Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 4 novembre 2014


Ciao a tutti, amanti degli walker!
Chi non muore si rivede, è proprio il caso di dirlo!
Eh si perché, come già il promo di questa puntata ci aveva accennato, la figlia minore di Hershel è viva e vegeta!
Dove è stata? Cosa ha fatto tutto questo tempo?
L'episodio di questa settimana è incentrato completamente su Beth.
Follow me...




Dunque, l'ultima volta che abbiamo visto Beth, è stato in compagnia di Daryl. I due, dopo un assalto degli walker, si erano separati e lei "rapita" da un auto con una croce bianca disegnata sopra, simile a quella che Daryl e Carol hanno inseguito nella 5x02.




Beth  si risveglia in un letto di ospedale, più precisamente ad Atlanta, con qualche ferita lieve, ma tutto sommato in forma. La ragazza, che non si ricorda nulla di ciò che le è accaduto, viene informata di essere stata salvata sul ciglio della strada, da alcuni poliziotti.
Incontriamo subito nuovi personaggi: i primi a presentarsi a Beth sono il medico che l'ha curata, Steven Edwards e l'agente Dawn Lerner.






Come in ogni scenario di TWD, anche la vita all'interno dell'ospedale si fonda su regole precise, la principale è quella che tutto ha un prezzo.
Detto ciò, Beth per essere stata salvata è in debito, e lo deve estinguere lavorando come assistente del dottore.
In questo ospedale ci sono altre persone recuperate dai poliziotti che vengono curate da Edwards, l'unico dottore presente.
Purtroppo se i pazienti non rispondono alle cure è inutile sprecare ulteriori risorse: vengono "gettati" letteralmente giù per la tromba dell'ascensore e dati, ancora caldi,in pasto agli walker.




Il dottore è un uomo colto, appassionato di musica e arte , ma soprattutto  amante del "buon cibo". Egli, in particolare, predilige la carne di porcellino d' India, dell serie: eccone un'altro dai gusti culinari un po' strani! Si sa che negli ospedali non si mangia un granché, ma che addirittura si cucinasse carne di porcellino d'India lo ignoravo! Forse certe cose succedono solo ad Atlanta, mi piacerebbe sapere dove caspiterina la prendono la carne di porcellino d'India?!?  Però poveri esserini, non ci voglio pensare..!





Tornando al Dottore, apparentemente all'inizio mi è sembrata una persona umana e comprensiva fino a quando non ha usato Beth per i suoi loschi fini. Dietro a quella maschera di uomo altruista e benevolo si cela, infatti, un essere altrettanto egoista e superficiale, che pensa solo ai propri privilegi e pur di mantenerli è in grado anche di uccidere. Posto che vai, vigliacchi che trovi...



Io salvo le persone










Per paura di perdere il suo "posto", il dottore ordina a Beth di dare un medicinale sbagliato a un paziente, facendolo quindi morire. Il paziente in realtà faceva il medico di professione e perciò era molto importante per l'agente Dawn che si salvasse.
Lo sbaglio non grava sul dottor Edwards, ovviamente, che lo fa ricadere su Beth, ma Noah, un'altra recluta come Beth, interviene a difesa di quest'ultima e così si prende le botte dei poliziotti.
Datelo in pasto agli walker vi prego! Il dottore dico.






Un'altro personaggio ci si presenta: l'agente Gorman, è lui ad aver salvato Beth e per questo pretende che la ragazza mostri un po' di gratitudine nei suoi confronti...
Solo,che quella che intende lui va oltre al semplice "grazie".
Ah bello, sai dove te lo devi mettere il lecca-lecca? Imbecille! 






Dawn sa cosa fanno Gorman e gli altri poliziotti, e nonostante sia il loro capo, non si ribella a questo schifo e qui mi sale l'embolo!


i miei agenti sono felici? Mi aiutano a mantenere le cose in ordine quindi come faccio a mantenerli felici?  
Pur di mantenere la parvenza di ordine sociale che vige nell'ospedale e il controllo sui suoi uomini, lascia che "trovino la felicità" a modo loro, violentando e picchiando i pazienti recuperati. Beh, che razza di ordine sociale sarebbe questo?
Da donna, lasci che queste cose accadano? Che carogna!



Dalla non è un cantante Beth, è un consiglio.


Certo è che, scoprendo cosa ci cela dietro alla parvenza umanitaria dell'ospedale, qualcuno decide di provare a scappare. 
Ci credo! 
Prima ancora di Beth ci ha provato una ragazza, Joan, ma senza buoni risultati; è stata morsa in un braccio mentre tentava di fuggire e il dottore ha dovuto amputarglielo (in maniera piuttosto brutale oltretutto)  per non farla morire.




A parte gli scherzi, Beth non ci sta a rimanere con questa gente, preferisce piuttosto affrontare gli zombie. Non è più la ragazzina timida e impaurita delle prime stagioni, ha molto più coraggio, così insieme a Noah organizza la fuga.

Noah tiene sotto controllo i poliziotti e nel frattempo Beth va a recuperare una chiave, che serve loro per scappare, nell'ufficio di Dawn e ci trova Joan morta (suicida). Trovata la chiave sta per lasciare la stanza quando arriva Gorman che, non accortosi di Joan a terra, approfitta della situazione per provarci esplicitamente con Beth. Lei intuisce che Joan si sta risvegliando zombie e quindi mette in atto il piano: finge di accettare le avance del poliziotto ma proprio mentre lui le infila una mano sotto la maglietta gli dà una bottigliata sulla testa, lo fa cadere e Joan-zombie se lo pappa!!
Ben gli sta, ha avuto ciò che si meritava quel viscido schifoso!!!


Queste so soddisfazioni!

Continua la fuga, i ragazzi si calano giù per la tromba dell'ascensore, arrivano alla fine, trovano la montagna di cadaveri ma riescono a uscire alla luce del sole. Beth copre le spalle a Noah che, tra l'altro zoppica perché si è fatto male cadendo. Uccide un bel po' di zombie ma arriva un agente che la blocca e l'ammanetta. Solo Noah è riuscito a scappare.
Secondo me lui è stato un pochino egoista, non si è curato affatto della ragazza ma solo di mettersi in salvo!! Le donne si stanno rivelando migliori degli uomini per certi versi, non credete? 




Comunque Beth non si arrende , riportata dentro l'ospedale e indignata da quell'ambiente decide di farsi giustizia da se: ha intenzione di uccidere il dottore. Nella scena finale la vediamo che impugna le forbici, si avvicina al medico ma non può sferrare il colpo, perché arriva una barella che trasporta una paziente speciale, che necessita di cure:  la nostra Carol! 





Io non vedo l'ora che arrivi la prossima puntata perché ho un sacco di domande che mi frullano per la testa. Voi?
Chi è tornato con Daryl? Probabilmente Noah? 
Carol è veramente ferita o è una finta per entrare nella prigione di Beth?  Ho pensato pure a questa possibilità...Boh vedremo amici!!

La puntata mi è piaciuta molto, ora Beth è un personaggio che adoro, prima un po' meno quando era più timorosa. Finalmente ha tirato fuori le unghie , non sarà al pari di Carol, ma è sulla buona strada!

Il mio voto per questa puntata è:


A giudicare dal promo, la prossima puntata sarà incentrata più sul gruppo di Abraham e quindi dovrò aspettare ancora un altra settimana per avere risposte alle mie domande.
Eccolo qui!
Baci baci.




Un ringraziamento particolare alle pagine facebook che mi supportano:
TelefilmDependence , Serie-tv-la-nostra-droga , walkingdeaditalia , Serie-Tv-italia , filmeserietv , 365giorniditelefilm , SerieTvMania2014 , demimovie



LETIZIA







6 commenti:

Unknown ha detto...

Brava Lety, bella rece.
A tanti non è piaciuto questo episodio, a me invece è piaciuto, sono stata con l'ansia tutto il tempo. Non vedo l'ora di vedere là coppia Rambo Carol è Beth in azione ahahah
Lisa

Unknown ha detto...

Grazie Lisa!
Anche io non vedo l'ora di vederle in azione e sopratutto di vedere se si formerà sto benedetto triangolo con Daryl! Sarebbe pure ora!!

Giada ha detto...

è stato bello vedere il percorso di Beth!
Ammetto di non essere stata esattamente una sua fan...anzi...
Però in questa puntata mi è piaciuta, concordo con te, è molto più determinata di un tempo! è finalmente cresciuta...ora sono curiosa di scoprire cosa sia successo a Daryl e Carol...
e caspita, voglio vedere Carol in azione! Mo sono cazzi amari per quelli.. :D
Baci, Giada

Daniela ha detto...

Scusatemi ragazze, farò la bastian contraria...ma a me sta puntata ha fatto schifo!!
colpa di Beth che odiooooo! mamma mia non la sopporto! Sorry!
Bella rece cmq! :)
Baci dani

Unknown ha detto...

Grazie Giada!!
Carol è Carol, come lei non c'è nessuno!!!
Ciao ;)

Unknown ha detto...

Ciao Daniela!
Guarda,anche io nelle prime stagioni non la sopportavo,poi piano piano ho imparato ad apprezzarla. Cmq I gusti so gusti, ci mancherebbe! è giusto che ci siano anche persone che la pensino diversamente!!
Grazie del tuo commento, a presto ;)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic