Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 1 novembre 2014

"Allenze e lealtà sono un altro grande tema di questa stagione. È in arrivo un'altra guerra e da che parte staranno le persone sarà la cosa che guida la stagione" cit. Andrew Kreisberg 

Ho appena finito di vedere l'episodio e sono euforica. Questa mattina su Facebook, avevo letto dei commenti spoiler, io non so assolutamente resistere agli spoiler, e molti di essi erano negativi perché non c'era Felicity, non c'era Olicity, noioso ecc.ecc. perciò mi sono approcciata alla visione un po' prevenuta, lo ammetto.

Tanto per cominciare ci godiamo un pò di Oliver...che con sto giacchettino mi fa proprio sangue....


Beh! Adesso sono così gasata che salterei di gioia per 5 minuti consecutivi, se non fosse che temo mio marito possa ordinarmi un Tso d'urgenza, visto che ormai non credo nutra più molte speranze di recuperarmi. E non vorrei limitarmi solo a saltare, bensì vorrei anche emettere i mie classici gridolini che solitamente riservo alle gare di motogp di Vale Rossi. Si perché è credenza popolare che se salti e gridi per tifo sportivo è tutto a posto, se lo fai per la tua serie preferita hai qualche rotella fuori posto. Io, che realmente non ne ho neanche una a posto, devo stare attenta a non attirare troppo l'attenzione! Perciò mi sono limitata...........



Cinquantesimo episodio: grandioso! Gli avvenimenti narrati, ma soprattutto le scelte fatte da ognuno dei personaggi avranno ripercussioni molto serie nel futuro. Talmente gravi che temo sul serio per la vita dei nostri amati supereroi e per Starling City.


Preferite le buone notizie o le cattive prima? Io le buone:
Un unica cosa positiva : mi sono innamorata di Oliver !!!! ahahah 

Scherzo.Già lo ero. Adesso sono perdutamente innamorata di lui.
Lui sa come stregare noi donne

Tornando seria. La buona e stupenda notizia, per la quale avevo voglia di saltare, è che Oliver non è caduto in tentazione e non ha ucciso di nuovo. 



Circondato da spietati assassini quali Nyssa e Malcom, da Laurel che lo incita ad uccidere, da Diggle che non si opporrebbe nel caso in cui lui scocchi di nuovo una freccia mortale e senza Felicity, la sua bussola morale, Arrow non cede alla sua natura oscura e sceglie di non uccidere Malcom.


Ed è proprio questa scelta, la più importante vittoria di Oliver. Perché lui è stato programmato per uccidere, lui è anche un assassino capace di uccidere a sangue freddo, mettendo a tacere la sua coscienza.
Sono gli autori a mostrarcelo, e non a caso proprio adesso.
Di nuovo il passato ad uso del presente.

Se sull'isola uccideva per difesa o per sopravvivenza, adesso ad Hong Kong uccide perché è diventato un sicario.

Amanda e la ARGUS lo hanno trasformato in un killer spietato, capace di uccidere uno sconosciuto con un unico colpo mortale al cuore. E guardalo morire.








Il cuore di Oliver è gonfio di odio verso l'uomo responsabile della morte di Tommy. 
Il suo istinto gli suggerisce di non abbassare l'arco ma di scoccare finalmente quella freccia e forse trovare un po' di pace nella vendetta.
Nyssa e Laurel lo incitano ad uccidere.




Oliver rinuncia. 
Riesce a dominare, anzi, a domare, la tempesta nera che si agita in lui facendo appello a quella piccola scintilla di umanità che Missis Smoak è riuscita definitivamente ad accendere, abbassa l'arco e desiste da ogni intento omicida.
Io ho un nome per quella piccola scintilla di umanità: Amore! 
In ogni sua declinazione possiate immaginarla.

"per tutto il tempo in cui sono stato via, non ho potuto fidarmi completamente di nessuno.E quando questo va avanti a lungo, smetti di vedere le persone come esseri umani, li vedi come minacce o targets. E quando ho deciso di tornare a casa, non sapevo come avrei potuto fare non ascoltare quella parte di me. Ma quando sono entrato nel tuo ufficio, tu sei stata la prima persona che io ho visto come un essere umano. C'era qualcosa in te ". cit. Oliver 3X01

Oliver è riuscito a ricominciare ad amare, solo perché Felicity, fin da subito, gli ha mostrato che si può amare disinteressatamente, che può trovare un modo diverso e più giusto di essere Freccia. Lei è stata la sua fonte d' ispirazione, il suo bellissimo grillo parlante nell'orecchio. 

Ma adesso, grazie a ciò che Arrow ha fatto oggi, non è  più relegata a questo ruolo. Oggi lei ha subito una sorta di promozione da grillo parlante a "la donna di cui ho bisogno per
 essere felice". Quando lui la sceglierà, perché lo farà e mi auguro lo faccia pure alla svelta perché altrimenti dovrò sedarmi, sarà una scelta dettata dall'amore.




Il supereroe e l'uomo sceglieranno Felicity perchè entrambi la amano. Ognuno a modo loro, con necessità diverse, per il primo sarà sempre un partner insostituibile, per il secondo sarà la sua donna e la sua amante; ma non sarà mai perchésenza di lei si smarriscono, sarà una scelta di cuore non di necessità.

E sempre a causa dell'amore Oliver cerca essere quel fratello che Thea gli ha chiesto di essere.
Cerca di essere più onesto possibile e tener fede alla promessa che Le ha fatto.Non può rivelarle tutto ma prova a darle quel poco di onestà che lui ritiene possa sia soddisfarla che proteggerla.
Le rivela che suo padre biologico Malcom è vivo, ma non le rivela che è anche l'uomo chiamato  The Magician, Il Mago dalla Lega degli Assassini e che è responsabile del suo rapimento. Ma d'altronde non ce n'era bisogno perché Thea sa tutto, ed è Oliver ad essere all'oscuro del nuovo legame fra il Mago e sua sorella.

Primo passo: non uccidere !Fatto - Secondo passo: proteggere il padre di tua sorella! Fatto-Terzo passo: cercare di essere il meno bugiardo possibile con tua sorella! Fatto-
Quarto passo: dire a Felicity che la amo e che sono un cazzone.......... da fare !!!

E a proposito di proteggere il padre di Thea, lo psicopatico pluriomicida, devo dire che ho apprezzato le interazioni dei nostri tre portatori sani di abs.


Sono riusciti a collaborare e non soffrire del fatto che mancasse la loro bionda It girl.

Il riferimento alla telefonata fra Oliver e Felicity mi ha fatto venire le farfalle dello stomaco, chissà perché questa cosa mi sembra così sexy.


Non solo sono bravi, coraggiosi e intelligenti ma hanno anche un bellissimo sens of humor che io adoro.






Roy in particolar modo è esilarante.

Una cosa non mi è chiara. Nyssa dice che hanno saputo che Malcon non era morto da una loro fonte: Moira Queen.
Come mai Moira era in contatto con la Lega a Nanda Parbat????

Ho più domande in questa stagione, che capelli in testa ! 

Anche il nostro team non è messo meglio, sono ancora molto lontani dalla verità della morte di Sara, è stato fatto un piccolo progresso verso la verità. Non so se quel bigliettino lasciato da Sara potrà in futuro rivelare qualcosa in più ma io credo di si. E se la mia teoria è esatta, vedremo che le dinamiche delle alleanze che adesso sono state strette cambieranno di nuovo. ho il sospetto che Nyssa sarà il fulcro del finale di stagione. Il suo amore per Sara e cosa lei farà per vendicarla sarà definitivamente rilevante per la salvezza o la distruzione di Oliver.
Nyssa è infatti un personaggio controverso, ma a me piace molto. E' un assassina è vero, è il risultato dell'ambiente in cui è nata, ma nonostante ciò riesce molto spesso a far prevalere il suo lato umano, la sua parte femminile anche, sul suo lato oscuro. Fin dalle sue prime apparizioni nella serie ciò che è emerso è che lei ama, poi abbiamo capito che è anche un assassina senza scrupoli ma è in nome dell'amore che ha lasciato libera Sara di tornare dalla sua famiglia e dal ragazzo dell'isola, ed è sempre in nome del suo amore per lei che ha aiutato Oliver a salvare la città da Deathstroke  e dalla sua armata di mirakurati.
E adesso che Sara, la donna della sua vita è morta da sola trafitta da una freccia, cosa fa lei ?
Piange il suo amore perduto. Ed è' proprio nel rifugio di Sara che Oliver la trova.
Ma ..... !?!!?............................ ...una lattina di fagioli ??!!????






    ............ma che davero davero ??!??   Un'assassina delle più pericolose, con un costume sexy da far impallidire Catwoman...viene ricordata per dei fagioli??? Non era mica Trinità !!!!!!!!!! Lei era Canary che diamine !!!

E dopo aver pianto s'incazza!!!!  


Ma è da proprio dalla sua sete di vendetta, che si genera uno scontro fra titani oserei dire. Freccia, Il Mago e l'Erede del Demonio combatto l'uno contro l'altro, ognuno per motivi diversi. E poiché Oliver non crede più nella vendetta, ma nella giustizia, e soprattutto perché è convinto che Malcom non sia il responsabile della morte di Sara, impedisce a Nyssa di ucciderlo, intimandole di non toccarlo fino a che lui si troverà nella sua città. 
Ed è in nome di un uomo, un killer, un ex membro della Lega degli Assassini, il padre di sua sorella che Oliver scatena l'ira di Nyssa dichiarando così guerra alla Lega degli assassini.

Una guerra con il più temibile dei nemici, che metterà a rischio l'intera città e chissà chi altro. 
Io tremo e temo per i nostri eroi. 
E tremo ancor di più perché ho letto tempo fa una dichiarazione di  uno degli autori che Oliver nel finale di stagione si troverà "in un certo posto". Dove? a causa di chi? Inoltre avete fatto caso che Marlyn ha fatto riferimento alla prigione di Lian You dicendo che neanche quella può contenere un membro della Lega degli Assassini? Quando lo ha detto Oliver ha sbarrato gli occhi sorpreso che sapesse di quella prigione. E infatti è molto strano. 

Chi manca? Ah si, Lei!!!!


Questa dolcissima e altruista donna che è Laurel Lance! Personalmente continuo a non approvare niente di ciò che fa o ciò che dice.
Questo personaggio ormai è fuori controllo, è partito per la tangenziale non lo recuperano più ecchissenenfrega che porti via quel suo culo   secco da questo show!

Non c'è più modo di darle spessore, neanche adesso che ha così tanta oscurità dentro da far invidia a "l'erede del demone". Ed è proprio paragonandola a quest'ultima, che è palese che non funziona di nuovo. Non riesce a dare spessore a quella malvagità che sta crescendo in lei, non riesce ad esaltare lo strappo interiore che la morte di sua sorella le ha provocato. Lei è statica, nel bene e nel male. Adesso ha rabbia dentro, ha questo fuoco che si dice la trasformerà in Black Canary che Dio ce ne scampi e liberi  e niente è più importante di ciò.
Non è importante che in quel preciso istante Oliver abbia dichiarato guerra alla Lega degli Assassini mettendo così a rischio la sua stessa vita, quelle di tutto il team e addirittura dell'intera città.
Il suo unico pensiero è per se stessa. Chiede ad Oliver se è sicuro che Marlin non sia l'assassino di Sara. Spero proprio che quando arriveranno gli emissari della Lega ti prendano a calci in culo brutta stronza !

E poi finalmente arrivi tu.....



".....e chiamalo destino quel percorso naturale, che due puntini dentro l'universo, raggiungono la strada che li illumina d'immenso. La confidenza mischierà le carte, da non capire mai qual'è il punto di confine e non saper distinguere il tuo corpo, dove finisci tu e comincio io......è questo il punto dove inizia tutto quanto,  Arrivi tu....."


Ed è come se qualcosa in lui fosse tornato immediatamente al suo posto. 
Adoro questo sguardo rivelatore e innamorato, della serie "non farlo mai più, lasciarmi mai più solo"...con sta strega perlopiù ahahahah

Oliver sta annaspando è vero, è in difficoltà ,  ma si sta muovendo. Non è fermo. Sta lottando.
Sicuramente pensa di lottare per onorare le morti di sua madre, di Shado, Yao Fei, Tommy ed infine Sara ma in realtà adesso non è più solo per questo motivo. Adesso sta lottando per se stesso, sta cercando di curare quell'uomo danneggiato che ha fatto ritorno dall'Inferno, perché quell'uomo vuole amare e vuole rivendicare qualcosa che sarà suo per sempre.

Ma non trovate anche voi immensamente triste assistere al dolore di un padre che si preoccupa per una figlia ormai morta? Non è giusto. Lance non meritava questa bugia.

Non riesco ancora a comprenderne il motivo.
Gatta ci cova.



- Purtroppo ancora nessuna notizia di LucyLaFelce, ma chissà perché ho come la sensazione che Oliver questa settimana l'abbia tenuta vicino vicino al suo letto, sarà stata la sua espressione da gattino bagnato che rivolge a fine episodio alla nostra amata bionda, che mi fa pensare ciò.

Vi invito a leggere il mio commento speciale al crossover di  Felicity in "The Flash 1X04" cliccate sul link.

Ringrazio di cuore queste fantastiche pagine facebook, che adoro per tutto ciò che fanno per noi fan della serie, adesso so il tempo che è necessario per coltivare questa passione e trasmetterla agli altri, impegnandosi cercadno di farlo meglio possibile: Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you. Olicity ღ If you are not leaving, I'm not leaving. Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection , The World of Olicity ItaliaOliver & Felicity = love  ღ Stephen Amell - Oliver Queen ღ  , Arrow e The Flash

Ricordatevi di passare dal nostro blog e dalle nostre amiche SerieTv Mania group , Series Generation ,Serie-Tv-italia , TV Series are my drug , Serie tv la nostra droga , SerieTv Mania , Serie Tv e film time 


Ragazzi non so voi ma io sto già assumendo valeriana per via endovenosa ahahahah il prossimo episodio mi farà esaltare.
Go Olicity

Trailer "Le origini segrete di Felicity Smoak" "The secret origins of Felicity Smoak"

Il mio giudizio complessivo  all'episodio è


quasi un distinto. Ormai il difetto più grosso che secondo me avevano nelle serie precedenti che era il montaggio, sembra risolto. E questo è davvero un progresso enorme, oltre al fatto che è ormai palese lo sforzo economico che è stato fatto per questa nuova stagione. Ci sono moltissime scene esterne, tante comparse, tanti set, tanti abiti, tanti attori di spessore e molti perosnaggi. Lodevole. Forza Arrow 

Vi lascio un immenso bacio, 

 Passion 

8 commenti:

Brunina ha detto...

Bellissima puntata...... Soprattutto per il percorso di Oliver/Arrow! Credo che segni un passaggio fondamentale per il proseguo in particolare sottolinierei che quando Ras Al Gul conferma con Nyssa che Oliver Queen oramai è un nemico della Lega, non nomina Arrow ma appunto Oliver! Questo a sottolineare quanto questa prima parte di stagione sia importante per ritrovare l'umanità perduta di Oliver.......

Passion ha detto...

ciao Brunina,
non credi anche tu che quest'anno abbiamo davvero alzato il livello della serie?? Ha fatto una crescita enorme, rispetto alla prima serie nemmeno a paragonarla. Adesso è davvero un piacere seguirla.
Sai che a quella cosa ci Oliver e Ras Al Gul non ci ho fatto caso? Brava sono curiosa di vedere cosa succederà e come mai Moira era in contatto con Ras ???? mah
E per gli Olicity ...quest'anno ci faranno morire te lo dico io...
La prossima puntata sarà una bomba :)
ciaooooo e a presto
bacioni

Brunina ha detto...

Carissima Passion a me questa serie piace parecchio.... la trovo articolata ma a suo modo fluida e ci sono.tutti gli ingredienti piú interessanti dentro: action, introspezione, angst..... Ma soprattutto non ci si sofferma più solo su Oliver Queen/Arrow ma anche sugli altri personaggi e sui rapporti esistenti! E credo che le sorprese saranno tante, nella mia testa ho già una teoria su come potranno andare avanti le cose in questa prima parte della stagione! Baciiii

Passion ha detto...

Anche io la amo sopra a tutte le serie che guardo....anche più di Grey's anatomy addirittura :)
Ah no, io non ho la più pallida idea di cosa succederà
incrocio le dita kisssss

SelenyLuna ha detto...

Passion!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei favolosa...ahhhh adoro le tue recensioni e mi fai morir dal ridere...^________^...ho adorato Oliver in questa puntata!!!!!......Felicity è davvero la sua luce....ormai si sta liberando di tutta l'oscurità!*w*....
Laurel...no per favore toglietela di mezzo!!!!!>__________<.....io non la reggo....
*______*Lo sguardo di Oliver quando vede Felicity..OH MY GOD!!!!!!!!!!...
Chissà come andrà la prossima puntata!!!!!!*________*
Non sto più nella pelle!^_^
Un bacione!<3

Passion ha detto...

ciriciao :)
non vedo l'ora arrivi mercoledì, giuro...troppi giorni passano fra un episodio e un altro .
Mi fa piacere di esprimere le emozioni di noi pazze Oliciters.
Ti aspetto alla prossima recensione mi sa che sclereremo di brutto.
ciaooooo
un bacione

QuellaDellaCollana ha detto...

ed eccomi qui di nuovo, a difendere a spada tratta una lattina di cibo in scatola!! ;D
ma ormai ci conosciamo un pochino e penso che te lo immaginavi già!! ;D
"the little things" cit. Felicity Smoak.
ecco, quella latta è una piccola cosa che però ce ne rivela un'altra grandissima: un altro pezzo dell'umanità di oliver che piano piano sta tornando alla luce.
in quel momento oliver sta avendo un confronto non facile con nyssa, c'è l'ombra di merlyn che aleggia, lui rovista nel borsone da killer di sara e a un certo punto trova la lattina, e la sua espressione cambia, sorride: chissà che gli ha ricordato, sicuramente un pezzo di "sara essere umano", forse qualcosa che risale a prima del naufragio, a prima che diventassero tutti e due assassini, qualcosa che nonostante tutto c'era ancora in lei. anche nyssa lo capisce, e sorride anche lei.
una reazione che fa il paio con felicity che nota quanto fossero piccole le mani di quella che considerava una invincibile guerriera amazzone. "the little things", again.
penso che purtroppo sia capitato a tutti di perdere qualcuno, e forse di ritrovare all'improvviso un oggetto magari stupido e insignificante (o ridicolo come una latta di cibo in scatola) che ce lo fa ricordare in un momento bello.
quella latta ci fa vedere oliver ancora una volta come un essere umano: è la sua prima vera reazione non controllata alla morte di sara, e non è di rabbia, disperazione, desiderio di vendetta, ma un sorriso.
per questo amo quella lattina!!

mi è piaciuto molto leggere che anche tu dai importanza ai flashback, a come rappresentino "il passato ad uso del presente". non tutti li leggono in quest'ottica, e non gli si da il peso giusto, come se fossero messi lì tanto per.
invece spiegano passo passo, anche quando apparentemente non succede nulla, che quello che è accaduto nel passato crea le reazioni che vediamo nel presente: sono la chiave di lettura fondamentale della serie.

la scena di oliver col ragazzino a qualcuno è sembrata insignificante, io non credo: tutti pensano che lui sia morto, fa il sicario a sangue freddo per waller dall'altra parte del globo, a parte maseo e tatsu non può avere contatti con nessuno tranne che con questo ragazzino, l'unico essere umano al mondo col quale può ancora comportarsi da essere umano. e la cui vita dipende da quanto invece lui saprà fare bene la parte del killer spietato che gli ha assegnato waller.
sono stati davvero infernali quei cinque anni, e questo ne è una prova.

credo che a moira l'indizio fondamentale sulla league of assassins l'abbia dato malcolm stesso nominando nanda parbat quando è andato la prima volta a reclamare la paternità di thea.
una come moira ci avrà messo 4 secondi a fare un paio di ricerchine e di conseguenza 2+2. non so se ci siano altri risvolti, ma mi sa che ormai possiamo tranquillamente aspettarci di tutto, giusto?? ;D

ok, basta! scrivo sempre troppo, scusatemi!
grazie per le tue recensioni, mi piacciono sempre molto!! :)
siamo sulla stessa lunghezza d'onda, e sappi che anche noi non ci risparmiamo nelle reazioni (le nostre, da stadio!! ;D).
il segreto è pensare che sia tutto vero, sapendo che è fiction.
"se non sogni, sprechi otto ore a notte" cit. david addison - moonlighting

ciao, stanotte è "la" notte: buona vigilia e buona visione!!
QuellaDellaCollana


Passion ha detto...

ciao tesoro,
tu sei sicuramente molto più poetica di me, e mi piace leggere ciò che scrivi proprio perché sentiamo le stesse cose ma le esprimiamo in modi diversi. Tu poi sai trovare il lato buono in ogni cosa mi sembra di capire. Grande !
Perciò ben vengano i tuoi commenti, e di chiunque altra, e lunghi quanto volete.
Anzi meglio se lunghi, io adoro leggerti/vi. Altrimenti non seguirei da anni pagine facebook, tumblr, twitter , blog o community su Arrow e altre serie tv.
Quinti ti prego scrivi tutto ciò che pensi e sii lunga ;) che io leggo con piacere.
Stanotte è LA notte....io sarò sveglia a guardarla in diretta, anche se il mio inglese fa un pò acqua ma sarò incollata al pc !!!!
Ciao e alla prossima
Ti aspetto per il nostro té,
baci anche a tua sorella

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic