Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 22 gennaio 2015


Sembra che i fratelli Winchester siano tornati! Ehi Fellas, come sono andate queste vacanze? Vi è mancato Supernatural? 
Sono tornata con il nostro appuntamento settimanale, ma soprattutto con Dean incazzato nero. Vediamo cosa è successo in questa puntata.





Avevamo lasciato il nostro cacciatore circondato da cadaveri e lo ritroviamo nella sua stanza a pensare a ciò che ha fatto; intanto Sam e Castiel discutono su una possibile chance di salvarlo, ma in che modo? Sembra proprio che l'unica soluzione sia chiamare un vecchio nemico: METATRON che viene legato e interrogato a dovere.



Spostandoci dal caveau, troviamo un Crowley che sogna ad occhi aperti di essere ucciso dai suoi stessi alleati, circondandolo e pugnalandolo fino ad eliminarlo. L'artefice di tale "sogno" sembra essere proprio la madre, Rowena che sta architettando qualcosa contro il figlio e il suo regno: nasconde piccoli sacchetti magici e usa il "bipolarismo" per confondere il Re dell'Inferno, il quale non sa più di chi fidarsi.
La strega è alla ricerca della First Blade e sta tentando di scoprire dove sia nascosta; l'informazione arriva" ai suoi occhi" quando Fergus si reca all'appuntamento con i Winchester, dove quest'ultimi gli chiederanno un aiuto e gli faranno dire dove si trova la lama.
Rowena, appresa la notizia, incarica uno dei subordinati per prendere "l'oggetto incriminato" e portarlo a lei, ma qualcosa va storto, perché quando l'uomo torna, Crowley ha già fatto il suo ritorno e la madre inscena un dramma per confondere il figlio.










PENSIERI RANDOM
- Ora io capisco tutto questa mancanza affettiva, ma il mammismo qui incombe! Che Crowley non si renda conto di quanto sia bipolare sua madre? Colei che lo ha lasciato morire a soli 8 anni? Due domande te le fai, suppongo. Oltre questo, come mai Rowena cerca la First Blade? Qual'è il suo scopo? Sembra che in qualche modo voglia rubare il posto del figlio; forse vuole essere la Regina degli Inferi!




Intanto un povero Sam sta cercando di estrapolare qualche informazione dalla bocca di Metatron che sembra non voler collaborare, ma l'ingresso di Dean e il realizzare che sia ancora vivo, forse, gli fa cambiare idea, perché lo sguardo va da "mi sorridono i monti" a "vade retro Satana"; insomma, per dirla in breve, si sta cagando in mano.
Il primo indizio viene rivelato poco dopo che Sam lo accoglie con un semplice "non mi frega niente di che fine farai, tu hai ucciso mio fratello" e sembra che per il risolvere il problema abbiano bisogno di una vecchia amica: THE FIRST BLADE.

PENSIERI RANDOM
Sappiate che lo odio alla massima potenza, nella stesso modo in cui detesto Joffrey Baratheon.
Fate vobis sul resto dei miei pensieri riguardo a questo personaggio. Io amo come recita Curtis, ma Metatron non riesco a tollerarlo.



Castiel che ama mandare messaggini con le faccine sta cercando di risolvere tre problemi:
1. Riappacificarsi con Claire che per l'ennesima volta si allontana dall'Angelo perché le ricorda il padre. - Purtroppo le scene con lei non mi sono piaciute perché inutili ai fini della trama e fuorvianti da tutto il contesto della puntata. -
2. Trovare il modo di togliere il Marchio a Dean.
3. Chiedere spiegazioni sul perché i fratelli Winchester abbiano richiesto l'aiuto di Crowley.

Mi fermo sul terzo punto, perché secondo Cass chiedere aiuto al Re dell'Inferno è solo perdita di tempo, ma Dean e Sam cercano di tranquillizzarlo dicendogli che è l'unica soluzione e che senza la First Blade non possono risolvere nulla.




La scena più drammatica, piena di suspance, azione, horror e chi più ne ha più ne metta, è stato il tête-à-tête tra Dean (il Demone) e Metatron (l'Angelo) con un mix di cazzotti e sangue.
Dopo aver saputo che Crowley ha la First Blade con sé e non gliela consegnerà fin a quando non saprà la prossima tappa da superare, Dean decide di andare a chiedere allo Scriba di Dio le informazioni necessarie, ma inevitabilmente gli saranno negate. Il cacciatore stanco di sentirsi manipolato lascia campo libero al suo lato oscuro e decide di ottenere ciò che gli serve usando le cattive maniere.



Quando Sam e Cass si accorgono dell'assenza del cacciatore corrono in soccorso di entrambe le persone che sono dentro la stanza: Dean deve essere fermato per non rischiare di fargli oltrepassare un limite già superato e Metatron va "salvato" perché è stato promesso agli Angeli che sarebbe tornato sano e salvo; prima di andare via, quest'ultimo, dice a Dean che prima o poi l'oscurità lo prenderà e lo lascia con un indizio importante: "il fiume deve concludersi alla fonte"; potrebbe essere che l'unica soluzione sia la "fonte" (Caino) e che il "fiume" (Dean/Marchio) deve raggiungerla per guarire?

PENSIERI RANDOM
-Non so voi, ma io qui avrei fatto di peggio. Girare il dito nella piaga non è mai cosa buona e giusta - sono di proverbi oggi - quindi non ti lamentare se poi dopo ti squartano vivo perché significa che te le sei cercate. Dean mi fa sempre più pena, né paura né orrore, mi rende triste e senza speranza. Io so che c'è una soluzione, ma non la vedo all'orizzonte.-




Sam cerca di calmare il fratello che confessa che avrebbe ucciso Metatron senza ripensamenti; il minore, a quel punto, gli consiglia di imparare a controllare la maledizione e opporsi ad essa senza "cascare in tentazione" perché solo con la forza di volontà può riuscire a liberarsi.

PENSIERI RANDOM
- Sicuramente il marchio può essere tolto solo da Caino, ma è possibile anche che Dean riesca a convivere con esso. Quello che dice Sam non è del tutto sbagliato, ma nemmeno giusto perché se è una maledizione che prima o poi ti sovrasta, allora significa che, anche senza la First Blade, il cacciatore diventerà un demone o comunque cesserà di esistere. Metatron ha dato due indizi contraddittori, secondo me, nei quali il primo induce al lasciar perdere senza cercare un soluzione ("non farà che peggiorare") mentre, nel secondo caso lo incita ad andare alla "fonte" del problema che può essere di due tipologie: materiale, quindi in questo caso cercare Caino o spirituale, ovvero cercare dentro di sé il modo di perdonarsi, di levarsi quel senso di colpa che ha da troppo tempo.


Per oggi il recap è finito e vi lascio con queste domande e teorie derivate dalla mia mente malata, ma voi cosa ne pensate? Come avete preso questo "cambiamento di programma"? Fatemelo sapere nei commenti.



Voto Puntata: 8 +




Ringrazio tutte le pagine che mi supportano e mando un abbraccio forte alle mie colleghe:
Supernatural ~ Italia. Supernatural Italia Supernatural Italia Fan Page. Supernatural fan club Supernatural Legend - Il primo sito Italiano! NOI: supernaturaldipendenti Keep calm e ridateci Dean Serie tv, la nostra droga Serie Tv Mania Series Generation Supernatural?La mia ragione di vita » Dαnneel Ackles itαliαn fαns; Supernatural italia Ian e Jensen I will always choose you Impotenza mentale e fisica di fronte a Misha Collins. Impotenza mentale e fisica di fronte a Jensen Ackes. Jensen&Jared, devo aggiungere altro? The madness of a fangirl. Mi nutro di Serie TV Raduno Supernatural Family Roma DemiMovie Serial Lovers - Telefilm Page brothers winchester The Road So Far And. Yes, I love telefilms and films ∞ I Love Jensen e Jared "Spn" Jensen Ackles Italy Carry on my wayward f a n ϟ I fratelli Winchester Supernatural ITAThe CW Mania

Qui potrete vedere il promo della prossima puntata con una CHARLIE un po' differente dal solito. Cosa le sarà successo?



Io vi abbraccio, vi bacio, vi amo!
"The Family Doesn't End With Blood"

xoxo
MissW.

PS. Miraccomando commentate qua sotto!








Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic