Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 12 ottobre 2014
Per coloro che hanno seguito la seconda stagione di Arrow, la faccia di Barry Allen non risulta nuova. Per coloro che non hanno seguito Arrow… Come fate a vivere? Seriamente, tornate dopo averlo visto tutto.
Ritornando a noi, il personaggio del giovane chimico era risultato subito simpatico al pubblico, nonostante si fosse “intromesso” tra la maggiore ship dello show, la Olicity, prendendosi una cotta per la bella informatica. Ma subito dopo, tornato a Central City, era stato colpito da un fulmine (episodio 2x09) ed era stato fuori gioco per un po’.
Il pilot di The Flash inizia prima della partenza del giovane per Starling City.
I primi minuti ci narrano anche della difficile infanzia di Barry, costretto a correre per evitare i bulli, e la tragedia dell’assassinio della madre ad opera di una misteriosa figura luminescente con il conseguente ingiusto arresto di suo padre.
Anche oggi Barry deve correre, perché perennemente in ritardo al suo lavoro come membro della Scientifica per il dipartimento di polizia. Già dai primi scambi di battute, Barry non può che risultare simpatico, con la sua goffaggine e il sorrisetto imbarazzato.


Un capitolo a parte è Iris, che sinceramente non mi ha colpito positivamente: lei è la figlia del capo di Barry e sua migliore amica (leggesi: friendzonatrice) e sembra divertirsi a smontare i suoi sogni.
Ho paura che diventi la Laurel Lance della situazione. Speriamo che nei prossimi episodi si dimostri più socievole e utile al protagonista!
L’attivazione inaugurale di un rivoluzionario acceleratore di particelle creato dagli S.T.A.R. Labs, in particolare dal dottor Wells, ha un malfunzionamento dovuto al maltempo e così Barry si ritrova colpito da un fulmine decisamente non ordinario che lo fa andare in coma.
Incontriamo anche altre due facce note: Caitlin Snow e Cisco Ramon, i due scienziati degli S.T.A.R. Labs che avevano aiutato il Team Arrow a creare l’antidoto al mirakuru alla fine della seconda stagione dello show di Freccia Verde.
Svegliatosi, Barry inizia ad accorgersi della sua super velocità e si mette a disposizione degli S.T.A.R. Labs per condurre esperimenti. Cisco è davvero divertente, un’ottima spalla e un tecnico capace, mentre Caitlin si mostra più chiusa in se stessa: scopriamo che, quell’infausta notte, il suo fidanzato è morto (ma io già la shippo con Barry). Invece il dr Wells è
Ecco com'è andata realmente
rimasto paralizzato e costretto su una sedia a rotelle, i suoi esperimenti sono stati catalogati pericolosi ed ora sembra in cerca di riscatto.
Ma Barry non è il solo ad aver acquisito poteri straordinari: anche il rapinatore Mardon ha abilità soprannaturali ed è in grado di scatenare tornadi. Ovviamente tocca al nostro Barry fermarlo.
Il neosupereroe si rivolge ad una nostra vecchia conoscenza: Arrow, al secolo Oliver Queen, che gli consiglia di diventare il protettore della sua città, proprio come lui lo è della sua.

Prevedo che questo incontro sia solo il primo dei molti crossover tra le due serie!
Gli effetti speciali sono mooolto buoni, la scena con Flash che corre intorno al tornado creato da Mardon è davvero spettacolare!  

In sostanza, The Flash si prospetta sicuramente meno dark di Arrow e con più elementi soprannaturali, ma non per questo meno spettacolare o meno eroico. E di certo non mancano anche momenti più sentimentali, sia relazioni amorose che il rapporto tra Barry e il padre. Il carattere del protagonista è sicuramente uno degli aspetti più intriganti di questo show, ma anche la trama è promettente. 
Il colpo di scena finale di questo episodio, con Wells che si alza miracolosamente ed osserva un giornale che annuncia la scomparsa di Flash e che reca la data del 2024, non fa presagire niente di buono e ci mantiene in trepidante attesa  del prossimo episodio, di cui vi lascio il promo:

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace alla pagina The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm
A presto,
Lily

8 commenti:

Giada ha detto...

Sapete quando ci sarà il secondo episodio?
Io amo troppo Arrow e questo pilot mi è piaciuto un casino!
Soprattutto quando i due eroi si sono incontrati! Una gioia per gli occhi!!
Giada

Davide ha detto...

Io il pilot lo avevo visto mesi fa...Bello comunque! Credo che forse, potrà piacermi anche più di Arrow! il protagonista mi sta molto simpatico davvero :)
Complimenti per la recensione! un bacio

Nicole ha detto...

Bello davvero questo Pilot eh? :)
Recensione molto carina! Un bacio

Unknown ha detto...

Stanotte va in onda il secondo episodio in America, da domani sarà disponibile sottotitolato :) Anch'io amo Arrow e, come ho detto nella recensione, si prospettano un sacco di crossover tra le due serie!
-Lily

Unknown ha detto...

Anch'io l'avevo visto un po' di tempo fa, ma rivederselo non fa male ;) Sarà che io amo Grant dai tempi di Glee e mi fa adorare Barry ancora di più!
-Lily

Unknown ha detto...

Grazie! A presto,
-Lily

Silvia B. ha detto...

Eccomi ho finalmente cisto the flash e sono subito corsa a leggerti.
Bella puntata e bella recensione, mi è piaciuta.
Secondo me questa seriè sarà davvero una figata. Nel solo pilot sono riusciti a dare un'identità ai personaggi e le dinamiche dell'episodio sono davvero interessanti.
A differenza del nostro amato Arrow che ha stentato a prendere il ritmo, questo è partito bomba.
Ti verrò a cercare per le prossime recensioni
ciao

Unknown ha detto...

Sì, questo pilot promette proprio bene, speriamo che tutto il resto della serie ne sia all'altezza!
Grazie di seguirmi :) a presto!
-Lily

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic