Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 13 ottobre 2014

“Sono molto felice per le  circostanze in cui loro si daranno il loro primo bacio. Spero sia inaspettato. Spero provochi emozioni" cit. Marc Guggenheim.
Questa è solo una delle molte dichiarazioni sdolcinate che ci hanno rifilato in questi cinque mesi di stop autori ed attori. Cinque mesi di strategie ben riuscite nel depistarci dal vero tono della Premiere di stagione. 
Gli irriducibili del fumetto erano terrorizzati, avevano il timore che Arrow potesse divenire una soap opera. 

Se nella prima stagione gli autori si sono scaldati fornendoci una trama incentrata sul protagonista, nella seconda si sono spinti oltre approfondendo personaggi e intrecciando vite e storie fra presente e passato. Un lavoro ben fatto, ripagato da un crescendo di ascolti e popolarità.
La terza stagione si preannunciava quasi fiacca per quella parte di fandom che non era interessata all'Olicity.
Esattamente tre minuti dopo l'inizio dell'episodio, l'hashstag #ArrowSeason3Premiere era twitter trend mondiale.

La calma. Un titolo geniale a posteriori.

Se nelle prime due stagioni gli autori si sono privati di personaggi molto amati dal pubblico, soltanto negli episodi finali, nella terza si sono superati.
Primo episodio, prima morte eccellente. E che morte. Violenta.




Da sfegatata Oliciter,  mi sono svegliata nel bel mezzo della notte pronta a godermi taaanti, tanti bei feelings !
A fine puntata mi ballava persino un occhio. 



uhm uhm.

Noto che sono in buona compagnia, anche ad Emily viene un bel tic 








Sono trascorsi 5 mesi dalla cattura di Deathstroke. Al team Arrow si è aggiunto Roy, a.k.a. Arsenal, che vediamo subito all'opera, ormai padrone del tiro con l'arco e capace anche di fare acrobazie. Diggle sta per diventare padre. Felicity lavora come commessa in un negozio di elettronica. Oliver sul lastrico, è riuscito, non si sa come, a ridare nuova vita all'Arrow Cave dotandola addirittura di nuova attrezzatura. C'è qualcosa di nuovo nell'aria. Sorridono tutti molto e si fanno regali! Felicity ha regalato un letto ad Oliver, che dormiva sul pavimento della cava. Oliver regala una collana a Diggle per festeggiare la futura nascita di sua figlia. Scusate ma mi corre l'obbligo di condividere questo mio stupore con voi: Oliver che crea Collane con le punte delle frecce ???? Solo io lo trovo ridicolo?!?Neanche mio marito, che di lavoro non fa il supereroe, si sognerebbe mai di realizzare una collana con...con....i mozziconi delle sue sigarette !!!!! 

Dimenticavo nuovo regalo: La felce che vive di luce. che da oggi chiamerò LucyLaFelce. Seguirò appassionatamente le sue vicende.
Mi è oscuro il motivo per cui gli autori abbiano voluto inserire questo dettaglio. Una pianta.Che vive di Luce poi. Piazzata in un posto buio come il buco di culo del mondo!!! Chi l'annaffierà ? Chi si prenderà cura di lei quando tutti saranno occupati a cercare di non morire? Io e il mio pollice nero saremo molto curiosi di sapere cosa ne sarà di LucyLaFelce fra 23 episodi.

Oddio  me sento male.. se Oliver fa l'amore come flirta.....Antò fa caldd!!



Il nostro team preferito cattura ormai uno degli ultimi criminali in attività, senza particolari problemi. Ma, quest'episodio irrilevante innescherà una catena di eventi tali da portare ad un'escalation di violenza, che metterà in pericolo non solo Oliver e Felicity, ma anche migliaia di altre persone. In città è arrivato un nuovo cattivo: Il conte Vertigo. No, non è tornato dal regno dei morti se ve lo state chiedendo, è nuovo di zecca. Ha preso possesso della Vertigo, vecchia conoscenza di Oliver, e l'ha migliorata. La nuova droga ha effetti più potenti, porta a galla le paure più profonde di chi ne fa uso. Nuovo criminale, vecchie abitudini: uccidere Arrow. Ostacolo alle sue attività, tanto più che adesso il nuovo comandante in capo della polizia di Starling  City, è l'ex detective Lance, ha promesso di smantellare la task force anti-Arrow.
È così che, caduto in trappola, il nostro protagonista sperimenta gli effetti della Vertigo. E di cosa può aver paura il nostro beniamino se non di se stesso, Oliver Queen? Arrow fa a pugni contro Oliver, ma, in realtà,  è il conte a menarlo. Ecco come viene introdotto il tema di quest'anno. I bisogni di Oliver potranno mai conciliarsi con le responsabilità dell'eroe? Può Oliver avere tutto ciò che desidera pur continuando ad essere Arrow? Se la risposta che avremo a fine serie non sarà un Sì, io dovrò farmi di prozac per tutta la durata dello stop.

A proposito di "Sì, posso avere ciò che desidero" vogliamo parlare dell'appuntamento annunciato e più atteso del 2014?
Ristorante romantico, cibo italiano, occhi luccicanti come stelle.




Felicity bellissima, vestita di rosso, molto  
Kim Basinger. La musica di sottofondo, poi, ha trasformato un momento romantico in solenne.
Che dire di Oliver? Un Oliver così non lo avevamo mai visto. Insicuro, imbarazzato, emozionato e sincero. Insomma l'uomo che Felicity ha sempre sentito potesse esistere.




Ma qui non siamo a Beverly Hills e questo non è Beautifull. A Starling City tutto può accadere. Persino che l'appuntamento più atteso della stagione salti in aria.


Letteralmente. Per mano del Conte Vertigo.
Che ha preso a cuore la faccenda di far fuori Arrow.






Non so voi ma ho adorato questa scena ! Lei che riprende i sensi e si preoccupa per lui. Lui che la rassicura.
Tutti noi sappiamo bene quale sarà la reazione di Oliver al fatto di aver messo in pericolo Felicity.
Ed è significativo che lei lo sia di nuovo per mano del Conte Vertigo. Colui che Oliver ha ucciso perché "there was no choice to make" Forse anche adesso non ha altra scelta?
Cosa vuole Oliver oltre Fel? La sua azienda !
Per il momento dovrà rinunciarvi.  Sì, perché Ray Palmer, arrivato da chissà dove a maciullarci gli zebidei, se ne approprierà grazie anche a Felicity.
Ray, futuro Atom, sembra  molto interessato al reparto scientifico della QC. Si anteporrà ad Oliver sia in campo amoroso che negli affari? Così, si vocifera!
Fortunatamente sembra che andrà ad atomizzare presso un'altra serie, probabilmente "The Flash".
Sarò sincera, non ho provato nessuna empatia verso questo personaggio. Anzi. Mi urta i nervi il suo modo di fare, la sua falsa modestia, quel suo ostentare la sua ricchezza e infine quel suo essere sempre teso verso l'autoaffermazione.
Rappresenta tutto ciò che Oliver non è. Tié !
Il fine giustifica i mezzi. Questo è il suo modo di agire. Inganna infatti la nostra amata IT girl, quando, recandosi sicuramente di proposito nel negozio presso il quale lei lavora, per acquistare materiale elettronico, le estorce informazioni per hackerare qualcosa che contiene dati sulla Queen Consolidated.

La sua arguzia, le sue doti manageriali e i dati rubati nei server dell'azienda, saranno determinanti per conquistare i voti a favore del Consiglio della QC.
Bocciato: cammellone dinoccolato arrivista.
Gran bel bottino Oliver, per il momento sei riuscito a perdere l'azienda e sei sulla strada buona per perdere anche la donna che ami. Nel frattempo deve occuparsi di smantellare anche  un attentato allo stadio dove si tengono gli incontri di boxe, c'è una bomba che rischia di uccidere molte persone che deve essere disinnescata. Grazie all'aiuto di Felicity e Roy riesce nell'impresa, ma non senza l'aiuto di Canary che capitava da quelle parti.




Ultimi 10 minuti dell' episodio. Ed ancora non avevo nessun tic.

Lyla ha finalmente partorito la figlia del nostro amato Diggle.

(Scusate ma mi corre l'obbligo di aprire una parentesi. A Starling City, una donna a scadenza del termine e a 4 cm di dilatazione viene rimandata a casa perché considerato falso allarme  !!!!!!!!?????? aiuto!!!! )

La nuova mascotte è una batuffolina meravigliosa che ho idea rivedremo molte volte.

L'evento è lieto, ma non tutti hanno il cuore leggero.
È proprio in questo momento che Oliver matura definitivamente l'idea che non potrà mai avere una vita normale con la donna che ama.
Stephen è stato magnifico nel trasmettere le emozioni e i pensieri che affliggono il nostro amato Oliver.

Non sono certa che Olicity sia endgame. Non so neanche se ci sarà mai un Olicity. Certo è che questi due mi fanno battere forte il cuore.
Ma Oliver purtroppo sembra soffrire della sindrome del super-eroe che non può stare con la donna che ama.
Non può mettere a rischio la sua vita standole accanto.






E qui non capisco. Felicity non è una casalinga che fa dolci da mattina a sera. Lei è la sua partner, la vita la rischia comunque. 
Qualcuno mi spiega per cortesia cos'è questa assurda presa di coscienza? Felicity credo la pensi come me !




Il nome della donna che ama, sussurrato disperatamente prima di baciarla, mi ha colpito in pieno petto.

Uno dei baci più belli ed emozionanti della tv.

 È un bacio quasi semplice, ma che parla d'amore, dolcezza, verità e addio.Qualcuno lo ha criticato perchè troppo poco spinto o partecipato. A mio avviso è stato stupendo e appropriato ai sentimenti del momento.



È  il bacio che segna la fine della loro storia, perché Felicity vuole tutto ciò che Oliver al momento non sembra disposto a concedere.

La fine di una storia mai iniziata.
Due sono le differenze rispetto agli spoiler usciti in questo mese. Il bacio non è lo stesso del trailer. e la frase che qualcuno avrebbe dovuto dire "non ci sono telecamere vero?" non è nell'episodio.
che siano state girate due scene diverse?

















Ciò che realmente travolgerà i cuori di ognuno di noi sono gli accadimenti che si susseguono a questo addio.
Sara, a.k.a. Canary, è tornata in città.
Non sappiamo cosa l'abbia riportata a casa dopo aver giurato fedeltà alla Lega degli Assassini. A mio avviso ha a che fare con qualcosa di personale.
Sara è tornata da sola, senza Nissa, per incontrare qualcuno, chi? Perché non si è confidata con Oliver? O con sua sorella? Si limita soltanto ad un breve saluto e proprio mentre Laurel se ne va, viene uccisa.

"Cosa ci fai tu qui?" questo è l'unico indizio che abbiamo riguardo al suo killer. Lei lo conosceva.
Le scene della sua morte sono drammaticamente vere e crude, Canary muore colpita da tre frecce che la fanno precipitare al suolo davanti sua sorella.
Muore perdendo maschera e parrucca, lasciando a terra il corpo di Sara Lance, sorella minore di Laurel, figlia di Quentin e Dinah Lance.

E così, tragicamente,  gli scrittori ci ricordano che le maschere che questi eroi indossano, celano ragazzi e ragazze che fanno del coraggio il loro unico super potere.

Addio Canary.

Riguardo ai flash-back ne parlerò nella prossima recensione, poichè son stati veramente pochi e c'era molto altro di cui parlare.
Il mio voto alla puntata è 9. Mi sono divertita, emozionata, stupita, incuriosita, affranta. Grazie ArrowWriters, grazie a tutto lo strepitoso cast.

Kiss, a presto.
La vostra,
 Passion





Trailer della prossima puntata














P.S. Non riesco a non guardare questo bacio.














31 commenti:

Alba ha detto...

Questa puntata mi è piaciuta un sacco *_*
Purtroppo immaginavo che l'Olicity sarebbe andato com'è andato... basta che si parla di un supereroe ed ecco che salta fuori la sindrome ti-metto-in-pericolo. Però... ...Clark non voleva mettere Lois al corrente del suo segreto per non metterla in pericolo? Ok, non l'ho accettato subito, ho sofferto molto prima di gioire, ma ci stava!!
Ma dannazione Ollie caro, FELICITY SA GIA' TUTTO DI TE!!! <__< Vuoi evitarle appuntamenti in locali che saltano in aria? Ok, prendete un panino e mangiate davanti LucyLaFelce (mi piace come nick! LOL xD), ma state insiemeeee! T.T
Perché devono farci questo? ç_ç

Comunque, bella puntata, bella recensione... tutto bello! *_*
Tra l'altro sono super curiosissima di sapere chi ha ucciso Sara/BC. :3

Alla prossima puntataaa! ;)


PS: "Oliver che crea Collane con le punte delle frecce ???? Solo io lo trovo ridicolo?!?" AHAHAHAHAHAHAH ok, devo ammetterlo: mi ha fatto molta tenerezza Ollie in quella scena, però dai... ahahahahahahah una collana con la punta delle frecce? Ridevo dentro. XD
Io li odio, perché devono farci questooooo?? T_T

Alba ha detto...

L'ultimo "Io li odio, perché devono farci questooooo?? T_T" non so da dove sia saltato fuori! o.O

Passion ha detto...

Ciaooo. Questi autori sono strani, tanto geniali quanto strampalati oserei dire. Io non ho capito il senso della collana. Dai è pur sempre un supererore, un pò di dignità !
ATT.NE SPOILER


Per quanto riguarda l'Olicity dagli spoiler usciti al comic di New York sarà uno slow burn lungo, ma talmente lungo che a mio avviso si protrarrà oltre questa stagione a io avviso. O.o

Anonimo ha detto...

Davvero una bella recensione! Precisa e anche molto divertente! :)
passerò sicuramente x vedere le prossime!
Un saluto, Donatella

Lilith ha detto...

Mamma mia il bacio Olicity *_______*
HO amato alla follia quella scena, la riguarderei ancora e ancora e ancora!
Grazie per questa recensione, è stato divertente leggerla :)
Ciao ciao, alla prossima!

SelenyLuna ha detto...

*_______*WAW!!!!!!!!!!!!!che meravilgiosa recensione che hai scritto!!!!!!!*_______*..ohhh mamma che episodio spettacolare!!!!!!!!!!!...anch'io non riesco a smettere di guardare la scena del bacio!!me li sogno anche la notte questi due!>________<..credo di aver perso la mia salute mentale....ahhhh mi hai fatto troppo ridere...cito"se Oliver fa l'amore come flirta...Antò fa caldd!!!!!!...sei troppo forte!!!..e poi Oliver che fa una collana con le punte delle frecce!...ahhhhh....anch'io ammetto di aver riso....comunque non c'è più alcun dubbio Oliver è sta-cotto di Felicity.......*______*......ho il cuore a mille che ansia vorrei vedere tutta la stagione in un solo giorno una puntata dopo l'altra..*w*.....

Passion ha detto...

Grazie Donatella.
Sono davvero felice che sia piaciuta. Ti aspetto fra pochi giorni, ormai manca poco alla prossima puntata. Temo sarà un episodio moooolto triste purtroppo.
ciao bella a presto

Passion ha detto...

ciao Lilith,
non dirlo a me. Se fosse possibile, avrei usurato le immagini del bacio su tumblr.
Prima di vederne un altro ...secondo me ne passerà. Però sono felice, adesso Olicity è Canon, tutti ci sbeffeggiavano ahahah
ciao a presto torna a leggere le avventure di LucyLaFelce
kiss

Unknown ha detto...

Ok....DEVO recuperare Arrow! Cioè...mi manca la 2 stagione :(
Ma bacioOlicity?! NON POSSO PERDERMELO!
Ottima recensione Silvia!
Bravissima, baci baci Ceci

Passion ha detto...

ciao Seleny Luna, che bel nick :) complimenti
sono felice che ti sia divertita leggendo la puntata che corona il nostro sogno di Oliciter.
Hai ragione, anche io mi sono innamorata degli Olicity fin dalla terza puntata.
speriamo di non dover bruciare troppo lentamente.
grazie per i complimenti , sei dolcissima
ciao ti aspetto alla prossima

Unknown ha detto...

Heyyy
Ho finalmente visto la puntata e mi sono letta la tua recensione tutta d'un fiato!
Anche io sono una Oliciter sfegatata e sono assolutamente sconvolta dalla puntata.
Io sinceramente, alla fine della scorsa stagione, non avevo capito che Oliver fosse così preso da lei..pensavo che i sentimenti di Felicity fossero molto più profondi e che nel rapporto ci fosse un forte squilibrio invece..cavolo lui è veramente perso di lei!!!

Però, che palle lui e 'sta sindrome del superEroe. M'hanno rotto, loro e queste fisime mentali inutili. Ma se Felicity lavora con lui da quando ha iniziato a fare quello che fa, pensa che mettendosi insieme la metterà in pericolo più di quanto non sia già? Per me è un egoista. Punto.
E lei è veramente fortissima, in tutti i sensi, la adoro sempre di più.
Riguardo al nuovo tizio della QC, concordo con tutto quello che hai detto. E' un pallone gonfiato, antipatico e finto modesto. Spero se ne vada presto in 'The Flash' e non rompa troppo le scatole a Felicity.

Ma pensi che l'Olicity possa essere EndGame? Oppure ce l'hanno bell'e ammazzato prima di farlo iniziare?

Un bacio,
bellissima recensione

Bea (:

Passion ha detto...

Ciao bellezza,
alla fine della scorsa stagione non sapevo neanche come mi chaimavo. :) Quella notte mi sono sentita davvero sbeffeggiata e triste. Poi con il passare delle ore riflettendo sul titolo della puntata ho inziato a riflettere in modo diverso. Ed ho capito . Che Oliver l'amava.
Io sono convinta che Olicity sia endgame, ma sarà uno straziante slow burn.
grazie per i complimenti per la recensione

kiss

Anonimo ha detto...

ciao!
ho letto la recensione e volevo scrivere un paio riflessioni che ho fatto tra un rewatch e l'altro ;D
la prima è che la felce non "vive nella luce": "it thrives in low light" dice felicity, cresce anche nella luce bassa, come quella che c'è nella arrow-cave.
quella pianta non sta lì a caso, è un'allegoria del rapporto tra oliver e felicity, che è cresciuto anche se la luce dentro di lui era fioca. questo perché c'è stato qualcuno (qualcuna, felicity!!!) che quella poca luce l'ha alimentata, proprio come aveva detto sara quando ha lasciato oliver (se andate a riguardare, mentre glielo dice è proprio a felicity che è rivolto lo sguardo di sara).
la seconda su oliver gioielliere ;D , che secondo me non è affatto una cosa campata in aria: rispecchia il momento perfettamente.
oliver per tutta la prima stagione e nei 5 anni che è stato via ha usato le frecce come strumento di morte. nella seconda stagione ha cambiato percorso: ha usato le frecce per uccidere una sola volta (the count) per salvare felicity ("there was no choise to make"). adesso trasforma quello strumento di morte in un regalo per la bambina del suo migliore amico, che insieme a felicity è stato fondamentale per il suo percorso da assassino a eroe.
io quel gioiello lo trovo perfetto, e tenero, e azzeccato!!!!
terza cosa su cui ho riflettuto: oliver non si tira indietro con felicity perché non vuole metterla in pericolo: anche solo lavorando con lui, sarebbe comunque in pericolo. ma felicity è al sicuro con lui, sia quando è oliver queen che quando è arrow, e infatti nel ristorante riesce a salvarla. ma altri muoiono in quell'esplosione: oliver pensa se lui è felice perde il suo focus, non riesce a difendere gli altri, non può essere l'eroe che è diventato.
per questo si tira indietro, "for the good of others".
non è più il ragazzino egoista che anni fa è partito in barca con la sorella della sua fidanzata. non vuole più essere quella persona.
e a quel punto pensa che stare con felicity e godere della felicità che lei può dargli (nomen omen) sia da egoisti: quando finalmente capirà che la felicità non può essere un ostacolo ma semmai una molla in più, potrà lasciarsi andare e fare felici anche noi! :DD
io penso che sarà un lungo, lunghissimo, estenuante slow burn, ma alla fine Olicity sarà endgame!
ciao!!


Anonimo ha detto...

ma davvero ho scritto "choise"???????? XDDDD
perdono!! :)
ciao!!

Passion ha detto...

Ciao.
Prima di tutto grazie per aver letto la mia recensione e aver condiviso con me le tue opinioni.
Spero vorrai farlo anche in futuro, mi piace scambiare opinioni con appassionati del telefilm come si sente tu sei (io idem sono praticamente drogata di Arrow e Olicity).
La pianta. In effetti so cosa rappresenta la felce, in "come farsi lascaire in 10 giorni" (che avrò visto una decina di volte e che adoro) con la fantastica Kate Hudson e Metthew McConaugey, ne abbiamo un esempio lampante. Il fatto è che in una commedia come lo è il film, sembra appropriato il suo inserimento in Arrow è tutto molto più complicato a parer mio. Mi chiedo come faranno a gestire il significato della pianta per tutta la durata della serie? Ci faranno vedere Oliver mentre la annaffia? Boh vedremo e forse mi stupirò come sempre della genialità di questi autori. Il fatto è che comunque la felce mi ha fatto simpatia e l'ho scelta come mia spalla.
Riguardo ai mostri amati Olicity sono anche io dell'idea che la loro sia l'end game. Ma è solo una mia supposizione.
Bacio.Ho scritto ponendo fine ad una storia mai iniziata, perchè alla fine di questo episodio comunque Felicity se ne va. Questo è un fatto. Lei dice espressamente ad Oliver "te l'ho detto che nel momento in cui avremmo parlato tutto sarebbe finito". Basandomi su questa frase per il momento la loro storia è ...interrotta. Felicity non si considera la sua ragazza. Adesso.
Il mio parere è che in questa serie Oliver amerà Felicity e il loro sarà end game, ma è una mia opinione. Il bacio con la luce dietro. Sappiamo che la luce ha un significato ben preciso quando viene inserita in questo modo. Quella luce a me parla. Ma in una puntata con così tanti argomenti come lo è la premiere non potevo fare una recensione tanto lunga con le mie considerazioni.
La mia intenzione è rivisitare i nuovi fatti nelle prossime recensioni alla luce della premiere, che sappiamo essere un microcosmo dell'intera stagione.
Per quanto riguarda la collana sai che è una bellissima interpretazione la tua? Non ho letto interviste al riguardo per cui penso sia una tua idea, però complimenti. Mi piace. Anche se quel momento mi fa comunque sorridere.
Mi auguro nel futuro di continuare a farvi sorridere, e farvi emozionare. La mia intenzione è stare insieme a voi 5 minuti e condividere una passione reciproca, regalandovi anche un sorriso se ci riesco. Senza per questo sbeffeggiare i personaggi, che amo davvero moltissimo.
Grazie sul serio
Cerca di ripassare di qua e magari lasciami il tuo nome così saprò che sei tu, colei che mi ha lasciato un così bello e appassionato commento
ciaooooo

Passion ha detto...

ahahahah figurati XD


ciaoooo

Anonimo ha detto...

ciao!!
per prima cosa non vorrei davvero che tu avessi pensato che io abbia pensato che tu abbia sbeffeggiato i personaggi!! contorto eh?!! ;D
anzi, la tua recensione mi ha divertita parecchio.
forse dovevo mettere qualche faccina in più ma ho scritto al volo tra una scartoffia e l'altra qui in ufficio cercando di non farmi beccare dalla mia capa. proprio come sto facendo adesso! XD (fretta che ha causato il "choise", ancora me vergogno ;), e un paio di passaggi con una punteggiatura discutibile!! ;D)

sulla felce: senza spoilerare la 3x02, dopo averla vista stanotte sono sempre più convinta che LucyLaFelce la vedremo ancora, e penso che sarà proprio oliver a prendersi cura di lei, perché credo che lui la vivrà come il suo unico interiore contatto con felicity.
e poi tempo fa ho visto su greenarrowtv (mi pare) comparire un'insegna di un certo negozio che esiste nei fumetti di green arrow (non approfondisco per non spoilerare), che poi è uno dei motivi per cui quando ho visto Lucy ho pensato che non poteva essere una cosa buttata lì a caso, quella degli autori.

sono contenta che i miei pensieri sulla collana ti siano piaciuti: la mia formazione da storica dell'arte mi porta d'istinto a cercare sempre simbolismi nelle cose, e devo dire che arrow mi ricopre di soddisfazione in questo senso.
la freccia da portatrice di morte a omaggio a una nuova vita: se non è catarsi questa!!
per esempio, solo nella 3x01: oliver che va all'appuntamento vestito di verde, e che scende le scale del ristorante illuminate di verde; il ristorante tutto rosso, come di rosso è vestita felicity, come rossa era la penna impressa a fuoco nella memoria di oliver; felicity che quando viene tirata su da oliver dopo l'esplosione ha un girasole sul braccio, e non vi elenco tutti i significati di questo fiore ma fidatevi che messo lì li significa davvero tutti!! e come dici tu la luce che pulsa. solo per citarne alcuni.

sul bacio niente da dire: la perfezione, di modi e di intenzioni.
e dopo stanotte (senza spoilerare) sono sempre più convinta che Olicity sarà Endgame.
ovvio che la mia convinzione vale quel che vale, perché sono gli autori che decidono cosa sarà e cosa no.
ma in ogni caso io ci crederò fino in fondo fino a prova contraria!! ;D

sono passata di qui per caso, ma ci rifaccio sicuramente un salto, e più d'uno, in futuro: sono una shipper dal primo momento che oliver è entrato nell'ufficio di felicity, quando ognuno di noi credeva di essere da solo a vedere quella cosa che stava nascendo piano piano. invece siamo in tanti e mi piace leggere le opinioni di tutti per vedere se altri hanno visto qualcosa che mi è sfuggito.
yes, maniaca dei particolari.
per il nome, vabbè, diciamo che sono QuellaDellaCollana!!! ;D

grazie per l'ospitalità e per la risposta, e a chi legge dico keep shipping!!!! :D
e.. Go slow burn, GO!!!
spero a presto, ciao!!!!!
...
il film che citi non lo conosco: odio kate hudson e pure matthew mcconaughey XD
forse per LucyLaFelce proverò a buttarci un occhio, ma non garantisco!! ;))



Anonimo ha detto...

dopo averla vista stanotte la puntata!!! non la pianta!!!
evvabbè, abbiate pazienza!!! ;DD
ciao!!!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Hei quella della collana credo di essermi appena innamorata di te.
Aesso devo uscire e rientro fra mezz'ora non vedo l'ora di risponderti...aspettami.. ciao

Unknown ha detto...

Ma che bel salottino che si sta creando qui! :D
Ceci

Passion ha detto...

OK ci sono.
prima di tutto ti devo confessare che sono andata a riguardarmi la scena del ristorante. Cavolo hai ragione. E' stupefacente questa cosa, soprattutto e solo perchè TU mi hai spegato che ha un suo simbologismo. Ai miei occhi era sfuggito poichè non conosco assolutamente niente di ciò di cui parli. Pensa io lavoro con i numeri ! se vuoi ti posso calcolare la Tasi ihihi
Ti ho già detto che mi sono innamorata di te vero? :D
Non puoi lasciarmi così senza spiegarmi il simbolismo del fiore !!! hahah farò una ricerca perchè sono davvero curiosa.
Ti confesso che io sono OLiciter come te fin dalla 3x02, è innegabile che fra Stephen e Emily scorra dell'elettricità. Sempre.
Non parlarmi della 3x02 ho pianto dall'inizio alla fine. anzi vado a scrivere la recensione.
Devi assolutamente tornare qua a lasciare i tuoi pensieri e analisi. Sono contenta di averti regalato un pò di relax in questa nostra frenetica vita. Regalane un pò tu a me, tornando a trovarmi.
ti offrirò un caffè :D
Ciao QuellaDellaCollana
grazie

Passion ha detto...

ciaooo cara :D gente speciale per serieTv speciale ;D

Passion ha detto...

Cecilia ho visto ora questo messaggio. sorry
Ma come non hai visto la seconda setagione.Cattiva bambina!!! Ti darà grandi soddisfazioni de la guardi !
Ciaooo e grazie per il sostegno

Passion ha detto...

Ti ho risposto anche più sotto non ricordo se avevo cliccato su risposta. Perciò fammi il piacere se entri nel blog scorri sotto, c'è posta per te.
ciao

Anonimo ha detto...

uau, non mi aspettavo questa cosa, la timida che è in me è arrossita in maniera davvero imbarazzante!! :))
e sono sicura che per osmosi è arrossita anche mia sorella, Oliciter dalla 1x03 come me e soprattutto mia complice di ragionamento su Arrow: dove non arrivo io arriva lei, dove non arriva lei arrivo io!

anna dai capelli rossi ci ha insegnato, quando eravamo piccole, a cercare la bellezza e la poesia nelle piccole cose, e noi così facciamo, sempre, e soprattutto guardando arrow!
forse non sapremo mai quanto di ciò che leggiamo in quei particolari è voluto dagli autori, magari sono sensazioni che arrivano a noi e non hanno riscontro, ma se tanta gente è rimasta catturata, se tre quarti di fandom sono impazziti e in tanti vedono quello che vediamo noi, qualcosa ci deve essere! ;D

anche felicity a suo modo lavora coi numeri, e guarda che poesia di essere umano che è!!! :))

grazie, mi sono sentita a casa! e sicuramente qui ci ripasso! :*

QuellaDellaCollana

..
un link a caso sui significati del girasole! :)
http://www.giardinaggio.it/fiori/linguaggio-dei-fiori/significato-girasole.asp
ciao!!!

Passion ha detto...

Innanzitutto mi scuso per tutti gli errori di battitura, non userò MAi più il cellulare per rispondere o scrivere sul blog. Credo sia un transformer e credo adori il sanscrito. Ho scritto delle stupidaggini da vergognarsi- Addirittura mi ha cambiato il numero della serie 3x02 anziché 1x03... lui memorizza cose che ho scritto e le riutilizza a caso. E io che son pure ciecata (data l'età ;) , non vedo ciò che scritto.
Scusa.
scusa Ross e Cecilia non lo farò più °___°
Cara QuellaDellaCollana saluta tua sorella e anche io guardavo Anna dai capelli rossi...saremo coetanee
Mi vado a leggere il tuo link, non perderti al prossima recensione.....ti aspetto per una sorpresa.
Ciaoooooo

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao!
ti ho già ringraziato di là (in "sara") per la citazione, ma lo rifaccio anche qui!! :))
e approfitto per aggiungere un pensiero al commento di questa season premiere.

con mia sorella ci siamo domandate per più di un mese come mai avessero spoilerato il bacio più atteso da tutto il fandom Oliciter.
poi abbiamo letto la frase di guggenheim (la stessa che riporti anche tu all'inizio della recensione).
poi è arrivata la premiere, e il bacio è stato davvero inaspettato.
quello che pensiamo noi è questo: tutti abbiamo rivisto la gif del bacio spoilerato 8miliardi di volte (vero??), abbiamo stampato nella nostra mente quella sequenza in maniera quasi indelebile, non immaginavamo potesse andare in maniera diversa da quella che avevamo rivisto appunto 8miliardi di volte.
quella sequenza era diventata dogma.

poi che succede?
guardiamo la puntata e tutto è diverso: oliver inizia il bacio in una posizione diversa, sposta felicity lungo il corridoio come se stessero ballando, proprio lui che ci ha già detto in passato che non sa ballare. io ho pensato per un momento che stessero davvero ballando e mi si sono accartocciate le budella come a julia roberts!!!
(consiglio, se non lo avete fatto, di riguardare questa scena del bacio con le cuffie, capirete il perché!!)
si separano,si guardano, lui le dice "quella" frase, lei risponde come sappiamo, allontana le mani di oliver dal suo viso e se ne va.

cambio inquadratura: finalmente è quella che abbiamo impressa negli occhi da più di un mese. la conosciamo a memoria ma...
manca felicity!!
oliver col cuore spezzato resta con le sue mani vuote per aria.
e tutti noi con lui.
felicity non c'è.
eravamo abituati al fatto che c'era. adesso non c'è più.

maledetti autori: ci fanno sentire il vuoto che sente oliver, il peso dell'assenza, il dolore per il fatto che quello che aveva tra le mani non c'è più.
autori, lo avete fatto apposta a spoilerarci quel bacio!!
per farci sentire quello che sentiva oliver.
che secondo me e mia sorella sarebbe rimasto lì per ore con le mani a mezz'aria se non lo avesse scosso la chiamata di barry.
(ed ecco perché quella chiamata proprio in quel momento).

ok, ditemi che ne pensate.
torno a lavorare. XD

ciao e grazie ancora, anche da parte di mia sorella.
QuellaDellaCollana


Passion ha detto...

oddio !!! dici che devo indossare le cuffie????? !!!!! OMG lo farò assolutamente ahaha questa sera!!!
ah il bacio più atteso e più spoilerato dell'anno...completamente diverso. Hai ragione è stata la prima cosa che ho notato !! non l'ho scritto eprchè ho sempre paura di essere troppo lunga e di annoiarvi, però concordo !!!!
Siamo tre folli fans di Arrow, ho capito.
grazie a voi !!!!!!
ciao care

QuellaDellaCollana ha detto...

Cuffie, cuffie!
e poi raccontaci!
ciao!
QuellaDellaCollana+SorellaDiQuellaDellaCollana ;D

Passion ha detto...

uhmmmm della serie "facciamoci del male" ....mettersi le cuffie !!!!!!!!!!!!!!!caldo molto caldo
ahahahah

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic