Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 30 ottobre 2014


Carissimi/e bentornati/e!! Siamo alla 5x03 di TWD e a differenza della scorsa puntata, che non mi ha entusiasmato più di tanto, questa mi ha fatto tenere gli occhi incollati allo schermo così tanto che, per un attimo, mi sembrava di vederla in 3D! (anche senza essere in possesso degli occhialini)
Perché mi è piaciuta così tanto? Scopriamolo insieme...




Dunque, dove eravamo rimasti??
Ah si!! Abbiamo lasciato il povero Bob, con la gamba mutilata, in compagnia di Gareth e Co: la banda dei cannibali.
Nella prima scena quindi, vediamo questi gustarsi lo zampone di Bob, mentre un gruppo di zombi li osserva con l'acquolina in bocca, dall'interno di un edificio che poi si scoprirà essere una scuola.
















Gareth si diverte a fare lo sbruffone con Bob, dicendogli che prima o poi toccherà a tutti quello che è successo a lui e che, per i prossimi sulla lista, vorrebbe Carol  e Sasha.  Le donne ,del resto, sono molto più buone da mangiare, perché  hanno più strato adiposo rispetto agli uomini.

















Ed ecco spiegato anche il motivo per cui noi donne, soffriamo di più di cellulite rispetto agli uomini. Ci dobbiamo rassegnare all'anatomia umana, care ragazze...




Ma Gareth non sa cosa li attende...Si, perché all'improvviso a Bob gli parte la risata isterica che ,in un primo momento, assomigliava di più ad un singhiozzo di pianto. 
Sta per caso impazzendo??
No, ride perché è riuscito a trovare il lato positivo nella situazione negativa! Ovvero,ha fatto mangiare all'intera banda di cannibali della succulentissima carne infetta! Eh si ragazzi,quanti di voi se ne erano accorti? Io ero totalmente ignara, ma a quanto pare, uno walker al banco alimentare era riuscito a mordere Bob! E ora il virus viaggia tra i villi intestinali di Gareth e gli altri....


Preoccupato dalle conseguenze che potrebbe portare l'aver mangiato carne infetta (seppur cotta), Gareth rispedisce Bob dai suoi compagni.

Purtroppo,non scopriremo mai cosa causa mangiare cibo infetto...





Nel frattempo alla chiesa è tempo di rivelazioni.
Sasha è preoccupatissima per la scomparsa di Bob e anche di Carol e Daryl. Pensa che dietro a tutto ciò, ci sia lo zampino del prete. 
La sua disperazione spinge Rick a minacciare Gabriel di raccontare il suo segreto e il prete, sotto pressione, cede.
Gabriel ha lasciato fuori dalla chiesa in balia degli walker,tutti i suoi parrocchiani, (tra cui donne e bambini). Bella novità!! L'avevo già anticipato la settimana scorsa nella recensione della 5x02.





Bob viene finalmente ritrovato davanti alla chiesa e così racconta ai suoi compagni tutto ciò che gli è successo.
Lo sguardo di Rick,quando viene a sapere che Gareth è ancora vivo, non promette nulla di buono...
Dentro di lui, aveva la sensazione che la "faccenda Gareth" non fosse del tutto conclusa, ma stavolta è deciso a mettere la parola FINE sulla questione, una volta per tutte.





Quindi è tempo di prendere decisioni: Abraham, che a tutti i costi vuole salvare Eugene, è deciso a partire subito per Washington, senza indugiare oltre; Rick invece prima di farlo, vuole ritrovare Carol e Daryl.
Siamo alle solite:
Abraham VS Rick

I due si scontrano e quando stanno per venire alle mani, Glenn salva la situazione, mettendosi in mezzo e proponendo un accordo: se Abraham aiuterà Rick, lui e Maggie partiranno con loro. Abraham accetta la "tregua" per 12 ore, dopo di che, partirà senza ripensamenti.




Inizia la caccia al cannibale:
la maggior parte del gruppo si dirige verso la scuola dove i nemici si erano accampati e gli altri rimangono in chiesa a vegliare su Bob.
Dall'altra parte, Gareth e i suoi compagni hanno lasciato l'accampamento e si dirigono verso la chiesa.
Questa è stata sicuramente la scena più ricca di tensione e adrenalina e l'ho adorata letteralmente!
La suspance è interrotta soltanto dal pianto della piccola Judith, che fa capire a Gareth dove sono nascosti il prete e gli altri. 
Buon per te, Judith, che non c'è più Lizzie...
























Sembra mettersi proprio male per i nostri, quando...arrivano i rinforzi!!
Rick spara un colpo e centra il dito della mano di Gareth...ragazzi che mira!!!!
A quel punto per i cannibali è la fine: Rick li fa inginocchiare tutti e li disarma e loro iniziano ad implorare pietà...ma stavolta non c'è perdono per quello che hanno fatto a Bob. E' una carneficina!!





La casa del Signore, scenario di un'omicidio di massa di una brutalità disumana, ma come dice Maggie non è una chiesa, ormai sono solo 4 mura e un tetto.
Ragazzi, non ci crederete: Michonne ha ritrovato la sua spada!!! L'aveva presa Gareth e quando l'ho vista, ho esultato io al suo posto!!!





Il giorno dopo, sono tutti quanti al capezzale di Bob che ormai è giunto alla fine. 
Bob muore e Sasha sa cosa deve fare, ma è Tyreese che interviene al suo posto, infilando la punta di un coltello nella fronte del povero Bob. 
E' arrivato il momento in cui il gruppo si divide.
Abraham parte, portandosi dietro anche Maggie, Glenn e Rosita,ma non prima di aver lasciato una mappa a Rick, con il percorso segnato per raggiungerli. E' un addio un po' sofferto, perché c'era volontà di stare tutti uniti ma per la salvaguardia di Eugene, andava fatto!














La scena finale vede il ritorno di Daryl con...Carol? Beth? Entrambe? O forse Martin, che dalla fine della prima puntata non s'è più visto?? Non lo sappiamo, la scena si interrompe sul più bello e dobbiamo aspettare lunedì per scoprirlo!!

La puntata, come ho già detto mi è piaciuta molto, anche se mi è dispiaciuto per la morte di Bob...quindi il mio voto per questo episodio è:




Vi lascio come al solito il promo del prossimo episodio...guardate un po' chi si rivede??





Un ringraziamento particolare alle pagine facebook che mi supportano:
TelefilmDependence , Serie-tv-la-nostra-droga , walkingdeaditalia , Serie-Tv-italia , filmeserietv , 365giorniditelefilm , SerieTvMania2014 , demimovie



                                                                                                                                     Letizia


2 commenti:

Giada ha detto...

morto carina questa recensione! :)
Io ho pianto per Bob!!! :'(
Mi è troppo dispiaciuto, soprattutto per la povera Sasha...Uff..non possono mai star tranquilli poverini!

Unknown ha detto...

Ciao Giada! eh già, è proprio vero..prima o poi tocca a qualcuno,sto giro a Bob!! Spero che non mi toccano a Daryl,però se no faccio una strage !!!!!!
Grazie del commento, alla prossima ;) !!!!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic