Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 23 dicembre 2014
SLEEPY HOLLOW 2X06
"Scrutare negli abissi" 



Eccomi alla mia prima volta con questa rubrica ed anche con questa serie tv che io adoro. 


Perché adoro Sleepy Allow? Beh, per vari motivi il primo evidente è per la presenza di Tom Mison, attore teatrale che io ricordo per la sua partecipazione ne "Il pescatore di sogni", oltre  che gran bello gnocco. Il secondo motivo, è che amo il personaggio di Ichabod Crane e come siano riusciti ad attualizzarlo, nonostante l'epoca da cui provenga. Ichabod è un uomo rimasto fedele alla sua epoca solo per gli usi, il linguaggio e l'abbigliamento ma le sue idee sono contemporanee, ad esempio lui rispetta le donne ed il posto che occupano nella società. Il terzo è perché amo i contrasti, mi piace vedere interagire il tenente Abbie con Crane, la donna forte dei nostri anni, alle volte un rullo schiacciasassi e l'uomo gentile di un epoca perduta. 
Il teaser che vi propongo è tratto dal sesto episodio della seconda stagione. 
Ho adorato immensamente questo dialogo, quindi ho deciso di proporvelo
Io amo le parole. Soprattutto quelle desuete, ormai il nostro linguaggio è composto di poche parole che esprimo più stati d'animo, almeno a me sembra così.
Questo semplice dialogo, è un esempio di come e quanto profondamente si possano esprimere le proprie emozioni con toni e parole adeguate. Quanto, queste parole, riescano a trasmettere tutta la potenza delle emozioni che Crane prova. 

Inizio episodio
Abbie e Ichabod stanno facendo Yoga. Lui è molto deluso da ciò che ha scoperto di sua moglie Katrina.

Ichabod: Tenente, io non resisto a questa tortura
Abbie: Ce la farai. Avanti. Fallo per Katrina. E' importante che tuo marito sia in forma


Ichabod: E a quale forma staremo lavorando in questo momento?


Abbie: In questo modo si rafforzano glutei, addominali, braccia



Ichabod: Ma, per far favore. Trovo che lo yoga non sia affatto rilassante. Tanto meno se sono costretto a discutere del mio, del mio preterito



Abbie: Cosa? ok. Per la cronaca, dire preterito è peggio che dire glutei


Ichabod: Potresti evitare in futuro di usare quel termine?



Abbie: Lo yoga è una pratica antica, Crane


Ichabod: Ho una certa familiarità con il periodo premedico e con le tradizioni asiatiche. Grazie
Abbie: Si. Ma anche questo è utile per allenarci alla guerra contro Moloch. Serve a rilassare la mente. Sei molto ansioso da quando hai visto Katrina.


 ** un ricordo che si affaccia alla mente di Ichabod "Dimmi in nome di Dio che hai fatto" ** 



Ichabod:Ora so perché mia moglie mi ha mentito su Mary. Il mio ruolo di testimone è importante, non può essere messo a rischio.

Abbie: Senti Crane siamo nel 2014. Provi fastidio? Riconoscilo.


Ichabod: Ah bene. Si. Sono molto, molto adirato


Abbie: E....

**Abbie fa un gesto con la mano, come per dire: continua**

Ichabod: Sono rammaricato, e prostrato. Lei ha scelto in più occasioni di mentirmi. Ed è arduo, in tutta onestà, provare adesso a crederle di nuovo. Ma la guerra non ci concede il lusso di crogiolarci su faccende personali. Né, invero, di scimmiottare un cane a faccia in giù




Abbie: Ho capito che lo yoga non fa per te. Cosa vuoi fare?



..... Crane preferisce andare un un bar a bere birra!

Sarei davvero felice se per qualche minuto fossi riuscita ad allietarvi la vita, come direbbe Crane.
Se vi è piaciuto, se come me avete trovato questa scena molto emozionante oppure  se non l'avete gradita affatto e ne volete consigliare altre, commentate qui sotto.
Sarò ben lieta di parlarne con voi.

Un mega bacio a tutti, e Buone Feste di Natale.

La vostra 
                                                 Passion. 

Buon Feste a tutti, all the love





2 commenti:

Giorgia ha detto...

Troppo carina questa rubrica! :)
Amo questa serie!!! bacio belle!
Giorgia

Passion ha detto...

Ciao Giorgia,
scusa se ti rispondo solo ora ma sono stata malata per tutte queste feste :(
Siamo contente che questa rubrica piaccia, a me è sicuramente piaciuto farla.
Un abbraccio e buon anno
Passion

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic