Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 16 ottobre 2014


Welcome to the Hell Hunters!

Oggi è Mercoledì e devo aspettare il prossimo Martedì per avere chiarimenti, e ve lo dico: IO MUOIO!
Sì, perché questa seconda puntata è stata WOW... Notate che non riesco a dire niente di concreto?
Il mio cuore batte come una quindicenne alle prime armi. Sostanzialmente dovrei prendere queste cose con lucidità e invece? No, i miei feels sono disorientati, ammalati, confusi, innamorati e stroncati da ogni scena che è stata mostrata in questo episodio.
Dopo questa piccola prefazione voglio mostrarvi alcune GIF che rappresentano i momenti clou di questa puntata.

Preparate: fazzoletti, popcorn, coca cola, un accetta e magari anche una Bibbia con un esorcismo, perché Dean è meraviglioso in veste di Demone, ma è cattivo, esuberante, egocentrico, intrigante, spavaldo, rabbioso, nero, chi più ne ha più ne metta!



Partiamo con la prima:







Inizio dalla fine, perché? vi domanderete! Precisamente perché questa sequenza di immagini lascia a tutti noi un vuoto immenso; Dean sta dicendo che “la macchina” è solo una macchina! Stiamo scherzando vero? Esprimo il mio disappunto: non può dire certe cose! Quello a cui lui teneva maggiormente era la sua auto, l'Impala del '67, The Baby, quella che avrà riparato milioni di volte e che ha custodito come una mamma con il proprio figlio e adesso che fa? Non se la fila di striscio! Oh mio dio, siamo fottuti!
Ora vi mostro i miei FEELINGS riguardo a questa scena:



La disperazione totale ha preso il sopravvento su di me, sulla serie e anche su Dean. Parliamoci chiaramente, ancora non sappiamo per certo se ha ancora qualche barlume di bontà in quell'anima nera, ma il cacciatore n°1 dei fratelli Winchester è diventato un'altra persona. Irriconoscibile direi! Io amo questo cambiamento, sia chiaro, apprezzo che i produttori e gli sceneggiatori abbiamo creato questo lato di Dean perché è qualcosa di “viscido, ma saporito”, non so se mi sono spiegata; lui è quello che rimane sempre al fianco del fratello, quello che cerca sempre una soluzione, il “soldatino” di papà, se così lo vogliamo definire; Sam nel suo lungo percorso si è trovato di fronte ostacoli quasi impossibili che nessun essere umano sarebbe stato in grado di superare, ma nonostante ciò, Dean è rimasto con lui, ha affrontato tutto senza voltargli le spalle.
Quindi Sì a Deanmon No a Valsoia DeanBurattino!

Ecco un'altra parte in cui ho dato di matto solo perché quel “Tizio”, detto anche Cole lo scassa maroni, urlava come scimmia urlatrice. E giuro, se Dean non lo avesse picchiato a sangue sarei intervenuta io con la sega elettrica e avrei riprodotto “Non aprite quella porta” (Anni '70, il remake fa schifo, intendiamoci!)




 Signori e Signore, Ladies & Gentlemen ecco a voi COLE LO SCASSA MARON!
“In una notte di luna piena nella mia abitazione sentii dei rumori alquanto inquietanti, decisi di scendere e dare un'occhiata: quello che vidi fu orribile, il mio “Daddy” (Notare che lo dice anche ora che avrà 30 anni! Bimbominkia is coming!) era sgozzato e ricoperto di sangue. Quando andai ad abbracciarlo, vidi un uomo sopra di me con l'aria spavalda e mi promisi che quel “mostro” l'avrebbe pagata” Cit. ME!
Questo è Cole, un uomo di famiglia che ha visto il padre morire per mano di Dean. Quello che lui chiede è solo vendetta, così rapisce Sam e lo pesta di botte per sapere dove si nasconde il fratello.
Come abbiamo visto alla fine della prima puntata, Dean gli promette che quando lo troverà, lo ucciderà; non arriva proprio a tanto, ma grazie a Dio lo pesta talmente forte che il ragazzo non sa più che “mostro” sta cercando di combattere, se quello che uccise il padre o uno diverso.
Sam, nel momento precedente a questa vicenda, aveva avvisato Cole di cosa era diventato il fratello maggiore, ma lui senza dargli ascolto aveva ignorato la conversazione e dedicandosi allo smistamento merci all'interno del borsone del cacciatore. Improvvisamente però, il Pazzo riceve la chiamata della moglie (voleva sapere cosa doveva preparare per cena!AH! Tuo marito è MALATO! M-A-L-A-T-O, capish?) che lo fa allontanare dalla visuale di Sam, dandogli l'opportunità di scappare.
Quando Cole si troverà faccia a faccia con Dean, verrà risparmiato, ma secondo me, non credo che questo DEFICIENTE lasci perdere, anzi tornerà alla carica come un toro incazzato! Spero qualcuno lo decapiti!

Detto questo passiamo ad altre questioni più importanti: Il povero e tenero Castiel, con Hannah, stanno percorrendo una strada per raggiungere Sam che, in precedenza, lo aveva chiamato per riferirgli che era sulle tracce di Crowley e Dean e, che quest'ultimo era diventato un demone.
L'angelo guida, ma si addormenta per la mancanza di energia e avviene l'incidente che porterà lui e Hannah in una casa dove potranno riposare. Voglio soffermarmi un attimo su due scene che mi hanno colpito in modo particolare.
La prima è uno spezzone divertente di Hannah che prende la ciotola di fagioli e non capisce cosa, in verità avrebbe voluto dire la ragazza quando gli ha offerto il cibo. È stata fantastica, mi sono divertita a notare quanto per un Angelo sia difficile capire la realtà umana e le emozioni che proviamo di fronte anche alle cose più stupide, come il cibo in questo caso.



Mi piace molto questo personaggio, l'ho trovata molto dolce nei confronti di Castiel. Credo che provi qualcosa lui! Ho già iniziato a shipparli. Hastiel, può andare? Trovo che sia l'unico angelo che veramente si è interessato al genere umano, dopo “Asstiel”(Castiel).
L'ho nominato in questo modo non per mia volontà, ma perché è stato chiamato così nel momento in cui incontra Metatron (Hannah le aveva chiesto aiuto per riprendere la Grazia di Castiel, poi fermata dallo stesso Angelo).
Il secondo momento in cui ho amato particolarmente la gentilezza e l'onesta di un Angelo è quando Castiel si confronta con la bambina e il sogno del moccio! LOL!






La dolcezza di questa bambina è incredibile! Non posso fare a meno di rendermi cucciolosa, anche se odio essere così, mi rende “Sweetpants”! Momento molto importante anche questo, perché anche qui, Hannah si rende conto di quanto siano diversi gli umani, di quanto in una piccola creatura come questa bambina ci possa essere tanta ingenuità e dolcezza, senza cattiveria, egoismo o altro. Solo un animo puro.

Bene, i momenti flash sono finiti, ora parleremo di una coppia:


Dean&Crowley 





Questa è la prima “little chat” che ho incontrato in questo episodio e fin qui, una persona pensa che sia tutto nella norma; quello che stanno dicendo è segno di un'alleanza, di una coalizione, forse addirittura di un'amicizia, ma le cose si fanno molto più complicate quando il genio di Crowley ordina a Dean di uccidere una donna che aveva tradito il marito, in pratica una Milf d'eccellenza.
Questi si reca sul luogo e nell'orario stabilito e nel mentre cerca di entrare in casa della Sig.ra Morris, si trova di fronte la macchina dello “stupido” marito che è arrivato per assistere alla scena dell'omicidio della ex.Qui arriva il bello! Tra me e Dean c’è stata una vera e propria telepatia. Be’ telepatia forse è un termine eccessivo, visto che gli ho urlato tramite lo schermo (come una matta n.d.r) di uccidere quel bastardo, deve aver intuito che mi stava sulle balle.Ora, so che in molte non sarete femministe, ma io lo sono al 100% e la scena dove il cacciatore lo picchia e poi lo uccide, mi ha fatto godere molto! Oltretutto che ti permetti di dire che gli uomini possono fare certe cose perché è “scienza”! In pratica Dean per seguire non si sa quale pensiero, uccide il cliente, così da non far “incassare” l'anima a Crowley.
Questo inconveniente creerà un litigo tra i due.




 Giuro che stavo urlando: “Colpiscilo, ti prego!” E così è stato!



Questo, invece, è quello che accade a Crowley dopo che Dean gli riferisce che ha ucciso Lesser!
Povero tenero Crowley, calpestato così! Ahahahahahaah Ora rido, ma nel momento in cui l'ho vista mi sono impaurita davvero!
Qui finisce l'amicizia tra i due o perlomeno, quello che era secondo il Re degli Inferi. Dean gli fa capire che non starà ai suoi servigi, che non seguirà quello che gli verrà chiesto, anzi farà quello che gli pare e quando vuole. Mi sembra giusto, no?
Nelle varie scene che riguardano i due, però c'è un momento in cui Crowley, stanco delle lamentele di Dean e del “volta bandiera a secondo del momento”, corre da Sam e lo avvisa che gli consegnerà il fratello. Questi si reca da Dean cercando di estrapolargli qualche frase positiva, ma fallisce miseramente, arrivando al punto di cercare di incatenarlo con le manette Anti-Demone.
Cole come ho anticipato all'inizio, seguirà Sam per sapere dove si nasconde il “Mostro”; infatti i due fratelli saranno interrotti proprio nel mezzo della conversazione dal fumogeno che, farà scappare Sam fuori dal locale e permetterà all'uomo di scontrarsi con Dean; quest'ultimo, però non lo metterà KO.
Finito lo scontro tra i due “Moose” raggiungerà il fratello e riuscirà a ammanettarlo e rinchiuderlo in macchina. Sam consegnerà a Crowley “The First Blade” e se ne andrà con il fratello.



GIF alla cazzum che mi hanno fatto morire dal ridere!



Notare la tristezza cucciolosa di Crowley che sa di aver perso Dean.
Oddio non ce la posso fare! Ahahahahahahahahahaahahahahah
Poretto!!! FOREVER ALONE




Ragazzi per oggi ho detto tutto, io vi lascio con il promo della prossima puntata e vi aspetto per il prossimo Recap.






Ricordatevi che la prossima puntata si intitolerà “Soul Survivor” ed è diretta dal meraviglioso Jensen Ackles.

Voto episodio:


Vi abbraccio, vi bacio, vi amo!
“The Family Doesn't End With The Blood”


XOXO
MissW.

8 commenti:

Roberta ha detto...

Davvero, ma davvero, questa è stata una puntata DIVINA!
Oh mammaaaaaa! sono in visibilio ve lo giuro!
Come è possibile che dopo DIECI anni, questi due riescano a farmi emozionare ancora cosi!? Bella recensione davvero! Ciao ciao!

Sharon ha detto...

Questa è già la seconda volta che entro in questo blog! Seguite tutte le serie che seguo io!
Volevo chiedervi una cosa, come faccio ad iscrivermi?
Fatemi sapere! Sharon

Cristina ha detto...

Bellissima recensione! Stupenda puntata...ma solo a me fa effettissimo vedere Dean demone? :O

Unknown ha detto...

Ciao Roberta, si sono anche io agitata. Giuro che ho lo stomaco che sfarfalleggia!!! LOL Non lo so come facciano dopo 10 anni, ma spero continuino così perché io non ne ho mai abbastanza. Grazie per i complimenti! XOXO MissW

Unknown ha detto...

Ciao Sharon, ti ringrazio per il commento e sono felice che tu voglia iscriverti. Ora ti spiego: vai sulla Home, sulla tua sinistra c'è un piccolo Widget con scritto "Unisciti a questo blog" e il gioco è fatto! XOXO MissW

Unknown ha detto...

Ciao Cristina, No non sei l'unica, giuro che avevo un po' di terrore (Leggilo con la V al posto delle R e ti sembrerà che tremo... LOL) comunque grazie per i complimenti! Ho amato questa puntata!!! XOXO MissW

Anonimo ha detto...

guarda, sono d'accordo su tutto e credimi, io non sono femminista ma certi discorsi non li digerisco quindi le mie mani fremevano per uccidere l'idiota e grazie al cielo Dean lo ha fatto al posto mio. L'unica cosa che non mi và giù e Hannah, perdonami ma prima l'ammazzano e prima ritornerà la mia già labile sanità mentale! Nessuna e ripeto NESSUNA deve avvicinarsi a Cas, specialmente una che lo ha abbandonato al primo accenno di dubbio senza nemmeno sforzarsi di starlo ad ascoltare...eh no bella, ora te ne vai all'inferno o in paradiso o dove caspita ti pare purchè sia lontano da Cas......e per inciso, forse (ma mi riservo di pensarci ancora su un attimino perchè al momento sono eccitata dalla visione della puntata) questo è il miglior Dean che abbia mai visto!!!!!

Unknown ha detto...

Ciao Anonimo! Mi ha fatto morir dal ridere ciò che hai scritto su Hannah, e sai, anche io ero della tua stessa opinione, ma ad ogni persona o angelo dovremmo dare qualche possibilità, eccetto quel povero deficiente di Cole che, ripeto, prima lo decapitano e meglio sto! Giustamente hai detto che questo è il miglior Dean che tu abbia mai visto e concordo anche su questo, anche se mi da il terrore certe volte. Mi auguro che non lo curino per almeno 10 puntate! Ti ringrazio per il bellissimo commento! Ogni settimana troverai la mia recensione, se ti va puoi commentare quandoo e quanto vuoi! LOL
Ma hai visto Crowley con la foto sul cellulare? Quella sì che mi ha fatto morire!!! Hahahaah
XOXO
MissW.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic