Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 5 dicembre 2014
Incubi con luci tremolanti e sinistri carillon, tunnel oscuri ed infestati, cloni… No, non sto parlando di un horror, ma dell’ultima puntata di Agents of SHIELD! Un episodio ricco di tratti un po’ dark, ma anche pieno di momenti divertenti e sentimentali.
Gli alieni sono tra noi, o meglio, ci sono stati e hanno lasciato dei souvenir! Oltre al Divinatore, un’intera città nascosta attende di essere portata alla luce. Ma solo i degni potranno accedervi… un po’ come solo loro possono sollevare il martello di Thor!

No, non quel martello, pervertite!

Questo martello!




Così, mentre l’Hydra è alla disperata ricerca della città aliena, il team di Coulson, che ne ha individuato la posizione, decide di accedervi attraverso un’antica torre a Portorico e distruggere il tempio che potrebbe permettere all’Hydra di trasformare l’Obelisco in un’arma di distruzione di massa.
Ma il team è costretto a dividersi quando la gemella cattiva di May, ovvero l’Agente 33 con ancora il dispositivo facciale che l’aveva trasformata in Melinda attivato e mezzo bruciato, rintraccia Raina e tenta di rapirla.
Per fortuna, una (anzi, più di una!) nostra vecchia conoscenza ritorna in scena: Koening. Ma quanti gemelli sono? Lui a Trip risponde 13… e poi dice che stava scherzando. Ma non mi stupirebbe più di tanto! Siamo già a quota qualcosa come 5/6! (Conclusione: Koening è uscito da Orphan Black)

Intanto, Bobbi dà consigli sentimentali a Simmons: la scienziata si mostra titubante per quello che Fitz le aveva confessato… E l’incidente che l’ha tenuto in coma per 9 giorni non ha certo migliorato la situazione! Ora i due non si parlano… E Jemma si chiede potranno recuperare quel meraviglioso rapporto che c’era tra loro.








Scovare e distruggere un'antica città aliena...
Ma prima, facciamoci un selfie!
La squadra si divide: mentre Skye, Melinda, Hunter e i Koening devono assicurarsi che l’Hydra non catturi la donna dal vestito a fiori, il resto del team va alla ricerca della città misteriosa… Fantastici Coulson e Bobbi a passeggio per i mercatini di San Juan, con Phil che si prova i cappelli ma parla anche della condotta del suo S.H.I.E.L.D. e del suo voler salvare tutti quanti. 
Ma la faccenda si rivela più difficile del previsto, dato che il team si trova ad ispezionare un tunnel buio e profondo che si dice sia infestato e in cui non funzionano i dispositivi tecnologici!
Nel frattempo, dopo che Skye ha tirato fuori le palle e ci ha regalato una fantastica scena di combattimento tra lei e May 2.0 (in cui ci avrebbe rimesso le penne, se non fosse stato per Hunter!), Raina le rivela qualcosa in più sul Divinatore: dice che loro due ne sono immuni perché sono “umani con il potenziale di essere qualcosa di più” e le racconta che il congegno è stato lasciato dagli alieni (i famigerati Kree che tutti aspettavamo con ansia) come guida verso il tempio, in modo che gli umani meritevoli potessero ereditare la Terra. Purtroppo, però, quelli considerati indegni fanno una brutta fine se provano ad entrarci!
Il destino che aspetta Coulson e company non è quindi dei più rosei e ce ne si rende conto quando Mack, ispezionando il fondo del tunnel, posa la mano sopra ai simboli che lo colpiscono e lo trasformano in una macchina assassina irrazionale!
Tutto ciò porta a Jemma in procinto di cadere nel tunnel, Bobbi che rischia di morire strangolata e Fitz che sta per sparare ad uno dei suoi migliori amici.
Nella lotta, Mack finisce nella galleria e Phil ordina che venga sigillata. Mi dispiace per il povero Mack ma Coulson ha ragione: quello non era più lui!
Povero Fitz, avrà perso anche l’unico vero amico che gli restava? Meno male che sembra che il rapporto con Jemma si stia piano piano ristabilendo, anche se lui è deciso a lasciare a lei il lavoro in laboratorio e ritirarsi nel garage.


Ma non rischiano solo loro: anche gli altri si trovano in difficoltà quando i quinjet dell’Hydra raggiungono il Bus e ordinano di consegnare Raina.
Allo S.H.I.E.L.D. non resta che cedere… e il “buon” vecchio Ward fa di testa sua e decide di portarsi via anche Skye, per riunirla al padre.
Adoro vedere May protettiva nei confronti della ragazza! Ma purtroppo,  è Grant ad avere la meglio… Almeno fino a quando a Whitehall non giunge la notizia di ciò che ha fatto… ed ordina ai suoi di abbattere l’Helicarrier su cui viaggiano i nostri!
Che succederà? Quali sono i piani di Ward? Che cosa nasconde Bobbi? Qual è la storia di Skye? E cosa c’entra Raina con lei?


VOTO ALL'EPISODIO:

Speriamo che il Winter Finale ci faccia arrivare ad un punto di svolta! Ecco il promo:

Non dimenticate di passare dalla pagina italiana e dalla nostra amica. E, ovviamente, su Diretta Telefilm!


Lily

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic