Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 27 ottobre 2014
















Quando ho letto "D come Debbie", mi aspettavo una ex fidanzata di Andrew, invece questa è stata una puntata molto particolare. Questa serie tv ha il pregio di parlare d'amore in modo delicato e molto semplice, immediato. Ma veniamo a noi..Il consiglio di oggi è





Ci siamo passati un po' tutti.. nelle prime settimane in cui stai con una persona cerchi di mostrare il meglio di te e di tenere nascosti gli aspetti peggiori (tranne io così se rimangono so che sono validi).
modello "impiegata del catasto
va al mare"

Certo l'idea di aspetto migliore di Zelda è abbastanza terribile...si presenta con questo orrido completino da picnic, ma tanto Andrew è partito e non capisce nulla di come è vestita. E' nella fase "apparizione mistica", quella in cui tu puoi vestirti malissimo, fare la stronza, puoi avere i peli superflui e ruttare ma per lui sei un'apparizione celestiale di accecante bellezza con sottofondo di musica sacra. 

la fase apparizione mistica 
Rimane misterioso il fatto che dopo un mese di uscita questi due sembra che non abbiano neanche minimamente pensato di fare sesso... il picnic in salotto... sì! le piroette di pattinaggio professionistico per evitare i vetri per terra... sì! le tecniche di spionaggio avanzato... sì! ma sesso neanche l'ombra.. Mah?!mistero. 



Zelda, come sappiamo ha avuto una mamma alternativa (e padre a scelta tra 10 hippie). Quando era piccola, sua madre la lasciava spesso da una sua amica, la zia Debbie, a cui Zelda è affezionatissima,
che tenerezza Zelda da piccolina
con gli occhialoni e l'apparecchio!
purtroppo riceve la notizia che è morta e si trova quindi a scegliere di non coinvolgere Andrew in questo momento piuttosto importante. 
Zelda ha paurissima che Andrew incontri tutta una serie di parenti hippie e affini, fa affidamento su Stephie per il  sostegno morale. Andrew invece ha perso la mamma da piccolissimo, quindi sa bene quanto sia importante avere qualcuno vicino in momenti come questi e decide di andare lo stesso al funerale. Mi ha fatto tantissima tenerezza il flashback di Stu che per consolarlo gli porta un piatto di affettati misti. Con una scena semplicissima e perfettamente in linea con il personaggio, riescono a rendere quanto è forte l'amicizia tra loro due senza nessun sentimentalismo di troppo. 

Intanto, la nostra amata Lydia Bibo Boss riceve la visita di un commissario e decide di attuare geniali trappole per indurre i lavoratori alla trasgressione e così poterli eliminare o riempire di terrore. Naturalmente il primo che ci cade è Stu, ammaliato dal trabocchetto di un calcetto messo in mezzo alla zona di lavoro. 
Per salvarsi dal licenziamento deve ideare qualcosa di creativo per l'azienda ma non ha la minima idea di come fare quindi opta per una vendetta: riempire di gamberi i cassetti dell'ufficio per andarsene lasciando una bomba di odore putrido come ricordo (è sempre creativo quest'uomo).
il romanticismo di Zelda

 Andrew si presenta al funerale hippie, dove si respira un'atmosfera pacifica sciamanica e non solo quella. Zelda è molto a disagio e spara la frase più romantica di ogni tempo ma vengono interrotti da due parenti di lei che accolgono Andrew con molto entusiasmo. In fondo le fa piacere che ci sia lui a sostenerla, visto che Stephie come al solito si è messa a flirtare. 
il cervello di Stu
Andrew chiede a Stu di coprirlo in ufficio e il geniale uomo si accorge che dietro ad Andrew c'è una famosa star di youtube, si ricorda che mesi prima gli era venuta una geniale idea creativa, cioè far iscrivere quella star all'applicazione online di incontri della loro agenzia in modo da attirare persone. Il cervello di Stu è molto simile a quello di Homer e l'idea geniale era stata soppiantata facilmente dal video di uno scimpanzè. Ora però è intenzionato ad andare al funerale hippie per salvare la propria carriera. Sfortunatamente Stephie sta flirtando proprio con quel musicista. 

Andrew si diverte tantissimo tra una zuppa senza conflitti e una cerimonia tibetana del dolore, fa amicizia con lo zio di Zelda e con tutti gli altri hippie. Zelda inspiegabilmente viene chiamata dai parenti Zebra e infatti è incredibilmente felice di questo incontro famigliare... Specialmente quando zio Dave per affrontare meglio il dolore prende funghetti sciamanici ed è impossibilitato a fare l'elogio funebre che tocca così a Zelda. 
il piccolo crollo emotivo di Zelda



Questa ragazza è'talmente bloccata nell'esprimere qualunque sentimento che ripiega su una specie di bizzarra arringa finale funeraria e poi scappa con Andrew per bere qualcosa lontano e lì ha un crollo emotivo improvviso di proporzioni colossali, con Andrew imbarazzatissimo che la consola e cerca di spiegare ai clienti perplessi la situazione. Mentre ritornano al funerale con le loro biciclettine hippie, Andrew le fa capire che non deve avere paura di mostrarsi per come è perché lui comunque non andrà da nessuna parte. 


Dopo quel massaggio
sarà finito in terapia
 Intanto, Stu e Stephie perseguono in modo criminale i propri scopi con la star di youtube, Stephie ci vuole andare a letto, Stu lo vuole convincere a iscriversi all'app dell'azienda e questo poveretto alla fine fugge allucinato dopo un massaggio inquietante dei due, che davvero sono fatti l'uno per l'altra. 
 Non temere Stu! il Karma si sta per abbattere su Bibo Boss che nel frattempo ha intrappolato altri dipendenti. Il commissario che sembra un alieno dalla testa gigante (e forse lo è) le chiede di uscire in orario di lavoro e lei accetta, ma è una doppia trappola!!!! Stolta Bibo Boss, che errore da principiante!!! 

Stu si consola portando gli affettati a Stephie e alla fine riottiene inaspettatamente il lavoro. Bibo Boss ha riflettuto sui suoi errori mentre accarezzava il cagnolino Benjo.


Non temere risorgerai dalle ceneri
come una Bibo Fenice

La parte finale è molto suggestiva, tutti cantano per dire addio a Debbie e Zelda riesce a mettersi al pianoforte e suonare per lei. Mi è piaciuta molto la scena  racchiusa dalla sagoma della D che si chiude e allarga l'immagine su tutto l'alfabeto, dalla A alla Z...

-Se anche, questa rimanesse un'unica stagione in cui raccontare tutta la storia, sarebbe comunque classificabile come una bella serie che mi dispiacerebbe veder interrompersi solo per una bassa percentuale di pubblico. Vi aspetto per la 1x05 lettera E 

Elena 

5 commenti:

Giada ha detto...

E' nella fase "apparizione mistica", quella in cui tu puoi vestirti malissimo, fare la stronza, puoi avere i peli superflui e ruttare ma per lui sei un'apparizione celestiale di accecante bellezza con sottofondo di musica sacra.
Hhhaahahahahha mi fai morire :D
Lo voglio anche io comunque un uomo così eh!!! Diamine!! Solo io devo depilarmi e mettermi tutta in tiro??!




Giorgia ha detto...

Molto carina questa recensione :)
Questa è una serie romantica e divertente, che mi ha preso fin dal primo episodio!
Come vanno gli ascolti?

Unknown ha detto...

Ma vedi Zelda ha attraversato un inferno oscuro di bastardi prima di trovare Andrew, non disperiamo :D però questa serie è educativa, alza gli standard , dopo se esci con uno che non si comporta bene ti ricordi di Andrew e gli dici "com'è che tu non mi fai fare le evoluzioni nell'aria per evitarmi i vetri per terra?!mi sembra il minimo."

Unknown ha detto...

Grazie :) Ho guardato un po' la situazione... allora: A to Z è stato molto apprezzato dalla critica. A livello di pubblico fa 3,2 milioni. Io direi però che è eroica come piccola serie, perché va in onda sulla NBC al giovedì dalle 8:30 alle 9:30 esattamente tra SCANDAL e How To Get Away With Murder sulla ABC, che sono serie amatissime!! (fanno 9 e 10 milioni...) e TVD sulla CW. Speriamo sopravviva...una serie simile "Manhattan love story" è stata già chiusa dopo solo 3 puntate.

Cristina ha detto...

Awww ma che carina questa serie ragazze! Speriamo sopravviva! :)
Mi sono vista tutti gli episodi uno dietro l'altro! Mi ha davvero preso tanto, non me lo sarei mai aspettato! Ottima recensione.
Cri

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic