Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 29 ottobre 2014

Ed eccoci ancora una volta ad un appuntamento con The Originals! 

Anche questa settimana abbiamo gustato una puntata ricca di azione ed emozioni. Non so voi, ma io la adoro sempre più!

Siamo sempre più vicini alla guerra tra le due fazioni che popolano il Quartiere di New Orleans: da un lato i lupi capitanati da Lenore, alias Esther, e quei mocciosi dei suoi figli e dall'altro i nostri più amati Originali & Co. Ovviamente senza dimenticare Davina che, zitta zitta, nasconde Mikael. 

Con la guerra alle porte, fulcro della puntata sono stati i "preparativi" (?) alla grande battaglia.

Siete tutti pronti a seguire con me le vicende di New Orleans?
So... let's go!


 Sin dall'inizio della puntata Esther ci scassa le balls. Te pareva che se ne sarebbe stata tranquilla ad aspettare la redenzione dei nostri beniamini, magari lavorando a maglia come tutte le vecchiette sanno fare. Eh no, ragazzi miei, la cara Esther fa tutto il possibile affinché possa invogliare Klaus ed Elijah ad abbracciare la retta via.
Per questo incarica Finn di sbarazzarsi di Marcell e tutti i nuovi vampiri e Kol di trovare una buona volta Davina perché, Esther l'ha capito, possiede il Paletto di quercia bianca.


Ecco così che, mentre quei pochi vampiri messi in circolazione da Marcell si divertono bevendo e ballando, festeggiando non so cosa data la loro probabile morte imminente, alcuni lupi irrompono alla festa. Aiden, il loro capo, minaccia Marcell e l'allegra combriccola vampiresca.


La festa è finita, ragazzi miei, in tutti i sensi.
Le scelte sono due: o fanno le valigie oppure verranno uccisi.
Giusto per essere un po' più precisi, Aiden non esita ad uccidere due o tre vampiri in un solo istante, sotto gli occhi inorriditi di tutti quanti, soprattutto di Josh. Se qualcosa non era stata chiara, adesso è sicuro che tutti hanno capito l'antifona.

Marcell decide così di insegnare a tutti i vampiri a combattere contro quei vigliacchi dei lupi, così sicuri di sé solo perché c'è una strega a proteggerli.
Dopotutto il suo obiettivo è quello di rinconquistare il Quartiere, di certo non accontenterà i lupacchiotti lasciando la sua temporanea casa e scomparendo da New Orleans.
Lui combatterà e, se sarà necessario, morirà - ma speriamo che questo non debba accadere mai.

Inizia l'addestramento dei vampiri. Marcell ed Elijah si dividono equamente i ragazzi: Marcell si occupa di tutti i vampiri, Elijah addestra solamente Gia in quanto è una sua responsabilità.
E adesso viene il bello, ragazzi miei!
Accompagnato dal suo charme, le insegna la "danza della lotta"... combattere è un ritmo [...] lascia che quel ritmo entra dentro di te". 

Una volta messo KO l'avversario, bisogna scegliere come ucciderlo: testa o cuore?
Gia ovviamente impara subito l'arte della lotta, neanche fosse programmata per questo, e risponde alla domanda di Elijah conficcandogli un pugno nel petto.



Come potrete immaginare, durante questa scena sono completamente morta. Ho dimenticato la tristezza nel veder svanire la possibilità di un Heylijah e ho iniziato a shippare follemente Eligia (?) - scusate ma nel dar nome alle coppie faccio leggermente cagare xD
Anyway.
La ragazza stringe il cuore di Elijah, letteralmente, fino a sentirne il battito... E i due rimangono così per quelli che sono stati i minuti più folli nella mia storia da addicted.
L'avete sentito anche voi il feeling tra i due vero? Ditemi che non sono l'unica pazza che durante questa scena pensava solo "baciatevi, vi prego baciateviiiiiiiiiiiii". Perché era necessario un bacio in questa scena.
Spero che questa sia la volta buona per Elijah di trovare, finalmente, qualcuno che lo ami - anche se mi sembra l'ultimo dei suoi pensieri data la situazione nel quale l'abbiamo lasciato.

Naturalmente i miei desideri da folle shippatrice sono stati interrotti da una Hayley particolarmente stranita, - e che si sente sempre più la reginetta del ballo - che irrompe nella stanza con urgente bisogno di parlare con Elijah.

Cosa sarà successo stavolta?

Come la maggior parte di tutti i lupi di questo telefilm, Aiden sta dalla parte che più gli conviene. Se prima era meglio restare con Lenore/Esther per avere l'anello lunare, adesso pensa sia meglio allearsi con i vampiri, in quanto Finn  quel gran leccaculo mammone  ha deciso di radunare tutti gli aspiranti lupi e fargli commettere un omicidio per sbloccare la loro maledizione e diventare quello che sono destinati ad essere.
Werewolf.

Sfortuna vuole che tra questi ragazzetti c'è anche il fratellino di Aiden, per questo il giovane lupo decide di chiedere aiuto a Marcell ed Elijah: dovranno fare in modo di far scappare tutti i ragazzi e metterli in salvo dalle grinfie di Finn.

Stabiliscono quindi un piano che verrà messo in atto la sera stessa. Hayley e Marcell riescono a mettere in salvo i ragazzi, mentre Oliver e Elijah, dopo aver fatto fuori gran parte dei lupi, vengono attaccati da un intraprendente Finn.
 Quando sembra che Elijah sta riuscendo a mettere fuori gioco il più grande dei fratelli Originali, ecco che arriva Lenore/Esther e con un incantesimo mette KO Elijah.

Così come i vampiri, anche Davina è intenta a prendere lezioni di lotta da Mikael. Tra i due non c'è un buon feeling, dopotutto Mikael è legato a Davina da un incantesimo che lo tiene prigioniero...  Ma per la prima volta ho visto qualcosa tra loro. Mikael ha ritrovato il suo spirito paterno, se mai ne ha avuto uno, e ora si impegna molto affinché Davina possa essere forte e possa affrontare ogni pericolo.

 Mi è piaciuta molto questa scena, vorrei vedere tra loro un rapporto diverso, ma temo che non si evolverà. Mikael è solo un'arma per Davina, niente di più.


Nel frattempo Klaus cerca disperatamente di scoprire dove si nasconde Davina, guidato dal folle desiderio di distruggere il padre. Origliando una telefonata tra Cami e la giovane streghetta, scopre il luogo dove si nasconde.
Ma Cami, essendo all'oscuro del fatto che Davina nasconde Mikael, teme che il vampiro possa farle del male, così decide di intrattenerlo portandolo ad un pub. Lì, gli offre quello che Klaus non ha mai avuto: un amico che lo ascolti.

Credo che tutti abbiano adorato la scena del ballo tra i due, io c'ero anche cascata, per un momento ho creduto che Klaus avesse messo da parte le sue questioni in sospeso con Mikael e si stesse avvicinando di più a Cami, che le avesse raccontato del suo rapporto malato col padre e tutto fosse finito con un tenero bacio tra i due.

Perché shippo Klaus con ogni cosa che respira? o.O
Ovviamente questo non poteva succedere, infatti Klaus pianta in asso la giovane ragazza e si dirige verso il luogo dove Davina si nasconde.

Se da un lato sembra che Cami rallenta Klaus solo per proteggere la streghetta, dall'altro lo fa, a mio parere, per passare del tempo con Klaus, per conoscere meglio la sua storia e cercare di capire quanta bontà si nasconde dietro la sua maschera da temerario vampiro.
Non dimentichiamo infatti che la ragazza fa delle sedute psicologiche nientepopodimeno che con... Finn. Si, proprio così ragazzi! Ha fatto un corso accelerato e adesso è psicologo. Di Cami, addirittura! Ah... il mondo gira veloce e noi nemmeno ce ne rendiamo conto!


Ora, questa trovata la Plec se la poteva anche evitare, ma dopotutto rimane sempre la Plec, niente può essere perfetto con lei.

Il mammone Originale sfrutta questi incontri per scoprire qualcosa in più su ciò che sta accadendo tra i vampiri, anche se sembra fallire nel suo intento.
Cami infatti gli racconta semplicemente di due uomini unici presenti nella sua vita dai quali si sente attratta. Gli racconta di quanto sia unico, intelligente e sexy il primo e di quanto la loro storia non possa andare avanti in quanto i due sono incompatibili. E poi c'è l'altro ragazzo, pieno di rabbia, sfiducia e crudeltà, ma con un animo infinitamente buono.
Capiamo subito che si tratta di Marcell e Klaus.


Per questo Cami decide di passare del tempo con Klaus, per vedere se quella bontà esiste davvero, se è sempre lì, ma nascosta da altro. Per conoscerlo meglio e capire quali sono i suoi sentimenti verso il vampiro.
Io li ho davvero adorati, mi piacerebbe che la loro amicizia si evolvesse, che succedesse qualcosa, dato che il rapporto tra Hayley e Klaus sembra momentaneamente stabile.
Per quanto voglia vedere insieme Klaus ed Hayley, mi sembra improbabile che la lupacchiotta si innamori del vampiro, specialmente adesso che è intenta a fare la regina della situazione.
Ma chissà cosa ci riserva il futuro, siamo solo alla quarta puntata, tutto può cambiare, tutto può succedere.

Nel frattempo Davina, intenta a fare pratica con Mikael, si storce una caviglia e chiama nientemeno che... Caleb/Kol per farsi curare con un rimedio magico.
Caleb - felice di non aver dovuto fare nulla per scoprire dove si nasconde la strega - si precipita da lei. Ha un obiettivo: trovarla, rubare il paletto e portarlo alla madre.
Io la odio! Odio Esther e tutto ciò che la circonda, mi fa venire l'orticaria!! -.-"

Con lei è tutto gentile e premuroso, scherza e la fa ridere, ma non appena scende la notte si mette alla ricerca del paletto.
Quando finalmente lo trova e sta per prenderlo, Mikael compare dietro di lui facendogli del male. Il giovane stregone, allora, gli confida di avere dei poteri e che, se non gli farà del male, li userà per spezzare l'incantesimo che lo tiene legato a Davina liberandolo una volta per tutte.

A rompere il loro studiatissimo piano ci pensa Cami, avvertendo Davina dell'arrivo di Klaus. Così la streghetta - che vive nel mondo delle nuvole e non si è minimamente resa conto di quello che Caleb e Mikael stanno tramando contro di lei - si fa aiutare dallo stregone a fare un incantesimo di invisibilità.

Non appena arriva Klaus, anche se inizialmente vede che la casa è vuota, non si fa trarre in inganno. Lancia un bastone dentro la casa e l'incantesimo si rompe.


Caleb riesce finalmente a liberare Mikael e quest'ultimo esce dalla casa, libero, con l'unico intento di uccidere il figlio.

Segue una delle scene più belle dell'intero episodio, lo scontro tra Mikael e Klaus, entrambi con lo stesso obiettivo: uccidere l'altro.



Finalmente dopo tantissimo tempo si incontrano di nuovo, pronti a lottare. Uno per la sopravvivenza, per ottenere un'eternità di libertà, senza il pensiero del padre che da un momento all'altro può sbucare per ucciderlo, l'altro per veder realizzato il sogno che va avanti ormai da un millennio.

Lo scontro inizia. Mikael sembra avere la meglio, ma proprio quando è sul momento di infilzare il paletto di quercia bianca nel cuore di Klaus, quest'ultimo si riprende e sconfigge il padre, conficcandogli nel petto il coltello del dolore di Papa Tunde. Ricordate, vero? Quello che entra del tutto nel petto, e costringe la vittima ad un dolore atroce dal quale non si può liberare.
Ma non lo uccide.


Perché Klaus? Ti lamenti sempre che vuoi vivere libero dal pensiero di tuo padre, che vuoi ucciderlo una volta per tutte e ora lo lasci vivo?
Ok che soffre atrocemente, ma non sarebbe stato meglio ucciderlo? Perché devi farti prendere dal tuo lato da buon samaritano proprio ora?

E infatti, quello che Klaus non sa ancora, è proprio che il Coltello con Mikael non funziona molto bene. E infatti...

Bravo Klaus! Tutto quello che hai fatto è stato inutile, anzi, avrà sicuramente alimentato l'odio di tuo padre, vedremo cosa ti aspetterà adesso! -.-"


Nel frattempo, Esther è riuscita a catturare Elijah, portandolo a casa sua. Adesso quello che deve fare non è altro che sacrificarlo e purificarlo!
Preghiamo anche per Elijah, affinché qualcuno riesca ad intervenire in tempo!
L'unica che si preoccupa per lui è Gia, mentre Hayley e Marcell sono convinti che lui saprà cavarsela - anche se non sanno ancora che è caduto nella trappola del lupo!


Una delle cose che più mi è piaciuta di questa puntata è il fatto che finalmente ci fanno conoscere meglio Josh, che stanno costruendo una storyline anche sul suo personaggio.
All'inizio della puntata lo vediamo alle prese con un tipo del quale si è invaghito. Gli piace davvero molto, ma la situazione è complicata: come potrebbe dire tranquillamente ad un essere umano di essere un vampiro?
E invece, ragazzi miei, quando a fine puntata decide finalmente di andare a prendere una birra con questo tizio, scopre che è... Aiden.
Sinceramente non avevo fatto caso che potesse essere lui, ma sono stata molto felice di scoprirlo. Mi piace questa ship, mi piace Aiden, spero che durerà a lungo.

Ma che cuccioliiiiiiiiiiiiiiiii! *____*
Già li amo! u.u


Insomma, ci attendono grandi cose nella prossima puntata! Ad ogni domanda che trova risposta, ne nascono altre dieci.
Chissà, chissà, chissà cosa ci attende!  *__*

Voto alla puntata:
E' stata una bella, anche se come ho già detto alcune cose potevano evitarle! E voi che ne pensate? Vi è piaciuta? Fatemelo sapere nei commenti.


Io vi lascio col promo della quinta puntata, Red Door, dove troveremo anche Nina Dobrev, ma non nei panni di Elena. L'ennesima dopplenganger? Vi prego, fate che non sia così! Sono stufa dei dopplenganger! -.-"

Non vedo l'ora di leggere i vostri pareri.
Vi abbraccio tutti,
Alba.





PS: Come sempre ringrazio tutti coloro che leggono le mie recensioni e commentano, mi fate davvero felice! E un ringraziamento va anche alle pagine che mi supportano:
The Originals Italia, The Vampire Diaries: Alwways and Forever, Phoebe Tonking Italia, TV Series are my drug, Serie TV, la nostra droga, Per tutti quelli che amano i telefilm e i film, Serie TV Italia, Series Generation, Serie TV Mania, Telefilm Dependence,

6 commenti:

Giada ha detto...

Rieccoci qui :)
Allora, concordo con il voto che hai dato, anche secondo me questa puntata è stata inferiore rispetto alle altre, ma bellissima lo stesso!
Cavolo Klaus è stato proprio scemo! Ma dico io, lo hai li steso per terra...ma ammazzalo no? invece ora si è tolto il pugnale da solo...staremo a vedere!
Esther sempre più stronza...che odio mamma mia!
Vedremo come si evolverà la faccenda..ottima recensione, come sempre!
Un bacio, Giada

Ilenia ha detto...

Ok ragazze, non odiatemi ma io shippo da morire Klaus e Cami! Mi spiace, so di essere la sola probabilmente...ma li adoro troppo! Spero che abbiano un futuro insieme...perchè secondo me, lei lo cambia in meglio! la puntata mi è piaciuta e anche la tua recensione! Sono nuova qui nel blog, le trovo ogni settimana? Un bacio Ile

Alba ha detto...

Infattiiiiiiiiii! Cavolo ti sei lamentato per anni... secoli...millenni! Ed ora che puoi ucciderlo finalmente... NON LO FAI???
Sei scemo Klaus, che te devo dì! -.-"

Comunque, ti ringrazio davvero per il commento :)
E sì, aspettiamo la prossima puntata per scoprire un po' di più sulla faccenda, e intanto troviamo noi un modo per uccidere quella dannatissima tr*ia di Esther!! -_-"


Un bacio,
Alba

Alba ha detto...

Ileniaaaaaaa! Nooo tranquilla, anche io li shippo da morire!! *___*
1. Non ho mai e dico mai shippato Klaroline, nemmeno per un secondo. Non so perché, ma non ci trovo niente in quei due... insomma, non riesco a capire perché tutti stravedino per Claroline e Klaus o.o
2. Non amo vedere Klaus nemmeno con Hayley. Ok, sì, mi piacciono loro due insieme, ma non in quel senso. Li voglio come amici, come una spalla per l'altro... ma non li vorrei vedere come coppia, perché secondo me non fanno l'uno per l'altro.

Invece Cami la trovo perfetta per Klaus, mi è sempre piaciuta e ho sempre sperato che potesse evolversi il loro rapporto! Come hai detto tu, Cami tira fuori il buono che c'è in lui. Sì, lo faceva anche Caroline, o Tyler non sarebbe sicuramente stato nel cast della 6 stagione xD Però era una cosa diversa...

Bè, morale della favola?? ESIGO che il... Klamille. U_U ahahahah

Comunque, grazie per il commento, davvero :)
Le mie recensioni le trovi tutti i mercoledì, salvo imprevisti, in quel caso le pubblicherei il giovedì! :)

Un bacione,
Alba

Linda ha detto...

Bellissima Recensione!
vi ho scoperto su Twitter! Brava davvero, hai fatto molte considerazioni giuste!
Concordo con quanto hai detto tu!
E si , klaus è stato proprio scemo...chissà ora cosa lo aspetta mamma mia....!
Baci Linda

Alba ha detto...

Eh già, io ho paura di scoprire cosa lo attende ahahahah

Grazie mille del commento, Linda :)
Un bacio,
Alba

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic