Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 26 ottobre 2014


"Oliver si rende conto che l'unico modo per farla tornare a casa, quando ciò che l'ha allontanata sono state una serie di bugie, è dirle la verità e quanto della verità dovrà rivelarle è proprio l'aspetto cruciale dell'episodio" cit. Stephen Amell


Volete evadere dal tram tram quotidiano ma non sapete dove andare? Corto Maltese potrebbe essere ciò che fa per voi. "Corto Maltiiz" isola fantastica e misteriosa del Sud America dal clima torrido, densa di fascino e di mistero. Sembra essere un po' la Tortuga dei supereroi, non incontrerete Jack Sparrow a reclutare una ciurma, ma potrebbe capitarvi  di imbattervi in Batman o Freccia.



Oliver, purtroppo per noi, non vi ha prenotato un viaggetto romantico con la nostra IT girl preferita, bensì vi si reca alla ricerca di sua sorella Thea che pare si trovi proprio là. 

L'avevamo lasciata in auto con suo padre biologico, determinata ad andarsene da Starling City, alla ricerca di una nuova se stessa più forte a qualunque costo.
E dove può trovarla Oliver se non a fare la cameriera in un bar?  Sembra sempre la stessa ragazza ma in effetti non lo è più.

Cinque mesi fa, all'insaputa di suo fratello,  Thea è fuggita con Malcom, e grazie ai flashback, che in quest'episodio sono completamente dedicati a lei, veniamo a conoscenza che è stata duramente allenata per diventare una persona diversa: per non provare più niente, per non sentire più dolore. In realtà per un guerriero il "dolore è inevitabile" le spiega il suo psicopatico padre "è la sofferenza che è un optional". 














Frase interessante! Non certo messa là a casaccio, ormai abbiamo capito che gli Arrow-writers non fanno mai niente tanto per fare. Credo sia rivolta proprio a noi, per aiutarci a comprendere meglio Oliver, il perché del suo modo di essere apparentemente distaccato da ogni emozione. Il dolore è una reazione fisica ad uno stimolo, la sofferenza è legata ad una condizione interiore, alla sfera emotiva. Puoi scegliere di non provarla, e nel caso in cui tu ci riesca sarai sicuramente un guerriero più forte e le tue chance di sopravvivenza aumenteranno. Ma chiudi la porta alla sofferenza e chiuderai una porta anche alla tua umanità.


Sono questi piccoli indizi, che gli autori disseminano come le briciole di pane di Pollicino, che ci conducono alla scoperta di Oliver.  
Ma Oliver non vuole arrendersi al suo destino, sta lottando e neanche forse sa di farlo, per qualcosa di cui sente aver bisogno. Lui ha bisogno di se stesso, Arrow sembra non bastargli più.
E il primo passo verso se stesso, è riappropriarsi della sua identità di fratello. Lui ha bisogno di Thea, non solo perché le vuole bene, ma perché quell'amore lui lo conosce, è un terreno a  lui familiare, non ne ha paura. Chi era Oliver prima dell'isola? Era un figlio ed un fratello. Figlio non potrà più esserlo, ma fratello si. 
Riavvicinarsi a Thea può sembrare una piccola tessera del puzzle, ma credetemi è certamente indispensabile. E' un passo in più verso Felicity. Verso quell'amore romantico a lui sconosciuto, che al momento ha allontanato, ma che scoprirà presto di non poterne né volerne fare a meno.

Riportarla a casa non sarà semplice però, le bugie l'avevano allontanata e forse solo la verità  potrà riportarla indietro. Ma dire Verità e famiglia Queen è come dire diavolo e acquasanta, non stanno bene insieme.
Oliver non può dirle tutto su di lui e su Arrow, deve scegliere accuratamente cosa rivelarle e cosa omettere. 
E cosa sceglie? Le racconta com'è morto veramente suo padre, ed il sacrificio che ha compiuto  per salvarlo, le parla di Moira. 

Sceglie di parlarle d'amore !!!
È stupefacente, Oliver che si affida alla magia dell'amore. E cos'altro fa di tanto stupefacente? Si rimette alla sua volontà, la lascia libera di decidere. Lui, il maniaco del controllo, che depone lo scettro del comando? Decisamente un passo avanti da non sottovalutare. 

Due fratelli, due destini, due percorsi inversi. Se da una parte Oliver sta cercando di capire se può ritrovare la sua umanità, Thea se ne vuole disfare. E Malcom sembra essere un fantastico maestro in questo. Bravissimo Barrowman. Mi piace troppo l'impronta che ha dato al suo personaggio. Folle e cattivo al punto giusto, anche se mi  aspettavo qualche  scena sadica  in più. Peccato! ma sono certa che ne vedremo delle belle in futuro.
Oliver riesce in qualche modo a far leva sui sentimenti di Thea, e riportarla quindi a casa con lui.
Ma le loro valigie sono cariche di segreti, oltre che di abiti. Thea non ha svelato a Oliver che Malcom è vivo, Oliver non ha svelato a Thea che è Arrow e Roy che non è da meno, non le ha parlato del suo rapporto col fratello e di Arsenal. È come se tutti quanti fossero seduti su di una bomba ad orologeria! Presto una di loro scoppierà e chissà quali conseguenze avrà sui loro rapporti personali.  

Ops, dimenticavo. Non si trattava solo di una gita di piacere andare a Corto Maltese, ma, come si suol dire "univa l'utile al dilettevole". Il nostro Dad Diggle ne approfitta infatti per svolgere una piccola commissione per sua moglie, no non deve andare in lavanderia a ritirare le camicie, deve rintracciare un agente dell'Argus. Manco a dirlo quasi ci lascia la pelle, se non fosse stato per Oliver che gli salva il culo   la pelle.  
Quest'arco non si può guardare !

I "Dyla", così si chiama questa nuova ship, non sono una coppiettina normale, esaurita dal fatto che la figlia neonata non dorma mai, pianga spesso e sia una produttrice seriale di pannoloni maleodoranti.
Macchè ! Loro, fra un rigurgito e un altro, si occupano di soddisfare i bisogni di Amandina nostra. È così che Diggle mette a rischio la sua vita, sventando colpi messi a segno da agenti che si vendono al nemico, non senza l'aiuto del team "Arrow-fai da te". 
Dopo Oliver/gioielliere ecco che fa la sua comparsa Oliver/Mac Gyver, che costruisce archi, faretre e frecce utilizzando le tende della camera d'albergo. Mi sa che a questo giro gli tratterranno di sicuro la cauzione !! 

Ma nel mentre i nostri portatori sani di abs scorrazzano per l'isola cercando di bruciare un pò di.... testosterone, cosa fa la nostra amata Felicity? Affronta il suo nuovo lavoro e soprattutto il nuovo capo. In questa stagione tutti i nostri beniamini affronteranno un viaggio alla ricerca di loro stessi, e quindi anche Missis Smoack dovrà capire qual è il suo posto nel mondo. Di una cosa al momento sembra essere certa: nessun rapporto personale con Mr. Palmer. Nessuna commissione personale, nessuna mail a tarda serata e soprattutto lei non serve il caffè.

Le deroghe alle regole di cui sopra sono riservate ad un solo uomo: Oliver!! 

È interessante vedere come Felicity ha reagito a Ray. Lui che ha cercato di lusingarla in ogni modo possibile, professionalmente, economicamente e anche umanamente, ma tutto ciò sembra non averla incuriosita. Lei ha colto al volo l'opportunità lavorativa è vero, d'altronde lo ha detto anche Oliver che "aveva bisogno di aria". Ma non è scattato con lui ciò che invece è scattato a suo tempo con Oliver, Diggle, Sara, Roy e Barry.
                                                                                                                                                

Due sono le persone con le quali Felicity non ha avuto un immediata empatia: Laurel e Ray.

Il suo istinto è sempre stato una perfetta bussola che le ha indicato di chi poteva fidarsi

Con Laurel, non c'è trippa per gatti neanche adesso che quest'ultima conosce la verità su Arrow. 

E come darle torto?? E' così dispotica, e antipatica, e soprattutto non capisce mai nulla !! neanche le frasi più basilari!!



Per quanto riguarda Mr. Palmer credo che Fel abbia avuto delle avvisaglie, ma per il momento le stia volutamente  ignorando. Mi auguro di cuore che lei non cada nella sua rete. Perché, di una rete ben tessuta certo si tratta. È scaltro il Mr. GreyDeNoiattri, come un enorme ragno velenoso sta avanzando verso le sue prede. 

Come fa Palmer a essere a conoscenza che importanti progetti erano conservati nelle memorie dei computer della QC? Come fa a sapere che Felicity ha le competenze per recuperare quei progetti? Come è riuscito a venire in possesso di queste informazioni?  Conosce forse anche la vera identità di Arrow? 
Qual'è il suo vero scopo? Molte sono le domande, e potrei continuare ancora per molto. Non riesco proprio ad immaginarmi cosa possa esserci dietro all'arrivo di Ray a Starling City, quali siano le sue vere intenzioni, ma ho la sensazione che sia collegato alla famiglia Queen. 






Ma intanto, qualche notte prima, per le strade di Starling City.......



...accadeva ciò !! Una ragazza piena di rabbia e di rancore sta cercando di combattere il male, mentre cerca anche di capire chi è.  E siccome si è già drogata e data all'alcool, cosa può fare adesso?
Andare in giro a legnare le persone !!!
Certo era uno che se le meritava non  lo nego,  ma insomma trovarsi davanti quest'azione senza nessun preavviso, è stato davvero esilarante. La scena era talmente inaspettata e non in linea con i toni leggeri dell'episodio che mi ha fatto davvero ridere di brutto, mi è sembrato tutto così ridicolo !!

Ma io mi domando e dico, perché gli autori si accaniscono così su questo personaggio? Che gli ha fatto Laurel? Saranno inconsciamente suggestionati e vogliono far fuori la Cassidy.... magari.. Ma come si può? Ma dai !!!

A lui toccherà allennarla...e a noi ci toccherà guardarlo mezzo svestito!!!!!

Il percorso per diventare black Canary dovrà essere un attimino più dignitoso no???

Sicuramente si, le avvisaglie sono già positive !!!









Note a Margine:

- Tutte le donne che attualmente fanno parte della vita di Oliver, si stanno ribellando.




















Manca solo la sua ex-psicopatica e sta a posto!

- L'assistente di Felicity si chiama Gerry Conway, e siccome ormai conosco i nostri autori preferiti, ho provato a "googolare" questo nome. Risultato? E' un disegnatore di fumetti della DC Comics e anche della Marvel !!! Sembrerebbe quindi un tributo

- LucyLaFelce non pervenuta !!!!!!!!!! Nessuno ci ha fatto sapere se sta bene!!!

Mi auguro che Oliver-Mac Gyver si sia premunito di fare sta cosa prima di partire per Corto Maltese. Altrimenti al suo ritorno LucyLaFelce è già bella che schiattata. e non che io sia un intenditrice, vi ho già parlato del mio pollice nero nella mia presentazione in  Girls Diretta Telefilm è mio marito che si ostina ad istruirmi !!!


- ...........................

.................................................................NON pervenuta IO

L'episodio è stato sicuramente diverso e meno epico dei precedenti, ma denso di contenuti e sviluppi importanti.
Purtroppo non c'è stato Olicity ! E siccome a me mancano da morire mi metto qui due gif per sognare un pò



 questo link KISS OLICITY dovete ASSOLUTAMENTE APRIRLO !!!
guardate con i vostri occhi come Oliver "respira" Felicity... Stemily :)

Il mio giudizio complessivo è 

Un bacio dalla Vs 
                                                                        Passion 



Ringrazio di cuore queste fantastiche pagine facebook: Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you. Olicity ღ If you are not leaving, I'm not leaving. Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection , The World of Olicity ItaliaOliver & Felicity = love e la fantastica pagina dedicata al nostro amato supereroe ღ Stephen Amell - Oliver Queen ღ  .


Appello per Rita che ha commentato la scorsa settimana, se ci sei batti un colpo: qual'è la pagina di cui parli? mi farebbe piacere saperlo! Grazie

Ricordatevi di passare dal nostro blog e dalle nostre amiche SerieTv Mania group , Series Generation ,Serie-Tv-italia , TV Series are my drug , Serie tv la nostra droga , SerieTv Mania , Serie Tv e film time 

Non mancate al prossimo appuntamento  "The magician" , vi lascio il trailer Arrow 3X04



Ciao


8 commenti:

Seleny Luna ha detto...

AH..AH...>___________<ma come fai???le tue recensioni sono favolose!!!!!!!!!!!!!!aspetto smepre con ansia il momento di leggere il tuo pensiero su ogni episodio di arrow....io rimango interdetta di come stanno rovinando il personaggio di laurel..che diciamolo non è che fosse messa poi così bene.....ma ora la sopporto sempre meno...-_________-......
Felicity a differenza sua è sempre meravigliosa....^_^..
Purtroppo m isono mancate tanto le scene Olicity...se penso che nella prossima Felicity neanche ci sarà..mmmm però so che l'attesa ne sarà valsa la pena..^_^
Ancora complimenti per la recensione!!!!!...
Un bacione!
P.S:mi vuoi far morire con questo link del bacio Olicity..*_*

Passion ha detto...

Ciao Seleny,
ahahah è il mio "gene alla amici miei" prettamente fiorentino che ogni tanto prende il sopravvento. Sono contenta che ti piaccia !!!
Oddio..non parlarmi di Laurel/Cassidy perchè non le tollero entrambe. Se penso alle assurde interviste che ogni tanto rilascia l'attrice mi viene l'orticaria. Comunque hai ragione gli autori si stanno davvero impegnando per rovinare il suo personaggio, è come se ormai gli fosse sfuggito di mano e non sanno più come recuperarlo. Ma ribadisco grandi responsabilità all'attrice a mio avviso.
Invece Emily è davvero un cup cake, e per forza il suo personaggio ne è influenzato. Non può essere altrimenti. e l'Olicity fino alla 3x05 ce lo sogniamo .
E stanotte voglio proprio vedere The Flash tanto per farmi del male, Felicty a Central City però non posso perdermela.

Passa a leggerci e troverai negli speciali il mio commento al crossover dei Fel in Flash.
grazie dei complimenti, fa mooolto piacere capire che vi teniamo compagnia piacevolmente.

AHAHAH quel link è la mia droga olicity quotidiana.... ti piace eh??? anche a me ;)
grazie
ciao
Un bacione


QuellaDellaCollana ha detto...

ciao!
ho letto la tua recensione, e ancora grazie per questi minuti di stacco mentale dal lavoro!! ;D
diciamo che noi (I mean my sister and me) il nostro momento Olicity l’abbiamo trovato! forse perché senza non sappiamo stare!
due volte, nella stessa scena: nella arrow cave quando oliver torna dalla caccia al possibile testimone dell’omicidio di sara.
sono entrambi ovviamente provati da quello che è successo tra loro, ma ognuno a modo suo sta cercando di fare finta di nulla.
felicity comincia a parlare con espressione seria dello sforzo inutile che ha fatto per risalire alle impronte digitali del tipo, e poi ci infila una battuta delle sue perché lei è così. la faccia di oliver mentre lei parla le dice “mi stai torturando”. lei capisce al volo, cambia per un momento espressione ”si, scusa hai ragione”, finisce la frase e la chiude lì.
e subito dopo, quando parlano del fatto che deve andare al lavoro presto: lei si avvicina tantissimo a oliver, e lui per reazione guarda da un’altra parte e cambia discorso come solo lui sa fare.
body language a mille tra loro!!
sin dalla prima scena che hanno avuto insieme, nel corso delle due serie ci sono stati moltissimi di questi piccoli momenti: chi dice che l’Olicity è solo fanservice e che è piovuto dal nulla quello che è successo in The Calm forse non li ha notati.

credo che oliver ancora non sappia che felicity lavora per palmer: non penso abbiano tagliato la scena, che secondo me è un tassello importante tra loro. forse lei glielo dice prima di andare a central city. vedremo!!
thea dearden queen che a corto maltese si fa chiamare mia: a me dice un sacco di cose, perché una piccola conoscenza del fumetto ce l’ho. un sacco di cose sul suo rapporto con malcolm, e sui possibili sviluppi di quello con oliver, ma si cadrebbe nell’ipotesi dello spoiler perché poi sono gli autori ad avere l’ultima parola su cosa dei fumetti finirà nello show, e così non dico niente.
mi piace tantissimo la scena tra thea e oliver, quando lui le rivela come è realmente morto il padre: come dici tu, parole d’amore.
e anche roy, come oliver, la lascia libera di scegliere.
felicity e il suo nuovo lavoro: non posso non notare che lì non è la solita felicity, a partire dai suoi capelli che sembrano quasi spettinati, a differenza di quando la vediamo nella arrow cave.
palmer sicuramente non è quel che sembra essere, ma anche qui non voglio spoilerare e quindi taccio!!! ;P
notiamo però che i progetti che sono stati recuperati dal server distrutto (indoviniamo da chi?? ;D) dall’esplosione al dipartimento di scienze applicate della queen consolidated sono troppo simili sia a Scilla (la macchina da guerra che doveva abbattere l’aereo di linea quando oliver era sull’isola) che ai droni dell’argus che dovevano distruggere starling city durante l’attacco dell’esercito mirakurato di slade. se è così e non solo impressione nostra, waller aleggia in ogni dove.
laurel: la sua story-line non funziona, ma spero in ted grant, e anche qui sto zitta!!! ;D
di diggle non si può fare a meno, spero sia sempre più presente. spero lo stesso di quentin lance.
e mi piace tantissimo il rapporto che gli autori stanno costruendo tra roy e oliver: sembrano fratelli, più che allievo e maestro.

LucyLaFelce: secondo me ora ce l’ha felicity, ma prima o poi ci torna nella arrow cave!!! ;D

e finisco con una menzione d’onore per oliver/macgyver!!!
io il suo arco autocostruito lo trovo bellissimo, forse perché sono un’appassionata e so quanta maestria ci vuole per farne uno funzionante.
e adoro il fatto che lui sappia costruire cose con le sue mani!! lo trovo poetico!! :))

OT (perché riferito a The Calm): altra menzione d’onore per werner zytle: il peggior tempismo di sempre dopo quello di briony tallis in Espiazione di Ian McEwan. X(

ciao a tutt@!!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Ciao tesò, posso chiamarti così in confidenza vero?
Sei arrivata finalmente. Come hai passato la settimana? Io bene anche se vorrei saltare direttamente al 5 novembre, giorno della messa in onda della 3x05.
Io non sono brava come te ad accontentarmi di questi pochi momenti olicity. :( sono in crisi di astinenza profonda.
Ma sai tirare con l'arco? Bravissima !!!!
Mi piace leggere l'attuale analisi. Sei romantica e sei ottimista. E molto informata. Io non conosco assolutamente il fumetto lo confesso. E non ho seguito la serie da subito. Mi sono appassionata l'anno successivo quando italia1 ha ripassato la vecchia stagione prima di mandare la seconda in primatv. Mi sono innamorata di stephen Oliver e po degli olicity nella terza puntata.
Sui capelli di fel ci avevo fatto caso anche io ma volevo aspettare un'altra puntata x vedere se è davvero così oppure sono una visionaria. Ihihihih a questo punto due :)
Grazie cara salutami tua sorella e viene a leggere anche lo speciale sulla gita di fel a Central city. Grrrrr
Bacioni carissima ciau

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao!! :))
per settimana intendi quell'arco temporale che intercorre tra una puntata di arrow e l'altra? ;DD
tutto ok, diciamo che io e mia sorella sappiamo come tenerci impegnate!!
romantica e ottimista: colpevole!!
ma romanticismo senza sturm und drang non ha senso per me, per questo mi piace soffrire con questa ship!! ;D
la gita di felicity a central city l'abbiamo vista stanotte (mi sa tanto anche tu!!) ed è piena di bei momenti: penso che avrai tanto da parlare nello speciale.
e ho trovato una risposta ai capelli di felicity.
consigliamo a chi shippa di vedere la quarta di flash prima di quella di arrow!!
go felicity, go!!!
ciao!!
QuellaDellaCollana

Anonimo ha detto...

Io AMO le tue recensioni!!!
Mi fanno impazzire davvero! :D
Le leggo sempre ma è la prima volta che commento! Nella pagina olicity ti apprezzano tanto sai? :) e fanno bene! Ecco volevo solo dirti questo e altre due cose.
1: Vedo che non sono la sola ad odiare incondizionatamente Lourel! dio che ODIO!
2: Tu sei pericolosa! Non puoi piazzare quei link olicity! Ci vuoi per caso morte?? dillo! :D
Un abbraccio, Nunzia

Passion ha detto...

Ciao cara,
Sai che la puntata di The Flash mi ha shoccata :( ?
Il romanticismo credo faccia bene, io non sono molto romantica, sono più per tutto e subito ma in modo intrigante.
Spero di riuscire a finire il commento per oggi, lavoro permettendo.
ciao tesò

Passion ha detto...

Ciao Nunzia :D
brava che mi hai commentato, mi fa molto piacere leggere le vostre impressioni sulla recensione e su Arrow. Non scomparire ok?
Sono contenta che Vi piaccia ciò che scrivo e come lo scrivo, è la prima volta anche per me e l'insicurezza fa da padrona. Perciò sono felicie di riuscire a trasmettere le mie emozioni, derisione per Laurel compresa...
Quel bacio è la mia droga quotidiana, è bellissimo. e dire che non è stato apprezzato da tutto il fandom.
Torna a scrivermi, mi fa piacere e mi da forza :)
grazieeee ciao Nunzia
baci alla pagina Olicity <3

Posta un commento

News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge