Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 23 novembre 2014

Per quanto mi riguarda questi episodi di The Flash sono quelli che precedono la 1x08, ovvero la puntata dell’attesissimo nuovo crossover con Arrow! Non vedo davvero l’ora!


Quindi la mia aspettativa per questo episodio era piuttosto bassa, più un: ok, un altro episodio è andato. 

E invece la 1x06 non è stata male. Nemmeno eccezionale, certo, ma tutto sommato mi è piaciuta.
Centrale è stata l’infanzia di Barry e il suo rapporto con Iris dopo la discussione dello scorso episodio. Stranamente, questa volta Iris non mi ha fatto venire i nervi, anzi!
Ammetto che ho storto un po’ il naso quando ho sentito che la voce narrante stavolta era la sua, attraverso le parole del suo blog sul lampo rosso, ma è stato molto interessante approfondire le sue motivazioni e il suo carattere.
La ragazza si è anche rivelata utile al supereroe quando il cattivo di turno, il bullo della scuola, ha deciso di farle una visita per scoprire l’identità di Flash.
I flashback di Barry da piccolo che viene pestato da Tony e allenato da Joe sono stati molto teneri.
Il povero Barry si è trovato decisamente in difficoltà questa volta, e le ha prese alla grande: l’antagonista, infatti, aveva il potere di trasformare il suo corpo in metallo, praticamente impossibile da scalfire!
L’unico modo per poterlo mandare al tappeto sarebbe stato prendere una rincorsa di 8,5 km, correre più veloce della luce e colpirlo con una certa precisa angolazione. 
Fantastico il diverso approccio del Team Flash: Cisco tutto esaltato che lo incoraggia, e Caitlin preoccupata che possa farsi male. Adoro la Snow e le scene in cui medica Barry e va in ansia per lui me li fanno shippare sempre di più! Mi dispiace, ma la WestBarry la vedo solo come un rapporto tra fratelli. 
Inizialmente anche Barry non è troppo convinto di poter sconfiggere il metahuman ma, dopo una sessione di allenamento con Eddie e dopo aver saputo che Tony ha rapito Iris, si precipita ad affrontarlo. E, naturalmente, riesce a mandarlo ko, con l’aiuto di Iris (che poi lui fa tutta quella fatica per potergli tirare un pugno e poi arriva lei e bam? Mah.)



Grazie anche all’aiuto di Eddie che voleva far riconciliare la sua ragazza e l’amico, Barry ed Iris fanno pace e lui non cerca più di scoraggiarla a scrivere sul lampo, anzi, le suggerisce anche il nuovo nome per il supereroe: the Flash.
Intanto Joe sta continuando ad indagare sull’omicidio della madre di Barry, parlando con il dottor Wells della possibilità che esistesse un metahuman prima dell’incidente con l’acceleratore. Lo scienziato si dichiara dubbioso a questa ipotesi, ma in realtà il detective sospettava che proprio Wells avesse a che fare con l’uccisione di Nora Allen. Joe aveva infatti scoperto che lo scienziato aveva aperto gli S.T.A.R. Labs proprio pochi mesi dopo il delitto. 
Ovviamente Wells si proclama estraneo alla vicenda e gli fa capire che si era trasferito a Central City dopo che sua moglie, anch’ella ricercatrice, era morta in un incidente. 
Questa storia sarà vera o solo un modo per coprire qualche mistero sui viaggi nel tempo? E, se fosse vera, siamo davvero sicuri che la moglie sia morta? E che non c’entri niente con il mistero degli Allen?
Joe, comunque, crede allo scienziato e intende proseguire le indagini per altre strade… Quando all’improvviso la misteriosa figura luminescente rossa e gialla, l’assassino di Nora Allen, decide di fargli una visita e minacciarlo facendogli capire che se non rinuncerà alle sue ricerche Iris farà una brutta fine.
In attesa di ulteriori sviluppi sull'identità del misterioso villain possiamo dire: -1 al crossover!

VOTO ALL'EPISODIO:



Ecco qua il promo della 1x07:


Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace alla pagina The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!

Lily

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic