Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 7 novembre 2014

Ok, oggi è meglio che non mi esprimo! Tra pacchi di fazzolettini e raffreddore inizio questa recensione a malincuore. Io capisco che questa serie TV ha dei problemi enormi e delle falle non risanabili, ma anche i produttori si divertono a farla declinare in men che non si dica.
A parte il fatto che non c’è alcuna continuità con l’episodio della scorsa settimana, i minuti sono stati trenta e non quaranta. Sono scema io o lo avete notato anche voi? Cioè, spiegatemi, mi mancano 10 minuti di episodio? No, guardate non ho parole! Io capisco tutto, ma fregarsene così di uno Show è davvero da Idioti con la "I" maiuscola; quindi se devono continuare per questa strada meglio chiuderla prima che il ponte all'orizzonte crolli (E scusate la metafora).




Comunque le scene "passabili", chiamiamole così, sono due:

Le sequenze occupate da Mary e Catherine sono state un toccasana. Due donne saccheggiate che scappano dai loro aggressori e mascherando la loro vera veste, cercano un posto dove mangiare e fermarsi per la giornata, sperando in un vano salvataggio da parte del Re.
La Regina, consapevole di essere più furba, chiede al locandiere di poter lavorare per lui in cambio di cibo; la sofisticata Caterina De' Medici, invece, cerca di comprarsi il cibo offrendogli stupidamente il nulla. LOL.



La locanda è piena di persone che non vedono di buon occhio  la Corona, quindi le due decidono di interpretare due donne di bassa borghesia e mentre discutono su come tornare a casa, entrano nella taverna due ragazzi dall’aspetto regale.
La scenetta che viene di seguito mostra, infatti, la vera identità dei giovani: per rubare  soldi ai contadini e  si fanno passare per la Regina Mary e per il Re Francis.
Immaginate l'espressione sul viso delle due alla vista del simpatico siparietto! Ahahahahah Sono scoppiata a ridere come una scema.
Vedere la reazione della gente mi ha fatto capire quanto il mondo di Francis e Mary e quello dei comuni mortali siano diversi e distanti. A confermare questa teoria è proprio Catherine che spiega alla Regina che la maggior parte del popolo non conosce il vero volto dei Reali.
La situazione si rovescia quando le "Three Queens" (Mary, Caterina e la falsa Regina) si ritrovano ad un tavolo da sole: iniziano a parlare, ma la ragazza si accorge che qualcosa non torna! Ha capito che le due donne la stanno prendendo in giro e la ragazza cercherà di non rivelare certi segreti, ma fallirà miseramente.
Sperando in un salvataggio da parte delle guardie reali, Mary e Catherine aspetteranno invano il loro aiuto, finché un soldato dall'aria sospetta gli dirà che è venuto per portarle al castello (Cosa MAI vera!); difatti, quello che sembrava essere un Gentleman risulterà essere proprio l'uomo che all'inizio dell'episodio ha dato ordine di sabotare la carrozza Reale! Perché? Naturale, la cara cugina Elizabeth vuole far fuori la nostra adorata Regina e mentre il soldato cercherà di ucciderla, la falsa Queen interverrà per difenderla, rimettendoci la sua stessa vita.



Intanto al castello Narcisse ce prova con quella della Lola ( E non sto parlando del latte Granarolo). L'invito per un tè, qualche tiro con l'arco, due chiacchiere e tre carezze, insomma per dirla in breve questi due se piaciono eccome! Perché i produttori mi vogliono male? Tell Me Why? Comunque tanta fatica per niente! I due piccioncini faranno battutine maliziose e si punzecchieranno a vicenda per tutta la durata della puntata, unica cosa importante: la dote della Lola. La quale le sarà riconsegnata solo se deciderà di passare una notte nella "soffitta" a farsi un bagno, preparato nientepopodimenoche da un guardone, detto anche Narcisse. Ma ti immagini te con quel freddo polare, questa tenera fanciulla che si fa il bagno con la finestra aperta? Questo non è lavarsi, è cercare una sincope immediata, tipo quella che ho io in questo momento. Santo Cielo un po' di contegno figlioli miei!
La Lola (ormai la chiamo così) decide di fare il gioco del tenero Stalker, ma non sarà lei a partecipare al  Doccia Party (mica scema sai!), ma la serva che è stata pagata per 5 monete d'oro (caspiterina quanto cacchio valevano i soldi prima, li mortacci).
Mentre parlano, la ragazza gli sfiora la mano e gli fa capire quanto sia pronta per una "strombettata in soffitta" (niente male, figliola, bella scelta); e proprio con questa scena si chiude l’episodio.



Ma prima di lasciarvi, mi soffermo sul salvataggio di Francis per Mary. Lui arriva appena in tempo e soccorre madre e moglie, che spaventate da quanto successo si abbracciano amorevolmente.
Al loro ritorno la Castello, i due sposi si confronteranno di nuovo risolvendo la situazione difficile venutasi a creare nella precedente puntata. C’era bisogno di un tentato plurimo omicidio per spingere i due sovrani a parlare apertamente dei propri problemi? Fortunatamente, però, riescono ad affrontarli insieme. Francis ha capito che non può e non deve nascondere niente alla sua amata e Mary invece che nonostante tutto deve stargli accanto come moglie, amica e Regina. Mi è piaciuto perché, anche se tutta la verità non è venuta a galla, hanno iniziato a capire uno i bisogni dell'altro. Spero che prima o poi Francis sappia dire la verità alla sua donna.





La recensione finisce qui! Dobbiamo aspettare un'altra settimana e la sua lunghezza è infinita, ma non disperate miei prodi, perché oltre Reign recensisco anche Supernatural e a breve ci sarà una nuova attesissima puntata.

Spero di essere stata all'altezza delle vostre aspettative, saluto come sempre le mie adorate colleghe inclusi i Boss che amo! Le pagine che mi supportano ovunque io sia, anche in malattia!
Serie tv, la nostra droga TV Series are my drug Serie Tv Mania Reign Italy Reign ღ Series Generation Serie Tv Mania Group The madness of a fangirl.




Vi lascio il promo della prossima puntata:


Voto Puntata:




Io vi saluti, vi abbraccio, vi bacio e vi amo

"Long Live The King&The Queen"

xoxo
MissW.

2 commenti:

Giada ha detto...

Miss W, ti adoro! Hai completamente ragione, questo show è in caduta libera!
Caspita hai dato voce hai miei pensieri! Peccato perché a me piace Reign, ma non possiamo davvero negare quanto stia peggiorando ultimamente...peccato!
Però devo informarti di una cosa, i minuti alla puntata sono 40!!!!
Ti manca la parte finale! riguardatela magari ;)
Un abbraccio, a presto!

Unknown ha detto...

Ciao Giada, Grazie mille per il tuo commento! Ah allora sono io scema LOL la parte finale comunque l'ho vista perché dopo sono usciti i titoli di coda non vorrei mi mancassero 10 minuti iniziali! Bah! Ti ringrazio di avermi confermato ciò che mi tormentava! Reign, purtroppo, secondo me farà una brutta fine! Ti ringrazio ancora per il commento!
Un bacio grande,
xoxo
MissW

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic