Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 17 ottobre 2014


Eccoci ritornati al terzo appuntamento con la nostra recensione di Reign. Devo ammettere che questa puntata mi ha trasmesso poco, le uniche scene salienti sono state la possessione della Balia e la coronazione del nuovo Re e della sua Regina.


Dopo esserci lasciati alle spalle la peste, la morte di Eduard e la morte di "King Henry", ecco che sorgono nuovi inconvenienti.
L'episodio è focalizzato, principalmente, sulla condizione di estrema povertà in cui versa il popolo francese. Chiamiamola con il suo nome, si tratta di una vera e propria carestia pronta a decimare la popolazione. Se la peste era molto più "democratica" come piaga, minacciando indistintamente plebe e nobiltà, la fame è una prerogativa delle classi più povere. I nostri protagonisti dovranno affrontare una sfida in più, di certo nessun sovrano vorrebbe iniziare il proprio mandato in un periodo di massima estraneità dal proprio popolo, ma procediamo per gradi.


Mary e Francis sono in accordo con alcuni duchi  per ricevere del grano che, da come vediamo nel susseguirsi delle vicende, non arriverà mai. Narcisse, infatti, minaccia ogni singolo Lord che tenterà di aiutare i neo-reggenti. L'uomo fa di tutto per ostacolarli ma questo lo porta, alla fine, a darsi la cosiddetta "zappa sui piedi". La Regina, infatti,  aggira l'ostruzionismo di Narcisse,  stipulando un accordo ( all'insaputa sia del padre di Eduard che di Francis), con il Duca Tedesco venuto in Francia per liberare i prigionieri protestanti.







Ricordiamoci che Mary non è più la ragazza di una volta, adesso è più simile a: "Sono donna, penso al mio popolo, ma se mi intralci di squarto vivo".


Catherine, nel mentre, ha organizzato la cerimonia di incoronazione per evitare di far capire a tutti gli ospiti che parteciperanno, che il Regno di Francia è debole.
Mary e Francis non sono d'accordo con tutto questo sfarzo, è effettivamente assurdo pensare di organizzare una celebrazione in grande stile mentre il popolo muore di fame, ma Cathrine ha la meglio. Non è stata una sorpresa assistere alla scena del furto, quella che vede coinvolto un  povero affamato che non resiste alla tentazione di rubare una gallina e un pezzo di pane per la propria famiglia andando, in questo modo, incontro a morte certa.





Francis, in tutto questo, ha un problema peggiore a cui pensare, la balia che aveva visto posseduta, è stata accompagnata dalle guardie all'interno della capanna di un veggente, che vedremo fare un rito per capire chi sia realmente lo spirito che la possiede; terminata l'espiazione la donna cambierà sguardo e voce, inizierà a parlare con il neo Re; che ormai incredulo ( Lui non crede in queste cose n.d.r) siede e inizia a chiedendogli/le (non so nemmeno io come definirla/o) chi sia, quando e dove sia nato/a.
Inizialmente lo spirito non comprende tali domande, ma nel momento in cui ricorda la sua morte e racconta in ogni minimo dettaglio ciò che avvenne questi farà agitare ancora di più Francis, che consapevole di ciò che ha fatto, ha paura di una vendetta.
Lo spirito capisce che durante il racconto, non è stato un cavaliere qualsiasi a farlo cadere di cavallo ed ucciderlo, ma qualcuno in particolare. A quel punto il figlio del defunto Re Henry ne ha abbastanza e chiude la conversazione, imprecando e andandosene.
Lola è l'unica a sospettare che Francis nasconda qualcosa perché la balia era l'unica persona che piaceva veramente alla ragazza. Ella cerca di capire il  problema dell'ex amante, ma quando il neo Re le dice di smetterla, lei chiuderà il discorso.

Nel frattempo, Bash e Kenna camminano per lo spazio verde decorato e in festa, parlando della possibilità di avere una nuova casa, dato che la loro è andata a fuoco durante il periodo di peste. Ad interrompere la passeggiata sarà una donna: la misteriosa sconosciuta rivela che è stato Lord Barnard ad uccidere il marito, questo incontro ambigo spinge Bash ad indagare sull'ipotesi di un omicidio. Lady Barnard, intanto, cerca di conquistare il cuore buono della povera "MAI NA GIOIA" Kenna.
La mattina dopo le ricerche, la ragazza si presenta dal nuovo Viceré e gli confessa che la Lady "So Farsa Fino Ar Midollo" vuole regalarle un castello non molto lontano dalla reggia di Mary e Francis.
Bash sospetta immediatamente qualcosa e le pone alcune domande, riesce quindi a capire che Kenna è stata corrotta. La ragazza, allora, si precipita da Lady Barnard; ella la minaccerà, dicendole che se il marito non smetterà di indagare sull'omicidio, sarà un uomo morto.
Non sapendo più che cosa fare, la moglie del Viceré brucia intenzionalmente la pagina che prova che Lord Barnard sia davvero l'assassino, innescando così una discussione accesa con Bash che le confesserà che la carica conferitogli è la cosa più bella che gli sia mai capitata.




Arriviamo al momento clou della puntata: la fatidica Coronazione.
La cerimonia si apre all'interno del castello che è gremito di ospiti, nelle prime file vediamo, naturalmente, i personaggi principali : Kenna&Bash, Lola&Greer, Il cugino del Re, Catherine, Narcisse e tanti altri.
Il primo ad essere incoronato, come logico che sia, è il ragazzo; e una grande acclamazione segue:“Long Live The King” (Momento Re Leone). Dopo di lui,è il momento di Mary, la Regina di Scozia, la sua migliore amica. Un “Long Live The Queen” non si nega neppure a lei.
Insomma, momenti solenni da manuale, come si vedono e si sono visti in centinaia di film o telefilm sui Reali, riusciranno Mary e Francis a reggere il confronto? Lo vedremo!











Anche per oggi, Reign ha dato i suoi frutti, ma non troppi. Per me, purtroppo, sta calando di molto e le puntate si fanno sempre più pesanti. Sperando in un'ascesa, vi lascio il promo del prossimo episodio.





Ringrazio le pagine di supporto: Series Generation Serie Tv Mania Group Serie Tv italia TV Series are my drug Serie tv, la nostra droga Serie Tv Mania 

Io vi abbraccio, vi bacio, vi amo!

“Long Live The King&The Queen!”

XOXO

MissW.

8 commenti:

fede ha detto...

Bella recensione e anche la puntata mi è piaciuta molto!
complimenti anche per il blog alla prossima!

Unknown ha detto...

Ciao Fede sono contenta che ti sia piaciuta la recensione, anche a me è piaciuta la puntata anche se come ho detto ci sono stati dei punti morti!!! Ti aspetto per la prossimo, grazie ancora!!
xoxo MissW

Daniela ha detto...

Bene, anche le recensioni di Reign sono tornate! :)
Non le vedevo più! Questa puntata è stata un pochino cosi...quoto con te, ci sono dei punti morti!
Ad ogni modo, la serie mi piace sempre molto!
Un bacio Dani

Passion ha detto...

Ciao Miss,
concordo nel calo tensione della serie. Credo le dinamiche fra Henry e Catherine contribuissero a rendere la serie un pò più vivace, si sente la mancanza. Mary, alle volte è così pesanteeee. :) dovrebbe farsi influenzare da Francis che ogni tanto fa anche il badass.
mi è piaciuta la tua recensione
kisss

Giada ha detto...

Non sono d'accordo con voi, io credo che invece sia proprio Francis, che dovrebbe prendere un pochino di più da Mary! Lei la stimo sempre di più!
Bella recensione comunque, Giada

Unknown ha detto...

Ciao Daniela, eh già sono tornate! Scusaci se non le hai più viste!!! Comunque sono contenta che la vedi anche tu come me sennò mi sentivo Alone!!!
xoxo MissW

Unknown ha detto...

Giàààà è vero!!! Henry e Catherine erano fantastici, ma soprattutto Henry pazzo era er mejo der colosseo!!! LOL comunque trovo Mary molto giusta, certe cose le ho pensate anche io! Grazie del complimento, ora vado a leggere la tua!!! LOL
xoxo MissW.

Unknown ha detto...

Ciao Giada anche io la vedo un po' come te, non del tutto. Secondo me dovrebbero tutti e due apprendere il meglio l'uno dell'altro e viceversa, comunque Mary mi è piaciuta in questo episodio. Grazie del complimento, alla prossima!
xoxo MissW

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic