Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 28 novembre 2014

Salve, salve, salve!
Le vostre Girls preferite, sono tornate!
Questa settimana affronteremo il tema della famiglia. Già, perché, diciamocelo chiaramente, nelle nostre amate serie tv, trovare una famiglia normale è un evento più unico che raro.
Ma siccome noi siamo convinte che, in qualche modo, i telefilm possano essere anche educativi, ci siamo sforzate di proporvi i migliori modelli genitoriali, ai quali è possibile ispirarsi (forse) ed i peggiori, che sarebbe sconsigliabile imitare!
Detto ciò, vi ringraziamo per la grande presenza della scorsa settimana.
Sperando di replicare le visualizzazioni, andiamo a vedere chi ha vinto!
Lets go!

 Per la categoria Migliori Genitori dell'Anno:

10) Melissa McCall

Lei è una mamma con le palle! E' completamente indipendente, ha cresciuto Scott da sola e lo ha sempre sostenuto in tutto. Quando scopre la natura di  Lupo del figlio gli resta accanto in modo ammirevole.
Anche quando nella 4° stagione il padre di Scott ritorna lei cercherà di fargli capire quando il ragazzo abbia bisogno di una figura paterna. La finedella relazione tra il figlio e Allison è uno dei tanti momenti in cui possiamo vederla dispensare al figlio saggi consigli: Be your own anchor!


9) Charmings


L'ironia sarebbe facile, visto il modo in cui è cresciuta Emma! Bisogna però dar atto loro di non aver avuto scelta. Inoltre, hanno cercato di rimediare, nonostante le resistenze di lei. E ci sono riusciti! Suvvia, lui ha anche torchiato il fidanzato della figlia! Perché la loro famiglia è fatta così, ci sono sempre l'uno per l'altro. E, possiamo starne certi, non ripeteranno gli stessi errori con il nuovo arrivato!

8) Diggle


È un soldato addestrato ad affrontare qualsiasi situazione pericolosa, tranne il parto di Lyla. Il nome di sua figlia onora la scomparsa di Canary. È un neopapà ma viene su bene, le cambia i pannolini e la porta a spasso, ma non al parco: Nella Arrow-Cave. Sara inizierà prima a tirare una freccia che un calcio ad un pallone.

7) Hershel


A chi non è scesa almeno una lascrimuccia quando il governatore ha decapitato senza pietà
quest'uomo?
La sua morte è stata una delle scene di TWD che passeranno alla storia: la disperazione negli occhi delle sue figlie sono immagini che non si scordano. Ma lui non è stato solo il babbo di
Maggie e Beth, è diventato un esempio da seguire per tutti i personaggi. E' stato “ la mente” di Rick e un nonno saggio per Carl. Comunque non vi preoccupate, magari lo ritroviamo a Natale che porta i doni ai bimbi buoni!


6) Sceriffo Stilinski


Uomo sulla cinquantina, ha perso la moglie a causa di una malattia rara e ha cresciuto Stiles da solo. Il ragazzo sempre iperattivo fa danni di ogni genere, ma il padre è pronto sempre a perdonargli tutto! Quando realizza quanto Scott conti per suo figlio, è disposto a manomette prove, pur di coprire la sua natura.
Un papà che viene sempre messo sotto torchio da Stiles su ogni cosa, persino su quello che deve mangiare, perché il cibo spazzatura gli alza il colesterolo. A noi, invece, la bellezza di questo rapporto alza la glicemia! Si meritano il posto in classifica e un abbraccio coccoloso!


5) Klaus & Hayley



 Quando si dice che l'amore per un figlio cambi tutto ... e questo è proprio il caso di Klaus e Hayley. Da quando è nata Hope sia le loro vite che il loro temperamento sono stati stravolti. La madre ha quasi dato la sua vita pur di salvarla, il padre metterebbe a soqquadro il mondo intero pur di proteggerla. Se a prima vista sembrerebbero due genitori normali, in realtà sono due ragazzi appartenenti a due famiglie disagiate, che hanno imparato ad amare la figlia, a sapere cosa voglia dire avere una famiglia. Si prendono cura della piccola, la amano e combattono una guerra per lei, nella speranza di poterla riabbracciare presto. Li amiamo come genitori, e voi? Hanno meritato davvero questo quinto posto!
 
4) Gli Stark


Bisogna dare loro atto di essersi impegnati, sebbene i loro pargoli non abbiano proprio fatto una bella fine. Uno è morto, uno è disabile, uno è disperso, una è stata rapita, un'altra sta espatriando ma tutto sommato Jon, che non è proprio loro figlio, non se la passa poi così male! Diciamo, comunque, che senza dubbio per la media di GoT questi due possano essere considerati ottimi genitori. O almeno, lo sono stati ...

3) Liz Forbes


Lo sceriffo è l'unico genitore decente in tutta Mystic Falls, è giusto che le venga riconosciuto. Non che non abbia avuto i suoi momenti di latitanza, ma escludendo il piccolo shock alla scoperta del vampirismo di Care, è sempre stata al suo fianco. L'ha coperta, aiutata, accettato i suoi amici. Ma soprattutto è sopravvissuta. Il che non dobbiamo sottovalutarlo visto che gli altri sono praticamente tutti orfani!

2) Lorelai Gilmore


 Un mix perfetto tra pazzia e senso marteno. Lorelai è la madre che tutte noi vorremmo avere. Sempre presente e pronta ad aiutare Rory, prima che essere madre è sua amica, tanto che spesso è Rory a doverla richiamare dai continui pasticci nei quali si caccia. Bella, brava e anche pazzerella, Stars Hollow non sarebbe la stessa senza lei.

1) Sandy Cohen


Padre per vocazione. Sia per Seth, che per Ryan che non sarebbe nemmeno suo figlio. Severo solo quando serve, è un uomo che tiene molto al dialogo e sa gestire bene qualsiasi situazione. Vince la nostra classifica, il che la dice lunga sulla nostalgia che abbiamo dell'uomo che ha cresciuto Seth Cohen!

Per la categoria "Chiamate gli Assistenti Sociali" :

10) Peter Pan


Peggiore di un pessimo genitore è un pessimo genitore che non ammette di esserlo. Ormai siamo grandi, abbiamo accettato il fatto che anche gli adulti siano esseri umani e possano sbagliare. Ma non possiamo farla passare liscia a chi mette se stesso davanti al proprio figlio, essendo disposto a rinunciarvi. Forse è il caso di dire: tale padre tale figlio. Ma almeno Rumple ha provato a rimediare!

9) Bart Bass


 Lui fa davvero schifo. Spregevole. Dubitiamo che qualcuno seriamente abbia sentito la sua mancanza. Non gli bastava fingersi morto, ma ha anche cercato di far fuori il nostro Chuck. No, Bart, l'unica cosa che ci dispiace è che tu abbia sofferto troppo poco!

8) Kelly Donovan


E allora questa donna ce l'ha per vizio di andare a letto con i coetanei dei figli! Comunque, non pervenuta. Infantile, sciocca e mai presente. L'unica volta che appare ha più scene con Tyler che con Matt. Troppo bene è cresciuto quel ragazzo! Almeno adesso sappiamo perché Vicky era quello che era! Buon sangue non mente.. e July Cooper ... Kelly Donovan abbaia!

7) Cora


Se mettere la propria felicità davanti a quella dei propri figli è grave, rovinare la vita dei propri figli a causa delle proprie ambizioni disattese è peggio! Cora è un esempio di incapacità genitoriale. Ha ucciso il fidanzato della figlia, l'ha praticamente perseguitata ed ha abbandonato l'altra figlia creando, di fatto, un mostro. No ma complimenti!Già che c'eri potevi andare fuori da una scuola materna e gridare "Babbo Natale non esiste!".

6) Giuseppe Salvatore


Giuseppe Salvatore (Giuissepe per gli Americani..) è quello che si dice un 'padre all'antica'.
Rispecchia perfettamente l'idea del classico capo-famiglia sudista: rigido, schiavista e chiuso di mentalità come pochi.Poi ci domandiamo perché Stefan sia un rippaaah e Damon uno psicopatico egoista: provate voi a sopportare le lamentele di un padre continuamente insoddisfatto da ciò che fate ed incapace di accettare ogni vostra minima scelta! In più, non dimentichiamo che è proprio lui ad uccidere i suoi figli, uno dopo l'altro, con due colpi di fucile.Mi chiedo solo chi sia la povera donna che abbia accettato di sposarlo: signora Salvatore, chiunque lei sia, speriamo che la facciano santa. Un applauso a Stefan che, sbranandosi il padre, ha forse concretizzato ciò che tutti noi spettatori avremmo voluto fare con le nostre mani.


5) Balon Greyjoy



 Rivede il suo unico figlio maschio superstite dopo più di dieci anni e che fa? Pensa bene di trattarlo di merda perché gli sembra troppo ben educato e ben vestito per i suoi gusti! Belon è davvero un esempio per tutti noi. Di buono ha che non sembra essere sessista, visto come predilige la sua figlia femmina, ma il senso paterno deve averlo sacrificato al Dio Abissale! Non si merita proprio il modo in cui Theon ha cercato di conquistare il suo favore! Ma più che altro, non ce lo meritavamo noi ...

4) Re Henry



King Henry, possiamo considerarlo il padre peggiore del secolo. Re di Francia non si dedica per niente ai propri figli, gli interessa solo vincere la guerra e fare bang bang tutta la notte.
Il figliastro Bash viene trattato come un verme e
lui non ci pensa proprio a difenderlo; con Francis, all'inizio ha un rapporto quasi stabile fatto da alti e bassi, ma quando inizia ad impazzire il suo unico obiettivo è ucciderlo! Beh per essere un padre è un brav'uomo, per farvi capire, anche dopo la morte lo persequita e questo gli fa aggiudicare il premio per Best Daddy of the Century!


3)  I Mikaelson


Come potevano mancare in questa lista i coniugi Mikaelson? Dopo aver maledetto tutti i loro figli trasformandoli in Vampiri e aver dato loro la caccia per un millennio intero- anche da morti- sono tornati in vita per continuare la loro missione.  Mikael li vuole morti; Esther vuole ucciderli per poi trasportarli in un nuovo corpo in modo da purificarli. Ma compatiamoli, dopo tutto le loro meschine azioni nei confronti dei figli sono portate avanti in nome della purezza e della libertà; in realtà lo fanno per il loro bene. Quasi inziamo a credere di averli messi nella lista sbagliata ...


2) Lysa Arryn


E poi sono gli Italiani ad essere mammoni! Lysa Arryn non solo è pazza, ma allatta ancora il figlio nonostante questo sia ormai da anni in grado di masticare! Differentemente dai suoi colleghi di classifica, non è qui perché non ama Robert, ma perché lo ama troppo e lo ha cresciuto come un completo inetto! Evidentemente la virtù sta nel mezzo ... BAMBOCCIONE!

1) Tywin Lannister


L'uomo che confonde la famiglia con il cognome. Quello che conta è l'onore, non la felicità dei figli, dei quali, tra l'altro ha una considerazione pessima. Cersei è venduta a Robert, Jaime è belloccio, quindi fa l'uomo copertina, Tyrion è un mostro e lo odia e basta! E pensare che è il più intelligente di tutti! Fatto sta che si raccoglie quello che si semina, vero vecchio leone? Tywin Lannister non caga oro!


Anche questa settimana siamo arrivati alla fine! Che ne pensate? Ci sono dei grandi esclusi, lo sappiamo, ma la democrazia è democrazia! Vi ricordiamo che da lunedì potrete votare sulla nostra pagina per il prossimo sondaggio. Personaggi divertenti vs Personaggi pallosi!
Intanto aspettiamo i vostri commenti!
Un abbraccio, Le Girls di Diretta!

10 commenti:

Giorgia ha detto...

Anche questa volta avete fatto un ottimo lavoro!
Però una cosa devo proprio dirvela ragazze...non potete lasciarmi fuori frank gallagher!! Dai...è il padre peggiore x eccellenza! A parte questo, concordo su tutto!!
Un bacioneeeee

Lilith ha detto...

Eh no...alla fine tywin non cagava oro! Lurido bastardo! Primo posto meritatissimo! ! Fantastico questo post! La adoro questa rubrica! !!
Kiss Kiss

Lilith ha detto...

Eh no...alla fine Twyn non cagava oro!! Lurido verme bastardo!
Primo posto meritatissimo! Fantastico questo post! La adoro questa rubrica!
Kiss Kiss

Giorgia ha detto...

Anche questa volta avete fatto un'ottimo lavoro!
Però una cosa devo proprio dirvela ragazze...non potete lasciarmi fuori Frank gallagher!
Il padre di merda per eccellenza!!! >.<
A parte questo, quoto tutto!
Baciooooo

Mika ha detto...

Eh Giorgia! Io per prima ho sofferto terribilmente questa assenza! Personalmente gli avrei assegnato il primo posto! Ma la democrazia è democrazia! E alla fine, l'ho accettato giusto perché anche gli altri fanno abbastanza schifo!
Grazie mille per i complimenti e per la partecipazione :D
Un bacio, Mika

Mika ha detto...

Grande Lilith! Ho goduto come un porco per la morte di quell'essere! Sebbene gli vada riconosciuta una certa dignità di cattivo.. dignità che, ad esempio, Joffrey merda non aveva! Comunque sì, padre terribile!
Grazie mille cara :D Siamo molto fiere, ed è bello trovare riscontri :D
Un bacio, Mika!

Lilith ha detto...

Bella questa settimana avete fatto un post troppo figooo! :D
vi quoto in tutto!!! Anche se gli stark non gli avrei messi da quel lato...
baci

Mika ha detto...

Ahahah... beh se li paragoniamo con i loro colleghi bisogna ammettere che non se la sono cavata male!

SelenyLuna ha detto...

Siete troppo forti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!pienamente d'accordo su tutto!^______^

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic