Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 16 ottobre 2014
La puntata di questa settimana mi è piaciuta davvero moltissimo, per ora è quella che ho preferito in questa seconda stagione. Sicuramente gran parte del merito è da attribuire ai protagonisti indiscussi di questo quarto episodio: Coulson e, soprattutto, la May.

Finalmente il nostro amato direttore torna sul campo, andando sotto copertura in una missione che lo tocca personalmente: lo S.H.I.E.L.D. deve infatti recuperare un misterioso quadro dai poteri miracolosi che reca sul retro i soliti simboli alieni. E quale migliore partner della fedele May?
È indubbiamente lei il personaggio top della settimana!
Affianca Coulson in questa missione, recitando egregiamente la parte della riccastra un po’ frivola, flirtando con il padrone di casa, ridendo (!) con gli ospiti, ballando con Phil!
 Io ho sempre shippato Philinda e questa scena mi ha fatta andare in brodo di giuggiole! E poi, è stata costruita benissimo: i due, mentre danzano e ricordano i bei tempi andati, osservano la posizione di guardie e telecamere, tra una giravolta e un casqué!


Intanto, il nuovo team sembra iniziare a legare. L’unico escluso è Fitz, che si sente lasciato fuori a causa dei suoi problemi. I nuovi elementi – Trip, Mack e Hunter – mi piacciono, ma sento la mancanza di Jemma e di Ward! Inoltre, mi aspettavo un Trip un po’ più “operativo”, finora non ha fatto molto, mentre mi era piaciuto molto alla fine della scorsa stagione.
Tornando a Phil e a Melinda: loro sì che sanno come procurare un po’ di azione!
Scoperti dal finto Talbot, devono riuscire ad appropriarsi del quadro senza essere catturati: epica la scena in cui Coulson è lì che cerca un modo per aggirare i raggi laser e la May ci passa tranquillamente attraverso, dichiarando “tanto lo sanno già che siamo qui”.
La missione sembra rivelarsi un fiasco quando Bakshi e l’agente 33 riescono a mettere al tappeto Melinda e a rubare la sua identità, piazzando un dispositivo sul Bus che mette in pericolo la vita di tutto il resto del team: tocca a Fitz, con l’aiuto della mobilità di Hunter, a sistemare tutto. Sento odore di una nuova BROTP! E finalmente anche Leo, su consiglio del “fantasma” di Jemma, riesce a sentirsi accettato nel team.
Mentre la May viene interrogata e torturata da Bakshi, Phil capisce che quella che ha davanti non è la vera Melinda… Inutile cercare di fregare Coulson, la conosce troppo bene!
Un’altra sequenza spettacolare quella che vede la May lottare contro il suo doppio, unica pecca le inquadrature strategiche per non far vedere che, in realtà, nessuna delle due controfigure aveva il volto di Ming-Na Wen! Ma comunque una grande scena d’azione!
Anche se i cattivi di turno sono stati sconfitti, Phil non è tranquillo. Ha paura che presto la sua situazione degenererà e chiede alla May di essere lei a sparargli e a prendere il suo posto, se lui dovesse impazzire e rappresentare una minaccia. Dopo la sua iniziale titubanza e il proposito di stargli accanto ed aiutarlo, Melinda si ritrova costretta ad acconsentire alla sua richiesta. Speriamo che non si debba arrivare a tanto, sarebbe troppo angst!
Le analisi del quadro recuperato fanno emergere che le scritte sul retro sono recenti: qualcun altro là fuori sta avendo gli stessi sintomi di Coulson. Un nuovo mistero, grandioso! Giusto perché non ne avevamo abbastanza...
Ma se pensate che la minaccia dell’Hydra sia stata debellata vi sbagliate! In fondo “taglia una testa e altre due cresceranno al suo posto”. Whitehall non è tipo da arrendersi e lo vediamo impegnato a ricattare Raina, nel tentativo di farsi consegnare l’Obelisco. Perché quell’oggetto è così importante? Sarà sicuramente qualcosa di più che una semplice arma!

Voto all’episodio: 

Vi lascio il promo della 2x05:

Ricordatevi di passare dalla pagina italiana e dalla nostra amica. E, ovviamente, su Diretta Telefilm!
-Lily

4 commenti:

Elisa ha detto...

Io ho sempre shippato Philinda e questa scena mi ha fatta andare in brodo di giuggiole!
Awwwwwww a chi lo dici! Anche io li shippo troppi!
Fantastici davvero....bella puntata!
Baci Eli

Unknown ha detto...

Sono troppo belli! Anche tutto il discorso finale che lei gli ha fatto, sul volerlo proteggere e aiutare... Aaaw <3
-Lily

Anonimo ha detto...

Questo telefilm ha la capacità di continuare a sorprendermi ogni volta, sul serio.
Non è per niente facile con me! Belle le scene d'azione e tutto il resto della puntata...
Hai ragione ha dire che ci aspettano nuove minacce...e io non vedo l'ora di scoprirle! Del resto in questo telefilm non si riesce a stare mai tranquilli!
Un saluto!

Unknown ha detto...

Non c'è un attimo di pace per Coulson e co.! E anche a noi questo telefilm ci tiene sempre col fiato sospeso! Ma in fondo è anche questo il suo bello :)
-Lily

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic