Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 22 gennaio 2015

Barry Allen tiene fede al suo titolo di uomo più veloce del mondo ed infatti The Flash è una delle prime serie a ricominciare dopo lo hiatus natalizio!
Ammetto che mi era mancato vedere il Team Flash all’opera: la determinazione di Barry, la simpatia di Cisco, l’apprensione di Caitlin e sì, persino le ambiguità di Wells!
In questo episodio la squadra sembra più unita che mai, decisa ad aiutare il supereroe a migliorarsi cosicché possa avere la meglio sull’Anti-Flash quando ricapiterà l’occasione!
Molto adrenalinico l’allenamento a cui sottopongono Barry, attaccandolo addirittura con dei missili, che lui prontamente riesce a deviare.

Un altro punto a favore di questo episodio sono i cattivi: al posto di aggiungere un altro perfido metahuman alla lista, è Captain Cold a ritornare all’attacco, stavolta spalleggiato da un complice fiammeggiante, tale Mick Rory (ribattezzato Heat Wave da Cisco). Questi due hanno personalità diverse… sono come fuoco e ghiaccio! Infatti, mentre Snart continua a servirsi del raggio congelante ideato da Cisco, il suo compare se ne va in giro con una pistola spara fuoco! Questa dicotomia fuoco-ghiaccio si prospetta interessante, soprattutto tenendo conto di cosa probabilmente si prospetta per Caitlin e Ronnie in futuro. 
La ragazza ha un ruolo centrale in questa puntata (e, per la mia gioia, anche il tasso di Snowbarry è molto alto!). 


Ormai io sono salpata con la Snowbarry... Quanti di voi sono a bordo?

Infatti il piano dei due cattivi consiste nell’eliminare il supereroe di Central City per poi poter agire indisturbati… E quando Wells convince Barry ad ignorarli e a concentrarsi sull’allenamento, i due decidono di sfidarlo apertamente rapendo la bella scienziata e proponendogli uno scontro stile far west! Naturalmente Barry esce allo scoperto e ingaggia una battaglia con loro sulle note di Hot and Cold
Cisco, che aveva acquistato punti per gli STAR Labs costruendo degli speciali scudi termici da dare in dotazione agli agenti, non si dimostra altrettanto sveglio sul “campo”: per sbaglio attiva l’ordigno che i criminali avevano posizionato sotto Caitlin, rischiando di farla saltare in aria! Per fortuna l’intervento tempestivo di Joe salva la situazione ed evita alla dottoressa Snow di esplodere in mille fiocchi.
Intanto Barry sembra trovarsi in difficoltà contro i due raggi, alternando caldo e freddo! Alla fine, anche grazie ai consigli di Wells, capisce che il trucco non è andare più veloce, ma rallentare!
Mi sembra una bella metafora per il percorso di Barry: non è importante strafare, a volte basta fermarsi, anche lasciarsi sopraffare, e trarre forza dai momenti di debolezza.
Così, facendosi colpire dai due flussi termici, Flash riesce ad indirizzarli l’uno contro l’altro e ad annullarli!
Una menzione speciale va ad Eddie, che decide di schierarsi con il supereroe e, mettendosi in mezzo, lo ripara dagli attacchi! Ed anche il suo rapporto con Barry sembra migliorare, come pure quello tra il ragazzo ed Iris, in vista del trasferimento di quest’ultima dal fidanzato. 
Grazie anche ai consigli di Caitlin, Barry capisce che ha fatto bene a confessare i suoi sentimenti all’amica e che ora deve accettare la situazione restandole vicino come ha sempre fatto.
Parallelamente, Caitlin compie ricerche su Firestorm per scoprire cos’è accaduto al suo amato Ronnie: grazie all’aiuto della supervelocità di lettura di Barry (sapete come sarebbe utile per studiare per gli esami?) riesce a scoprire che è collegato ad un progetto sulla trasmutazione e contatta un giovane scienziato, Jason Rush. Egli le racconta che le ricerche erano state condotte dal professor Stein, scomparso misteriosamente. Sicuramente questa storia risalterà fuori molto presto!
A parte questo fatto che rimane in sospeso, alla fine dell’episodio sembra tutto tornato alla normalità. Molto carine anche le scenette familiari della famiglia West, con Eddie e Joe in versione padre protettivo e l’amicizia tra Barry ed Iris (mi dispiace, ma non riesco a farmeli piacere come coppia romantica, sono troppo dolci in versione fratello e sorella!)… E Barry, dopo essere stato sfruttato come donna delle pulizie (che ci vuoi fare, quando hai la supervelocità devi aspettarti che tutti ti chiedano favori!), si avvicina ancora di più a Joe e decide di tornare a vivere con lui, ora che la figlia ha lasciato il nido.
Ma non tutto va per il verso giusto: stavolta, sorpresa delle sorprese, la misteriosa scena finale non riguarda Wells (a meno che non si sia infilato un costume succinto ed una parrucca), ma i cari Captain Cold e Heat Wave. Quando pensi che il karma abbia fatto il suo dovere e i criminali siano stati assicurati alla giustizia ecco che succede un imprevisto!

Mentre i due vengono trasportati ad Iron Heights, vengono intercettati e liberati da una donna, che Snart saluta con “ehi sorellina”. Chi sarà mai? E quali problemi causerà ai buoni?


Vuoi per il misto di azione e sentimenti, vuoi per il fatto che mi era mancato molto, questo episodio per me si merita un:

Ci vediamo settimana prossima con la 1x11, sperando che mantenga questo livello:

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace alla pagina The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!

Lily

4 commenti:

Ika ha detto...

So solo che sono sempre più innamorata di Barry *_* bella recensione!

Ily More ha detto...

Sì, Barry è fantastico! Ed è un amore :3 Grazie!
A presto!
-Lily

MAIALRICCIO ha detto...

Scusate, ma nessuno si è accorto che tutto lo scontro è una stupidata? perchè mai la polizia non avrebbe dovuto piazzare dei cecchini su uno dei tanti palazzi nei dintorni e menomare i due? Aveva tempo e modo per farlo.Va bene che si tratta di un fumetto, addirittura tornare alle baggianate anni 60 mi pare eccessivo.

Ily More ha detto...

Magari temevano che avrebbero fatto del male a Caitlin che era loro ostaggio o le pistole termiche erano a lungo raggio! Comunque sia, si sa che nelle storie di supereroi la polizia è sempre anni luce indietro!
-Lily

Posta un commento

News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge