Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 22 ottobre 2014



Miei carissimi lettori, siete pronti per un nuovo viaggio a Ne Orleans?  Avete fame? Avete già preparato la cena? No????



Perché stasera ceniamo tutti a casa Mikaelson.





Se alla fine dello scorso episodio molte domande si affollavano nella mia mente, dopo aver visto questa puntata mi chiedo solo una cosa: cosa diamine sta succedendo???


Per tutti coloro che sono sopravvissuti al terzo episodio di The Originals... Congratulations!
Io temo di non potermi autocongratulare (?), mi sento davvero, davvero mooolto scossa. Questo telefilm mi sorprende sempre più! Voglio dire, non sembra neanche scritto dalla Plec... se le puntate continueranno ad aumentare di livello, beh vi avverto: il mio cuoricino potrebbe non farcela e potrebbe esplodere a metà stagione.



Sì Damon, hai ragione... devo solo reespiraaare e... sono pronta! u.u


Ho adorato questa terza puntata, l'ho amata da morire perché si concentra quasi interamente sulla figura di Klaus e descrive così bene certi momenti della sua vita e il perché delle sue scelte, del suo essere stronzo, egoista e senza cuore che, se prima lo odiavamo - anche se mi chiedo se possa ancora esistere qualcuno che può odiare Klaus - adesso non desideriamo altro che spupazzarcelo tra le braccia, consolarlo e fargli puccipucci - ok, forse l'ultima potevo risparmiarmela xD
Anyway
Fin dal primo flashback vediamo un Klaus deluso da un padre che non lo valuta per quello che è, che quasi lo disprezza e cerca di farlo sentire inutile e incapace. Per contro notiamo, con immenso stupore, quanto Esther ami Klaus.

Però che meraviglia rivedere questa donna *-*



Suvvia, l'avrete notato anche voi quanto premurosa e amorevole possa essere questa madre... Consola Klaus quando si sente umiliato dal padre, gli dice che lo amerà per sempre e che è il suo figlio speciale, gli regala persino una collana fatta da lei.








Insomma, è la madre ideale, la madre che ogni figlio vorrebbe...
Peccato solo che Esther abbia una concezione un po' malata di quello che è l'amore.

Klaus cresce consapevole dell'odio che il padre nutre nei suoi confronti, ma fiducioso nella madre: sa che in qualsiasi momento lei è pronta ad accoglierlo tra le sue braccia e consolarlo. Sa che può contare su lei.
Ma nel corso della sua secolare vita, Klaus ha imparato che non può fidarsi di nessuno, tantomeno di coloro che riteneva essere la sua famiglia. Impara che l'unico sul quale può fare affidamento è se stesso, che non può contare sugli altri... 
Col passare del tempo Klaus rimane solo con se stesso. E questo fa sì che diventi il vampiro spietato, crudele ed egoista che abbiamo imparato a conoscere sin dai tempi di The Vampire Diaries.

Più passa il tempo, più scopre che ciò che pensa è fondato. E lo crede fino al giorno della fatidica cena, in cui ne ha una prova schiacciante.

Da piccolo, infatti, la madre gli aveva regalato una collana come segno del loro amore, del legame indissolubile che vi era tra i due. Gli fa promettere che mai l'avrebbe persa, promessa che lo porta addirittura ad uno scontro fisico col padre, durante il quale Klaus, pur di proteggere l'oggetto, ferisce il Mikael. 
Possiamo notare come egli sia attaccato a questo simbolo, come crede con tutto il cuore che ciò che la madre gli sta dicendo sia realmente così, che lei lo ama davvero.

Adesso però, scopre che non era assolutamente così. Viene a conoscenza, infatti, che quella collana non era tanto il simbolo del loro legame, bensì un oggetto incantato che rendeva Klaus debole. 
In cuor suo Esther lo aveva fatto per il bene del proprio figlio: se Klaus fosse stato debole, non avrebbe rischiato di uccidere nessuno e, di conseguenza, la maledizione del lupo non si sarebbe innescata. Klaus non sarebbe diventato il mostro che era destinato ad essere.
Ancora una volta, invece, Klaus si sente profondamente tradito, ancora una volta nota che i gesti della madre non erano fini a se stessi e che c'entravano ben poco col suo volergli bene. 

Si sente tradito e la ferita che si apre nel suo cuore è inguaribile. 

Povero piccolo Klaus :'(


Dal canto suo Esther non se ne sta mica con le mani in mano a guardare i mostri che ha per figli... eh no, ragazze mie!
Dopo una serie di passaggi da un corpo all'altro - adesso infatti troveremo la nostra dolcissima Esther non più nel corpo di Cassie, ma di Lenore, un'altra strega - veniamo a conoscenza del suo malefico piano.
Tutto quello che vuole è liberare Klaus ed Elijah dalla maledizione che lei stessa ha inflitto loro; donargli la possibilità di una nuova vita, di un nuovo corpo, così come ha già fatto con Kol e Finn. Insomma, per dirla in breve desidera ardentemente che i suoi due amatissimi figli la seguino come cagnolini secondo il FinnMikaelson-Style

Quanto è sexy Klaus quando è sull'orlo dell'omicidio? :Q_



Ora ditemi, quanti di voi stanno odiando Esther in questo preciso istante? Io tanto, ma taaanto! <.< Ma infondo ha ragion d'essere così presuntuosa: quello che i nostri amici non sanno ancora - ma che sicuramente si aspettano - è che questa strega - in tutti i sensi! - è pronta a fare qualunque cosa pur di ottenere ciò che vuole.

E infatti, come più tardi spiegherà a quel leccaculo di Finn, lei sa che prima o poi Klaus ed Elijah cederanno, perché...





E il premio per la madre dell'anno va a... Esther!
Dopotutto è normale per una madre esprimere l'amore verso i propri figli in tal modo, no? Volere solo il loro bene.

Spero vivamente che i nostri Originali riusciranno a farla fuori in breve tempo! Preferivo la perfidia di Mikael a lei. A mio parere è una donna malata con una visione malata dell'amore. Insomma, ok che spesso l'amore può generare in odio, ma qui non vedo nessuna traccia d'amore... quello che una volta, forse lontanamente, assomigliava all'amore verso i suoi figli, ormai è rimasto sepolto nella sua tomba insieme al suo corpo originale. O forse non è mai esistito e tutto quello che provava per i suoi bambini era semplice uno strano affetto. 
Ripeto: spero davvero che presto muoia, definitivamente


Quest'episodio è stato molto importante anche per la crescita di Elijah, il quale ha finalmente capito che il sogno di una famiglia unita, perseguito per secoli e secoli, rimarrà solamente un sogno. Che la frattura ormai è così grave che non può essere rimarginata.
La sua famiglia è ormai divisa: da un lato lui e Klaus, dall'altro la madre e gli altri due fratelli. E poi, chissà dove, la dolce Rebekah che si prende cura della piccola Hope.
Nessuna forza, nessuno potere, nessun incantesimo potrà far tornare la famiglia come un tempo. 




A mio parere questa è una delle scene fondamentali dell'intera puntata. Un disperato Klaus si rivolge a Elijah. Non riesce a capire come la loro madre, sangue del loro sangue, li odi a tal punto di commettere quest'atti infernali. Elijah non fa altro che rassicurare il fratello:

Non sei mai stato debole, Niklaus tu sei sempre stato il più impetuoso di tutti noi, in mille anni non ho mai visto nessuno opporsi contro di te con successo, nemmeno il nostro malvagio padre. Nemmeno una delle innumerevoli persone che desideravano la tua distruzione. Tu proteggerai la nostra casa, anche davanti ad un avversario come nostra madre, perché questo, fratello, questo è ciò che fai sempre.

 Ok ragazze, tenetemi, perché potrei morire, ora.
Elijah è consapevole di quanto importante sia il fratello; sa benissimo che senza di lui sarebbero morti anni prima, per mano del padre, forse, o della madre. Finalmente ha ammesso - prima di tutto a se stesso - che Klaus è una parte fondamentale della sua famiglia. Klaus è la sua famiglia. Non suo padre, sua madre, Kol, Finn... no. Loro sono solo un contorno, nemici da estirpare.
Klaus è tutto quello che gli è rimasto... ed è immensamente grato per questo. 


 Devo ancora decidere se mi commuovono di più lo sguardo di riconoscimento
e amore che Klaus rivolge al fratello o le parole di Elijah.


E in questo dolce momento poetico, Klaus non è da meno: 


Tu rimani sempre il saggio consigliere, fratello. Il resto della famiglia potrebbe imparare qualcosa da te.
Anche lui sta iniziando a guardare Elijah con occhi diversi, dopotutto è suo fratello.

Cosa non sono questi due insieme?
Io li amo, li shippo... insomma, chi più ne ha più ne metta!!


Nel frattempo, Marcell, ignaro della faida familiare che si sta svolgendo e soprattutto dei pericoli che corre, durante la giornata cerca in tutti i modi di convincere Elijah ad addestrare Gia - la prima vampira della nuova comunità - al vampirismo.  Ma Elijah è preso da problemi ben più seri, e per tutto ignora la neo vampira, trattandola come una piccola servetta.
E' solo grazie alle parole del fratello che Elijah capisce che lui serve a qualcuno; che può portare del bene nelle vite degli altri. Così la sera decide di andare a trovare Gia e inizia - finalmente - a spiegarle cosa vuole dire essere un vampiro. 

Chi meglio di lui può adempiere a tale compito? *-*

Tra tutti, invece, quella che mi preoccupa di più è Hayley


Ovviamente Esther non ha risparmiato nemmeno la giovane ibrida: le ha donato la possibilità di un nuovo corpo, una nuova vita. E, come più tardi farà sapere a Klaus, è tentata dall'accettare l'offerta della strega. 
Dopotutto cosa le è rimasto? Nulla. Solo una flebile speranza di poter rivedere un giorno la sua piccola bambina... Ma arriverà mai questo giorno? 

Bah, vedremo cosa ci riserba il futuro... Accetterà o no? 
Io spero di no, ma se non dovesse essere così... Attenta Hayley, perché vengo lì e ti picchio!! <.< 



Insomma, in quest'episodio è successo di tutto, e io mi sento sempre più drogata di questa serie tv. Non abbiamo visto cosa combinavano Davina e Mikael e devo ammettere che mi sono mancati molto. Per la seconda volta non è apparsa Cami, cosa che, invece, non mi per niente toccato. In questa stagione il suo personaggio mi sembra un po' inutile, è ancora presto per dirlo, ma qualcosa mi dice che sarà Matt 2.0.






E anche stavolta il nostro appuntamento settimanale con The Originals è finito, ed ora mi ritrovo di nuovo a contare i giorni che mi separano dal prossimo episodio.
Andrà sempre peggio, lo so.
Per ingannare l'attesa insieme a me vi invito a guardare il trailer della quarta puntata: Live and Let Die, qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle ;)



Voto alla puntata

Sì sì sì, questa volta la Pleccona si è meritata il massimo!
Sono estasiata *___*






 





Un bacio,
Alba






8 commenti:

Daniela ha detto...

Anche questa recensione mi è piaciuta!
Fatevelo dire ragazze, avete proprio messo su un'ottimo blog!
Concordo con tutto quello che hai detto, odio anche io quella "donna" se così si puo' chiamare...è davvero malata e quello che chiama amore, non so cosa sia, ma di certo amore non è!!!
"distruggerò tutto quello che di più caro hanno" -_-
Cazzo e meno male che li ama!!! figuriamoci se li odiava! Non oso immaginare!
Hayley per me accetterà comunque... :( Vedremo!
Un bacio, alla prossima! :)

Giada ha detto...

Ormai siete diventate il mio appuntamento fisso post puntata :D
To e TVD :D Allora, che dire? hai ragione, questa serie non sembra proprio scritta dalla plec!
è di un livello troppo alto per lei! :D
Speriamo continui così ragazze...perché ora come ora è il mio Show preferito!
Succedono sempre tante cose e tanti colpi di scena..perfida Esther! >.<
La odiooooooooo! NON MI DEVE TOCCARE IL MIO KLAUS!
Deve crepare sta maledettaaaaaaa!
Ok, scusate lo sfogo, solo voi potete capirmi!
Un bacio, giada

Alba ha detto...

Grazie Daniela, sei gentilissima, adoro i tuoi commenti!
Comunque, sì è vero, menomale che li ama, sennò non so cosa sarebbe potuto accadere! LOL

Comunque, grazie del commento, alla prossima puntat!
Un bacio :)

valentina ha detto...

Bellissimo commento alla puntata! :)
Vorrei iscrivermi al vostro blog! COme si fa? o meglio, c'è un modo per farmi arrivare le notifiche per mail, quando pubblicate i post?
Lo facevo con blog spot, ma qui non so...
Fatemi sapere!
Comunque mi associo a voi, la mamma è una stronza e deve Schiattà!!
Poi è stata lei l'artefice di tutto! e sapete che vi dico?
che già una madre che non fa niente per protaggere i figli dai continui abusi del padre, NON è una madre degna di questo nome!
A me sta sulle palle da sempre! Che schifo
Speriamo muoia presto!
Ciao, alla prossima! :)
Valentina

Alba ha detto...

Ahahahah sfogo concesso!
Coraggio, sono certa che Klaus & C. riusciranno a sconfiggere quella maledetta <.< ;)

Grazie del commento Giada,
un bacio
Alba

Alba ha detto...

Sì è vero... cioè l'abbiamo vista consolare Klaus, ma quattro a Mikael non gliene poteva dire? Insomma, non penso che con i suoi poteri fosse succube di suo marito... -.-"
Che odio! -.-"
Spero che la uccidino in maniera leeenta e dolorosa! ahahah


Grazie mille del commento *-*
Un bacio,
Alba


PS: per farti arrivare le notifiche...non so se è giusto quello che ti sto dicendo (non sono molto esperta con blogger, ancora...), ma tu prova a scendere verso la fine della home e inserisci la tua mail nel riquadro newsletter, poi clicchi su submit. Dovrebbe funzionare ;)

Unknown ha detto...

Bravissima Alba, le tue recensioni sono davvero molto sentite!
Scusa se non ho commentato prima, la recensione l'avevo letta appena uscita! Ma non ho avuto tempo...sto commentando tutto a raffica adesso infatti!
Che dire? To in questo momento è uno dei miei telefilm preferiti, davvero un colpo di scena dietro l'altro! Fantastico :)
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà e mi accodo a voi, Esther ha da crepà!!!
Baci, eli

Alba ha detto...

Grazie Elisa!
Scusami se non ho risposto prima, ma non ho avuto molto tempo per collegarmi!
Comunque, io adoravo TO già l'anno scorso, ma quest'anno sta dando il meglio di sé... mi piace molto, mi piace la trama, l'intreccio, il cast... è tutto perfetto!!
Metto tutta me stessa per scrivere le recensioni, vorrei che fossero all'altezza di questo telefilm! E spero di riuscirci...

Grazie ancora del commento, ci vediamo a breve con la quarta puntata ;)
Un bacio,
Alba!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic