venerdì 17 ottobre 2014
A distanza di tre giorni dall'uscita del secondo episodio, ho deciso di creare questo post e parlarvi della colonna sonora della season premiere di The Originals.
L'intero fandom ha elogiato questo primo episodio, in quanto è stato davvero brillante e accattivante. Ma mettiamo da parte le vicende dei nostri Originali e concentriamoci sulla colonna sonora che, personalmente, ho trovato davvero bella!
1. This Place Is a Shelter - Ólafur Arnalds
Un delicatissimo e quasi malinconico brano, ideale per due delle scene iniziali dell'episodio. La prima, quando Hayley è nel Bayou, vicino la vecchia casa dei lupi, e trova una bambola nascosta tra i cespugli. Successivamente, sotto le note della stessa canzone, vediamo Marcell e Cami che se la spassano a letto.
2. Villagers - Occupy Your Mind
Movimentata al punto giusto, questa canzone si addice molto alla scena in cui Davina entra nel negozio di dischi. Poco dopo Oliver attacca Joe e Davina lo protegge usando i suoi poteri contro Oliver.
3. Xu Xu Fang - Noir State Beach
A mio parere la canzone più bella dell'intero episodio. Ormai ne sono completamente ossessionata (la sto ascoltando anche ora mentre scrivo, LOL).
La ricordate? Io trovo sia difficile dimenticare quando è stata usata: durante l'attacco ai Guerrera. La ascolto e vedo Elijah pulirsi elegantemente dopo aver staccato il dito al lupo, Hayley che si avventa contro i Guerrera uccidendoli a due a due... Ma soprattutto ricordo bene Klaus e i suoi quasi orgasmi mentre riacquista le forze.
4. Clifford Brown - Easy Living
5. Lykke Li - Sleeping Alone
Ed infine un fantastico brano... lento, ma travolgente. Lo sentiamo nelle scene più delicate dell'intero episodio. La prima, quando Cami lascia Marcell.
La seconda è, invece, la scena più bella dell'intera puntata: quando Klaus conforta Hayley, cerca di risollevarle il morale, pur sapendo quanto Hayley stia soffrendo e quanto sia dura per lei rimettersi in gioco. Anche questa volta è difficile dimenticare il momento in cui è stata usata questa canzone.
Ed eccoli qui, i cinque brani che ci hanno accompagnato nei primi quaranta minuti della nuovissima stagione di The Originals. Spero che il post vi sia piaciuto e che abbiate amato questi brani come ho fatto io.
Ci vediamo presto, girls!
Un abbraccio,
Alba.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
Reign cancellato?
A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...
2 commenti:
Oh mamma! Che bella rubrica *_*
The originals ha sempre delle colonne sonore a dir poco meravigliose! :D
Apprezzo molto che tu legga e commenti i miei post, grazie! :)
E' vero, scelgono sempre dei brani davvero belli e perfetti per le scene...
Un bacio,
Alba :)