi di fiabe) vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e a rimanervi. Henry è sicuro che lei sia l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla Regina Cattiva che ha fatto precipitare tutti i personaggi delle fiabe nel mondo reale, togliendo la possibilità di far vivere loro il lieto fine. Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché intuisce che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non esiste il rapporto affettivo che sperava nascesse dandolo in adozione. Regina, col terrore di perdere la custodia del bambino e che si spezzi il suo sortilegio, ostacolerà la permanenza di Emma e cercherà in tutti i modi di allontanarla, ma ogni tentativo sarà inutile grazie alla forza di volontà della Salvatrice (Emma) e del sostegno dei suoi nuovi amici, tra cui Mary Margaret Blanchard (in realtà sua madre Biancaneve), David (suo padre, il Principe Azzurro), Ruby (Cappuccetto Rosso), ecc.
Alla fine, Emma riuscirà a spezzare il sortilegio, proprio quando Henry sarà in pericolo di vita
Trailer:



Titolo : American Horror Story (nello specifico la terza stagione American Horror Story: Coven Serie tv)
Trama:L'omicidio di una giovane strega di Salem vicino a New Orleans convincerà Fiona ad abbandonare Los Angeles, dove trascorre un'esistenza di alto profilo, per tornare a casa e riallacciare i rapporti con la figlia Cordelia (Sarah Paulson), la direttrice dell’Accademia Miss Robichaux per Giovani Ragazze Eccezionali (una sorta di Hogwarts per signorine, infatti la scuola rappresenta un porto sicuro per le giovani streghe fin dal 1868).
Il corpo studentesco - e la linea di sangue delle streghe - continua a diminuire perchè i membri della congrega hanno paura di figliare e passare ai loro discendenti non solo i poteri magici, ma anche oscure forze che potrebbero distruggere per sempre la stirpe.
Il produttore esecutivo Tim Minear ha rivelato che ci saranno nemici e avversità provenienti da diversi fronti: da una parte ci sono le streghe voodoo, che sono arrivate per prime a New Orleans, e poi ci sono le streghe di Salem, che sono arrivate dopo a causa delle persecuzioni e dei processi. Si tratta di due clan in lotta tra loro da secoli, le due fazioni sono nemiche da moltissimo tempo.
Prima di affrontare le minacce provenienti dall'esterno, però, Fiona e Cordelia dovranno imparare a collaborare, ma non sarà facile: Fiona vorrebbe preparare le ragazze alla battaglia, mentre Cordelia vorrebbe trovare un modo per raggiungere la pace.
Le due donne non sono d'accordo neanche su come istruire le uniche quattro studentesse rimaste: la problematica teenager Madison (Emma Roberts), la difficile Queenie (Gabourney Sidibe), l’enigmatica Nan (Jamie Brewer), e la timida Zoe (Taissa Farmiga).
La disfunzionale congrega dovrà resistere non solo al clan delle streghe voodoo, ma anche alla confraternita Tulan, di cui fa parte anche Kyle (Evan Peters), che si innamorerà di Zoe.
Trailer: 



Titolo: Salem (serie tv)
Trama: Nel XVII secolo, a Salem, nel Massachusetts coloniale, John Alden, capitano reduce dalla guerra espansionistica contro i nativi americani, fa ritorno dopo diversi anni nella sua città natale per ritornare dalla sua amata Mary. Quest'ultima è ormai una donna molto diversa da quella dei ricordi di John, è infatti una potente strega che ha sposato il ricco leader cittadino che alle streghe era solito guidare la caccia. In una Salem centro di una vera guerra tra puritani e streghe, John decide di rimanervi per cercare di contenere il panico e la condanna a morte preventiva di persone innocenti, vittime tra le quali, a causa di una manipolazione di Mary, figura anche un suo vecchio amico.






Trailer: 



Titolo: Merlin (serie tv)
Trama: Camelot era abitata da maghi, draghi e altre creature mistiche fino a quando il re Uther Pendragon, alla morte della moglie a causa della magia stessa, ne bandisce l'uso. In seguito al dolore della perdita, fa uccidere tutti gli stregoni, le streghe e le creature magiche del regno, tranne un drago che tiene imprigionato nelle segrete del castello come monito per chiunque pratichi la magia. Merlino, un giovane ragazzo dotato di poteri magici straordinari, arriva a Camelot poiché si sente diverso dagli altri suoi compaesani e non riesce a trovare il suo posto nel mondo. Sarà la madre a sostenerlo e ad affidarlo agli insegnamenti di un vecchio amico, il saggio Gaius, un uomo di scienza e medico di corte, che gli insegnerà ad utilizzare i suoi poteri.
Inoltre, Merlino viene aiutato dal drago imprigionato nel castello che, anche se gli parla tramite criptici aforismi, difficili da comprendere, lo informa sul suo destino: proteggere il giovane Artù e aiutarlo a diventare re. Anche se inizialmente i due si detestano, dopo che il giovane mago salva la vita ad Artù e Uther lo nomina servitore del principe, il rapporto tra i due migliora, iniziando così le avventure dei due ragazzi, che li porteranno a sfidare cavalieri, bestie e maghi pericolosi, nelle avvincenti battaglie che li renderanno sempre più uniti. Come li definisce il drago: due facce della stessa medaglia.
Nella serie sono presenti anche Morgana Pendragon, la sorellastra di Artù, e Gwen, la serva destinata a diventare regina di Camelot. I principali antagonisti nella serie sono le streghe Nimueh, Morgause e Morgana.
Trailer:



Titolo: Sabrina, vita da Strega (Fiction)
Trama: Tutto ha inizio il giorno del sedicesimo compleanno di Sabrina Spellman (Melissa Joan Hart): una normale adolescente americana. O meglio così lei crede, finché le zie Hilda (Caroline Rhea) e Zelda (Beth Broderick) presso le quali Sabrina si era trasferita, le rivelano che per metà lei è una strega e che dovrà vivere con loro fino a quando non avrà imparato a controllare i suoi poteri. Nel frattempo, Sabrina deve anche condurre la vita normale di ogni adolescente e così stringe le sue prime amicizie al liceo di Westbridge dove conosce la simpatica Jenny (Michelle Beaudoin) e Harvey Kinkle (Nate Richert) per il quale prende una cotta immediata; ma in ogni liceo che si rispetti c'è l'antipatica capo delle cheerleader che a Westbridge porta il nome di Libby Chessler (Jenna-Leigh Green) che non perderà mai occasione di mettere il bastone tra le ruote alla povera Sabrina. Così Sabrina inizia a studiare sul magico Libro di famiglia ...
Trailer 

Titolo: Beautiful creatures (Film)
Trama :Ethan Wate è un giovane ragazzo che vive nella piccola e noiosa cittadina di Gatlin, nella Carolina del Sud, che sogna di lasciare appena finite le scuole superiori per frequentare il college. Un giorno arriva in città una misteriosa ragazza di nome Lena Duchaness, nipote del temuto Macon Ravenwood (che non esce di casa da anni). Ethan capisce che lei è la ragazza che sognava e cerca di fare amicizia. Lena non si presenta subito molto cortese, ma diventano presto amici, altrettanto presto si innamorano. Un problema c'è. Lena è una Maga, al suo sedicesimo compleanno verrà Reclamata dalla Luce o dalle Tenebre, se verrà reclamata da queste ultime potrebbe diventare cattiva a tal punto da uccidere il suo amato. Ethan farebbe qualsiasi cosa per lei. Ma a volte l'amore non basta
Trailer




Titolo: Charmed (Originale)- Streghe (Italiano)  Serie Tv

Trama: Streghe è un telefilm che parla della storia di tre sorelle streghe (Prue Halliwell, Piper Halliwell, Phoebe Halliwell); a seguito della morte dell'amata nonna le Halliwell si riuniscono nella casa ricevuta in eredità, una proprietà che la loro famiglia vanta da quasi cento anni. Solo allora, magicamente, si apre la porta della soffitta e proprio lì trovano un antichissimo libro di magia: il Libro delle Ombre. In questo modo, recitata per curiosità una formula, ricevono i loro magici poteri, scoprendo di essere le Prescelte, discendenti di una lunghissima e potente dinastia di streghe buone. Costituiscono, così, un potere immenso e praticamente invincibile, destinato a crescere sempre più e, anche, a rigenerarsi: la forza del Bene più forte mai vista, il potere del Trio, reso quasi indistruttibile dal fatto che le Halliwell sono sorelle, prima ancora di essere streghe e, inoltre, vivono nella stessa casa, un luogo che è fonte della più grande magia, posto a distanza esatta dai quattro elementi. Tramite le straordinarie e soprannaturali abilità di cui sono dotate, unite al prezioso aiuto del loro "angelo bianco", Leo Wyatt, le tre giovani donne combattono il Male, che si manifesta in diverse forme e che dà sempre loro la caccia.
Trailer


Titolo: Bewitched (Sitcom)
Trama: Protagonista è Samantha (Elizabeth Montgomery), giovane strega sposata al pubblicitario Darrin Stephens (Dick York). La sit-com gioca sul fatto che solo il consorte conosce gli straordinari poteri della donna e della loro piccola figlia Tabatha (interpretata dalle gemelle Erin e Diane Murphy). È presente l'attrice Agnes Moorehead nel ruolo di Endora, madre di Samantha e caustica suocera di Darrin



Intro :





Piaciuta la rubrica? Imitate Francesco! Scrivete alla nostra pagina Facebook (o qui sotto, nei commenti) la vostra serie preferita e che tipo di film/telefilm vorreste vedere, al resto ci pensiamo noi!

Il Consiglia Serie torna la prossima settimana!

6 commenti:

Eli ha detto...

wawwwww che bomba questa rubricaaaaaaaa! vi prego vi prego ne fate una x i vampiri?? :D
Eli*

Daniela ha detto...

Bella davvero, utile e interessantissima.
Mi ha incuriosito il secondo molto, ma ho letto che è stata cancellata...volevo sapere questo : come finisce? cioè danno almeno un vero finale o ti lasciano tutto in sospeso?
Daniela

Francesco ha detto...

Sono contento sia servito da "stimolo" per la creazione di questa stupenda "rubrica",sarebbe bello vedere altri generi come ad esempio"fantasy degli anni 90",o continuando anche su quest genere "streghe",magari anche su qualche cartone animato interessante..complimenti ancora!

Unknown ha detto...

Ciao Daniela,
direi che avendo avuto notizia dell'immediata cancellazione, gli autori si sono preoccupati di dare un finale coerente, e hanno "chiuso il cerchio" in tutti i sensi xD

Rossella ha detto...

Grazie a te per i suggerimenti! Speriamo di aver proposto delle alternative interessanti! Passa a trovarci presto! :)

Unknown ha detto...

Ciao Eli! Ottimo suggerimento, scrivi alla nostra pagina la serie televisiva vampiresca che preferisci, tra i prossimi "ilconsigliaserie" ce ne sarà sicuramente uno dedicato ai vampiri!!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic