Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 3 luglio 2014
Siamo quasi agli sgoccioli. Pure Salem è in procinto di salutarci per la stagione estiva. Ma godiamoci queste ultime due settimane assieme, esaminando gli avvenimenti principali della puntata appena andata in onda.

Avevamo lasciato il nostro John Alden catturato con l'accusa di stregoneria, la nostra Ann diveniva sempre più sospettosa e la nostra Mercy sempre più omicida e traditrice. 


Partiamo dalla nostra Mercy. Mary è furba e pianifica nei dettagli un "probabile" omidicio per Increase. Soggiogando Isaac, conduce nel bosco Increase, dove troverà Mercy pronta a sferrare il colpo decisivo ma qualcosa va storto e a restar ferito e Isaac. Ovviamente poteva mai creparci Increase? Assolutamente no. E' lui il badass. E crollato il piano malefico di Mary, adesso pure le amiche di Mercy stanno sotto il controllo inquisitorio di Increase. Ma non sono le sole...



John Alden. Ecco che imprigionato ha più amici che nemici. Tutti lo amano ( e chi potrebbe non amarlo?). Mary fa visita al prigioniero, e come nelle telenovelas più sdolcinate, gli propone di scappare tra lacrime e rimpianti, ma Alden è un vero macho e preferisce affrontare la morte. 



Su insistenza di Mary, Increase, lo sottopone a processo, e persino le votazioni del consiglio gli vanno contro. Sei a sei. E il voto decisivo non spetta più a Mary ma a Mr. Sibley che con uno "sputo" decide l'ardua sentenza di sottoporlo a processo. Increase ha più nemici che amici e persino il figlio, Cotton si oppone al padre, ponendosi come difensore di Alden al processo. Che fine subirà Alden? Il cerchio inizia a chiudersi, e temo che ben presto molti altarini verranno svelati.

Andiamo alla piccola ( una tempo piccola) Anne. Sospetta del padre, dopo il viaggio attraverso la magica maschera. Chiede, pone domande. Ma non ottiene nessuna risposta. E decide con un impeto di curiosità di porre tutti i suoi quesiti magici a Cotton e Increase. Ma Hale è pronto a ritirare ogni sospetto queste domande possano creare nel malvagio inquisitore, e decide di dire tutta la verità e nient'altro che la verità alla figliola. Giustificando anni di magia attraverso il dolore della morte dei suoi cari. E tenevi pronti, ecco la bomba che esplode: Hale è uno stregone, i suoi genitori lo erano, indi per cui: Anne è una strega. Sconvolta e senza parole, ci lascia così. Come si comporterà Anne dopo aver ricevuto la "cattiva" rivelazione?








Considerazioni personali: E' inutile dire che sono una fan di Increase, non del personaggio di per sè, ma dell'interpretazione dell'attore. Fantastica. Rimango stregata dalla sua dizione poi. Allora, Increase diventa sempre più cattivo e privo di scrupoli, ma ho il presentimento che sappia che Alden sia innocente e che la vera strega sia Mary, che voglia per caso vedere fino a che punto Mary può spingersi per difendere il suo amato? Mary uscirà allo scoperto? E vogliamo parlare di Anne? Ho dato un'occhiata al trailer del prossimo episodio, e da ciò che ho visto Anne ci darà dentro con la magia, ma si farà prendere dalla sete di potere come Mercy, o la nostra dolce Anne userà la sua razionalità? E infine, che fine hanno fatto tutte le altre streghette ed il Malum? Spero avremmo risposte nei prossimi episodi finali. 

 Voto Episodio: 9.

Ada.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Rimango sempre più allibita dagli errori che trovo in queste recensioni: soggioCando che significherebbe? le virgolette usate quando non servono, una cronaca sconclusionata con un sacco di ripetizioni... Staff, prestate un po' di attenzione anche per migliorare un po' il livello! Complimenti comunque per la passione! ciao e alla prossima! ^__^

Rita

Unknown ha detto...

Ciao Rita, anzi Buon giorno!:) Grazie per la tua visione attenta agli articoli e per accorgerti di quei piccoli errori di battitura che certe volte mi sfuggono. Vado subito a correggere le parole ortografiche errate, e per virgolette usate quando servono, potresti delucidarmi meglio? :) Gentilissima per la tua critica alle mie "cronache" :)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic