Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 23 novembre 2014


"La cosa divertente e, allo stesso tempo, il tormento di Oliver e Felicity è che fanno sempre un passo avanti e due indietro ed era questo che intendevo con slow burn. Entro la fine della stagione, ci sarà una grande evoluzione nella loro relazione. Ma non voglio dirvi come e quando avverrà, per non rovinarvi la sorpresa. La cosa divertente dello show e di Oliver e Felicity è che le cose avvengono sempre in maniera inaspettata.
Faremo qualcosa con Oliver e Felicity che confonderà e soddisferà molti telespettatori, e farà arrabbiare altri, ma è in questi momenti che capisci di dover correre il rischio". Cit. M. Guggenheim 


Signore e Signori buonasera, va ora in onda il settimo episodio di Arrow, la serie tv che narra le vicende di un arciere mascherato, che si innamora a prima vista della sua bellissima assistente informatica, dai capelli biondi e le labbra a cuore, che lui vorrebbe tanto baciare  


ma che non può, perché gli autori hanno deciso che se amore deve essere, che sia, ma lentamente dovranno bruciare. 
L'episodio si intitola "Abbassa il tuo arco". 
La visione è sconsigliata alle malate di cuore e a tutte quelle che sono state mollate da poco. 
Appello a tutte le Pollyanna all'ascolto: in queste due settimane siete chiamate a distribuire fiori, cuori e arcobaleni per sedare i disordini che potrebbero verificarsi fra le Oliciters.
Buona visione!

Si. Buona visione a mamma tua! 
Hanno preso il mio fragile cuore di shipper e lo hanno spiaccicato ben bene! 


Avete letto le parole di Marc che ho citato all'inizio? Chi credete che sarà quella parte di fans arrabbiati a cui si riferisce?? Saremo mica per caso noi, i soliti ignoti, gli Oliciters? Perché tutti gli indizi portano qua! 
Suggeritemi cosa assumere, se andiamo avanti di questo passo perderò il mio fragile equilibrio psichico già fortemente provato da una real OTP che mi sta facendo uscire di senno. 
Temo fortemente di ritrovarmi presto ad urlare alla luna in una notte di metà inverno. Tenete presente che non posso fare uso di Nutella, sigarette o bomboloni farciti alla crema. 
Grazie per i consigli che lascerete.

I presupposti erano buoni, in fondo protagonista assoluto di questo settimo episodio è l'amore, in ogni sua forma, ma poi come si dice da me è "andato tutto a ramengo"!

L'amore folle
Non poteva che essere lei, la protagonista Cupid, a rappresentarlo. Una donna che si è innamorata di Arrow, quando lui l'ha salvata dall'aggressione di due mirakurati sei mesi fa, durante l'attacco di Slade alla città. È indubbiamente un'assassina ma è decisamente molto carismatica e simpatica. 

L'aspetto ancor più strano di questa donna è che è una perfetta combinazione di sensibilità e freddezza. Lei è spietata nell'uccidere a sangue freddo uomini che crede meritino questo destino, ma allo stesso tempo è tanto sensibile da intuire i bisogni di Oliver. Sente che lui è solo, che non ha nessuna dalla quale tornare a casa. 
È una donna che ha fatto dell'amore la sua malattia, uccide per compiacere Arrow e quando comprende che non può averlo sceglie la morte per entrambi. È un gesto estremo che troppo spesso sentiamo ai Tg, e questo non è né il posto, né il momento in cui parlarne, ma lasciatemi alzare per un secondo la voce, per tutte quelle donne che soccombono a uomini malati e malvagi, che proprio come Cupid, pensano che se non puoi disporne allora è meglio distruggerti. 
L'amore dovrebbe renderci migliori. E fortunatamente nella maggior parte dei casi lo fa. Ma l'amore ha in sé una piccola dose di follia, è questo che fa la rende la più "potente delle emozioni". 
"Se sono fuori di testa è perché l'amore è così" pronuncia Cupid ad Oliver. Ho adorato questo momento. È come se il Dio dell'Amore avesse deciso di fare una telefonatina da Oliver e gli avesse detto - Hei sveglia ragazzo. L'amore non è razionalità. Lasciati andare, sii folle. -
Perché in fondo bisogna essere un po' folli per affidarsi e fidarsi di qualcuno che non sia te stesso, non credete?
L'amore per un ideale

Felicity a cena con Mr. Spilungone spende delle parole meravigliose nei suoi confronti.
Non credo sia completamente dedicate a quel pavone.
Sono parole di stima e amore verso un ideale superiore, che ti spinge a far del bene, e a fare spesso la cosa giusta per gli altri. Felicity ci regala un bellissimo discorso in cui parla di fonte d'ispirazione e di esser fieri di qualcuno, al termine del quale si commuove.
Io credo che lei si sia resa conto che in realtà stava parlando di un altro uomo, Oliver Queen, il milionario che l'ha spinta ad abbracciare la sua causa due anni fa. Oliver è colui che le ha mostrato cosa vuol dire sacrificare qualcosa in nome del bene della città, lei è fiera di lui, anche se in questo momento le sta spezzando il cuore. Credo sia questo il motivo per cui alla fine del discorso con gli occhi lucidi, abbassa lo sguardo. Comprende e riconosce il valore dell'uomo che ama. 


L'amore fraterno.

Ha fatto una breve e fugace apparizione, ma in fin dei conti è quello con più visibilità fino ad ora, per cui bastava veramente poco. Oliver, quando si capisce che Cupid è al Verdant e minaccia di uccidere tutti, chiede a Diggle di andare nel club a proteggere Thea. La quale se la stava cavando benissimo a mio parere incollata alle labbra del biondino.

L'amore romantico

Non c'è da dire molto su questo loro amore. Ormai non solo è sotto gli occhi di tutti, ma sia Felicity che Oliver lo hanno riconosciuto e seppur lui continui ancora ad allontanarlo, non nega più di provarlo. Lei è una donna. È furba per natura. Cerca di giocare le sue carte, di spronarlo e punzecchiarlo. Come solo noi sappiamo fare. Dire il contrario per far fare loro ciò che in realtà desideriamo. Non c'è bisogno che ve lo spieghi, tutte noi siamo maestre nell'arte dell'illusione. Li illudiamo che ciò che loro fanno, pensano, dicono sia tutta farina del loro sacco, mentre in realtà è quasi tutta farina nostra. Così Felicity chiede ad Oliver il permesso - Si certo come no - di avere la serata libera per andare a cena, rigorosamente di lavoro, con Mr. 50SfumatureDiAtom. Lei chiede il permesso perché vuole spronarlo a rispondere no. Figurati se lei avesse voluto veramente andarci, neanche gliel'avrebbe chiesto ad Oliver!






Ma Oliver è così testone a volte. Si rifiuta di collaborare!
Felicity, sappi che punzecchiarlo non basta. Dovrai prendere il forcone di Nettuno e piantarglielo in quel bel culo sodo, affinché si svegli il signorino. 
Non so voi ma a me l'ultima espressione di Oliver fa letteralmente impazzire. Quello sguardo alla "fottiti stronza non ti darò mai questa soddisfazione", quasi trattenendo a stento un sardonico sorriso. Son quelle sfide alle quali non riesco a resistere. Anche per questo amo Oliver. Perché non capitola subito, lui si ribella. Io amo le ribellioni. Principalmente le mie, ma anche chi si ribella a me. 

Ma torniamo al nostro bel faccino, che fa più danni della grandine. Non solo fa finta che non gli interessi che lei vada a cena con quello lì, ma insiste con la teoria che non può stare con nessuno, e probabilmente, ignaro che la sua adorabile assistente lo stia ascoltando, pronuncia di nuovo quella assurda teoria per cui lui è destinato a rimanere solo pur amando "qualcuno".





Soffre perché anche lui desidera qualcuno ma non può averla perché si è immolato alla causa. 
Mannaggia a te Uomo-NonSapiens!!! Tappati la bocca e corri ad abbracciarla.




Ovviamente il nostro angelo biondo non può che rimanerne ferita.
Un'altra volta, forse più della prima volta secondo me,
Insomma questo coltello viene rigirato assai nella piaga.



Ma lui vuole solo il suo bene. Ed Io gli credo. Ma ciò che non capisce è che così facendo condanna entrambi a vivere nel dolore e nel rimpianto.





L'amor proprio

E così della serie quando è troppo è troppo. Felicity dice basta e cerca di andare avanti. Un modo per andare avanti è anche praticare la filosofia del "chiodo schiaccia chiodo", e questa sembra proprio essere ciò che lei sta facendo. Così accetta, di andare a cena con il falso Edward di Pritty Woman. A voglia te che Diggle le sta a fà il pippone, lei è irremovibile. Giustamente dico io.










Anzi oserei dire che è stata così brava da contenersi e non cacciarli quella stupenda penna Rossa in un occhio! Reazione più che legittima. Felicity cerca di andare avanti senza Oliver, vedremo se ci riuscirà.

L'amicizia



Chi altri se non lui avrebbe potuto vestire questi panni? Nessuno. Lui ama Oliver e Felicity ed è abbastanza obiettivo e adulto da capire ognuno dei due. Ciò che fanno di sbagliato o di giusto. È stato molto criticato dai fans, per il discorso che ha fatto a Felicity. Io l'ho trovato grandioso, ve lo dico subito se qualcuno dissenta che lo esprima nei commenti. E sapete perchè l'ho trovato stupendo? Perché tutti noi abbiamo degli amici, che conosciamo benissimo e che sappiamo come "funzionano". Ci sono delle persone che sai devono esser prese in un modo anziché in una altro, alcune con le quali puoi parlare fupri dai denti altre con cui sai di non pterlo fare perchè magari si chiudono a riccio.

Insomma quello che voglio dire

noi sappiamo come prendere le persone che amiamo e ci comportiamo di conseguenza. Lo stesso vale per Diggle, lui sa che con Felciity può parlare in un modo, senza che lui fugga o si chiuda o si arrabbi, mentre sa che Oliver deve prenderlo in modo diverso, deve fare un lavoro di fino, deve andarci con i piedi di piombo altrimenti lo perde. E non sto dicendo che lo perde come amico, lo perde come ascoltatore, mentre lui vuole che Oliver recepisca il suo messaggio su Felicity, perché sa quanto sia importante e vitale l'argomento. Ecco perché con Felcicity usa parole che possono suonare come una minaccia e con Oliver no. 
Perché lui sa come prendere sia l'uno che l'altro. 

E difatti Oliver lo ascolta e comprende che la cosa giusta da fare è andare da Felicity.

"Draw back your bow"
È sempre parte della telefonata che Amore fa ad Oliver. Significa "abbassa il tuo arco", oppure "Arrenditi"!!!
A chi o cosa si deve arrendere Arrow? Non di certo a Cupid che con un'unica freccia riesce a disarmare.

Arrow deve arrendersi all'amore che Oliver prova per Felicity.
 Deve accettarlo. Deve abbracciarlo.
 È arrivato il tempo di deporre le armi. Non deve più combattere questo sentimento.
E Oliver si Arrende!!!
Decide di andare da Felicity



Ma che cazzo Oliver esistono i cellulari!!!!!!!!!!! 
Un messaggino, una whatasppata, una telefonatina, un messaggio vocale su viber, un piccione viaggiatore. Qualunque cosa la potesse mettere al corrente che stavi per farle questa sorpresona!!!


Insomma lo sa anche mia mamma che queste cose non si devono MAAAAAI fare. Con nessuno. Mai. Avvertire sempre prima. Perché sennò capita che succede questo:














Non sapremo mai cosa lui sia andato a dirle, almeno che gli autori un giorno decidano di rivelarcelo, sogno una cosa alla Bones tanto per essere chiara, un colpo di genio degli autori.
Io esprimerò la mia opinione, non credo che Oliver fosse andato da Felicity per dichiararle il suo amore, conoscendolo credo che sia andato là per parlarle, per dirle una cosa del tipo "tu sarai sempre la mia girl". Una cagata insomma.
MrPalmer te possino cecà !!!!!!! Che tutti gli Dei dell'Olimpo ti maledicano. 
Il mio Oliver non merita di soffrire ancora. Ne ha passate troppe, adesso merita di essere felice. 
Ti odio Mr. Fantastic, sappi che non mi piace neanche nominarti, perchè nominandoti ti rendo vero, invece così posso sperare che sparisci come per magia.
E lasciatemelo dire urlerei in faccia anche a Felicity, in questo caso. Possibile che lei non si renda conto che Mr. Stronzo ha rubato la vita di Oliver Queen? Questo è chiaramente un caso di furto d'identità. Si è preso la sua azienda. Si è preso il suo posto nella società. Si è preso la sua posizione nella città di Starling City. Si è preso pure la sua Salmon Ladder!!!!!!!!! Quanto mi ha urtato questa cosa !!!!Adesso si sta prendendo la sua donna ....ed i suoi baci !!!! 

Decisamente non sono affetta dalla sindrome di Pollyanna, o dell'ottimismo idiota come vi ho accennato nella scorsa recensione. Avrò qualche problema di  gestione della rabbia?
Possibile che Felicity non si renda conto della situazione? Possibile che lei adori e sia divertita da quel logo che imita perfettamente un giramento di palle, e che ha rimpiazzato quello della QC? Se qualcuna pensa ancora che la gelosia spingerà Oliver fra le sue braccia, sappiate che siete completamente fuori strada, secondo me. Questa cosa della gelosia e di sentirsi ferito non servirà ad altro se non a gettare Oliver fra le braccia della morte.



Perché mai, mi chiedo io, Diggle avrebbe scelto queste esatte parole da dire a Felicity? Perché lui farà qualcosa di molto pericoloso per se stesso. 
Andrà sulla neve....e non per sciare!!!!

Ho un brutto presentimento per il finale di metà stagione.


La famiglia

Ah questa è stata la parte che più mi ha commosso e allo stesso tempo entusiasmata. Non so se ci avete fatto caso. Ma hanno realizzato una cosa un po' alla "Sliding Doors". Protagoniste infatti sono due porte, una nel flashback e l'altra nel presente. Nel passato Oliver decide di allontanarsi da Katana, Maseo e il figlio che si si stanno abbracciando a dimostrazione di un forte legame familiare, uscendo dalla porta con la scusa di andare a fare il Bucato. 
Nel presente invece fa l'esatto opposto. Il dolore che prova per la perdita di Felicity lo porta a rifugiarsi e chiedere conforto a casa di Diggle. In questo caso lui attraversa quella porta e decide di entrare e godere del calore di una famiglia. Adesso come non mai, sente, anche se non comprende in pieno, che l'amore è l'unica vera ancora alla quale aggrapparsi.

Il ritorno di LucyLaFelce.


Lo avevo detto che avrebbe fatto un ingresso in grande stile. Lucy sta bene, Oliver sembra essersi preso cura di lei. Se l'è vista brutta è!! Però questa l'ha scampata. Chissà quali altre avventure le saranno riservate!! Sono davvero curiosa di quale piega prenderà la sua storia.

Conclusioni finali:

- Gli autori sembrano essersi resi conto che non ce la facciamo a tollerare LaurelLaLagna e Mr. palmer nello stesso episodio, perciò ci hanno risparmiato. Evidentemente hanno pensato che il bacio potesse essere una punizione sufficiente. Grazie, davvero, mi avete evitato seri danni emotivi.

- Continuano le coincidenze dei colori. Anche in questo caso Felicity è vestita di blu quando esce con Mr. Spilungone a cena, non sapete quanto odio chiamarlo per nome. Coincidenze che hanno portato il fandom ad elaborare la teoria della pillola rossa e pillola appartenente al film Matrix..

Per le poche che ancora non ne fossero a conoscenza, nel caso in cui Neo, il protagonista di Matrix, opti per la pillola blu sceglie l'illusione, nel caso in cui invece scelga di prendere la pillola rossa abbraccia la verità. Ray è la pillola blu di Felicity, mentre Oliver è quella rossa. Amore illusorio contro amore vero. Quale sarà la sua scelta?
Adoro questa teoria, e sinceramente credo sia nata per caso. Come molte delle cose speciali. Quella penna rossa in mano a Felicity al loro primo incontro è stato il destino a sceglierla. Dopo no, credo che gli autori abbiano scoperto ciò che il fandom pensava e hanno abbracciato l'idea. Adesso non è più un caso. Non so voi ma io li amo.


- Per chi non segue la serie "Bones", vi spiego in breve di cosa parlo. Per chi segue Bones Att.ne SPOILER se non avete visto la 9X06. Lei è Temperance, soprannominata Bones, una scienziata che impiega settordici stagioni per ammettere di amare Lui: Seeley Booth (l'Angel di Buffy). Lui la ama da subito. Lei però nella seconda stagione, viene sepolta viva e decide di lasciare un messaggio a qualcuno che ama nel caso venga mai ritrovato il suo corpo. Ovviamente lei non può morire, e così il suo salvataggio ci impedisce di sapere a chi scrive e cosa ha scritto. Il fandom suppone l'abbia scritta alla sua migliore amica Angela. Ma nella nona stagione, loro finalmente sposano ed ecco il colpo di genio degli autori. Bones nel momento della pronuncia delle promesse matrimoniali tira fuori proprio quella lettera che gli autori ci svelano lei aveva scritto proprio per lui. E' stato un momento epico, avrei voluto salire su un aereo e andare a baciare i piedi della produzione. Mai  scena d'amore fu più perfetta: "....se mai uscirò da qui prometto che troverò il posto giusto e il momento giusto per dirti che mi hai reso la vita incasinata e confusa, e divergente, e irrazionale,e meravigliosa. È questo è il momento giusto. È  questo il posto giusto". Chissà che un momento così non possa capitare anche ad Arrow. 


Il mio voto all'episodio è



Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv: SerieTv Mania group , Series Generation ,Serie-Tv-italia , TV Series are my drug , Serie tv la nostra droga , SerieTv Mania , Serie Tv e film time , The madness of a fangirl , 365 giorni di telefilm , Mi nutro di Serie TV

Ci vediamo fra 15 giorni  con il crossover  Arrow/Flash The brave and the Bold
Un bacio dalla vostra appassionata,
                                                                      Passion 

14 commenti:

Brunina ha detto...

Carissima Passion ho atteso con fervore la tua recensione perché leggendo qua e là mi senivo una marziana..... Possibile che solo a me quel bacio ha urtato????? poi ti leggo e mi sento decisamente meglio, perché la tua ironia spacca ma soprattuto condivido la tua analsi e trovo azzeccata la divisione del commento per tipologia di Amore ! A questo proposito farei una menzione speciale per la prima manifestazione di Amore incondizionato di Oliver ( un pó come quello di Fel nella seconda stagione): lui vuole vederla felice e se palmer rende possibile ciò lui non si opporrà..... Peccato caro Oliver che Fel, come te, è tutto fuorché felice, sicuramente realizzata ma non felice! Detto questo sottolineo che ammiro Fel perché sta reagendo e non si vittimizza, ammiro la sua voglia di andare avanti nonostante tutto... Ma non riesco a condividere la sostituzione di Oliver con Palmer! È come se lei volesse dimostrare non solo a se stessa ma anche allo stesso Oliver che lei non è solo parte del Team Arrow ma anche e soprattutto altro, vuole sganciare la sua vita personale da Oliver ma lo sta facendo in modo inusuale perché alla fine lavora pur sempre nello stesso posto e si sta legando al suo capo, dunque in realtà quale sarebbe la vera svolta? che palmer le da più di quanto fa oliver, probabilmente ora è cosí, ma è veramente questo quello che vuole? Per me sta vivendo tutto sull'onda della rabbia, del ferite e dell'emotivitâá non rendendosi conto che palmer in realtà si sta insinuando nella vita di Oliver, coinvolgendola in qualcosa di cui lei non sa assolumente nulla! detto questo ho adorato Diggle e trovo che nel confronto con Fel sia stato profetico ed ha semplicemente palesato una giustificata preoccupazione: Arrow non è lucido e tutto questo credo che lo porterà a fare scelte estreme! Voglio ringraziare Roy per aver salvato in estremis Lucy e per aver portato Oliver a prendere la decisione di passare un momento cosí nero con la sua "famiglia" ... Mi sono commossa! Palmer sulla salmon ladder fa ridere io lo trovo odioso e spero che presto Oliver gli restituisca pan per focaccia.... Non lo tollero ma si lascia una così dopo averla baciata???? E ho detto tutto.... saluti Passion
NB. Dimmi che hai fatto anche tu una scorpacciata di Stemily oggi....

Passion ha detto...

Brunina ti aspettavo al varco anche io...la sto facendo ora la scorpacciata di Stemily.waw waw e ancora waw. mi faranno impazzire. Te lo dico, Cassandra ha tirato fuori il mestolo e sicuramente aspetta Stephen dietro al porta per corcarlo di botte ahahahah
a me ha urtato ul bacio, urta in modo pazzesco Palmer e mi dispiace un po' che Felicity non abbia la sensibilità di capire che Palmer sta rubando la vita di Oliver. Però credo, anzi sono certa che è proprio questo che li autori vogliono. Far diventare Palmer lo specchio del nostro Oliver affichè lui si renda conto di cosa sta perdendo e inizi a combattere per avere tutto indietro. Mi auguro gli spacchi il c..sedere a quello spilungone. Ho odiato vederlo sulla sua salomon ledder !!!
Nell'episodio in cui Ray appare per la prima volta in Arrow, io mi sono chiesta come faceva a sapere così tante cose sul reparto tecnologico della QC, su Felicity e credo pure che conosca la vera identità di Arrow. Sarò curiosa di ricevere delle risposte. Li spiava forse??? E perché ? Sicuramente non è un cattivo perché è Atom ma certamente è molto più opportunista di quanto lo fosse il primo Oliver Queen il ragazzo ricco e superficiale.
Credo che Felicity debba rendersi conto sul serio di cosa sta perdendo. E temo che non sarà indolore questa scoperta.
Sincera verità sul bacio Raylicity (mi disgusta questo acronimo)? A lui ha fatto schifo. E che non ci vengano a menar per il naso sulla chimica di questi due attori, lui è assolutamente indifferente ad Emily !!
Che facciamo questa settimana senza Arrow????? Devo inventarmi qualcosa da scrivere !!!
Ti ringrazio di non abbandonarmi mai :)
Ti lascio un bacio ciaooo <3

Unknown ha detto...

PALMER DEVE MORIRE.
O FERIRSI GRAVEMENTE.
O MORIRE. L'avevo già detto??

Ma guarda caso, la bacia proprio quando Oliver stava per entrare nell'ufficio. Secondo me lo sapeva. Quel troglodita sapeva che Ollie stava in ascensore e gli ha piazzato apposta il bacio di scena per allontanarlo da Fel ancora una volta.
STO STRONZO DI UN PALMER.

Io impazzisco ve lo giuro.
Ora poi che hanno detto che ci saranno TRE CAVOLO DI PUNTATE dedicate a LaurelLance posso anche morire direttamente.
MA CHI LA VUOOOOLE'?????? CHIIII?????????

Non me ne frega un accidente di lei e del suo percordo per diventare Black Canary. A meno che questo percorso non la porti il più possibile lontana da Starling City.

Poi, tornando a Felicity e COSO.
Ma come si permette di prenderle il vestito e la collanina?? Ma chi sei Christian Gray che vesti le tue sottomesse?
Ma vatti a fa un giro, te e quella cosa luminosa strana che stai progettando.

"Sono sicura che se venderete le miniere a Palmer sarete orgogliosi di averlo fatto."
FELICITY MA SVEGLIATI UN POCHINO.
Ma orgogliosi de che?

OIOIA CHE ANSIA GUARDA.

Bellissima rece comunque, come sempre (:

Anche se, secondo me, Ollie sapeva benissimo che Fel stava ascoltando al momento del discorso sul 'non posso avere quello che voglio BLABLABLABLA' e l'ha fatto apposta per farle capire che la ama, come se non fosse stato già abbastanza chiaro col bacio.

Quindi boh, spero che prima o poi copulino e figlino per la gioia di tutti, un bacio

Irish :)

Brunina ha detto...

Ah Passion oramai oltre all'Olicity, ci uniscono un'insana intolleranza per Palmer (ribattezzato il babbeo) e un'altrettanto insano Stemily..... a proposito pare ci fosse pure Cassandra all'evento, da una parte mi dispiace per lei, perchè insomma, non deve essere facile comprendere tutta questa chimica ( ma come gli cadeva l'occhio a quel malandrino di Stephen....).
Tornando alla nostra prima passione, direi che Fel in questo momento non è in grado di essere sensibile verso Oliver e accorgersi di quello che realmente sta accandendo, è troppo ferita e arrabbiata dalla mancata voglia di combattere per lei e per la sua stessa vita, del Testone anche chiamato Oliver Queen! Detto questo è anche vero che la gatta presciolosa fa i figli ciechi, dunque Fel era proprio necessario baciare Palmer se fino a poche ore prima speravi ancora in un passo avanti di Oliver????? e tu Oliver possibile che arrivi sul pezzo sempre a scoppio ritardato? Il tempismo di questi due è fuori da ogni umana comprensione!!!!! Cmq Palmer è destinato a diventare un eroe e questo ci conferma ancora di più quanto gli autori lo stiano rendendo la nemesi perfetta di Oliver, quello che non me lo ha reso assolutamente simpatico sin dall'inizio è il modo in cui lui si è impossessato della QC e il modo in cui gioca con Fel; gli do atto che sa quello che vuole e fa di tutto per averlo, ma ho come l'impressione che non si faccia molti scrupoli e che tutto sia concesso! Detto questo non credo che il bacio gli abbia fatto schifo, ma probabilmente lui, come Oliver, ha dei seri problemi a legarsi a qualcuno... vedremo anxhe in questo caso se sulla carte saprá fare meglio di Oliver ( da notare che non credo che Palmer sia ancora Atom a tutti gli effetti quindi rispetto ad Oliver è ancora alle prime armi e non credo sia completamente consapevole di cosa comporti la vita che sta abbracciando!)..... Lucy e Diggle rimangono le nostre uniche speranze..... Baci e buon inizio settimana......

Passion ha detto...

Ciao Iri. Ahahah anche io voglio che compulino presto e tanto :)
Non dire a me di Mr spilungo perché non lo sopporto. Non mi piace è un ladro e deve restituire il maltolto al nostro Oliver.
Anche io comprendo poco Felicity, va bene che sei ferita ma insomma a tutto c'è un limite. La felicità per il logo nuovo mi ha infastidita. Beh si farà perdonare sicuro da lui. ;)
Intanto a noi hanno tolto tutto persino Oliver senza maglietta. Uffa. Sempre peggio.
Non oso pensare in che condizioni ci lasceranno nel finale di metà stagione.
Tremo.
Ciao tesoro bacio

QuellaDellaCollana ha detto...

"Yes! It bothers me!" cit. Oliver Queen
lo sapevo che facevo bene a lucidare la mia macchina dell'arcobaleno per questa puntata. mi ci sono voluti 3 giorni per sbollire ma alla fine ce l'ho fatta! ;)
in fondo ho sperato io nell'angst, e alla fine ho avuto quello che chiedevo.
stavolta sono davvero lunga, scusami tantissimo se pubblico in due volte!! :)

palmer effettivamente sta, come tu dici, rubando l'identità di oliver.
secondo noi li sta spiando da tempo, sa che felicity ha a che fare con arrow quando non lavora da lui e sa anche cosa c'è tra loro. ha usato il cellulare per rintracciarla all'ospedale durante la 3x01, lo ha sicuramente fatto parecchie altre volte, anche perché sennò non mi spiego come fa ad arrivare a fagiolo ogni volta che felicity ha i suoi momenti.
forse per questo interrompe il bacio: credo (in realtà spero) abbia uno scrupolo di coscienza, visto che già la sta usando subdolamente.
non è un caso che la porti a cena con lui: il tizio ha già dichiarato che non gli venderà mai le miniere, palmer sa che non può fargli cambiare idea e quindi usa felicity per fare breccia nella sua volontà. e infatti, affascinato, cede e decide di vendere.
la miniera in realtà serve a palmer per il suo progetto "atom": prima le carpisce informazioni per violare il sistema della queen consolidated, poi le fa riparare un server dal quale tira fuori progetti inquietanti (scilla e i droni della waller), e ora questo.
e la cosa mi da i nervi. anche noi non riusciamo a pronunciare il suo nome e abbiamo trovato un'alternativa, ma non posso proprio dire come lo ha ribattezzato mia sorella. XD
a proposito, la mia sister ha pensato come te che felicity si stesse rivolgendo col pensiero a oliver, durante il discorso a cena, e quando ha letto la tua recensione è stata contenta di non essere stata l'unica a pensarlo. oltre allo sguardo finale, un'altra indicazione su questa strada può essere il fatto che felicity pensa di averlo rovinato, l'affare, perché si è resa conto che non stava davvero parlando di ray.
non mi è piaciuto affatto come hanno trattato il personaggio di felicity in un paio di occasioni. come te, parlo soprattutto della sua svolta "aziendalista": ripetere il gesto odioso di palmer davanti a diggle... l'ho odiata, devo dire. mi dispiace che gli autori abbiano un po' calcato la mano, non ce n'era bisogno per arrivare dove volevano arrivare.
((mi sono sentita come se avessero tirato una sassata sulla cappella sistina.))

QuellaDellaCollana ha detto...

la scena tra lei e diggle ricalca para para la scena della 1x21, quando felicity va da dig a cercare di ricucire i pezzi tra lui e oliver. se andate a rivedere, il dialogo è lo stesso: diggle evidentemente capisce che deve fare lo stesso per lei, farle capire che oliver, si, deve fare i suoi passi verso di lei, ma anche lei deve andargli incontro.
lei però adesso è troppo ferita, non sembra volerlo fare: quando oliver (sapendo bene che lei sta ascoltando) fa l'ennesimo discorso del "vorrei ma non posso" a cupid, non si rende conto che in realtà non la pensa più così, sta iniziando a pensare che forse un'altra via ci può essere. lo inizia a pensare col cuore, ma il cervello ancora non lo ammette: cupid lo capisce (come aveva predetto la psicologa), per questo gli dice che sta mentendo; felicity no, è troppo arrabbiata e ferita per farlo.
diggle non si arrende, indossa i panni ufficiali di Capitano della nostra ship e parla chiaro e tondo a oliver: lui stavolta ascolta e va da lei. ma il fastidiosissimo DING dell'ascensore, che ha risuonato ogni santa volta che quelle porte si sono aperte in passato, tace.
oliver riceve LA mazzata: realizza finalmente che ha commesso un errore nella 3x01, da sfogo alla rabbia, ammette che non è tutto a posto, e con roy cerca conforto fuori dalla arrow cave e da se stesso.
lo sguardo di soddisfazione tra diggle e layla dice tutto: il muro sta cedendo.

per te, per lenire sofferenza, rodimenti, preoccupazioni future e tutto ciò che ci ha provocato la visione di questa puntata:
https://www.youtube.com/watch?v=k8y45_L1osE
"la speranza divampa!" cit. Gandalf il Bianco - Il Signore degli Anelli
perché oliver che comincia a esternare ciò che prova è come il fuoco di Minas Tirit che per primo si accende, e da il via all'accensione di una catena di fuochi che ci porterà all'Endgame.

per finire: oliver e felicity, parlatevi a cuore aperto please!!!!
"Over river and highway your voice comes clear and true
Though we're far apart tonight, I'll save my love for you
Hold me in your arms and our doubts won't break us
If we open up our hearts, love won't forsake us
Let's let the music take us and carry us home".
Save my Love - Bruce The Boss Springsteen

un abbraccio! go LucyLaFelce, go!!!
QuellaDellaCollana

SelenyLuna ha detto...

Oddio io dto ridendo a crepapelle....ahhhh Passion sei incredibile...>_<...ahhhh....sono d'accordissima ocn te e con tutte voi!..ODIO QUEL PALMER!!!!!!!!!!!!....non riesco proprio a sopportarlo!.....è finto e non mi paice il modo in cui cerca di comprare Felicity!-_______-..e poi sta imitando palesemente Oliver..MA DI OLIVER C'é NE UNO SOLO!!!!....solo che è uno zuccone!!!!sta facendo soffrire Felicity e sta soffrendo lui!...
Lei è davvero adorabile ed è una donna con la D maiuscola...ed è normale che sia ferita....Oliver dovrebbe fare di tutto per averla...giuro che mi si è spezzato il cuore quando Oliver è andato a trovare Felicity e l'ha vista baciare quell'isulso.......
Hai sentito che parlano di una scenaOlicity incredibile nella 3x9??*_____*..oddio ci spero troppo..>_<....
Un bacione!!!!!!!!!!<3 SEI GRANDE!^_^

Brunina ha detto...

Finalmente qualcuno che nota che Ray non è così perfetto come si mostra..... non solo ha spiato e stalkerato Fel all'inverosimile, ma con i suoi modi da adulatore le sta facendo fare cose che a detta sua sono per il bene di Starling City, ma a pensiero mio servono solo al suo egoismo da futuro supereroe! Come dice Passion è strano che Fel due domande non se le ponga, dato xhe questo fantomatico progetto non mi pare sia mai stato presentato..... ma ripeto Fel in questo momento non è la solita Fel, anche lei è annebbiata e poco lucida! Le mandiamo un messaggio anonimo??????

Passion ha detto...

Ciriciao :)

Really c'era Cassandra all'evento?? uhmmm marca il territorio. Duro mestiere quello di essere la consorte di Stephen !!!
Si si unite nell'infame destino di non tollerare Mr. Palmer.
Lucy poveraccia farà bene ad organizzarsi perché ora vanno tutti a Central City voglio vedere chi l'annaffia !!!!!!!!!!!!!
Comunque a me Maseo un po' sangue me lo fa ahahah normalmente non mi piacciono gli uomini dai profili orientali ma lui è belloccino dai...
ciao cara buon lunedì

Passion ha detto...

ciao QuellaDellaCollana e sister !!!
Ti/Vi dico subito che concordo su tutto, tutto. Pure sul fatto che stanno bistrattando il personaggio di Felicity. MI auguro che riescano a fare ammenda in un modo ragionevolmente accettabile e non smarriscano la strada. Se non erro avevo letto che l'attore che interpreta Palmer ha firmato un contratto per 13 episodi (per ora....che Dio ci scampi e liberi dal firmarne altri) per cui ancora siamo ben lontani dal fare un bel ciao a Mr. Palmer.
Anche tua sorella la pensa come me, è vero dai, aveva gli occhi troppo sognanti, erano per Oliver.
ahah bellissimo il sasso sula cappella Sistina ahahhahah mi hai fatto ridere
Porca paletta è vero il Ding dell'ascensore non ha funzionato !!! non ci avevo fatto caso. Cattivo ascensore cattivo !!!!!!!!!
E concordo col fatto che Ray ha spiato il ns team e la QC lo scrissi subito nella recensione della 3x03.
Vedo che sei un'appassionata del Signore degli anelli, io comprai la trilogia a 15 anni, l'ho letto due volte e il film l'ho visto taaante volte. Mi piacciono le tue citazioni, ne avevo bisogno. Speravo nel tuo conforto, ma vedo che anche a te ci sono voluti 3 giorni per riprenderti...uhmmm stai iniziando a traballare ??? ahahah Confido in te. Non molliamo, e speriamo in tanto Olicity nei prossimi 2 episodi, tre con l'incursione a The Flash.
Mio marito adora The Boss :)
grazie ragazze per il sostegno emotivo e per il divertimento, passiamo qualche minuto in allegria perciò tnks <3
Ti lascio un bacio e un abbraccio anche per tua sorella
kiss ciao :D

Passion ha detto...

Ciao Seleny :D
Si Oliver è zuccone, ma se tu l'avessi per la casa riusciresti a portargli a lungo il broncio ahahah io no. Anche se insomma potremmo punirlo ... ehm ehm suggerimenti????
La scena Olicity nella 3x09 beh si pare dagli spoiler MA io ormai sono come San Tommaso, non ci credo finché non vedo. Ci prendono troppo per il naso noi Oliciters, mi sto stancando.
Adesso addirittura parlano che ci sarà un intenso sguardo Olicity...uno sguardooooooo??? io voglio vederli arrotolarsi sul pavimento della fonderia !!!
Mi stanno esaurendo, sono in astinenza Olicity e farfuglio .
Ti lascio un bacione immenso e ti ringrazio dei complimenti e del tempo e di lasciare sempre delle belle parole
ciaoooooo smack smack smack

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao brunina!!
non solo lo abbiamo notato, ma l'abbiamo iscritto nella nostra lista nera dei senza perdono, anche se diventasse il più fulgido dei supereroi.
sicuramente lo avrete notato ma vogliamo rimarcarlo: palmer nel discorso di presentazione del nuovo logo (passion, l'hai descritto benissimo come giramento di palle!! XD) e del fantomatico ma non ancora palesato (hai ragione brunina) progetto "star city" usa le stesse identiche parole che gli autori fanno usare a oliver nell'intro, casomai qualcuno avesse ancora dei dubbi sul furto d'identità.
poi dietro può esserci il motivo più nobile del mondo, ma c'è modo e modo.
e comunque è facile dedicare le proprie risorse al bene supremo se queste risorse sono sconfinate come sembrano essere quelle di palmer (com'era? ti piace vincere facile).

torno alla mia fissa, l'oliver gioielliere: ma quanto valore in più ha la collanina che oliver fa con le sue mani e dona alla piccola sara, rispetto alla collana (che a me sembra un guinzaglio) da 10 milioni di dollari che palmer mette al collo di felicity.
e qui torno a come l'hanno rappresentata in questo episodio.
cara passion, la mia fiducia nell'olicity è granitica, ancora nulla l'ha scalfita ;DD
i tre giorni mi sono serviti per sbollire la rabbia nei confronti di alcuni comportamenti di felicity!! ora la amo di nuovo (mia sorella ancora no, ma lei per come è fatta potremmo chiamarla QuellaDelleMazzate, ci metterà un po' temo!! ;D), ma ora c'è una piccola macchia da lavare via, sulla sua figura.
la sassata sulla cappella sistina significava proprio questo: quando hai scalfito un capolavoro del genere, perfino dopo il più accurato e perfetto e amorevole dei restauri tu saprai sempre dove sta il danno che ha fatto il sasso.
il restauro che vorrei io, adesso, per la figura di felicity è un "ti amo" di quelli che ti squagliano l'anima detto da lei a oliver, che mi faccia dimenticare il danno provocato da un paio di esagerazioni degli autori (tra cui una donna, cosa che mi fa dispiacere ancora di più), di cui non c'era davvero bisogno.

noi avevamo letto da qualche parte che SguardoInquietantePalmer sarebbe apparso in 16 episodi: speriamo davvero che invece siano 13, come dici tu.

mi faccio un appunto da sola ;D: lo so che sono parecchio olicity-centrica io, ma quello che mi interessa davvero è la crescita del personaggio di oliver queen/arrow, e l'olicity è una parte importante di questo percorso!!

anche noi ringraziamo te e tutte voi per il sostegno emotivo e per il divertimento!!
senza queste chiacchierate e ragionamenti una serie tv sarebbe solo l'ennesima cosa che ci tiene incollati al televisore chiusi in casa a fare le amebe!!!
e invece eccoci qui a scambiarci emozioni!!!
grazie!!!
QuellaDellaCollana




QuellaDellaCollana ha detto...

maseo piace tanto anche a me!!! :)))))))))))))
QuellaDellaCollana

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic