Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 25 ottobre 2014

Confesso che l’episodio scorso mi aveva un po’ delusa, ma questo ha riconfermato la mia fiducia alla serie!
Ciò che ho amato di più è stata la riflessione finale, sul tema che ha fatto da filo conduttore a tutta la puntata: cose a cui non puoi sfuggire.
Pensavo che essere l’uomo più veloce del mondo avrebbe reso la mia vita più semplice. Che avrei potuto sfuggire a tutto. Ma la realtà è che nessuno può sfuggire al dolore. La vita è tragica. Ma è anche preziosa, e dolce, e straordinaria. E l’unico modo che conosco per onorare la memoria di mia mamma è continuare a correre.
Il dolore, in un modo o nell’altro, colpisce tutti i personaggi, proprio come nella vita nessuno è esente dalla sofferenza.

Mentre Iris è decisa a scoprirne di più sul nuovo supereroe, suo padre deve fare i conti con i sensi di colpa ora che ha capito che Henry Allen è stato condannato ingiustamente. Per anni ha cresciuto Barry come se fosse stato suo figlio, ma solo adesso si rende conto che avrebbe potuto fare di più, avrebbe potuto credergli.
Barry invece si trova ad affrontare un dolore decisamente più fisico, causato dal villain del momento: The Mist. Questo metahuman era un criminale condannato a morte la cui esecuzione si è sovrapposta all’incidente dell’acceleratore, rendendolo in grado di trasformare le sue molecole in un gas letale. 
E che naturalmente è in cerca di vendetta!
Tramite flashback ci viene raccontata la notte dell’incidente negli S.T.A.R. Labs, in particolare il sacrificio di Ronnie, il promesso sposo di Caitlin, che ha chiesto a Cisco di chiudere il portone dell’acceleratore in modo che lui potesse spegnere il macchinario e non mettere in pericolo tutti gli altri. 



Dovete sapere che io ho una cotta verso Robbie Amell dai tempi di La mia vita con Derek e Picture This ed ora voglio un episodio crossover tra The Flash e Arrow incentrato su di lui solo per vederlo fianco a fianco con quel figo di suo cugino Stephen. Perché non ci crede nessuno che Ronnie sia davvero morto… Prima o poi tornerà sicuramente. 
Anche conoscendo il destino del personaggio, non sono rimasta indifferente di fronte alle scene di Caitlin… Mi ha davvero spezzato il cuore.

ME:

 Da questa vicenda comprendiamo la sua esitazione ad andare nell’acceleratore, anche ora che sono passati mesi, ma è inevitabile: il team ha deciso di usare quello spazio per rinchiudervi tutti i pericolosi metahumans catturati da Flash.

Amo sempre di più il rapporto tra il supereroe e la scienziata: lei si è preoccupata tantissimo quando Barry si è fatto avvelenare apposta per raccogliere un campione del veleno e scoprire così la verità sul cattivo.
Capendo le sue intenzioni, il team arrivano alla conclusione che il prossimo obiettivo di Mist sia proprio Joe, il detective che l’aveva arrestato.
In quel momento West si trova ad Iron Heights, a colloquio con il padre di Barry, per comunicargli la sua intenzione di riaprire il suo caso. 
The Mist attacca Joe, ma il pronto intervento di Flash fa sì che il detective esca incolume da quello scontro.
La scena della battaglia tra il supereroe e il cattivo non mi ha entusiasmato più di tanto: gli effetti speciali sono ottimi, ma andiamo! Nessuna tattica migliore di facciamolo stancare? Piuttosto avrei preferito che l’avesse risucchiato con un aspirapolvere stile ghostbusters!

In seguito Barry confessa di aver pensato di far evadere suo padre, ma di aver deciso di non farlo e fidarsi di Joe. Ma anche il detective ha i suoi problemi: Iris si decide, su insistente richiesta di Eddie, a rivelare al padre la loro relazione. E Joe versione padre protettivo è fantastico!
Barry va ad incontrare suo padre e l’uomo gli racconta della prima volta che ha camminato, anzi corso, verso le braccia di sua madre.
E come ogni settimana non poteva mancare l’ambigua scena finale di Wells: sempre nel flashback della notte del disastro, lo scienziato si reca nella sua stanza segreta ed osserva Barry venire colpito dal fulmine che gli donerà i poteri.

VOTO: 


Ci sentiamo al prossimo episodio (in cui vedremo la fantastica Felicity!):

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace alla pagina The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!

-Lily

6 commenti:

Unknown ha detto...

Anche io ho una mega cotta per Robbie! Dai tempi di Tomorrow people, che disgraziatamente hanno cancellato! Tu lo vedevi?
Comunque, speriamo di vederlo fisso qui o in Arrow! CI spero troppo! :D
Bella puntata, hai ragione è migliorato dalla volta scorsa...speriamo mantenga questo livello. Bella la recensione :)
Un bacio alla prossima! Eli

Giada ha detto...

Una serie molto carina! Pian piano mi sta appassionando! ;)
Bella la citazione che hai messo all'inizio! Mi ha colpito subito quando l'ho sentita durante la puntata :)
Giada

Unknown ha detto...

The tomorrow people non l'ho mai visto, perché quando l'ho scoperto era uscita la notizia che l'avrebbero cancellato e quindi non ho voluto arrischiarmi! Però è un peccato che sia stato un flop :( Ma sono contenta che Robbie sia approdato in The Flash!
Grazie e a presto
-Lily

Unknown ha detto...

Mi è piaciuta davvero molto, è bello che comunque non trascurino anche gli aspetti più riflessivi e sentimentali nonostante la grande quantità di azione :)
A presto
-Lily

SelenyLuna ha detto...

Adoro questa serie!*________*cioè è riuscita a catturarmi dalla prima puntata!^____^...bellissima recensione!!!!!!!!......e non vedo l'ora di vedere la prossima puntata con Felicity!*_*
Un bacione...

Unknown ha detto...

Grazie mille! Sì, fantastica serie :)
-Lily

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic