Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 29 novembre 2014
Questa settimana Central City si è trovata a dover far fronte ad una doppia minaccia: il metahuman di turno in cerca di vendetta, capace di assorbire elettricità e fulminare la gente (e no, non stiamo parlando di Elektro!), e una vecchia conoscenza dei fan di Arrow, The Clock King.
I buoni brancolano nel buio… letteralmente! Quando Blackout fa saltare la corrente in città e assorbe la supervelocità di Barry, gli STAR Labs si trovano indifesi a dovergli far fronte.


Intanto anche alla centrale di polizia le cose non si mettono bene: Tockman, precedentemente catturato dall’eroe di Starling, approfitta del blackout per liberarsi e prendere in ostaggio tutti i presenti – Iris compresa. La figlia del detective sembra essere la preda preferita dei cattivi! Si vede che ha una faccia che ispira rapimento, boh.
Così mentre Barry, privato dei suoi poteri, prova a far ragionare il metahuman con scarsi risultati, Eddie viene gravemente ferito dal Clock King, che si esprime mediante aforismi che Joe prontamente riconosce, come se stesse conversando amabilmente di fronte ad un caffè e non fosse legato e preso in ostaggio da un pazzo criminale. Il detective è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti. E Tockman uno dei cattivi più interessanti. 
Iris si rende conto che Flash non sta arrivando e decide di salvarsi da sola, riuscendo a colpire il re degli orologi e scampare al pericolo.
Wells, una volta scomparsa la supervelocità di Barry, è deciso a sconfiggere Blackout e a restituire a Flash il futuro che sembra essere scomparso. Così va a liberare Tony, il bullo della scorsa puntata, e gli comanda di uccidere il nuovo metahuman. Purtroppo il suo intervento serve solo come diversivo per far guadagnare qualche minuto in più a Barry e Caitlin, perché Tony viene presto sconfitto ed esala l’ultimo respiro tra le braccia di Barry. 
Quest’ultimo rischia grosso: l’unico modo  per poter recuperare la sua velocità è quello di venire fulminato da una corrente potentissima. Caitlin, diffidente, cede alle sue richieste ed aziona il macchinario… ma non sembra funzionare.




 Alla fine Barry capisce che è più un fatto psicologico a frenarlo e recupera il suo potere per salvare Wells e sconfiggere Blackout.
Allo scienziato viene rimproverato di pensare più a Flash che alla gente, ma prova il contrario quando inizia a snocciolare tutti i nomi delle vittime dell’incidente da lui causato. Ammetto che qui mi ha fatto un po’ pensa, anche se ancora non capisco perché continui a fingere di essere invalido. Che c’entra questo con la sua missione di salvare Flash?

Dolcissima la scena in ospedale da Eddie, con lui sotto l’effetto degli antidolorifici e il clima familiare tra la famiglia West e Barry.
La scena tra Flash e Iris non mi ha detto niente. Oltre al fatto che ho deciso di non shippare WestBarry (li vedo troppo come fratello e sorella), penso che Flash non aveva niente di cui scusarsi con Iris: non è il suo protettore personale e non può certo aiutare tutti! E mi dà un po’ fastidio la fissazione della ragazza per il supereroe… Sarà che mi sono un po’ stancata del cliché della ragazza che piace al supereroe che interagisce con la sua controparte eroica ma continua a snobbare il suo alter ego “sfigato” (Peter Parker vi dice niente?).
Ma può mancare la classica scena finale inquietante? Ovvio che no. Ma questa volta il protagonista non è Wells, bensì un misterioso individuo che preleva un campione dal corpo esanime di Tony e sembra collezionare metahumans, probabilmente per studiarli e poter sconfiggere Flash.
Secondo me è stato un ottimo episodio, mi sono piaciuti molto i toni più cupi, quasi da thriller, e gli intrecci della trama, che probabilmente preludono al crossover con Arrow della prossima settimana.
Sto apprezzando il potenziale di tutti i personaggi e sono davvero ansiosa di scoprire cosa aspetta ognuno di loro!
Ovviamente, fremo di trepidazione per il crossover: quali minacce aspettano Flash e Freccia Verde? I due supereroi riusciranno a collaborare o il loro passato non proprio amichevole tornerà ad emergere (in fondo, c’è di mezzo anche una certa Felicity…)?

Io non vedo l’ora di scoprirlo, e voi?


VOTO ALL'EPISODIO:


Ecco qua il promo della prima parte dell'attesissimo crossover:

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace alla pagina The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!

Lily

4 commenti:

Daniela ha detto...

Mamma mia ragazzeeeeeeeeee! Io non vedo l'ora di vedere la prossima puntata!
Non c'è proprio niente da fare, questa serie mi ha preso TROPPO!
La adoro! E arrow, bè...è arrow!
Immaginatevi quindi cosa possono combinare insieme questi due!!! *:*
Il mio cuore cederà, lo sento!!!
Complimenti per le rece, sempre un piacere leggerle!
Baciiiii

Giada ha detto...

Quando ho saputo di questo Spinoff, non ci avrei scommesso un soldo bucato...
Troppa concorrenza con Arrow! e invece, mi sbagliavo alla grande!
mi piace sempre di più! L'attore che interpreta Barry poi, è davvero troppo bravo!
Ad ogni modo siamo in due a non capire come mai il tipo finga di essere invalido...
Spero ce lo spieghino presto!
Baci, Giada

Unknown ha detto...

Grazie! Sì, fantastiche entrambe le serie! A breve arriverà la recensione del crossover!
-Lily

Unknown ha detto...

In effetti The Flash ha piacevolmente sorpreso anche me :) Anche se avevo un debole per Grant dai tempi di Glee! A presto
-Lily

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic