Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 27 ottobre 2014
















Vi dirò... questa settimana ho il blocco recensorio, sarà il tempo, sarà il fatto che le due serie che recensisco sono a rischio eliminazione, sarà che avevo appena mangiato una pizza terrificante, sarà che quando ho iniziato a vedere questa puntata di Bad Judge ho sentito subito il cambio di scrittura... e ho sofferto. Ma dopo un buon caffè sono riuscita ad apprezzare la puntata




non vogliamo sapere cos'è "la sua Witney Houston bianca"
Rebecca è ad un "pranzo di lavoro" nel suo pub preferito con il saggio Tedward (la guardia giurata), mentre cazzeggiano come al solito lei nota che nel locale c'è un uomo che aveva condannato 5 anni prima che la sta probabilmente stalkerando. Tedward impazzisce, diventa super protettivo e decide che la difenderà ad ogni costo. 
Come sempre questa donna non segue casi normali e questa volta l'avvocato perfettino Tom vuole mettere all'ergastolo un uomo quantomeno strano, unicamente perché non gli sta assolutamente simpatico, ma semplicemente Charlie Lewis è uno spirito libero fuori come un balcone che tende a rubare qualunque cosa e Rebecca è intenzionata ad aiutarlo. 
Quest'uomo criticava il meraviglioso
furgone di Rebecca.. 




L'unico reato davvero grave a mio parere è la camicia del giudice Hernandez che questa settimana ha deciso di prendersi una piccola vacanza. 

Charlie l'imputato pazzo, decide di difendersi da solo in modo creativo, ispirandosi a film e serie tv e la nostra Judge cerca in tutti i modi di indirizzarlo con tecniche avanzatissime di suggerimento che tutti i liceali conoscono. 
Tedward intanto si occupa di difendere protettivamente Rebecca, le entra in casa di notte per dimostrarle che ha bisogno di un'arma e lei è così impaurita che lo atterra da addormentata e lo prende a pugni, ma decide lo stesso di andare a comprare una pistola... se non altro in questo modo possiamo conoscere particolari sull'infanzia di questa donna così indifesa che spiegano moltissime cose. Ma gli indizi di persecuzione continuano: trova un biglietto con scritto "preparati a morire" sulla macchina e riceve una telefonata dove qualcuno ansima. 

dolcissimi ricordi 




Tutti amano e difendono Rebecca Wright, anche lo psicologo Gary (ben tornato!). Si offre di dormire da lei e tutelarla con un'arma letale da vero uomo, il manico dello swiffer con attaccato un coltello, malgrado lei esca con circensi lanciatori di coltelli asmatici (!) non sembra molto colpita dall'intento eroico di Gary ma approfitta della situazione e gli chiede di fare un consulto all'imputato pazzo Charlie, in modo da salvarlo dall'ergastolo. 
le gioie della psicoanalisi
Alla fine l'uomo minaccioso voleva solamente ringraziare Rebecca per averlo fatto ritornare sulla giusta strada ma Tedward che ormai è una macchina da guerra lo elettrizza con il teaser. 
Il consulto psichiatrico (tristissimo, in ufficio di Rebecca che come lettino ha messo vicino due poltrone attaccate) rivela che Charlie è fuori come un balcone (ma davvero?) e che è cleptomane, in questo modo è salvo dall'ergastolo. 

Rebecca Wright visto che ormai il pericolo scampato ha ripiegato su un ciondolo a forma di pistola e una gigantesca balestra da cacciatore ma sono comunque tutti a casa sua a fare una specie di pigiama party inquietante. Finalmente si comprende il colpevole di telefonate e biglietto, era la stenografa Judy, Rebecca le aveva promesso di partecipare a una lezione di hot yoga (preparati a morire) e poi naturalmente non ci era andata (telefonata affannosa durante la lezione).Non so voi ma io ho proprio avuto la netta impressione che la stenografa Judy sia la perfetta stalker psicopatica, per fortuna che Gary con la sua arma letale l'ha neutralizzata... 

brrrrrrrr
mio eroe! spolvera e difende il territorio
allo stesso tempo!














- In attesa che questa serie molto probabilmente muoia per i bassi ascolti... godiamocela comunque, perché ha degli aspetti davvero carini... vi aspetto per la 1x05

Elena

4 commenti:

Giada ha detto...

Non preoccuparti, anche a me prende spesso il blocco per le recensioni!
Mi succede con i libri però...poi passa! :)
E a quanto vedo alla fine è uscita una bella recensione!
Ho visto la puntata ieri sera...a me continua a piacere..dite che quindi non sopravviverà eh? :/

Ilary ha detto...

come sarebbe non la rinnovano????? Ennesimo telefilm che seguo cancellato?
Eh no cazzo!!! Che palleeeeeeeee!!!!!
Bella recensione comunque, ti leggo sempre volentieri! Un bacio

Unknown ha detto...

Grazie, ho sudato sangue per questa recensione :D

Ho guardato ora gli ascolti di giovedì, Bad Judge ha fatto 4.3 milioni, per intenderci Shonda Rhimes con Scandal-Grey's Anatomy e How to get away with murder ha totalizzato rispettivamente 10 milioni, 8.6 milioni e 9.9 milioni... e dico che li meritano davvero, sono serie ottime che ti fanno rimanere incollata allo schermo, anche se Grey's Anatomy ha perso molto rispetto a prima.

Bad Judge e A to Z vanno in onda mentre sulla ABC ci sono appunto queste 3 serie di punta, ecco anche perché ne escono maluccio.
Inoltre la critica con Bad Judge è pessima, invece apprezza A to Z.
Mah.. secondo me Bad Judge non è male. Io intanto continuerò a recensire con gioia le pazzie di questa donna

Unknown ha detto...

Grazie Ilary! Eh il problema principale è che non ci sono tantissimi soldi quindi sopravvivono solo quei prodotti che rendono.. pensa che fine farebbero negli stati uniti le nostre fiction della rai :D Inoltre appunto come dicevo nel commento sopra Bad Judge va in onda sulla NBC dalle 20:00 alle 21:00 mentre, in contemporanea sulla ABC stanno trasmettendo SCANDAL che fa 10 milioni... nessuno potrebbe sopravvivere

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic