Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 1 novembre 2014

Cosa mi è piaciuto di questo episodio? Felicity Smoak.
Cosa non mi è piaciuto? Tutto il resto.
Non fraintendetemi, la puntata è stata piacevole, ma credo che il merito sia tutto del personaggio di Felicity. Togliendo lei, sarebbe stato un episodio piatto.
Il cattivo di turno è Snart, soprannominato Captain Cold da quando è riuscito ad impossessarsi di un raggio congelante costruito proprio da Cisco. Va bene tutto però i personaggi col potere del ghiaccio hanno un po’ stufato quest’anno… siate un po’ più originali! Ma forse questo fatto rientra in un disegno più ampio, che coinvolge il futuro di Caitilin.
Fatto sta che freddo e velocità non vanno d’accordo e quest’arma rappresenta un pericolo da non sottovalutare per il nostro supereroe! Cercando di proteggere Joe, Flash viene colpito dal raggio e così il supercattivo decide di sfruttare la debolezza di Barry per portare a termine il furto indisturbato. Oltre che con il ghiaccio, Flash deve fare i conti anche con i sensi di colpa per non essere riuscito a salvare tutti. E Snart non si fa problemi a mettere in pericolo degli innocenti!
La scena in cui ghiaccia il treno e il supereroe deve salvare tutte le persone mi ha ricordato un po’ questa scena di Iron Man 3! 
Alla fine, grazie all’intervento di Cisco e del fantastico aspirapolvere degli STAR Labs, Barry esce incolume dallo scontro.
Il rapporto tra il tecnico e Barry sembrava compromesso dopo la scoperta dell’arma. Anche Wells, apparentemente intenzionato a tenere al sicuro Flash, aveva rimproverato Cisco per la sua invenzione, nonostante avesse agito in buona fede. Alla fine da questa avventura il team Flash esce ancora più saldo di prima.
Ma passiamo alla protagonista indiscussa dell’episodio: la unica e inimitabile Felicity Smoak, direttamente da Arrow!

Tra la bella informatica e Barry sembrava essere scoccata la scintilla (sì, ho fatto apposta) ma alla fine era andato tutto in fumo per colpa dell’incidente.
Ora che ha saputo che si è svegliato, Felicity non ha perso tempo ed è corsa a Central City, bisognosa di cambiare aria, soprattutto dopo quello che è successo con Oliver e con Sara.
Che sia a Starling City o a Central City, Felicity è sempre la stessa adorabile nerd che conosciamo. 
Eccola immergersi nei suoi fantastici sproloqui,
 dire frasi ambigue, 
supportare il team Flash
 
e ovviamente hackerare alla velocità della luce.

E’ lei a confortare Barry (in fondo ha una certa esperienza con i supereroi), a spronare Cisco a rimanere al fianco dell'amico ed è sempre lei l’oggetto di ammirazione durante il doppio appuntamento con Iris e Eddie!
Iris è a dir poco entusiasta della bionda e sprona Barry a costruire qualcosa con lei.

E durante l’appuntamento a quiz, i due sembrano proprio in sintonia!


Quando Felicity deve tornare a casa, Barry la raggiunge nel vagone di un treno inspiegabilmente vuoto e finalmente parlano del loro rapporto: ammettono di piacersi, riconoscono che sarebbero perfetti l’uno per l’altra… Eppure non c’è futuro per loro.
Entrambi sono innamorati di altre persone e, per quanto vorrebbero poter mettere da parte quei sentimenti ed essere felici, al cuore non si comanda!
Barry non può far altro che rimanere nella friendzone sperando che Iris prima o poi capisca quello che prova per lei e Felicity deve tornare dal suo Oliver nonostante la relazione tra loro sia ostacolata dalla vita che conducono. Ma di certo Felicity e Barry non potrebbero stare insieme sapendo che i loro cuori appartengono ad altri. E quello che dice la ragazza fa intendere che tra loro non potrebbe esserci quel rapporto speciale, quell'amore che riservano per altre persone.

Sono le piccole cose. Il modo in cui ti soffermi su di lei quando non sta guardando, il sorriso che fingi per interpretare la parte, i silenziosi sogni che tieni per te stesso.
Insomma, Felicity conferma ancora una volta di essere irrimediabilmente cotta di Oliver Queen!
Così i due, dopo essersi scambiati un dolce bacio d’addio, si salutano definivamente.


 Voto all'episodio:

Speriamo che, in assenza di Felicity, il prossimo episodio ci entusiasmi con un po' più di azione e colpi di scena! Mentre per saperne di più sulla nostra informatica preferita guardate la 3x05 di Arrow, "The secret origin of Felicity Smoak"!

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace alla pagina The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!

-Lily

2 commenti:

SelenyLuna ha detto...

Hai ragione!!!!!!!!!Felicity rende tutto meraviglioso..è adorabile è fantastica...*_*..

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic