Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 19 ottobre 2014

















Eccomi qui a tentare di scrivere con il mio amico raffreddore in atto. Questo episodio che ho visto nell'annebbiamento febbrile mi riportava ogni tanto alla vita con la sua follia...Primo fotogramma:




Stranamente la nostra amica Rebecca Wright non sta facendo la zozza come al solito, ma sta imparando bizzarre tecniche di difesa personale con il Pompiere Kronk (il nome è Billy ma per me è chiaramente Kronk), di cui abbiamo avuto modo di apprezzare l'intensa intelligenza già nella scorsa puntata. Non ho ben capito come mai un pompiere conosce la difesa personale, non essendo un poliziotto... però va beh, è un uomo dalle mille risorse.
 Povero Kronk, mai invitare una donzella al ballo dei pompieri (?) mentre sta imparando una mossa di difesa personale... (mi sono domandata come possa essere il ballo dei pompieri, probabilmente si balla solo la lap dance vestiti con i bretelloni e l'elmetto...poi ho trovato questa foto a destra che è di un vero evento dei pompieri americani e ho capito che ci sono andata molto vicino).
La coraggiosissima reazione di Rebecca Wright all'invito al ballo di Kronk, è questa:

per la gioia e l'emozione lo soffoca con la mossa che ha appena imparato, si assicura che sia ancora vivo e fugge velocemente con i magici calzettoni catarinfrangenti delle sette leghe, rubati dal set di Once Upon a Time. 

Il giorno dopo, il saggio Tedward (la guardia giurata), fa notare che forse sarebbe meno criminale un "No", ma li interrompe un avvocato del tribunale che cerca di parlare con Rebecca della causa che sta per iniziare. Ha a disposizione un diario di una cameriera che ha subito molestie dal proprio capo, ma la cameriera è stata pagata per non parlare e la sua coinquilina è disposta a testimoniare in favore della causa collettiva delle cameriere contro il boss. 
L'avvocato non potrebbe parlare con Rebecca, non è molto legale, ma lei ha in mente una perfetta soluzione : un viaggio sciamanico dove sono su un aereo e si sono incontrati per caso e lui non sapendo che lei è giudice si è messo a parlare. Così si mettono d'accordo per supportarsi in questa causa e l'avvocato le da come nome in codice Aquila Reale ( l'imitazione meritava tantissimo ma non ho modo di illuminarvi con un video, non sono ancora così tecnologicamente avanzata). Sembra poi che l'avvocatessa della controparte, che ho soprannominato "Baldracca Reale",  sia particolarmente bella e che possa influenzare in malo modo la giuria maschile. In effetti ha un lieve effetto annebbiante sugli uomini. 
il Boss Marpione
la Baldracca Reale
La BR vorrebbe invalidare una giurata che ha una storia di violenza famigliare, ma ci pensa subito la nostra Judge a mettere a posto le cose, la chiama al banco e quando lei esprime il suo moderato punto di vista "Distruggiamolo", la riabilita subito come giurata obiettiva. La causa è relativa a un marpione arrogantissimo che ha 9 accuse di molestie sessuali ai danni delle sue dipendenti, di un locale dal nome caratteristico BJknockers (dai sottotitoli ho compreso il significato profondo...che non ripeterò perché sono una signora) ma può essere espresso da questa diapositiva conturbante che potete ammirare a destra. Dalla testimone principale che ha il nome emblematico di Hanna Bonazza, apprendiamo che in questo ridente locale le cameriere portano piatti dai nomi zozzi e devono firmare un foglio dove accettano di essere "disponibili" ad un certo tipo di attenzioni, sembra inoltre che il capo richieda loro un certo tipo di favori, altrimenti vengono reputate inadatte al locale. La nostra Judge inizia ad arrabbiarsi ma mantiene la calma.  

Rebecca, sotto consiglio di Tedward nella pausa cerca di superare la sua difficoltà ad affrontare i problemi da adulta e inizia chiedendo il nome alla stenografa, che è tipo il nome più insulso del mondo "Judy" ma che lei non riusciva mai a ricordare. Piuttosto di fare una figuraccia evitava di chiederle qualsiasi cosa durante le sessioni. 
Ecco che arriva il nostro eroe Kronk, romantico, tormentato, intelligente come sempre, che corre nei corridoi del tribunale gridando il nome di "Rebeccaaaaahhhh", si è risvegliato dallo svenimento e vuole sapere se lo accompagnerà al ballo e lei, che sta appunto imparando ad affrontare i problemi responsabilmente... reagisce così:

nascondendosi ai lati dell'ascensore (un luogo che dopo Grey's Anatomy ha imparato a conoscere benissimo, sede di tutti i flirt e tragedie emotive). Ma l'inutile stenografa Judy ammaliata dal fascino Kronkiano tiene aperte le porte dell'ascensore con una potenza sovrumana e così Rebecca è costretta a portarselo in giro. 
Il secondo punto della lista di "affrontare i problemi adulti" è comprare un decente mezzo di trasporto che sostituisca il mitico furgone deceduto la scorsa puntata, quindi loro due si fanno una gitarella romantica al garage dei pignoramenti della polizia, dove Rebecca trova il veicolo serio, adulto e perfetto: un furgone di uno spacciatore che ha come targa "il re della neve". 
Il pompiere Kronk rivela a Rebecca che lui ha capito che lei lo evita e che è perché farsi vedere in pubblico come coppia è un passo molto grande... al che, testimonia il suo profondo amore, mostrandole che ha delle gambe abbastanza lunghe per fare un "passo grande" e lei reagisce in modo molto diverso dal solito... lo molla lì schifatissima e scappa.

Purtroppo la causa contro il boss marpione finisce male: non essendoci la testimone scrittrice del diario, questo non può essere preso come prova. Ma il boss marpione fa il gravissimo errore di importunare Rebecca fuori dall'aula giudiziaria per provarci con lei e noi sappiamo quanto può essere incazzosa.. infatti trova subito il modo di attuare le nuove tecniche di autodifesa che ha imparato da Kronk e lo soffoca tra le sue coscette. Finalmente GIUSTIZIA è stata fatta, esultiamo tutti con il maestoso verso dell'Aquila Reale!


Alla sera, davanti a una birra con il pompiere Kronk, lui le confessa che ha iniziato a leggere il secondo libro della sua vita ma che è noioso perché non parla di usignoli (trattasi del capolavoro "il buio oltre la siepe" che in americano sarebbe "To Kill a Mockingbord" cioè appunto un usignolo), Rebecca si schifa ulteriormente senza ritorno e trova il coraggio di dirgli di no per il ballo e di mollarlo... per scoprire che Kronk si annoiava con lei perché "lei legge troppo" (!!!!) povera Rebecca, alla fine la mollano tutti, ma lei la prende sempre benissimo


-Questa serie tv si basa come sempre sulla comicità e non mi delude, sono ottimi i tempi comici che risultano importantissimi per far ridere, le scene sono paradossali ma non eccessive. Perciò per ora sono soddisfatta...dalla prossima puntata vedremo i risultati del cambio creativo, spero che addirittura possa migliorare il tutto, perché mi sto affezionando a questi personaggi. Stranamente ovunque si diceva che sarebbe stata una serie basata sul rapporto con questo ragazzino abbandonato, invece è una serie leggera che ha come centro Kate Walsh. 




Salutiamo il pompiere Kronk con una lacrimuccia... vedete anche lui è triste, per questo addio... alla 1x04 



Elena


   






5 commenti:

Elisa ha detto...

mi dispiace x il raffreddore! Anche io sono a pezzi, ti capisco >.<
Comunque,tornando alla recensione, complimenti,sei sempre brava :)
leggerti mette di buon'umore! un po' come vedere questa serie!:D
20 minuti di allegria!
Un bacio, alla prossima!
Elisa

Unknown ha detto...

Grazie ^_^ mi fa tantissimo piacere, anche a me questa serie mette il buonumore e Rebecca Wright fa un sacco di cose pazze che vorremmo fare tutti, quindi da soddisfazione vederla in azione :D

Unknown ha detto...

p.s. Ah dimenticavo l'augurio fondamentale: guariamo presto tutte e due dal malefico raffreddore!

Carlotta ha detto...

Hahahahahaa mi ha fatto ridere questa recensione! :D
Devo ammettere di non amare queste mini serie....e nemmeno il comico è il mio genere, ma questo qui, mi ha sorpresa in positivo!
Continuerò a guardarla :)

Unknown ha detto...

Bene :D se ti va allora continua anche a leggermi, i vostri commenti mi fanno tanto piacere

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic